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Next Generation Console


War3333

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È gigantesco!  :lolla:

Il che fa venire un pò di dubbi sui consumi effettivi. Non oso immaginare che temperature si possano scatenare dentro quella scatola orrenda che si ostinano a chiamare console. Mi sa che la griglia superiore sarà multi-funzione... :°_°:

Modificato da Kuro no Kishi
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Eh, d'altronde la EA con la partnership ha puntato parecchi baiocchi.

Può essere una buona idea in Italia e in Spagna, almeno finchè la gente non si accorgerà che gli costa meno Ps4+fifa 14 rispetto alla X-One, visti i 100 euro di differenza al prezzo di lancio. 

Cosa che non è effettivamente detto che accada.

Modificato da Fencer
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Line-up di lancio della Ps4:

 

2K Games:

NBA 2K14 – 2K Games  

 

Activision:

Call of Duty: Ghosts Skylanders

Swap Force

 

Electronic Arts:

Need for Speed: Rivals

Battlefield 4

Madden 25

FIFA 14

NBA Live  

 

Sony:

Killzone: Shadow Fall

Driveclub

Knack  

 

Ubisoft:

Assassin’s Creed IV: Black Flag

Watch_Dogs

Just Dance 2014  

 

Warner Bros.:

LEGO Marvel Superheroes 

 

That’s the list of retail games.

Here’s a list of launch window download games:

Basement Crawl

Pool Nation Extreme

Contrast

Warframe

Pinball Arcade

War Thunder

N++

Minecraft

DC Universe

Planetside 2

Counterspy

ResoGun

Flower

Doki-Doki Universe

Hohokum

Tiny Brains

Super Motherload

Blacklight

 

http://www.siliconera.com/2013/08/20/playstation-4-launch-window-games-revealed/

 

Meh. Niente che m'interessi, considerando che Black Flag lo piglio per Ps3.

 

E' uscito però un filmato di Infamous Second Son, che non ce la fa ad essere pronto per il lancio (filosofia che mi piace, se non è pronto non buttarlo fuori):

 

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=o-B40rzJHOY

 

http://www.siliconera.com/2013/08/20/infamous-second-son-has-more-than-one-superhuman/

 

Se qualcuno vuole aprirsi il topic faccia pure, io non li ho mai giocati e onestamente non credo prenderò la Ps4 per questo titolo.

 

Uscita europea per il 29 Novembre, 399 euro confermati, tutto in regola.

 

http://www.siliconera.com/2013/08/20/playstation-4-will-launch-on-november-15-in-north-america-november-29-in-europe/

 

 

Capitolo X-One: a quanto pare gli sviluppatori indipendenti potranno pubblicare i titoli da sè come annunciato prima, ma non subito, almeno non alla prima infornata di console. Per adesso, bisogna fare domanda e se la stessa viene accettata arriveranno i kit di sviluppo.

 

http://www.siliconera.com/2013/08/20/xbox-one-indie-developers-can-self-publish-but-need-microsoft-approval-for-now/

 

E' stato però anche qui rilasciato il filmato di un gioco, Fables Legends per la precisione, sempre da Lionhead studios:

 

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=yjbF_rNGR08

 

http://www.siliconera.com/2013/08/20/fable-legends-announced-for-xbox-one-be-good-or-evil-with-friends/

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Se lo smartphone ha una qualche tipo di app a riguardo, non capisco come si faccia a considerare sta cosa una feature di ps4.

 

Io ho due kindle, se compro un libro con il kindle 3g (che manco ha bisogno di un pc collegato da qualche parte), quando mi trovo ad usare il kindle fire mi ritrovo lo stesso libro; se sul kindle fire arrivo a leggere fino a pag 11, accendo il kindle 3g, apro quel libro e me lo ritrovo a pag11.

 

Mi sfugge un po' sta 'feature'...

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Sarei un pelo perplesso  :giggle: 

 

Che poi non capisco proprio perche' ste console non incorporano uno di quegli accrocchi che ci sono per tutti i tipi di smartphone, che consentono di pilotare un pc sullo schermo usando il touch, con anche ovviamente la possibilita' di vedere video o usare applicazioni in remoto.

 

Tanto per far anche dimenticare che esiste la WII U, per intenderci.

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Sarei un pelo perplesso  :giggle: 

 

Che poi non capisco proprio perche' ste console non incorporano uno di quegli accrocchi che ci sono per tutti i tipi di smartphone, che consentono di pilotare un pc sullo schermo usando il touch, con anche ovviamente la possibilita' di vedere video o usare applicazioni in remoto.

 

Tanto per far anche dimenticare che esiste la WII U, per intenderci.

 

Se non ho capito male che intendi per l'X1/X360 c'è Xbox SmartGlass, mentre per Ps3/Ps4 c'è la Ps Vita.

SmartGlass è questa roba qui, per capirci:

 

Modificato da Lando
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Sarei un pelo perplesso  :giggle: 

In che senso?

In pratica sia Ps4 che X1 vengono lanciate con delle companion apps proprietarie e specifiche, una di quelle della Ps4 permette a chi utilizza uno smartphone (qualsiasi, non necessariamente di Sony) di comprarsi i giochi e farli scaricare alla console che si sveglia automaticamente dallo sleep mode, scarica il gioco e poi se ne torna in sleep mode così una volta che arrivi a casa ce l'hai già bello e pronto.

Utile? A me personalmente no, perchè prima di tutto non sono sempre connesso con l'account (nelle opzioni della Ps3 infatti ho disattivato la connessione automatica e il salvataggio della password), tengo la console completamente spenta invece che in sleep mode (e dubito che sta apps sposti telecineticamente l'interrutore della corrente mentre io non ci sono) e non ho uno smartphone, ma chissà, magari a qualcuno piace anche. Semplicemente al sottoscritto non serve, ma io non rappresento tutti gli user di tecnologia del globo (e meno male perchè altrimente il muflone sarebbe disoccupato)

 

Che poi non capisco proprio perche' ste console non incorporano uno di quegli accrocchi che ci sono per tutti i tipi di smartphone, che consentono di pilotare un pc sullo schermo usando il touch, con anche ovviamente la possibilita' di vedere video o usare applicazioni in remoto.

 

Tanto per far anche dimenticare che esiste la WII U, per intenderci.

In teoria c'è, ma anche lì non ho mai indagato perchè non saprei cosa farmene. Io lavoro di pad e vivo felice, senza inutili PsVita o tablet o smartphone.

Modificato da Fencer
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Io metto insieme due considerazioni a riguardo; la prima e' che i touchscreen hanno soppiantato altri sistemi basati su sistemi analogici e determinato quindi il declino (ahime') di blackberry, questo in quanto e' stato possibile utilizzare tutta la superficie utile dell'oggetto per customizzare comandi e renderli sensibili al contesto di quasi ciascuna applicazione, la seconda e' che oramai i sistemi basati su questi sono ampiamente utilizzabili per vari scopi e tipologie, e ce n'e' dai tablet fino agli smartphone.

 

Mettendo insieme l'andazzo, e anche il tipo di interfaccia dedicata al touch di microsoft con w8, e' abbastanza facile prevedere che i vari pad-controller come si conoscono ora scompariranno, soppiantati dall'utilizzo di smarpthone o tablet alla bisogna; basti pensare a certi videogames che ad esempio adoperano tasti di keyboard 'mappati' con varie funzioni, mouse piu' o meno fantascientifici dedicati a questo o quel sistema di gioco, etc, e di quant'e' facile sostituire il tutto e renderlo piu' semplice ed efficiente con un tablet.

 

Anche per questo dico che una strada basata su questo aspetto di controllo e' gia' indicata da tempo, e trovavo strano poca ricettivita' da parte delle console; pare che microsoft da quanto leggo qua sia un passetto avanti, ma bisognera' vedere se questi sistemi saranno proprietari o richiederanno hardware proprietario, in quel caso non avrebbero senso.

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Non so se ho capito, però non c'è nulla, in campo strettamente console, che indichi l'abbandono del sistema attuale quanto al massimo l'utilizzo di una possibile alternativa, tranne nel caso di Nintendo (che però pure col Wii aveva inserito un classic controller, non so con la Wii U).

 

Nessuno dei due pad è esclusivamente touch per dire, quello della ps4 in parte lo è ma ha comunque gli analogici e i pulsanti fisici. Se anche comunque si passasse ad un sistema esclusivamente touch, penso sarebbe comunque... sul pad, nel senso di pulsanti esclusivamente touch (la ps3 ad esempio funziona così, sia per togliere il disco che per avviarla). Qualcosa di incluso nella confezione, comunque (dubito che ti dicano "Toh, qui c'è la console, mo cattati un' Xperia per giocarci").

Poi potrebbero aggiungerci un sistema ulteriore che permette di controllare il sistema operativo della console attraverso smartphone touch vari, ma credo sarebbe comunque qualcosa di proprietario, anche perchè le console sono sempre state un ambiente un po' chiuso.

 

Non so, probabilmente non ci sto capendo una sega e parlo a vanvera, comunque non sono così convinto che per il controllo in game sarà mai possibile usare altro che non sia il pad, forse per il sistema operativo potrebbe succedere però.

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Io invece penso proprio che si tendera' a fornire di default un app per android/iphone per i controlli, e se vuoi dei controller fisici li prenderai a parte, per poi sparire del tutto.

 

Pensiamoci un attimo; il joypad appartiene ad una fascia di giochi che oramai e' praticamente soppiantata da molti videogames che per estensione e dovendo utilizzare quel tipo di controlli finisce per essere pure un po' complicata. Avere a disposizione un comando customizzato anche graficamente e quindi ergonomicamente (in quanto posizione di pulsanti virtuali, in screen, etc) consentirebbe a sua volta di realizzare videogames molto particolari, e piu' immediati e personali nei controlli.

 

Basta pensare anche solo a tutti i sensori che oramai sono contenuti in smartphones e tablet per immaginare fin dove ci si puo' spingere su questa strada.

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Io invece penso proprio che si tendera' a fornire di default un app per android/iphone per i controlli, e se vuoi dei controller fisici li prenderai a parte, per poi sparire del tutto.

 

Pensiamoci un attimo; il joypad appartiene ad una fascia di giochi che oramai e' praticamente soppiantata da molti videogames che per estensione e dovendo utilizzare quel tipo di controlli finisce per essere pure un po' complicata. Avere a disposizione un comando customizzato anche graficamente e quindi ergonomicamente (in quanto posizione di pulsanti virtuali, in screen, etc) consentirebbe a sua volta di realizzare videogames molto particolari, e piu' immediati e personali nei controlli.

 

Basta pensare anche solo a tutti i sensori che oramai sono contenuti in smartphones e tablet per immaginare fin dove ci si puo' spingere su questa strada.

Ammettendo che tutti possiedano uno smartphone/tablet, rimane un tipo di controlli adatto a una ristretta fascia di giochi, tipo i casual game. Giocare agli FPS -magari anche online- con controlli del genere sarebbe un incubo. Inoltre ci sarebbero disparità dovute al differente hw degli smartphone... una console dovrebbe garantire di base a tutti di poter giocare nelle stesse identiche condizioni, non è che se hai un iPhone sei avvantaggiato perché non lagga come uno smartphone android.

 

L'idea è interessante, però presuppone che tutti possiedano uno smartphone/tablet, che *tutti* gli smartphone/tablet in circolazione abbiano una serie di caratteristiche minime e che un certo tipo di giochi (FPS, azione, picchiaduro, etc.) sparisca quasi del tutto. La vedo durissima, al massimo saranno i pad a trasformarsi (e già lo stanno facendo).

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Pensiamoci un attimo; il joypad appartiene ad una fascia di giochi che oramai e' praticamente soppiantata da molti videogames che per estensione e dovendo utilizzare quel tipo di controlli finisce per essere pure un po' complicata. Avere a disposizione un comando customizzato anche graficamente e quindi ergonomicamente (in quanto posizione di pulsanti virtuali, in screen, etc) consentirebbe a sua volta di realizzare videogames molto particolari, e piu' immediati e personali nei controlli.

Imho sbagli e pure di parecchio.

 

Giochi adatti ad essere controllati da uno smartphone sono una minoranza (Platform, puzzle/rythmic game, forse qualche RTS o avventure testuali).

 

Ma se vai su giochi un po' più "diffusi", ti rendi conto ceh una soluzione smartphone-controlled è inapplicabile data la quantità di tasti da premere contemporaneamente; pensa solo ad un GTA a caso: devi contemporaneamente utilizzare uno sterzo (che ha una sensibilità e non è solo destra/sinistra), l'acceleratore/freno, controllare la direzione della visuale e, se vuoi anche sparare, anche il tasto per fare fuoco: son 4 controlli (di cui 2 (sterzo e visuale) progressivi e non on/off) da utilizzare contemporaneamente. Ora, dato che per tenere in mano uno smartphone servono o una mano interamente dedicata o almeno 6 delle 10 dita a disposizione, vedi bene anche te come controllare una tipologia di gioco simile sia molto più scomodo ed anitintuitiva farlo da smartphone che con un controller tradizionale.

 

Senza voler citare i giochi di guida, dove la sensibilità (e la praticità) dei comandi di un controller non potrai averla replicata da uno smartphone/tablet/accrocchio touch

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