Endrius Inviato 7 Ottobre, 2011 Share Inviato 7 Ottobre, 2011 Ma l'anime è sponsorizzato da Panasonic? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 8 Ottobre, 2011 Share Inviato 8 Ottobre, 2011 Uhm uhm... Sanetoshi vuole riavere la tizia che gli ha dato il due di picche. Che a quanto pare è la regina dei pinguini. Alla fine tutti i personaggi ballano sul palmo della sua mano. Inizialmente pensavo fosse un personaggio totalmente alla Akio, ma ora sto cambiando idea. I conigli però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Ottobre, 2011 Share Inviato 8 Ottobre, 2011 povero mario. al bimbetto hanno fatto recitare la parte di himari almeno una volta... herr doktor dai capelli rosa sfrutta i malati. va punito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 8 Ottobre, 2011 Autore Share Inviato 8 Ottobre, 2011 L'episodio mi è piaciuto, anche se devo dire che il salvataggio di Himari smonta il climax drammatico dell'episodio precedente, che a questo punto appare un po' opportunistico. Alle volte penso che la serie esponga in modo un po' affastellato ogni cosa e quindi perda un po' di impatto. Non so, il personaggio di Ringo, a cui sono stati dedicati diversi episodi, ha subito una certa evoluzione, eppure mi sembra ancora incompiuto e irrisolto. La stessa sensazione ce l'ho per tutta la serie. Poi stiamo a vedere perché Ikuni ha detto che la serie è come un giro sulle montagne russe: fino al 15-16 c'è la lenta salita, ma poi si scende ad una velocità di far accapponare la pelle. Sperem... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 8 Ottobre, 2011 Share Inviato 8 Ottobre, 2011 In Ikuhara we trust Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 8 Ottobre, 2011 Share Inviato 8 Ottobre, 2011 Beh, ma dai, Ringo è ancora "da risolvere", mi pare chiaro. Ecco, Himari che risorge il terzo giorno per liberarci dai nostri peccati era un poco telefonata, senza pathos. Difficile, penso, ma comunque mi aspettavo un di più. Oh beh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Ottobre, 2011 Share Inviato 8 Ottobre, 2011 Bhe... Ringo almeno è guarita dalla "stalkerite" ci ha dato un taglio con le pazzie e ha accettato che ci sono cose che non si possono aggiustare, bello il messaggino al padre dove si capisce che si è rassegnata alla situazione attuale Ore deve solo incastrare una scopa in culo a Shoma... ma direi che i preparativi già li ha fatti 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 8 Ottobre, 2011 Autore Share Inviato 8 Ottobre, 2011 Su Ringo il discorso finale di quest'ultimo episodio riprende il monologo con cui l'abbiamo conosciuta. In un certo senso mi è parso un modo per dirci che finora le sue vicende sono state al centro dell'attenzione, ma adesso la messa a fuoco passerà agli altri personaggi. E non sono sicuro che Ringo sia stata sviluppata al meglio. Cioè la stessa guarigione dalla stalkerite mi è sembrata incompleta. La scoperta della doppia vita del padre è stata un shock e adesso viene accettata senza molta metabolizzazione (cioè, si è trattato quasi di un fatto estemporaneo). Pure con Shoma... capisco non voler rendere troppo melensa l'atmosfera, ma oltre a picchiarlo ci poteva stare anche un'apertura più sentimentale. In linea di massima mi da l'impressione di una messa in scena del personaggio un po' confusionaria alle volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Ottobre, 2011 Share Inviato 8 Ottobre, 2011 Credo che qua si faccia un errore di fondo; la tipa non era una stalker (come giustamente si credeva all'inizio), ma una fissata nel seguire il 'famoso' diario anche oltre la lettera. In senso lato la sua fissazione non era il professore in se', quanto il diario, e la situazione familiare. In un certo senso e' anche triste; non potendo sistemare le cose in famiglia si era 'creata' uno 'strato' fantastico di alienazione in cui, lei credeva grazie al diario, poteva in qualche modo avere qualche tipo di controllo, in qualche modo 'aggiustare' le cose. Uno stalker e' fissato per un individuo in particolare; la fissazione di Ringo era un'altra nella qualche il 'prof' era solo un 'mezzo' per raggiungere cio' che voleva (sistemare le cose in famiglia 'diventando' Momoka, la sorella maggiore) e non il 'fine' della sua fissazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quetzalcoatl Inviato 10 Ottobre, 2011 Share Inviato 10 Ottobre, 2011 La scoperta della doppia vita del padre è stata un shock e adesso viene accettata senza molta metabolizzazione (cioè, si è trattato quasi di un fatto estemporaneo). Scoperta? Ringo lo sapeva benissimo da un pezzo che il padre stava uscendo con un'altra... Inizialmente pensavo fosse un personaggio totalmente alla Akio, ma ora sto cambiando idea. I conigli però... Beh Akio era Lucifero. Sanetoshi sembra più, boh, la versione satanizzata di Adamo. Seguendo il ragionamento, Lilith = Momoka = Princess of Crystal? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 10 Ottobre, 2011 Share Inviato 10 Ottobre, 2011 Seguendo il ragionamento, Lilith = Momoka = Princess of Crystal? Uhm... e la regina dei pinguini? Dici che sia Momoka pure lei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quetzalcoatl Inviato 10 Ottobre, 2011 Share Inviato 10 Ottobre, 2011 beh la "Princess of crystal" (mi pare sia proprio scritto in inglese, e dopotutto abita il crystal world) è quella che chiami regina dei pinguini. http://i174.photobucket.com/albums/w114/wandering-dreamer/anime%20stuff/penguinchart.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 10 Ottobre, 2011 Share Inviato 10 Ottobre, 2011 Quindi ipotizzi che lei e Momoka siano la stessa persona. Uhm. In effetti quando Sanetoshi ha parlato del suo passato amore, era chiaro fosse una bambina. Ma poi era anche chiaro che si riferisse alla Princess of Crystal (nome che fa molto Sailor Moon). Uhm Uhm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quetzalcoatl Inviato 10 Ottobre, 2011 Share Inviato 10 Ottobre, 2011 Per dire, quando Sanetoshi inizia a parlare di questo suo amore inizia in terza persona, ma poi rivolgendosi al copricapo passa alla seconda con "boku no koibito" (comunque io faccio sempre riferimento al sub inglese e non so quanto sto perdendo nel passaggio). Oltretutto è dal nono episodio che ho la sensazione che Himari e il suo alter ego non siano affatto due entità distinte, non so se Ikuhara abbia in mente un qualche tipo di metempsicosi (sono ancora poco chiare le regole del mondo in cui si muove la storia, e infatti scherzando a volte tiro fuori scenari alla Ubik) però a margine e non stanno venendo fuori elementi che mi fanno pensare che il discorso che si vuole fare in generale è delicato e complesso, e anche parecchio tosto (anche il discorso commemorativo della TSM mi mette la pulce nell'orecchio). Per l'impressione che ho ora (ma il tempo da dedicargli è poco, gli episodi dopo il 4 li ho visti una volta e quasi sempre di fretta) MPD mi sembra sempre più l'Eden di Ikuhara (gli argomenti sembrano proprio quelli, per quanto gli stili molto diversi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 11 Ottobre, 2011 Autore Share Inviato 11 Ottobre, 2011 Scoperta? Ringo lo sapeva benissimo da un pezzo che il padre stava uscendo con un'altra... Io avevo capito che Ringo non fosse a conoscenza che il padre avesse già una relazione con un'altra (per giunta munita di figlia). Altrimenti non mi spiego perché rimanga tanto traumatizzata nell'apprenderlo nell'episodio 8.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Ottobre, 2011 Share Inviato 11 Ottobre, 2011 Un conto è sapere una cosa un'altra avercela sotto gli occhi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 11 Ottobre, 2011 Autore Share Inviato 11 Ottobre, 2011 Ma secondo me (a meno che non sfugga qualche passaggio degli episodi addietro), la reazione è giustificata dal fatto che quasi ogni adolescente i cui genitori sono divorziati vorrebbe che tornassero assieme. Anche se non viene detto apertamente, credo che il desiderio sia questo. Però quando vedi un tuo genitore con un'altra persona, questo possibilità appare come sempre estremamente remota, da qui il rimanerci male. Nel caso di Ringo ci sono aggiunta il desiderio di avere una famiglia unita (che mangia curry assieme) e dall'altro che uno risvolto come quello del padre è ancora più distante dalla realtà scritta nel diario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quetzalcoatl Inviato 11 Ottobre, 2011 Share Inviato 11 Ottobre, 2011 Ma secondo me (a meno che non sfugga qualche passaggio degli episodi addietro), la reazione è giustificata dal fatto che quasi ogni adolescente i cui genitori sono divorziati vorrebbe che tornassero assieme. Anche se non viene detto apertamente, credo che il desiderio sia questo. Però quando vedi un tuo genitore con un'altra persona, questo possibilità appare come sempre estremamente remota, da qui il rimanerci male. Nel caso di Ringo ci sono aggiunta il desiderio di avere una famiglia unita (che mangia curry assieme) e dall'altro che uno risvolto come quello del padre è ancora più distante dalla realtà scritta nel diario. Quello che cambia, in sintesi, è che la nuova compagna del padre, nonché la figlia, sono per Ringo entità astratte (un predatore brutto e cattivo come la murena) e di fatto neanche considerate nei suoi piani che cercano nel ricomponimento di un vecchio status quo il ripristino della sua felicità familiare. Quello che rompe l'incantesimo è la consapevolezza che si tratti di persone reali e probabilmente nella consapevolezza che il padre abbia realmente una nuova vita, e che sembri felice di questa (in contrasto con l'immobilismo di Ringo, quasi imbarazzante nella negazione che le persone che le sono attorno siano cambiate in vari modi). Gli episodi che ti mancano sono probabilmente quelli legati simbolicamente alla "murena", nel sesto episodio (sempre quello) mi pare ci sia una fantasia/flashback abbastanza importante in tal senso, ma ci sono altri eventi che non ricordo bene come posizionati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 11 Ottobre, 2011 Share Inviato 11 Ottobre, 2011 D'altronde Ringo non ci sta molto con la testa è piuttosto idealistica, vedi storia del diario, che in effetti non sembra aver avuto un'influenza sovrannaturale esplicita su di lei (non è uscito un nazipinguino a obbligarla a fare tutto lo stalking, ha fatto da sé). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quetzalcoatl Inviato 13 Ottobre, 2011 Share Inviato 13 Ottobre, 2011 Nuova OP http://www.youtube.com/watch?v=qFPcERWcCFM L'episodio non l'ho visto ma da quello che ho capito... http://blog-imgs-43.fc2.com/y/a/r/yaraon/tv1318526853223.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 13 Ottobre, 2011 Share Inviato 13 Ottobre, 2011 (modificato) Ma direi che quel video è tanto fan-made, eh. O intendevi solo la canzone? Modificato 13 Ottobre, 2011 da mirkosp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 13 Ottobre, 2011 Share Inviato 13 Ottobre, 2011 e' fatto bene cmq (i dicapperi e gli snob han reimbiancato casa mi sa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 13 Ottobre, 2011 Share Inviato 13 Ottobre, 2011 Ma direi che quel video è tanto fan-made, eh. O intendevi solo la canzone? Guarda che quella è la op di Utena http://www.youtube.com/watch?v=HL25C0H9vVw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 13 Ottobre, 2011 Autore Share Inviato 13 Ottobre, 2011 (modificato) OT sono sempre più convinto che il concetto di snob su questo forum rappresenti perfettamente la definizione di hipster, come è intensa dagli anni 90 in poi; (togliendo dieta vegana, abiti usati, millantata conoscenza superba dell'inglese) /OT Modificato 13 Ottobre, 2011 da _gallo_ 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 13 Ottobre, 2011 Share Inviato 13 Ottobre, 2011 (modificato) e' fatto bene cmq (i dicapperi e gli snob han reimbiancato casa mi sa) Boh, mica l'ho guardato. OT sono sempre più convinto che il concetto di snob su questo forum rappresenti perfettamente la definizione di hipster, come è intensa dagli anni 90 in poi; (togliendo dieta vegana, abiti usati, millantata conoscenza superba dell'inglese) /OT Io in effetti 'sti hipster mica ho ancora capito cosa mi dovrebbero rappresentare... Modificato 13 Ottobre, 2011 da Dk86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati