Vai al contenuto

Anime Estate 2011

aznable85

Messaggi raccomandati

visto il primo ep di blade. non ho mai letto il fumetto, ma in pratica qui il protagonista se la deve vedere con quel vampiro che morse sua madre ancora incinta (insomma blade esiste ed è così perchè c'è stato 'sto tizio).

la coprotagonista è una cacciavampiri giapponese... mah.

a parte questi, che sono comunque dettagli minimi di una storia che volendo potrebbe anche essere discreta, è la fiera dei dentoni ridicoli e dei vampiri che quando hanno l'aspetto umano si muovono da umani, quando invece rivelano quello che sono hanno l'agilità di uno zombie che pretende di essere preso a calci in faccia... un controsenso, o una minchiata.

questo più le musiche altamente melodrammatiche, mi fermo al primo ep.

Infatti anche se la realizzazione e' sulla scia di quella degli x-men, oltre che svolgersi in notturna, e questo non agevola la regia ne' il livello del dettaglio nelle scene, si muove su di un terreno totalmente identico a quello del primo film.

Cioe', diobono, gia' Bureido non e' che fosse sto gran soggetto, ripescarlo per fare solo piccole e timide variazioni sul primo film 'live', sembra davvero una presa per i fondelli.

Ma pare non sia molto snobbete... A Chibi ha fatto schifo. :°_°:

Dio bono, non si può guardare, chi l'ha disegnato andrebbe arrestato per attentato al buon gusto...

E di per sé, come anche sottolineato da Shuji, non è che stia imbastendo niente di così interessante.

Cioè, ho dato un'occhiata al manga e considerando che A) è disegnato meglio e B) non ha una durata così eccessiva a fronte di un contenuto molto limitato, direi che tra i due medium preferisco di gran lunga quello cartaceo.

Io continuo a seguirlo perche' la resa delle atmosfere e' davvero molto buona, forse con delle musiche meno presenti l'insieme sarebbe risultato pure migliore; la realizzazione tecnica non mi e' sembrata cosi' male per gli esterni e le costruzioni, tu intendi le animazioni? Ad esempio hanno usato una scelta 'cuiosa' ad un certo punto della puntata, quella di 'semplificare' durante una specie di discussione il tratto per a mente loro renderlo piu' caricaturale ed incisivo, ma suonava quality da tutte le parti.

Il personaggio 'principale' femminile nun me piace proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 162
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Premesso che quello che cavolo vuol dire serie snob ancora devo capirlo, che possa piacere o meno (a me non ha fatto ne caldo ne freddo) a me è parso un prodotto specificatamente moe-otaku oriented (con tanti paraventi di dubbia utilità/efficacia). Emma per dire (la prima serie almeno) aveva tutto un altro stile e carattere e decisamente pochi secondi fini.

La tipa in mezzo alla faccia ha talmente tanto spazio che ci potrebbero affiggere i cartelloni pubblicitari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la sigla: yeah critichiamo una frazione di secondo in mezzo a un tripudio di scene fighissime! :)

Se mi spieghi anche dove l'hai visto, questo tripudio di scene fighissime...

Btw Blood-C è indecente, Saya è un cesso ed è diventata un personaggio odioso, le CLAMP non sanno disegnare, la gaiezza dei pg "maschili" è disturbante, le compagne di classe sono delle macchiette insopportabili, il combattimento è deprimente, sbroc sbroc ecc.

:thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

combattimenti lunghi come quelli di dragonball?

cazzomai aprite un topic per blood c, così la settimana prossima decido se iniziare a vedere com'è (mi pare che l'episodio uscito sia un web-rip ma che la serie in realtà inizi tra qualche giorno; in teoria potrebbero anche esserci delle differenze tra questo online e quello che verrà).

Mi ha ricordato (con le debite proporzioni) il combattimento Motoko Vs Tank alla fine del primo Gits. Tempi dilatati, ambientazione (con acqua che arriva alle caviglie :P ), nemico grosso, silenzioso e dai movimenti robotici che tenta di stritolare e spappolare la testa a ragazza minuta (più o meno). L'unica differenza è che qui usano spade invece di mitra e bombe :)

ovviamente, sia ben chiaro, il combattimento di GitS è milioni di volte meglio di quello di Blood C

mi sono messo d'impegno e ho visto l'episodio nonostante solitamente eviti un anime dove le code di una tipa volutamente paiono delle angeliche alette. e poi che picchi la testa ogni 3x2 non fa ridere.

per quel che riguardava le inquadrature, effettivamente mi sono più volte chiesto perchè saya venisse inquadrata in così tanti momenti; tipo quando parte da scuola per tornare al tempio, c'è un percorso dove: saya attraversa il corridoio della scuola (inquadratura frontale, laterale e da dietro), scale della scuola, visuale dall'alto della scuola, saya esce dal cancello della scuola, saya attraversa un ponte, saya passa un incrocio stradale con semaforo verde ma si ferma a metà per guardare la strada (ben 5 inquadrature differenti per?), saya percorre una stradina ed è tentata di accarezzare uno strano cagnolino (c'ha gli occhi sottolineati come akira fudo post fusione con amon... quello non è un cagnetto e basta), saya percorre la salita che conduce al tempio (altre 3 inquadrature) e finalmente incontra suo padre che le affida la missione. totale 2 minuti... non è un po' troppo?

inoltre in questa specie di quotidianità, tranne che nella scena del cagnetto, c'è quasi il silenzio. a me ha dato l'idea di essere un tarocco dello stile di oshii...

il combattimento mi ha deluso, specie per come si conclude... se bastava tagliargli le zampette, non ha senso cercare di spettacolarizzare a lungo con le acrobazie. sa di "finto", non so se mi spiego.

però quello che mi preoccupa di più è che quando si parlava di I.G. ero abituato a standard grafici qualitativamente più elevati.

droppete droppete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questa stagione ho visto:

Ro-Kyu-Bu, un liceale fa l'allenatore di basket in una scuola elementare, dove 5 loli si vestono da maid e lo chiamano goshujinsama e poi onii-chan, per non parlare della zia che pare una ragazzina della elementari.

Orso_pedofilo.png

Double-J, visti i primi due e non sono niente di speciale. :frown:

Kamisama dolls, pare interessante inoltre c'è la loli e le amica con le oppai più grosse della stagione. :sisi:

Sacred Seven, bho aspetto di vedere il secondo episodio per pronunciarmi.

Carino il primo eps di una giapponese a parigi.

Però il lavoro minorile è da :prigione:

Consiglio di vedere Mayoi Chiki.

Si concordo non è male, anche se temo che alla lunga potrebbe annoiarmi, per quanto riguarda invece il lavoro minorile, in passato visto che la storia si svolge nei primi anni del 1900, era consentito fare lavorare i minori.

Mentre stasera vedo di dare un occhiata a Mayoi Chiki. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stai proseguendo a parla' di pedomaster, o della serie precedente :kommu:

In Idolmaster hanno l'età minima e poi i sindacati vogliono pure i permessi della scuola, intendo che la giapponesina di parigi viene ridotta in schiavitù dai bruti francesi.

Kamisama dolls, pare interessante inoltre c'è la loli e le amica con le oppai più grosse della stagione. :sisi:

:nono: :nono: :nono: :nono:

Ti scordi che dobbiamo ancora vedere il nuovo anime storico sul periodo sengoku e li se ne preannunciano di più grosse.

Viva la storia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio di vedere Mayoi Chiki.

Consiglio anche io :lolla:

La scena del bagno mi sono spanciato tutto il tempo :lolla:

Eppoi c'è il nuovo record mondiale di salvataggio di tsundere con svestizione involontaria... 4 strati di vestiti compresa cintura dei pantaloni e zip... :°_°:

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppoi c'è il nuovo record mondiale di salvataggio di tsundere con svestizione involontaria... 4 strati di vestiti compresa cintura dei pantaloni e zip... :°_°:

Hai dimenticato la fascia per capelli.

E comunque voglio sapere come diavolo ha fatto, così oggi esco e lo metto in pratica con la prima gnocca che incontro. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dimenticato la fascia per capelli.

E comunque voglio sapere come diavolo ha fatto, così oggi esco e lo metto in pratica con la prima gnocca che incontro. :sisi:

Se ci riesci ti porto le arance in prigione e la torta con la lima dentro :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, visti anche Mayo Chiki e Itsuka Tenma no Kuro Usagi.

Il primo vabbè, alla fine è sopportabile e si può anche seguire, nonostante abbia l'originalità di un libro di Moccia, il secondo direi che descriverlo con lolwut non rende ancora l'idea, è veramente una cazzata terrificante XD

Se ci riesci ti porto le arance in prigione e la torta con la lima dentro :sisi:

Se qualcuno mi spiega come si fa ci provo davvero. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti