Syrus Inviato 12 Giugno, 2013 Share Inviato 12 Giugno, 2013 Ecco, è esattamente quello il video a cui mi riferivo per la tracotanza e le risposte assurde. MS sta delirando e la cosa che mi irrita è che venderanno comunque un fottio anche con questa merda e questo atteggiamento palesemente ostile al consumatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 12 Giugno, 2013 Share Inviato 12 Giugno, 2013 È stato chiarito come funzionerà la condivisione dei giochi sulla Xbox One: http://arstechnica.com/gaming/2013/06/microsoft-defends-the-xbox-ones-licensing-used-game-policies/ Since its announcement, there has been some confusion over the details of sharing your Xbox One game library with up to ten "family members." Mehdi couldn't give comprehensive details, but he did clarify some things. For one, a family member doesn't have to be a "blood relative," he said, eliminating the extremely unlikely possibility that the Xbox One would include a built-in blood testing kit. For another, they don't have to live in the primary owner's house—I could name a friend that lives 3,000 miles away as one of my "family members" Mehdi said. You'll be able to link other Xbox Live accounts as having shared access to your library when you first set up a system and will also be able to add them later on (though specific details of how you manage these relationships is still not being discussed). The only limitation, it seems, is that only one person can be playing the shared copy of a single game at any given time. All in all, this does sound like a pretty convenient feature that's more workable than simply passing discs around amongst friends who are actually in your area Quindi ogni giocatore potrà scegliere 10 persone con cui condividere interamente una copia della propria collezione, con il proprietario che può giocare qualsiasi gioco quando vuole. Gli altri 10 hanno il limite di non poter giocare contemporaneamente uno stesso gioco, esattamente come non si potrebbe fare prestando il disco fisicamente. Direi un aspetto molto conveniente, a dispetto delle polemiche sull'obbligo di connessione su una console pensata apposta per il digital delivery. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Giugno, 2013 Share Inviato 12 Giugno, 2013 Dici che a loro interessa creare l'equivalente di Steam su console? Se è così, non hanno capito fino in fondo in che ambiente Steam esiste e prospera (nonchè il motivo per cui la stessa Valve ha sempre avuto molte remore a lanciare una console basata sulla metodologia dello stesso). Credo comunque che alla fine la questione si possa risolvere in un modo ancora più semplice: Microsoft vuol far mangiare un sacco di merda tra controlli e limitazioni insensate ai giocatori "regolari" per combattere pirati e lisciare i publisher, al che uno può dire "okay". Però quella merda deve addolcirgliela. Molto. E ha un solo modo per farlo: prezzi popolari e una libreria di giochi da far invidia al PC, nonchè futura disattivazione almeno del controllo online ogni 24 ore (che è davvero senza senso, perchè va a colpire i gamer e probabilmente sarà la prima cosa che gli hacker fregheranno con i CF, lasciando nella palta solo i giocatori regolari). Vedremo come andrà a finire. Per ora mi tengo stretta la mia Ps3 e penso al Wii U. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 13 Giugno, 2013 Share Inviato 13 Giugno, 2013 Penso che sia proprio quello l'obiettivo, sulla nuova Xbox di fatto il disco è un feticcio per chi è abituato alla vecchia maniera o non vuole perdere tempo a scaricare il gioco da internet prima di installarlo, dopo lo si può anche buttare dalla finestra. Chi vuole potrà comprare i giochi direttamente dalla console da uno store gestito direttamente da Microsoft suppongo, e sarà interessante vedere quali saranno i prezzi e le eventuali promozioni che faranno. L'indoramento della pillola l'hanno già fatto, tra condivisione della libreria con 10 persone e un unico pagamento del live per tutta la famiglia. Credo che il modello sarà vincente alla fine, e calato il polverone della presentazione si inizieranno a vedere anche i vantaggi al di là delle limitazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Giugno, 2013 Share Inviato 13 Giugno, 2013 Penso che sia proprio quello l'obiettivo, sulla nuova Xbox di fatto il disco è un feticcio per chi è abituato alla vecchia maniera o non vuole perdere tempo a scaricare il gioco da internet prima di installarlo, dopo lo si può anche buttare dalla finestra. Chi vuole potrà comprare i giochi direttamente dalla console da uno store gestito direttamente da Microsoft suppongo, e sarà interessante vedere quali saranno i prezzi e le eventuali promozioni che faranno. Però il problema è che Steam nasce in un ambiente, quello del PC, con una libreria enorme, una userbase che corrisponde 1:1 con la popolazione dei paesi teoricamente civilizzati, ed è una scelta e non un' imposizione, oltretutto meno invasiva di quanto si stia facendo con la console. Non puoi paragonarlo alla situazione attuale dell' X-One e non puoi paragonare il pubblico console-only a quello del picchio. Su PC, Steam è de facto una buona opzione che si alterna allo scatolato ma non l'ha sopravanzato, pur avendo avuto un incredibile successo (tanto da far partire le imitazioni come Origin e il nuovo Battle.net di Blizzard). Lo scatolato è così fisso nella mente delle persone che ci sono giochi usciti in scatolato che in pratica sono la versione Steam buttata su disco e lo usano come protezione dalla copia (ad esempio Fear 3 o Mafia II DC), riuscendo a vendere bene in entrambe. Oltretutto pur essendo molto piratato (le versioni Steam sono quelle credo più piratate in assoluto) si rifà grazie al fatto che il PC ha una userbase abnorme di mentalità molto più aperta di quella console e con una flessibilità molto maggiore (e spesso scafatezza: chi ha una console imbuca il disco e gioca, chi ha un pc dalla notte dei tempi ha a che fare con numeri delle case tra patch e balle varie): ma pure loro s'incazzerebbero se Steam diventasse invasivo o ti segasse i giochi dopo 24 ore perchè non gli hai permesso di ravanarti nel computer. Steam nasce come opzione in una piattaforma esistente da secoli e per definizione molto aperta e libera, dove il consumatore poteva scegliere e volendo poteva fregarsene abbondantemente del sistema della Valve, con per giunta nessuna limitazione dell'usato : se compravi via Steam sapevi che il gioco lo potevi usare solo tu e non potevi vendertelo nè farlo girare, a fronte del quale se non ti piacevano queste condizioni (come legittimo) potevi comprarti lo scatolato. L' X-One non ha niente di tutto questo, è una console nuova che nasce senza userbase definita in un contesto dove ci sono console che fanno le stesse cose, costano meno e se MS non caccia tonnellate di soldi faranno girare le stesse cose, non hanno le ingenti limitazioni che la X1 impone a dire dei gamer ingiustamente (infatti se sei un giocatore console-only che si è sempre fatto le sue cose comprandosi la roba, è normale vedere un simile DRM e limitazioni dell'usato come ingiusto) nè sulle vendite online, che comunque offrono anche loro, nè sull'usato. La gente ci mette poco a lasciarla direttamente sullo scaffale senza nemmeno darti la possibilità di fare le tue offerte (notare che in MS sono fessi perchè non hanno manco fatto odorare i lati positivi della console, si vede che Tretton arriva dalla scuola Sony, all'epoca mi pare fu lui che rischiò di ammazzare in partenza la Ps3) con limitazioni del genere. E' molto più limitata di Steam, molto più restrittiva di Ps4 e Wii U e costa 100 euro in più delle due sorelle con un mercato in meno. E è tutto questo senza spiegare al giocatore PERCHE' lo è, PERCHE' gli limita le scelte in questo modo. Non c'è solo il piratozzo di cui tenere conto e non c'è solo il publisher che ti dà i soldi. Fossi stato in MS io non avrei cancellato le conferenze e le interviste con i giornalisti, ma avrei detto chiaro e tondo: sì, vi facciamo mangiare palta, ma avrete questo, questo e quest'altro per farvi da digestivo e condimento, vedrete che non ve ne pentirete. Avevano fatto un buon lavoro sulla 360 (se si eccettua il problemino del RROD.....), e secondo me lo stanno buttando nel cesso per troppa tracotanza verso i videogiocatori e per volergli imporre un cambiamento che loro non vogliono invece di "suggerirgli" che potrebbero seguirlo ed averne dei benefici duraturi. MS si sta comportando da bullo invece che da venditore e l'incapacità comunicativa dei suoi piani alti non sta aiutando. Ed è un peccato, perchè da una Sony dominante nessuno ha da guadagnarci veramente secondo me, se non ci fosse stato il problema dei costi di sviluppo e del generale lievitare dei costi, la scorsa generazione con l'equilibrio assoluto che si era venuto a creare tra le due sorelle e con la terza che pensava a fare i piegamenti Zumba, sarebbe stata probabilmente la migliore dai tempi Super Nintendo - Sega Mega Drive. Non dimentichiamo tre cose comunque: per ora, lo scatolato non è la vecchia via e ancora oggi se si prendono i giochi normali (ovvero non gli indies o alcune produzioni particolari come quelle ad episodi, che però escono lo stesso) quelli che escono in versione solo digitale si contano sulle dita della mano di un monco Altra cosa: Steam non costa meno di quanto si trovi lo scatolato su Internet, quello su cui guadagni sono le offerte che vengono fuori prima dello scatolato. I giochi per PC comunque costano meno della roba console persino qui (è raro trovare un gioco liscio a più di 50 euro nei megastore, salvo Starcraft II che vabbè, chiaramente non conto i Gamestop). In ultimo: pure la userbase PC s'è incazzata come una iena in caso di DRM molto invasivi, non solo porcate che ti ravanavano nel computer a volte anche scassandotelo, ma anche roba che ti costringeva a stare online per tutto il tempo in cui giocavi o che andasse oltre la semplice registrazione o check online. TL;DR I tempi non sono secondo me maturi per cercare di imporre un simile cambiamento a un pubblico che si stava abituando al digital delivery ma non tanto da accettare restrizioni simili ingiustamente o senza bonus che ad oggi ancora non sono stati esposti ma si è stati troppo impegnati a pisciare sulle critiche. Steam nasce da presupposti troppo diversi per pensare che le cose vadano sicuramente come vuole MS. Un calcio in culo a quello che parla di sottomarini nucleari poi aiuterebbe l'immagine delle casa. E' uno che non sa nè ascoltare nè blandire la base, persino quella più affezionata (ci sono "boxari" incazzati come delle iene non solo per le limitazioni, ma perchè quel tizio continiua a rifiutare di affrontare per bene la questione dicendo pro, contro e possibili bonus, ma continua a fare il figo in televisione parlando di un futuro che per ora nessuno sembra volere). E' buono giusto come capro espiatorio. L'indoramento della pillola l'hanno già fatto, tra condivisione della libreria con 10 persone e un unico pagamento del live per tutta la famiglia. Credo che il modello sarà vincente alla fine, e calato il polverone della presentazione si inizieranno a vedere anche i vantaggi al di là delle limitazioni. Non hanno indorato granchè considerando che di nuovo, le altre due non hanno limitazioni di sorta, ti fanno fare quel che vuoi con il tuo usato senza preoccuparsi delle 10 persone o dei "rivenditori autorizzati" o altro, una delle due è retrocompatibile, nessuno ti controlla ogni 24 ore o ogni ora se sei una di quelle 10 persone o stai giocando col tuo account su un'altra console, nè ti obbliga a collegare una telecamera alla console (nessuno ha ancora capito il perchè della seconda limitazione, specialmente chi del kinect se ne sbatte). Il problema non sono solo le limitazioni in sè per quanto totalmente insensate, ribadisco, ma il fatto che sono viste come ingiuste e inutilmente limitanti per chi, da sempre, ha ritenuto di poter fare come voleva con i giochi che regolarmente acquistava e prestava. Se cerchi di imporre le cose, la gente si incazza e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syrus Inviato 13 Giugno, 2013 Share Inviato 13 Giugno, 2013 Ragazzi, ne caso vi fosse sfuggito, questa è la lista dei giochi prevista per PC. Single Player Games============================Batman: Arkham OriginsBrothers: A Tale of Two SonsCastle of Illusion Starring Mickey Mouse HDCastlevania: Lords of Shadow 2Deadfall AdventuresDeadpoolDon't StarveDragon Age III: InquisitionDuckTales RemasteredFarming Simulator 2013Goodbye DeponiaHotline Miami 2Jane Jensen's MoebiusLords of the FallenLuftrausersMad MaxMagrunner: Dark PulseMemoriaMercenary KingsMurdered: Soul SuspectOutlastScribblenauts UnmaskedSherlock Holmes: Crimes and PunishmentsSouth Park: The Stick of TruthThe Bureau: XCOM DeclassifiedThe Evil WithinThe Wolf Among UsThe Witcher 3: Wild HuntThe Walking Dead: 400 DaysThiefTransistorSingle & Multi-player Games==========================Arma3Assassin's Creed 4: Black FlagBattlefield 4Blood Bowl 2Call of Duty: GhostsCompany of Heroes 2Dark Souls IIDaylightDisney InfinityDying LightFIFA 2014Infinite CrisisLEGO Marvel Super HeroesLords of the FallenLost Planet 3Magic: The Gathering Duels of the Planeswalkers 2014Mirror's Edge 2MotoGP 13NBA 2K14Need for Speed RivalsPac-Man and the Ghostly AdventuresPayday 2Plants vs. Zombies: Garden WarfarePro Evolution Soccer 2014Project CarsRise of the TriadSacred 3Saints Row 4Splinter Cell BlacklistTeenage Mutant Ninja Turtles: Out of the ShadowsThe Mighty Quest for Epic LootTitanfallTotal War: Rome 2Watch DogsWolfenstein: The New OrderYoung Justice: LegacyOnline Multiplayer Only===========================Black GoldCommand & ConquerDayZ StandaloneElder Scrolls OnlineFinal Fantasy XIV: A Realm RebornThe CrewWorld of WarplanesUnconfirmed but not-unlikely PC versions===========================Star Wars: BattlefrontMetal Gear Solid V: The Phantom PainDestinyThe DivisionFinal Fantasy XV Ed ecco cosa è stato detto riguardo a Final fantasy 15 su PC -They are making games in DirectX 11 on PC and then porting them to the PS4 and Xbox One since they can handle that. They can consider any platform that support high end DirectX 11 level hardware functionality and horsepower. Questa proviene da un altro forum (NeoGAF) dove un tizio ha compilato una lista piuttosto estensiva dei titoli E3 in uscita anche su PC e c'è un tot di gente che di colpo ha iniziato a interrogarsi se gli serva davvero comprare una delle nuove console. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Giugno, 2013 Share Inviato 13 Giugno, 2013 Io ho sempre avuto entrambi traendo profitto e goduria da tutte e due le piattaforme. Posso dire che alla lunga la spesa per mantenere aggiornato il PC (e lo dico pur avendo un ottimo pc che fino a sei mesi fa faceva girare tutto al massimo del dettaglio e lo sbattimento per certi sistemi di protezione (c'è roba che fa impallidire la X-One) sono superiori ai costi delle console e alla semplicità che le stesse ti offrono. Non credo comunque che ci sia scelta giusta o altro. Poi, è anche un po' abitudine, ma in fondo in casa ho sempre avuto sia console che pc. Scelgo dove comprare a seconda di come ritengo possa godere al meglio dell'esperienza, di cosa esce prima, delle differenze (ac1 e 2 li ho per pc perchè sono usciti mesi dopo ma in versione completa con i DLC, mentre sulla console andavano pagati per esempio), se esce per la console che ho in casa, eccetera. Mi piace avere un'ampia possibilità di scelta, se poi si è una persona attenta ai vg si può trarre vantaggio dall'avere console e pc insieme (non ti gira il gioco sul pc, ma ti gira sulla console? Via di versione console; il gioco per pc ha più roba ad un costo inferiore e ti gira abbastanza bene sul pc? Via di versione pc; il gioco esce solo per pc o solo per console? Via di quello che c'è). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 13 Giugno, 2013 Share Inviato 13 Giugno, 2013 Anche KH3 è sviluppato su pc. Ma tanto viste le premesse uscirà la prossima generazione nè ti obbliga a collegare una telecamera alla console (nessuno ha ancora capito il perchè della seconda limitazione, specialmente chi del kinect se ne sbatte). Vogliono spingere gli sviluppatori a creare giochi che sfruttino il Kinect. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Giugno, 2013 Share Inviato 13 Giugno, 2013 Allora forse è il caso che funzioni meglio del vecchio e che soprattutto mettano un controllo di qualità prima di autorizzarne l'uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syrus Inviato 13 Giugno, 2013 Share Inviato 13 Giugno, 2013 (modificato) Io ho sempre alternato una SOLA console casalinga al Pc. Probabilmente la ps4 è la console che più facilmente la può spuntare, ma volevo solo far notare che il tempo delle esclusive ( con i costi attuali che non le permettono) è quasi alla fine. Chiaramente restano fuori alcuni giochi importanti come SRW, ma per il resto il multi piattaforma sarà ancora più sfruttato, quindi Imho, basterà una sola console e un pc di media potenza per gestire tutto quello che esce. (non serviranno due console). Modificato 13 Giugno, 2013 da Syrus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 13 Giugno, 2013 Share Inviato 13 Giugno, 2013 A quanto pare funziona decisamente meglio del vecchio: http://www.theverge.com/2013/5/21/4353232/kinect-xbox-one-hands-on Poi tutto dipende dagli sviuppatori, certo XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Giugno, 2013 Share Inviato 13 Giugno, 2013 (modificato) Se non si è ribaltato il mondo negli ultimi anni ricordo che quello giapponese non era UN mercato ma IL mercato dei videogiochi, arrivarci con un anno di ritardo rispetto a PS4 è un suicidio in partenza, per me questa volta M$ ci sbatte il grugno e lo dico da totale esterno visto che non ho una console dai tempi del Nintendo NES... però mi fa piacere che la PS4 venga lanciata a "solo" 400 euro, vuol dire che la 3 crollerà sotto i 200, quasi quasi... ma aspetto di avere notizie di SRWZ3 se e quando uscirà e su che console poi casomai scelgo quella che non me ne frega nulla di nient'altro Modificato 13 Giugno, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Giugno, 2013 Share Inviato 13 Giugno, 2013 A quanto pare funziona decisamente meglio del vecchio: http://www.theverge.com/2013/5/21/4353232/kinect-xbox-one-hands-on Poi tutto dipende dagli sviuppatori, certo XD Ricordo le bestemmie della gente che s'era cattata Dragon Ball Kinect e Star Wars Kinect (c'erano anche siti di VG che li sponsorizzavano). Se non si è ribaltato il mondo negli ultimi anni ricordo che quello giapponese non era UN mercato ma IL mercato dei videogiochi, arrivarci con un anno di ritardo rispetto a PS4 è un suicidio in partenza, per me questa volta M$ ci sbatte il grugno e lo dico da totale esterno visto che non ho una console dai tempi del Nintendo NES... però mi fa piacere che la PS4 venga lanciata a "solo" 400 euro, vuol dire che la 3 crollerà sotto i 200, quasi quasi... ma aspetto di avere notizie di SRWZ3 se e quando uscirà e su che console poi casomai scelgo quella che non me ne frega nulla di nient'altro Fatto è, alla fine la MS non ha mai venduto niente in Giappone qualunque cosa facesse. Quindi alla fine che parta o meno insieme alle altre poco conta, sarebbe destinata a buttare soldi comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Giugno, 2013 Share Inviato 13 Giugno, 2013 Anche la 360 ha venduto poco in nipponia? pensavo che quella almeno tirasse (che invece avesse floppato la prima versione dello scatolotto me lo ricordavo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Giugno, 2013 Share Inviato 13 Giugno, 2013 (modificato) Non ha venduto quasi nulla. Molta roba, anche popolare, non è mai stata rilasciata in quel territorio perchè la console era inesistente, uscendo magari in Europa e America. Revengeance, tanto per buttare lì un esempio. Modificato 13 Giugno, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Giugno, 2013 Share Inviato 13 Giugno, 2013 Ah ok, allora ha senso che con il nuovo scatolotto manco ci provino... però rimane un handicap della Madonna partire così, poi davvero ci hanno messo delle limitazioni davvero esagerate, quella del kinekt poi è addirittura ridicola sembrano seguire la filosofia Apple del "ti vendo il prodotto però poi