Vai al contenuto

Anime Estate 2011

aznable85

Messaggi raccomandati

• Risposte 162
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...

Blood-C...

Non credevo fosse difficile fare molto peggio di Blood+, purtroppo invece ci stanno riusciendo senza neanche sforzarsi.

Saya dojikko, combattimenti di merda, chara di merda, animazioni ridicole, sigle brutte, personaggi interessanti come un post di silent bob, bishounen così a caso, direi che non si salva niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blood-C...

combattimenti di merda, animazioni ridicole, sigle brutte

Ok sul resto (ma devo ancora vederlo subbato quindi non sono sicuro XD ) ma queste tre proprio no, almeno per il primo episodio. Il combattimento contro quel... coso è davvero figo e animato bene e lo stesso vale per le sigle (fatte da Umetsu, una garanzia praticamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rotfl, il combattimento è la cosa più ridicola ever, pieno di inquadrature insensate a caso, lungo, noioso, con una fine anticlimatica e con scemenze ridicole (prohint: non si può nuotare quando l'acqua ti arriva poco sopra le caviglie).

E non ha nemmeno quello "wow factor" di altri anime dal budget più ristretto (per dio, alcuni pezzi di Naruto sono più fighi!).

Le sigle saranno fatte anche bene, ma questo non nasconde il fatto che concettualmente facciano pena (Saya a cui scappa la scopa, Saya che si scotta la lingua... ma per piacere), io non ce la faccio a guardare una roba del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rotfl, il combattimento è la cosa più ridicola ever, pieno di inquadrature insensate a caso, lungo, noioso, con una fine anticlimatica e con scemenze ridicole (prohint: non si può nuotare quando l'acqua ti arriva poco sopra le caviglie).

E non ha nemmeno quello "wow factor" di altri anime dal budget più ristretto (per dio, alcuni pezzi di Naruto sono più fighi!).

Le sigle saranno fatte anche bene, ma questo non nasconde il fatto che concettualmente facciano pena (Saya a cui scappa la scopa, Saya che si scotta la lingua... ma per piacere), io non ce la faccio a guardare una roba del genere.

Sì senti, ok essere accecati dall'hate (ma poi perché? Perché questa Saya è diversa da quella dell'ova di oshii?) ma stai un attimino esagerando XD

Prima di tutto la tipa non nuota ma semplicemente si butta di pancia scivolando per qualche metro (ok, abbastanza irrealistico ma plausibile) ma poi dove starebbero le inquadrature insensate a caso? Voglio screenshot perché non capisco proprio a cosa ti riferisci. Il combattimento è sceneggiato invece molto bene, animato da dio, e quel finale è perfetto proprio perché "tranquillo" rispetto al resto. È lungo sì, ma non noioso, crea un'atmosfera tutta particolare che mi ha ricordato alcuni combattimenti di GitS.

Per la sigla: yeah critichiamo una frazione di secondo in mezzo a un tripudio di scene fighissime! :)

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

combattimenti lunghi come quelli di dragonball?

cazzomai aprite un topic per blood c, così la settimana prossima decido se iniziare a vedere com'è (mi pare che l'episodio uscito sia un web-rip ma che la serie in realtà inizi tra qualche giorno; in teoria potrebbero anche esserci delle differenze tra questo online e quello che verrà).

Link al commento
Condividi su altri siti

combattimenti lunghi come quelli di dragonball?

cazzomai aprite un topic per blood c, così la settimana prossima decido se iniziare a vedere com'è (mi pare che l'episodio uscito sia un web-rip ma che la serie in realtà inizi tra qualche giorno; in teoria potrebbero anche esserci delle differenze tra questo online e quello che verrà).

Mi ha ricordato (con le debite proporzioni) il combattimento Motoko Vs Tank alla fine del primo Gits. Tempi dilatati, ambientazione (con acqua che arriva alle caviglie :P ), nemico grosso, silenzioso e dai movimenti robotici che tenta di stritolare e spappolare la testa a ragazza minuta (più o meno). L'unica differenza è che qui usano spade invece di mitra e bombe :)

ovviamente, sia ben chiaro, il combattimento di GitS è milioni di volte meglio di quello di Blood C

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che com'è?

Che a leggere la sinossi non mi ha convinto molto.

Negoziante, fabbro di terza generazione specializzato in isegne di locali, ha un'attivita' in crisi in quel di parigi; anche per cercare di fare un po' di pubblicita' al luogo il nonno del tipo porta dal Giappone un po' di oggetti, compresi tipi di insegne, e una ragazzina in tutto e per tutto giapponese come 'testimonial' o bambina/immagine del negozio stesso.

Molto carina l'idea di usare questo luogo come 'trait d'union' tra due ambiti sociali molto differenti quali il francese e il giapponese, sempre il tutt visto con la 'chiave' comunque della tradizione (tradizione del 'negozio' da tre generazioni, e tradizione piu' tipica della cultura giapponese).

Gli spunti sono molto ampi, ma questa ampiezza di per se' impedisce che si possa imbastire una storia di un certo peso, sarebbero necessari troppi episodi; rimane uno slice of life con quel 'sottile' retrogusto fatto da luoghi vecchi e forieri di tante tradizioni, non con il nuovo in se' ma con il tempo che avanza nonostante tutto; un po' come le vecchie abitazioni dei nonni, che 'sfuggono' in qualche modo allo scorrere del presente, ma non se ne possono comunque sottrarre. Quegli odori, quelle sensazioni a pelle di equilibri e di un ordine molto personale e costante nel tempo, ingenuita' mista a duro lavoro.

Come atmosfere rende il tutto molto bene, la realizzazione e' buona, puo' anche capitare che per 12 puntate la storia sia il fare una tazza di te (per dire), ma non lo trovo necessariamente un male.

Mi e' piaciuto.

Continuo a seguirlo.

:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pare non sia molto snobbete... A Chibi ha fatto schifo. :°_°:

Dio bono, non si può guardare, chi l'ha disegnato andrebbe arrestato per attentato al buon gusto...

E di per sé, come anche sottolineato da Shuji, non è che stia imbastendo niente di così interessante.

Cioè, ho dato un'occhiata al manga e considerando che A) è disegnato meglio e B) non ha una durata così eccessiva a fronte di un contenuto molto limitato, direi che tra i due medium preferisco di gran lunga quello cartaceo.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto il primo ep di blade. non ho mai letto il fumetto, ma in pratica qui il protagonista se la deve vedere con quel vampiro che morse sua madre ancora incinta (insomma blade esiste ed è così perchè c'è stato 'sto tizio).

la coprotagonista è una cacciavampiri giapponese... mah.

a parte questi, che sono comunque dettagli minimi di una storia che volendo potrebbe anche essere discreta, è la fiera dei dentoni ridicoli e dei vampiri che quando hanno l'aspetto umano si muovono da umani, quando invece rivelano quello che sono hanno l'agilità di uno zombie che pretende di essere preso a calci in faccia... un controsenso, o una minchiata.

questo più le musiche altamente melodrammatiche, mi fermo al primo ep.

Link al commento
Condividi su altri siti