sono io che decido cosa devi farci" estremizzata al massimo, l'unico modo che hanno di compensare sono prezzi stracciati per i giochi tanto che non convenga nemmeno pensare di comprarli usati, però come hai fatto notare con Steam non mi pare che quel tipo di distribuzione abbia prezzi così bassi, io non ci prendo una mazza, ho guardato per ACBrotherhood e costa 20 sacchi contro i 10 su Amazon, ma scherziamo? per un download? ma se lo tengano! se quello è il modello francamente mi pare una presa per il culo, non può il solo software scaricato costare più di un supporto fisico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syrus Inviato 13 Giugno, 2013 Share Inviato 13 Giugno, 2013 Se non si è ribaltato il mondo negli ultimi anni ricordo che quello giapponese non era UN mercato ma IL mercato dei videogiochi, Ehm no...Non è più così da un pezzo. Anzi... la verità è persino più atroce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Giugno, 2013 Share Inviato 13 Giugno, 2013 (modificato) Diciamo che è alto nelle vendite software (anche se non quanto dovrebbe causa pirateria rampante), ma l'hardware casalingo si posizione sugli 8 milioni e 700.000 console per la Ps3, 1 milione e 600.000 console per la X360 (a sentire Famitsu almeno). Il Wii (il vincitore totale della generazione corrente di home console con credo più di 100 milioni di pezzi piazzati a fronte dei circa 80 milioni delle altre due) ne ha venduti più di entrambe messe insieme, attorno ai 12 milioni. Sono buone cifre, ma di molto inferiori ai veri mercati hardware. Quello che tira in Giappone, più che nel resto del mondo (dove è comunque ragguardevole ma non fa tre volte quello che fa la console più venduta) è il portable gaming (sempre su Famitsu si poteva leggere che fino al 2011 il DS aveva piazzato 32 milioni di console, mentre la PSP 16 milioni, e la PSP ancora vende mentre Nintendo ha ammazzato il DS per il 3DS). In pratica però lo svantaggio di un anno come vendite la Sony l'ha azzerato là e non si può dire che siano cifre di vendita trascurabili. sembrano seguire la filosofia Apple del "ti vendo il prodotto però poi sono io che decido cosa devi farci" estremizzata al massimo, l'unico modo che hanno di compensare sono prezzi stracciati per i giochi tanto che non convenga nemmeno pensare di comprarli usati, però come hai fatto notare con Steam non mi pare che quel tipo di distribuzione abbia prezzi così bassi, io non ci prendo una mazza, ho guardato per ACBrotherhood e costa 20 sacchi contro i 10 su Amazon, ma scherziamo? per un download? ma se lo tengano! se quello è il modello francamente mi pare una presa per il culo, non può il solo software scaricato costare più di un supporto fisico Non è che sembra vogliano, è proprio la stessa filosofia: hanno specificato che il gioco non è tuo, ma lo è solo la licenza di utilizzo dello stesso che nei termini d'uso comprende tutte le limitazioni specificate. Comunque, ho letto da qualche parte (una parte sola) che c'erano voci di un possibile sistema ad abbonamento stile season pass ma con pagamento aggiuntivo: in pratica tu paghi un abbonamento particolare al live Gold mensile e hai tutti i giochi pagando sui 20 dollari\euro. Sarebbe interessante, non fosse che ho letto anche che non è una voce che proviene da MS ma da utenti di forum vari che ne stavano discutendo, che il fattore tempo fa costare i giochi 20 dollari\euro senza abbonamento e che c'è il piccolo problema per cui uno non compra i giochi ogni mese e non si sa manco se ci gioca online (raise hand), quindi un canone alla fine non è che aiuti granchè. Vabbè che comunque io non ho alcuno dei problemi che si stanno dicendo e mi diverto a fare l' altra parte, ma come dicevo escluso l'online ogni 24 ore che mi dà veramente fastidio perchè mi urta essere controllato mentre faccio quel che voglio con quel che ho pagato nei limiti della legalità (mentre non so quanto sia legale ravanarmi nella console ogni 24 ore senza manco avvisarmi) il resto non mi tocca granchè. Però sono comunque parecchio infastidito dalla direzione che s'intende prendere. Mah. Secondo me se volevano una console DD only tanto valeva levare il lettore BR (che tra l'altro pagano a Sony), levare il DRM via Internet ogni 24 ore e 1 ora e gestire tutto via licenze, senza inventarsi o far inventare agli altri delle formule di abbonamento stile Sky. Mi pare tutto tremendamente e inutilmente incasinato. Modificato 13 Giugno, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 13 Giugno, 2013 Share Inviato 13 Giugno, 2013 Anche la 360 ha venduto poco in nipponia? pensavo che quella almeno tirasse (che invece avesse floppato la prima versione dello scatolotto me lo ricordavo) L'unico gioco per cui i giapponesi hanno comprato la 360 è stato Idolmaster, che però adesso hanno portato anche su PS3. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Giugno, 2013 Share Inviato 15 Giugno, 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 16 Giugno, 2013 Share Inviato 16 Giugno, 2013 Posso dire che la comparazione dell'HW per le console è un gioco abbastanza di lana caprina? La 360 come HW se non ricordo male era decisamente inferiore alla PS3, però era molto più facile spremerne il potenziale e si è visto sulla maggior parte dei titoli multipiattaforma forse con l'eccezione di FFXIII. Lampante poi fu il caso di Bayonetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 16 Giugno, 2013 Share Inviato 16 Giugno, 2013 Posso dire che la comparazione dell'HW per le console è un gioco abbastanza di lana caprina? Certo. La fortuna di una console, da che mondo è mondo, la fanno i giochi, soprattutto le esclusive. Non capirò mai tutto il polverone sull'HW che si solleva ogni santa volta che debutta una nuova generazione di console. I giochi sono già ottimizzati, l'utente non deve smanettare sulle opzioni grafiche. Ma là c'è ancora un sacco di gente che non vuol capire che una console non sarà mai un PC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Giugno, 2013 Share Inviato 16 Giugno, 2013 Bhe... diciamo che gli stessi produttori cercano in tutti i modi di farteli sembrare tali, una volta ci si giocava e basta ora cercano di fargli fare (inutilmente) di tutto e di più e l'hardware pure è sempre più simile, parliamo di giochi DirectX 11... Comunque è vero, sono i giochi quelli che contano ma è dai tempi della "guarra dei bit" 8,16,32... che si pubblicizza la potenza dell'hardware quindi niente di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Giugno, 2013 Share Inviato 16 Giugno, 2013 (la cosa infatti che mi fa ridere e' che l'originale di quell'immagine l'ho trovata in uno dei tanti contenitori di immagini di trollate ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Giugno, 2013 Share Inviato 16 Giugno, 2013 (modificato) http://www.p4rgaming.com/microsoft-confirms-xbox-one-will-only-work-in-21-states-in-the-us-at-launch/ In pratica, al lancio funziona solo nelle nazioni ufficialmente supportate (l' Italia è supportata, EDIT: ricordatevi che la console può essere attivata SOLO nella regione d'origine, NON importate dall'America o NON potrete attivarla: http://kotaku.com/microsoft-cant-tell-us-if-the-xbox-one-is-region-free-513494440 ripeto: NON IMPORTATELA) e in metà Stati Uniti, dove il supporto arriverà nel 2015. L'hanno lanciata in forte anticipo. Non c'è altra spiegazione. Sui forum segnalavano anche questa intervista, per quanto amatoriale, non l'ho ancora vista ma la linko lo stesso, vedrò poi se vale qualcosa (a occhio il tizio mi pare un po' di parte, ma non è un giornalista e ci sta, tra l'altro ho dato un'occhiata al canale e quasi tutti i giochi che recensisce sono in versione 360 quindi posso dire che non è un sonaro.. la piazzo qui anche perchè non c'ho voglia di andarmi a ricercare il link ogni volta, sono frascomodo): EDIT: Ah sì, le specifiche. La Playstation, la PS2, il NDS e il 3DS all'epoca dissero una cosa molto significativa ai concorrenti più potenti di loro:PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!! Credo che la dichiarazione fosse più o meno quella. Modificato 16 Giugno, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati