Vai al contenuto

Mobile Suit Gundam The Origin - The Animation

Roger

31 utenti hanno votato

1. 1. Come sarà?

• Fricchettone!
      4
    • Una bampata!
      3
    • Il nuovo punto di riferimento per i real robbò!
      4
    • LOLWooT
      16
    • Eh boh, non so...
      4

Messaggi raccomandati

@Fencer inutile che insisti, Gundam AGE, con la caterva di macchine da gioco - e gli annessi - che si portava dietro, era un progetto nato e studiato per il Giappone. 

A parte aver saltato l'altro post (corta e malaparata, fuga di edbris assicurata), again, trasmesso in contemporanea negli Stati Uniti sul sito ufficiale, digesto delle prime tre serie come annunciato da tempo, "modernizzato" e "facilitato" per lanciarlo anche nei mercati esteri (perchè i gaijin si sa, non ci arrivano) e creare un altro universo, tanto da bloccare tutti i progetti che prevedevano di ricordare cosa c'era nell'Era Spaziale vera e propria oltre ai film di Z (ricordarsi ZZ bloccato per SRWZ1).

Non hai nemmeno provato a ribattere a questi semplici argomenti dimostranti come AGE altro non era che un progetto nato anche per essere esportato facilmente, e le tue CATERVE di macchine da gioco, ovvero DUE videogiochi (dato che se si parla di gasha o cazzate del genere TUTTI gli anime di questa terra ne hanno in giappone) non dimostrano nulla in senso opposto.

C'è un solo motivo per cui in teoria è inutile insistere Edbris: sei troppo ottuso di tuo e troppo ignorante in materia gundamica ed economica (marketing in testa) perchè un discorso con te abbia un senso.

Come sempre detto, tu non hai alcuna intenzione di discutere, solo di vomitare stupidaggini per motivi che non comprendo.

Perchè fondamentalmente ho capito che a te non interessava la mia risposta.

Premesso che affermare Gli anime sono roba solo per bambini in Giappone  vuol dire che abbiamo una concezione opposta dell'animazione e stentavo proprio a rabberciami due parole...

. che ti mostrassi un  pò di foto delle macchine, dei giochi, uno dei quali da sala, non un giochetto da PSP o da PS dunque, e soprattutto gratuito - bontà della Bandai ?? -  Se ti facessi vedere quali tipi di modelli e di merchandising, esattamente, la Bandai voleva vendere ai bambini - davvero ai bambini stavolta dai dodici anni in giù - a che servirebbe ?

Per te l'idea è quella Gundam Age doveva essere esportato,.e se qualcuno di Mediaset - per dire - domani va a sventolare due dollari e si porta Gundam Age a casa per far vedere "l'ultima e più recente serie di Gundam" sarai vendicato.  Mettiti sul fiume ed attendi.

Quando dico - e non solo io, non mendico contatti con personaggi inesistenti - che in Giappone stanno facendo esperimenti di vario tipo a cosa si riferisce ?? Al modo in cui si vendono e si presentano gli anime, schemi che fino agli anni novanta sono stati eccezionali, perchè anche negli anni novanta ci sono stati anime presentati in un pugno di cinema e poi venduti in DVD ( anzi in cassetta), sono diventati consueti nel giro di due anni, Unicorn, tornando a nobis, la sua vera via di distribuzione non sono i cinema, ma è lo streaming on line, proprio come Gundam Age,  e come lo sarà per Origin.( e già su questo un primo terreno di contatto fra le due serie). Poi abbiamo serie solo per i DVD, per le quali il passaggio TV è solo puramente pubblicitario. Serializzazioni di film creati facendo perno su dei focus di fan catechizzati con vere e proprio campagne di marketing.

Quanto ci metteranno a fare una serie OAV ? Il tempo che ci vorranno - rispondo anche io con una scemenza -  davvero non credo che nessuno abbia tutta questa fretta e poi molto dipende dalle risorse che il gruppo ci impegna, se veramente Origin è una serie OAV,  magari di una ventina di episodi valutando che ci lavorano da un paio di annetti, con un 5 episodi già pronti,  ben possono farne uscire uno ogni tre mesi ed arrivare alla fine in  tre anni.

E ribadisco che senza i Flashback, Origin NON esiste. ovviamente la serie Tv gli faciliterebbe parecchio le cose ma sarebbe una piccola presa in giro..for todos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè fondamentalmente ho capito che a te non interessava la mia risposta.

Balle. Altrimenti non avresti scritto nemmeno questa.

La verità è molto più semplice: tu non ha nè la conoscenza, nè la capacità dialettica nè la capacità grammaticale necessaria a sostenere una discussione non dico con me, ma con chiunque sull'argomento Gundam O un qualsiasi altro argomento.

Edbris, te l'ho già detto una volta, ma evidentemente non hai colto il messaggio.

Ti ripeto il messaggio, vedendo se sei in grado di coglierlo, anche se forse dovrei scriverlo in lingua originale (il dialetto calabrese) perchè tu lo faccia: chi non conosce ti compra a caro prezzo, ma io (purtroppo) ti conosco.

Premesso che affermare Gli anime sono roba solo per bambini in Giappone  vuol dire che abbiamo una concezione opposta dell'animazione e stentavo proprio a rabberciami due parole...

La tua concezione non ha alcuna importanza nè ha alcun interesse per me, in quanto io stavo solo esprimendo un dato di fatto molto semplice: in Giappone l'animazione è vista dalla gente normale come medium rivolto ai bambini.

Ti ricordo da COSA era partita quell'affermazione che ho fatto, ovvero dal tuo assunto che Origin:

Per vendere devi creare l'occasione di vendita, qualcuno si è chiesto:  cosa vuole il pubblico veramente ?

Occasioni per trovarsi insieme, di socializzazione..riunirsi per rafforzare l'idea, ricordare, trasmettere le proprie storie ai bambini - c'è un grande problema di rapporti genitori figli in Giappone. Spesso è accennato negli anime

E A QUELLO è dovuta la risposta. Ti invito, o tu che pensi di sapere che stai dicendo, a provarmi che la maggior parte della popolazione giapponese non vede un adulto che si guarda anime come un essere inutile, fallito e asociale, e che due adulti che con la scusa dei bambini si mettono insieme a parlare di Amuro e Lalah non vengono guardati come due paria.

Prego.

. che ti mostrassi un  pò di foto delle macchine, dei giochi, uno dei quali da sala, non un giochetto da PSP o da PS dunque, e soprattutto gratuito - bontà della Bandai ?? -  Se ti facessi vedere quali tipi di modelli e di merchandising, esattamente, la Bandai voleva vendere ai bambini - davvero ai bambini stavolta dai dodici anni in giù - a che servirebbe ?

A mostrare che per una volta non stai dicendo le tue solite e inutili stramberie? Notizia flash: se si vuole provare una teoria servono delle basi e delle prove. Sparare a caso per quanto sia lo sport nazionale nella community di animefan non rende certo le tue teorie veritiere.

OGNI, e ripeto OGNI anime con un minimo di spinta e marketing aggressivo ha eventi dedicati, macchine per i gasha, qualche giochetto in flash sul sito. Ma questo non dimostra che la serie non fosse nata anche per essere esportata, da qui le prove che ho portato a sostegno della mia idea. Sai quali serie usano per la maggior parte questo tipo di campagna? Quelle stile Pokemon.

Ma non sono le uniche.

Certamente (ed è una cosa che io ho premesso nel discorso prima che tu entrassi come un elefante in un negozio di cristalleria, ma tu sei un poveretto che quando vede qualcosa che non gli garba parte con delle stupidaggini nel tentativo di affondare il discorso e far passare delle idiozie per realtà) il mercato principale E' e SARA' sempre il Giappone, ma le iniziative prese per AGE a OGGI non hanno precedenti (una serie televisiva gundamica trasmessa gratuitamente in streaming sul sito ufficiale inglese?) nel brand. 

Tu non offri controprove, ma scleri. Questo mi dà ragione? No. Ma di sicuro indica la tua totale e assoluta incapacità di mettere insieme quattro parole per tirar fuori un'argomentazione.

Com'è che si diceva? "I vaticini s'interpretano"? Il problema è che a me i vaticini fanno ridere, non urlare alla verità infusa.

Per te l'idea è quella Gundam Age doveva essere esportato,.

Per me l'idea è che Gundam AGE è nato per avere appeal ANCHE per il pubblico americano, ovviamente l'idea che LORO hanno del pubblico americano ed europeo (come si diceva prima con Eymerich).

e se qualcuno di Mediaset - per dire - domani va a sventolare due dollari e si porta Gundam Age a casa per far vedere "l'ultima e più recente serie di Gundam" sarai vendicato. 

1) Mediaset non annuncerà mai più nulla di rilevante oltre quello che già ha. Forse ci scappa Fujiko, ma dubito.

2) Nessuno in Italia ha la potenza economica per acquistare una serie come Gundam AGE, e per una volta, RINGRAZIO PER QUESTO, perchè è una serie di merda;

3)Vendicato di che? Non è che se fra qualche mese improvvisamente l'anime arriva allora vengo a suonare al campanello di casa tua a farti "AH,AH! Visto che avevo ragione?".

Forse questa è la concezione che TU hai della rete, ma le tue fissazioni non sono un problema mio. SE non sei in grado di discutere (e hai ampiamente dimostrato di non essere in grado nemmeno di usare l'italiano) ti ribadisco ciò che è già stato detto: lascia parlare i grandi, chiuditi nel tuo blog e magari disattiva i commenti.

Mettiti sul fiume ed attendi.

Il Po è troppo lontano. Preferisco andare a lavorare.

Per il resto, ho poco da attendere perchè non compro le versioni italiani di Gundam causa U. Certo, mi viene da dire che non comprerei AGE nemmeno se avesse la A, è veramente una serie inguardabile.

Quando dico - e non solo io, non mendico contatti con personaggi inesistenti -

1) Chi dice che non li mendichi? Le balle le sai inventare bene, basta guardare i tuoi trascorsi;

2) Ti sei perso il pezzo in cui dicevo che anche fosse vero che l'ha detto qualche webmaster, sarebbero solo sogni bagnati di qualche fanboy. 

che in Giappone stanno facendo esperimenti di vario tipo a cosa si riferisce ??

Ah, io non lo so. A me risulta che lo streaming lì sia una realtà consolidata da anni.

Al modo in cui si vendono e si presentano gli anime, schemi che fino agli anni novanta sono stati eccezionali, perchè anche negli anni novanta ci sono stati anime presentati in un pugno di cinema e poi venduti in DVD ( anzi in cassetta), sono diventati consueti nel giro di due anni,

? Il modo in cui si vendono e si presentano gli anime è sempre lo stesso. Campagna promozionale più o meno costosa a seconda del numero di sponsor e del budget stanziato, trasmissione eventuale in chiaro o a pagamento o entrambe attraverso mezzi vari, e poi vendita su supporto home video qualunque esso sia.

Al cinema ci vanno i FILM CINEMATOGRAFICI, per inciso. E non certo un pugno, me ne risultano un bel po', e spesso nascono appositamente per il cinema. Son film in fondo.

Qualche volta anche lì fanno degli eventi promozionali, ma al massimo sono screening pre-air (che si fanno anche nelle televisioni) o eventi stile quelli di SRW per raccogliere i fan, ma è tutta roba per brand già solidi e sicuri.

Unicorn, tornando a nobis, la sua vera via di distribuzione non sono i cinema, ma è lo streaming on line, proprio come Gundam Age,  e come lo sarà per Origin.( e già su questo un primo terreno di contatto fra le due serie). Poi abbiamo serie solo per i DVD, per le quali il passaggio TV è solo puramente pubblicitario. Serializzazioni di film creati facendo perno su dei focus di fan catechizzati con vere e proprio campagne di marketing.

Eh? No.

Unicorn: il primo episodio è andato in streaming ESCLUSIVAMENTE su PSN giapponese, ma per il resto la via di distribuzione principale sono stati i BR e i DVD rilasciati in Giappone dal 2010 con cinque tracce di sottotitoli tra cui l'inglese, per facile l'export dato che avevano appena chiuso la filiale americana mi pare.

Che c'entrano i cinema? E' una serie OVA, non è mai nata per andarci. La sua distribuzione è il mercato principale home video.

Eva Rebuild è una serie nata per i cinema.

AGE: Innanzitutto è stato trasmesso in televisione in Giappone, non è un OVA: negli Stati Uniti (e solo lì infatti dall'Europa era bloccato) lo streaming con i sottotitoli inglesi sul sito ufficiale non era il modo di DISTRIBUZIONE, bensì il modo di VISIONE (non era scaricabile quindi non ce lo si poteva tenere mi risulta, diversamente dalle serie Crunchyroll) della serie, per la prima volta in CONTEMPORANEA con la trasmissione giapponese. Streaming gratuito che NON aveva precedenti e che secondo me è stato usato come testa di ponte per cercare di far sfondare anche lì la serie e distribuirla in Dvd\BR. Solo che la serie ha fatto schifo e alla fine il VG per PSP è rimasto in giappone. Men che meno è arrivato il cabinato col CARD BATTLER (CARD BATTLER, eh, roba alla Yu-gi-Oh per marmocchietti) Try AGE.

Per la cronaca, AGE è una di quelle serie il cui passaggio televisivo è appunto pubblicitario, ma questo non significa che è lì solo per vendere dvd, ma anche per vendere modellini come tutti i Gundam. E in ogni caso, il metodo di "distribuzione" principale è again DVD e BLU-RAY, il metodo di VISIONE principale è la televisione e il MERCHANDISING rilevante per Bandai sono i modellini. Lo streaming con sottotitoli inglesi in contemporanea con la trasmissione giapponese sul sito ufficiale americano era appunto per gli USA. Ed era gratuito, almeno all'inizio. Non ci facevano un euro. Come cavolo fai a chiamarlo metodo di distribuzione principale?

Origin: Ancora manco sanno se lo fanno e quando parte, e tu già sai che sarà un OVA trasmesso in streaming?

Edbris, ma hai idea delle castronerie che stai sparando oppure stai andando a tentoni? Perchè stai buttando lì roba che tirerebbe fuori uno che conosce determinati fenomeni solo via preconcetti spinti trovati non si sa dove. 

Quanto ci metteranno a fare una serie OAV ? Il tempo che ci vorranno - rispondo anche io con una scemenza -  davvero non credo che nessuno abbia tutta questa fretta e poi molto dipende dalle risorse che il gruppo ci impegna, se veramente Origin è una serie OAV,  magari di una ventina di episodi valutando che ci lavorano da un paio di annetti, con un 5 episodi già pronti,  ben possono farne uscire uno ogni tre mesi ed arrivare alla fine in  tre anni.

Ci sono voluti tre anni per farne SEI con Unicorn. Se vuoi quella qualità (e tu hai detto di volerla) e vuoi farne VENTITRE' (Origin non è da venti volumi, sono ventitrè, essì che in Italia mi risulta uscito) ci metti DODICI anni spendendo una BARCA di soldi. E lunghi minimo un'ora, visto che i volumi sono corposi niente male, come sa chiunque li ha letti.

E l'interesse del pubblico, soprattutto quello giovane, cala velocemente.  

E ribadisco che senza i Flashback, Origin NON esiste. ovviamente la serie Tv gli faciliterebbe parecchio le cose ma sarebbe una piccola presa in giro..for todos.

Bah, se ti piacciono i flashback buon per te (io continuo a non sentirne il bisogno, dato che non sento il bisogno della spiegazioncina su ogni singola cosa), ma dire che Origin senza non esisterebbe, beh, è come dire che la storia della OYW è un inutile contorno. Perchè quella c'è senza i flashback.

Comunque facciamo delle domande chiare (che ovviamente svicolerai): fare una serie televisiva da 50 episodi, dove il tutto starebbe comodo comodo tra l'altro, sarebbe una presa in giro perchè, esattamente? E gli faciliterebbe le cose come esattamente?

E in aggiunta, tutti chi? Tu e quello che ti ha detto che il metodo principale di distribuzione di Unicorn ed AGE è lo streaming?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ill primo problema che avrà il regista di Origini è: prendo in considerazione l'incidente citato in Unicorn oppure no ? Gli dedico due minuti di citazione o no ?

Non avendo io visto Unicorn, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi quale sia questo incidente?

Grazie

Voi che fareste ? La piccola principessa è personaggio storico realmente esistito sapete...prima o poi il suo musetto ricompare nella storia dell'UC.

Si, però Unicorn è successivo allo 0079, quindi non c'è bisogno di considerare dei fatti che, in realtà non sono ancora successi in Origin.

Sarebbe assurdo, come se un ipotetico remake della serie classica di Star Trek tenesse conto che 4 secoli dopo la Voyager finirà nel 4° quadrante...

Il primo presidente della federazione lo citiamo ??

Anche no, visto che, come figura, la gestione politica della federazione è sempre stata al di fuori nello 0079 originale ed appena appena accennata in Origin.

Al limite, fargli fare un cameo giusto per far vedere che esisteva una classe politica.

.si creerebbe una mitografia interessantissima, un vero legame fra il vecchio ed il nuovo mito...

Secondo me, non c'è alcun bisogno di creare un legame tra il vecchio ed il nuovo, anche perchè, piaccia o meno, l'UC classico in Origin c'è già.

Ed Unicorn, svolgendosi anni dopo, è ininfluente su fatti che si sono svolti nel suo ipotetico passato.

In quanto a modifiche che l'anime avrebbe bisogno, non vedo che cosa possa o debba essere modificato: l'UC in Origin c'è (quindi non c'è bisogno di andarselo a cercare inserendo astrusi collegamenti con serie postume che non c'entrano niente con lo 0079), i flashback, piaccia o meno, sono parte integrante della trma di Origin, quindi ci saranno per forza (magari gli dedicheranno meno spazio o elimineranno alcune parti (tipo la morte di Lucifer)).

Quyle che faranno, imho, è una trasposizione abbastanza fedele del manga, senza troppe variazioni (magari inseriranno un paio di mobile suit in più, giusto per avere più modelli per il merhandising), senza troppi rimaneggiamenti. Trasposizione che, gioco forza, sarà abbastanza lunga (imho almeno una 26ina di episodi, se non di più).

Al limite, ci si potrebbe chiedere come avrebbero intenzione di proseguire se Origin fosse un successo.

Ovvero se andranno a modificare quanto mostrato in Z, ZZ, Char's Counterattack e via discorrendo, in base a quanto successo in Origin e in che modo Origin potrebbe influire sugli eventi successivi.

Il che potrebbe anche non essere un grande problema, se eliminano le cazzate di sceneggiatura e/o gli inserimenti di personaggi inutili ed insulsi (come Camille).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso quotare seriamente visto che sono sul cellulare. Comunque l'incidente all'inizio di Unicorn avviene nello 0000, praticamente quando il primo presidente annuncia la fondazione della federazione terrestre con annessa carta costituzionale un gruppo di terroristi fa saltare (praticamente usando i pannelli solari fondono le pareti della colonia) in aria la colonia di Laplace uccidendo così anche il primo presidente della federazione.

Dynit ha messo i primi 7 minuti del primo episodio di Unicorn su YouTube che mostrano questo avvenimento, nel caso qualcuno fosse curioso e non stesse seguendo gli OVA

Link al commento
Condividi su altri siti

(magari gli dedicheranno meno spazio o elimineranno alcune parti (tipo la morte di Lucifer)

non puoi togliere una delle parti più importanti :crying:

Eh, anche a me ha colpito molto quella parte. E mi paicerebbe molto la lasciassero.

Ma, ragionando spietatamente, è una delle poche parti che non ha impatti importanti ai fini della storia. Il che la rende eliminabile.

Purtoppo.

@Ivoltron: grazie per la delucidazione. Ora lo cerco e me lo guardo.

Edit: visto il pezzetto.

Riguardo la necessità di citarlo o meno: ai fini dell' 0079 è ininfluente. Ovvero non aggiunge o toglie niente alla trama, visto che narra fatti avvenuti 79 anni prima e coi quali non c'è mai stato nessun collegamento con l'UC (al limite quei fatti sono importanti per Unicorn ma, again, Unicorn è postumo allo 0079 quindi assolutamente ininfluente).

Al massimo, se fanno una sigla/introduzione all'episodio colla cronologia la si potrebbe citare in due parole, giusto per.

Ma quanto visto nel filmato non giustifica il voler creare artificiosamente un collegamento tra Unicorn ed Origin, non avrebbe senso nè farlo nè, tantomeno, pensarlo.

Modificato da Majere
Link al commento
Condividi su altri siti

La verità ha molte facce. Purtroppo partendo da assunti diversi - proprio non conciliabili -  temo che possiamo arrivare solo ad uno scontro. QUesto mi piace poco.

Anzitutto sulla distribuzione di Unicorn guarda di leggere per benino le date e vai a rileggerti qualche intervista dell'epoca del lancio. La volonta di Bandai ( e non solo della Bandai) di dar vita ad un sistema di streaming a livello globale è stata annunciata insieme al lancio del primo episodio - io credo che sia legata ad un progetto più generale della Sony per meglio utilizzare il suo sistema PSN ma aspettiamo questo "super annuncio" della societa in tema di piattaforme che stà girando da alcuni giorni, magari sapremo di più - mi si può rispondere che all'epoca tiravano alla luna e non avevano il progeto ma intanto dopo tre anni, con un'accellerazione notevolissima siamo allo streaming qui e li per l'intero ocumene.
E non è più un caso unico. (io poi del Cinema come distribuzione principale di Unicorn non ho accennato. Non potrei. Sarà un refuso. Un'equivoco.)

Gundam Age..Anzitutto la "sottile distinzione" fra diffusione e distribuzione per web mi sa tanto di lana caprina, poi mi chiedo su cosa abbiate parlato nella discussione su Gundam Age, mah..certo capisco che ad un certo momento la discussione sia deragliata ma credo fosse noto che la macchina più importante - ed anche interessante - non fosse il cabinato Gundam Try-Age, ma la seconda macchina arcade. ( oltre che il gioco PSP della level 5 arrivato in riardissimo peraltro)

Nella presentazione qui sotto si si vede proprio bene l'arma strategica - e si possono anche vedere i "cosi" ( come li chiamo io) i pseudo Gunpla usati per giocare - la vera forza di invasione per questa serie....

Gage-ING System!

Questa macchinette  consente di simulare l'intera esperienza proposta dalla serie animata, riviverla, rinnovarla, utilizzando delle speciali action figures preverniciati in scala 1/144,  dotati di chip,  che permettono di interagire con il videogioco ed  altri gadget, fra cui il GAGE-ING Haro, del tutto simile al famoso robot palla ( serve a memorizzare la partita ) ed gli AGE Device, che permettono di conservare i dati della partita e giocare su altri cabinati. Le partite sono gratuite, ma i vari gadget, (una marea c'è anche la valigetta porta cosi) ovviamente, non lo sono. ( si a volte stè cose fanno sembrare piazzisti >_< )

Sul perchè consideri per Age lo streaming come sua vera via di distribuzione, ovviamente è opinione personalissima, dovevo inserirlo, era e resta serie tv, il punto stà in questo, a parte la trasmissione via Web, ho avuto ad un certo punto l'impressione, nettissima, che la serie fosse diventata per Bandai un modo per fare esperimenti. Di marketing, più che Gunpla veri e propri si vendevano giocattolini da inserire nelle macchine, o Card, o anche gadget dedicati, Age ha un merchandisng arretrato da questo punto di vista, di comunicazione, la Bandai è intervenuta due o tre volte  aprecisare la natura della serie, questo ha stupito, diffusione,  utilizzando la diffusione attraverso il web della serie come modulo principale. Un raffinamento di quanto visto su Unicorn, e poichè la testa girava su Origin....Gira da oltre un'anno su questa opera.

Sul modo in cui è cambiata l'animazione hai interpretato le mie parole a tuo senno, sintomo che non comprendi quel di cui ho parlato. ma  non perchè tu sia stupido ed io acculturato  ma perchè semplicemente il sistema è davvero più complesso e multiforme di come lo prospettiamo noialtri..Tralasciamo la banalità della frase - ? Il modo in cui si vendono e si presentano gli anime è sempre lo stesso. Campagna promozionale più o meno costosa a seconda del numero di sponsor e del budget stanziato, trasmissione eventuale in chiaro o a pagamento o entrambe attraverso mezzi vari, e poi vendita su supporto home video qualunque esso sia. - ) che davvero fà cascar le braccia. Risponde a cosa ?? A quale mio concetto ?

Riguardo al tempo che ci vuole per fare Origin, io vorrei chiedere allo staff di Unicorn, ma voi davvero ci avete impiegato tre anni per fare Sei episodi ?? in altre parole credo che qualcuno abbia chiesto allo staff di rallentare e parecchio, aspettando che Yas terminasse origini e si raccogliessero personale ed denari sufficienti per il progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità ha molte facce. Purtroppo partendo da assunti diversi - proprio non conciliabili -  temo che possiamo arrivare solo ad uno scontro. QUesto mi piace poco.

La verità è sempre una sola in realtà, ma anche ne volessimo dimostrare due ti servirebbero quantomento delle prove e la capacità di esporre una teoria in italiano compiuto.

A te mancano entrambe queste caratteristiche. Se spari cazzate in italiano stentanto senza manco disturbarti a leggere gli interventi di qualcuno, è chiaro che ti verrà fatto notare.

Se vuoi dispensare i tuoi vaticini te lo ripeto per la quarta volta: chiuditi sul tuo blog, disattiva i commenti e non rompere agli altri.

Anzitutto sulla distribuzione di Unicorn guarda di leggere per benino le date e vai a rileggerti qualche intervista dell'epoca del lancio. La volonta di Bandai ( e non solo della Bandai) di dar vita ad un sistema di streaming a livello globale è stata annunciata insieme al lancio del primo episodio - io credo che sia legata ad un progetto più generale della Sony per meglio utilizzare il suo sistema PSN ma aspettiamo questo "super annuncio" della societa in tema di piattaforme che stà girando da alcuni giorni, magari sapremo di più - mi si può rispondere che all'epoca tiravano alla luna e non avevano il progeto ma intanto dopo tre anni, con un'accellerazione notevolissima siamo allo streaming qui e li per l'intero ocumene.

Linkamela quell'intervista. Poi vieni a spiegarmi (anche tirandola lunga, non importa) PERCHE' non rappresenterebbe semplicemente una marchetta gigante all'allora appena lanciato PSN e PERCHE' il canale principale di distribuzione di Unicorn non sarebbero DVD e BR ma lo streaming.

E non è più un caso unico.

Non è mai stato un caso unico, nemmeno nel brand Gundam.

Te lo sei inventato te per non si sa quale ragione. Tutti gli OVA venivano distribuiti in home video.

(io poi del Cinema come distribuzione principale di Unicorn non ho accennato. Non potrei. Sarà un refuso. Un'equivoco.)

Oppure sei tu che non sai di cosa stai parlando e metti insieme parole a caso per cercare di non far notare la totale mancanza di un'argomentazione.

Viva la grammatica italiana comunque.

Gundam Age..Anzitutto la "sottile distinzione" fra diffusione e distribuzione per web mi sa tanto di lana caprina,

Non ho parlato di diffusione, ma di VISIONE. Non ti inventare i discorsi come pare a te.

Distribuzione si intende distribuzione dell'opera per la vendita al grande pubblico, che porta soldi direttamente.

Visione è la semplice visione che di solito genera introiti pubblicitari o contratti televisivi, ma che in streaming sul sito ufficiale americano non sussistono.

Vedi tu se la differenza è di lana caprina nel merito del discorso che si stava facendo sul voler lanciare AGE anche in Nordamerica.

poi mi chiedo su cosa abbiate parlato nella discussione su Gundam Age, mah..

Dell'anime. Purtroppo. Non ci stavamo fappando sulle uscite di webmaster vari, stavamo faticosamente vedendo una chiavica d'opera e parlando di quella. 

certo capisco che ad un certo momento la discussione sia deragliata ma credo fosse noto che la macchina più importante - ed anche interessante - non fosse il cabinato Gundam Try-Age, ma la seconda macchina arcade. ( oltre che il gioco PSP della level 5 arrivato in riardissimo peraltro)

Nella presentazione qui sotto si si vede proprio bene l'arma strategica - e si possono anche vedere i "cosi" ( come li chiamo io) i pseudo Gunpla usati per giocare - la vera forza di invasione per questa serie....

Gage-ING System!

Questa macchinette  consente di simulare l'intera esperienza proposta dalla serie animata, riviverla, rinnovarla, utilizzando delle speciali action figures preverniciati in scala 1/144,  dotati di chip,  che permettono di interagire con il videogioco ed  altri gadget, fra cui il GAGE-ING Haro, del tutto simile al famoso robot palla ( serve a memorizzare la partita ) ed gli AGE Device, che permettono di conservare i dati della partita e giocare su altri cabinati. Le partite sono gratuite, ma i vari gadget, (una marea c'è anche la valigetta porta cosi) ovviamente, non lo sono. ( si a volte stè cose fanno sembrare piazzisti >_< )

E questo è il secondo cabinato. Che ROTFL, funziona come quello di Gyrozetter e usa gli stessi meccanismi di vendite (per la cronaca, questo sistema è usato per i bambini che fanno pagare la paccottiglia collezionabile al genitore, è in giro dai tempi dei card game)

E' arrivato in America però? Non mi pare. Che c'azzecca quindi col discorso che stavo facendo quando parlavo dei VG e di un fallimento della serie tale da non alimentare alcun progetto di ulteriore localizzazione di opere legate al brand?

O forse vuoi usarlo (dimmi te se devo interpretare io le tue stupidaggini perchè tu non sai fare un discorso) per dire che AGE è nato per restare esclusivamente in Giappone? Perchè la questione resta semplice come spiegato prima: il mercato principale sarà SEMPRE il Giappone, ma la questione è che per la PRIMA VOLTA una SERIE ANIMATA del brand è stata trasmessa in streaming gratuito SUL SITO UFFICIALE AMERICANO in CONTEMPORANEA con la trasmissione della serie giapponese e con i sottotitoli inglesi. Questo sta a dimostrare secondo me che AVEVANO INTENZIONE di esportare il fenomeno Gundam AGE (nei limiti dell'esportabile, cosa che i cabinati non credo siano), ma non l'HANNO fatto perchè la serie ha floppato.

Sul perchè consideri per Age lo streaming come sua vera via di distribuzione, ovviamente è opinione personalissima, dovevo inserirlo, era e resta serie tv

Continui a confondere mezzo di visione rispetto a mezzo di distribuzione. Eppure mi sembrava di averlo scritto bello grosso.

Comunque.

, il punto stà in questo, a parte la trasmissione via Web, ho avuto ad un certo punto l'impressione, nettissima, che la serie fosse diventata per Bandai un modo per fare esperimenti.

Ah certo. L'impressione. 

Di marketing, più che Gunpla veri e propri si vendevano giocattolini da inserire nelle macchine, o Card, o anche gadget dedicati, Age ha un merchandisng arretrato da questo punto di vista, di comunicazione, la Bandai è intervenuta due o tre volte  aprecisare la natura della serie,

questo ha stupito, diffusione,  utilizzando la diffusione attraverso il web della serie come modulo principale.

? Sono mezzi che si utilizzano per praticamente TUTTE le serie dedicate al pubblico più giovane. Si sono usati anche per altre serie gundamiche, ad esclusione della card, credo da sempre. I gashapon (quelli che chiami "giocattolini da vendere nelle macchine") ci sono praticamente di tutto, specie delle serie per i più giovani sopraelencate.

Age è sullo stesso piano del già citato Gyrozetter, Digimon, Pokemon, eccetera, è NORMALE che abbia questo tipo di merchandising collaterale fornito su licenza a produttori vari.

Solo che quello principale, quello su cui punta Bandai, sempre i Gunpla erano. E la tua impressione che non fossero il ramo che più importasse alla Bandai, beh, ès bagliata.

La serie è uscita nel 2011, e se si guarda un sito che tratta gunpla stie hobbysearch il risultato è tipo questo:

http://www.1999.co.jp/eng/list/1570/0/1

57 (CINQUANTASETTE) gunpla in due anni. Questo limitandosi ai gunpla e non alle altre linee di modellismo.

C'han provato, eh. Semplicemente non è andata, nè da una parte nè dall'altra.

Un raffinamento di quanto visto su Unicorn, e poichè la testa girava su Origin....Gira da oltre un'anno su questa opera.

? Non è un raffinamento, è la stessa tattica usata per Unicorn solo adattata al tipo di pubblico che si stava seguendo.

Per Banagher e compagnia non ci sono i card battler (ma credo ci siano i gasha

EDIT: Eccoli:

24416-header%20gashapon.jpg

Insieme ai DG da 300 yen che sono gashapon pure loro:

srwhotnews_h12_dguc2.jpg

) e quel tipo di cabinato perchè Unicorn non è rivolto ai bambini, ma è roba per vecchi fan dell'Era Spaziale. Quelli a cui vendi un VG per Playstation 3 (che lo and behold è uscito) e i Gunpla di più elevata fattura.

Non gli vendi le carte chiaramente.

Sono prodotti rivolte a fasce di pubblico e fan diversi del brand (AGE voleva anche crearne di nuovi).

Origin non ha alcun peso nell'economia pubblicitaria e nelle scelte per Unicorn e AGE, per il semplice fatto che sono opere separate dedicate ad un pubblico differente (notizia flash: anche all'interno dello stesso brand ci sono tipi diversi di fan, per esempio quelli dell'Era Spaziale e quellE dell'After Colony di Wing). Non c'è un percorso che colleghi le tre opere, non c'è nulla di preciso.

Intanto fanno Unicorn e hanno fatto AGE, poi penseranno ad Origin di cui ad oggi non si sa una beneamata se non che è ispirata al manga, a parte le tue sensazioni stile sibilla cumana che faranno un OVA a volume.

Sul modo in cui è cambiata l'animazione hai interpretato le mie parole a tuo senno, sintomo che non comprendi quel di cui ho parlato. ma  non perchè tu sia stupido ed io acculturato  ma perchè semplicemente il sistema è davvero più complesso e multiforme di come lo prospettiamo noialtri..Tralasciamo la banalità della frase - ? Il modo in cui si vendono e si presentano gli anime è sempre lo stesso. Campagna promozionale più o meno costosa a seconda del numero di sponsor e del budget stanziato, trasmissione eventuale in chiaro o a pagamento o entrambe attraverso mezzi vari, e poi vendita su supporto home video qualunque esso sia. - ) che davvero fà cascar le braccia. Risponde a cosa ?? A quale mio concetto ?

Hai fumato? Ho QUOTATO PRECISAMENTE la parte a cui volevo rispondere con quella frase. Questo dimostra che NON leggi quello che la gente ti scrive, o peggio, non solo non sai quotare, MA TI RIFIUTI di leggere i quote.

Riporto la frase che avevo evidentemente quotato:

Al modo in cui si vendono e si presentano gli anime, schemi che fino agli anni novanta sono stati eccezionali, perchè anche negli anni novanta ci sono stati anime presentati in un pugno di cinema e poi venduti in DVD ( anzi in cassetta), sono diventati consueti nel giro di due anni,

Ed è A TE che cascano le braccia? Ma piantala.

Per la cronaca: tu parli di cascar le braccia e affini, ma non perdi UNA frase a contestare quel che dico, ti limiti a dire che "nghè, nghè, non mi capisci". E' un atteggiamento che ha rotto, specie se tenuto nel tuo italiano stentato (che a prescindere preclude il 90% delle possibilità di comprendere i tuoi discorsi).

Sai perchè non ribatti e ti limiti a piangerti addosso? PERCHE' IN MATERIA SEI IGNORANTE COME UNA CAPRA, SIA PARLANDO DI GUNDAM CHE DI ANIMAZIONE GIAPPONESE GENERALE.

Vivi per preconcetti che spari e che dai per dogmi, ma quando ti vengono contestati non ti sprechi nemmeno a confutare.

Sarà un errore, un refuso, un equivoco o la gente che non ti capisce.

Certo.

E per amore del cielo, NON PARLARE DI SENNO QUANDO NE SEI EVIDENTEMENTE SPROVVISTO.

Riguardo al tempo che ci vuole per fare Origin, io vorrei chiedere allo staff di Unicorn, ma voi davvero ci avete impiegato tre anni per fare Sei episodi ?? in altre parole credo che qualcuno abbia chiesto allo staff di rallentare e parecchio, aspettando che Yas terminasse origini e si raccogliessero personale ed denari sufficienti per il progetto.

Ah, certo. Tu credi che aspettassero per Origin.

Non importa che certe volte fra produzioni animate del brand passino anche quattro anni, no e che nel frattempo fosse stato messo in onda un digesto delle tre serie (OYW di Origin incluso), stavano tutti lì ad aspettare come un messia che Yas DAL 2002 si finisse Origini per ridare luce a questo povero mondo. 

Ma ROTFL. Semplicemente un OVA di qualità come Unicorn presumo sia (alla fine ho visto solo dei pezzi qui e là più l'antefatto postato da Dynit) richiede tempo e soldi, non puoi buttarlo lì come una serie animata qualunque. Tu stesso ne hai riconosciuto la qualità e ne vorresti una simile per The Origin.

Dimmi comunque: se davvero stavano aspettando che Yas finisse Origin, perchè quando questo è finito nel Giugno 2011, non hanno buttato fuori i due OVA restanti di Unicorn e non l'hanno chiusa lì e son partiti con The Origin (di cui poi secondo te hanno tre OVA già pronti mi pare di aver capito)? Perchè anzi, ne hanno annunciato uno aggiuntivo, in modo da allungare questa terribile agonia dell'attesa di Origin che sicuramente staranno aspettando che manco Kenshiro stile salvatore di inizio secolo?

E perchè soprattutto perdere tempo ad animare una novel partita CINQUE anni dopo l'inizio di The Origin? Voglio dire, bastava cominciare ad animare direttamente The Origin al suo posto, tanto possono farne VENTITRE OVA, il tempo lo facevano passare comunque. E non è impossibile contando che la prima serie del Lost Canvas ad esempio venne animata in corso d' opera.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è sempre una sola in realtà, ma anche ne volessimo dimostrare due ti servirebbero quantomento delle prove e la capacità di esporre una teoria in italiano compiuto.

A te mancano entrambe queste caratteristiche. Se spari cazzate in italiano stentanto senza manco disturbarti a leggere gli interventi di qualcuno, è chiaro che ti verrà fatto notare.

Se vuoi dispensare i tuoi vaticini te lo ripeto per la quarta volta: chiuditi sul tuo blog, disattiva i commenti e non rompere agli altri.

Linkamela quell'intervista. Poi vieni a spiegarmi (anche tirandola lunga, non importa) PERCHE' non rappresenterebbe semplicemente una marchetta gigante all'allora appena lanciato PSN e PERCHE' il canale principale di distribuzione di Unicorn non sarebbero DVD e BR ma lo streaming.

E non è più un caso unico.

Non è mai stato un caso unico, nemmeno nel brand Gundam.

Te lo sei inventato te per non si sa quale ragione. Tutti gli OVA venivano distribuiti in home video.

(io poi del Cinema come distribuzione principale di Unicorn non ho accennato. Non potrei. Sarà un refuso. Un'equivoco.)

Oppure sei tu che non sai di cosa stai parlando e metti insieme parole a caso per cercare di non far notare la totale mancanza di un'argomentazione.

Viva la grammatica italiana comunque.

Gundam Age..Anzitutto la "sottile distinzione" fra diffusione e distribuzione per web mi sa tanto di lana caprina,

Non ho parlato di diffusione, ma di VISIONE. Non ti inventare i discorsi come pare a te.

Distribuzione si intende distribuzione dell'opera per la vendita al grande pubblico, che porta soldi direttamente.

Visione è la semplice visione che di solito genera introiti pubblicitari o contratti televisivi, ma che in streaming sul sito ufficiale americano non sussistono.

Vedi tu se la differenza è di lana caprina nel merito del discorso che si stava facendo sul voler lanciare AGE anche in Nordamerica.

poi mi chiedo su cosa abbiate parlato nella discussione su Gundam Age, mah..

Dell'anime. Purtroppo. Non ci stavamo fappando sulle uscite di webmaster vari, stavamo faticosamente vedendo una chiavica d'opera e parlando di quella. 

certo capisco che ad un certo momento la discussione sia deragliata ma credo fosse noto che la macchina più importante - ed anche interessante - non fosse il cabinato Gundam Try-Age, ma la seconda macchina arcade. ( oltre che il gioco PSP della level 5 arrivato in riardissimo peraltro)

Gage-ING System!

CUT

Questa macchinette  consente di  --Cuti >_< )

E questo è il secondo cabinato. Che ROTFL, funziona come quello di Gyrozetter e usa gli stessi meccanismi di vendite (per la cronaca, questo sistema è usato per i bambini che fanno pagare la paccottiglia collezionabile al genitore, è in giro dai tempi dei card game)

E' arrivato in America però? Non mi pare. Che c'azzecca quindi col discorso che stavo facendo quando parlavo dei VG e di un fallimento della serie tale da non alimentare alcun progetto di ulteriore localizzazione di opere legate al brand?

O forse vuoi usarlo (dimmi te se devo interpretare io le tue stupidaggini perchè tu non sai fare un discorso) per dire che AGE è nato per restare esclusivamente in Giappone? Perchè la questione resta semplice come spiegato prima: il mercato principale sarà SEMPRE il Giappone, ma la questione è che per la PRIMA VOLTA una SERIE ANIMATA del brand è stata trasmessa in streaming gratuito SUL SITO UFFICIALE AMERICANO in CONTEMPORANEA con la trasmissione della serie giapponese e con i sottotitoli inglesi. Questo sta a dimostrare secondo me che AVEVANO INTENZIONE di esportare il fenomeno Gundam AGE (nei limiti dell'esportabile, cosa che i cabinati non credo siano), ma non l'HANNO fatto perchè la serie ha floppato.

Sul perchè consideri per Age lo streaming come sua vera via di distribuzione, ovviamente è opinione personalissima, dovevo inserirlo, era e resta serie tv

Continui a confondere mezzo di visione rispetto a mezzo di distribuzione. Eppure mi sembrava di averlo scritto bello grosso.

Comunque.

, il punto stà in questo, a parte la trasmissione via Web, ho avuto ad un certo punto l'impressione, nettissima, che la serie fosse diventata per Bandai un modo per fare esperimenti.

Ah certo. L'impressione. 

Di marketing, più che Gunpla veri e propri si vendevano giocattolini da inserire nelle macchine, o Card, o anche gadget dedicati, Age ha un merchandisng arretrato da questo punto di vista, di comunicazione, la Bandai è intervenuta due o tre volte  aprecisare la natura della serie,

questo ha stupito, diffusione,  utilizzando la diffusione attraverso il web della serie come modulo principale.

? Sono mezzi che si utilizzano per praticamente TUTTE le serie dedicate al pubblico più giovane. Si sono usati anche per altre serie gundamiche, ad esclusione della card, credo da sempre. I gashapon (quelli che chiami "giocattolini da vendere nelle macchine") ci sono praticamente di tutto, specie delle serie per i più giovani sopraelencate.

Age è sullo stesso piano del già citato Gyrozetter, Digimon, Pokemon, eccetera, è NORMALE che abbia questo tipo di merchandising collaterale fornito su licenza a produttori vari.

Solo che quello principale, quello su cui punta Bandai, sempre i Gunpla erano. E la tua impressione che non fossero il ramo che più importasse alla Bandai, beh, ès bagliata.

La serie è uscita nel 2011, e se si guarda un sito che tratta gunpla stie hobbysearch il risultato è tipo questo:

http://www.1999.co.jp/eng/list/1570/0/1

57 (CINQUANTASETTE) gunpla in due anni. Questo limitandosi ai gunpla e non alle altre linee di modellismo.

C'han provato, eh. Semplicemente non è andata, nè da una parte nè dall'altra.

Un raffinamento di quanto visto su Unicorn, e poichè la testa girava su Origin....Gira da oltre un'anno su questa opera.

? Non è un raffinamento, è la stessa tattica usata per Unicorn solo adattata al tipo di pubblico che si stava seguendo.

Per Banagher e compagnia non ci sono i card battler (ma credo ci siano i gasha

EDIT: Eccoli:

24416-header%20gashapon.jpg

Insieme ai DG da 300 yen che sono gashapon pure loro:

srwhotnews_h12_dguc2.jpg

) e quel tipo di cabinato perchè Unicorn non è rivolto ai bambini, ma è roba per vecchi fan dell'Era Spaziale. Quelli a cui vendi un VG per Playstation 3 (che lo and behold è uscito) e i Gunpla di più elevata fattura.

Non gli vendi le carte chiaramente.

Sono prodotti rivolte a fasce di pubblico e fan diversi del brand (AGE voleva anche crearne di nuovi).

Origin non ha alcun peso nell'economia pubblicitaria e nelle scelte per Unicorn e AGE, per il semplice fatto che sono opere separate dedicate ad un pubblico differente (notizia flash: anche all'interno dello stesso brand ci sono tipi diversi di fan, per esempio quelli dell'Era Spaziale e quellE dell'After Colony di Wing). Non c'è un percorso che colleghi le tre opere, non c'è nulla di preciso.

Intanto fanno Unicorn e hanno fatto AGE, poi penseranno ad Origin di cui ad oggi non si sa una beneamata se non che è ispirata al manga, a parte le tue sensazioni stile sibilla cumana che faranno un OVA a volume.

Hai fumato? Ho QUOTATO PRECISAMENTE la parte a cui volevo rispondere con quella frase. Questo dimostra che NON leggi quello che la gente ti scrive, o peggio, non solo non sai quotare, MA TI RIFIUTI di leggere i quote.

Riporto la frase che avevo evidentemente quotato:

Ed è A TE che cascano le braccia? Ma piantala.

Per la cronaca: tu parli di cascar le braccia e affini, ma non perdi UNA frase a contestare quel che dico, ti limiti a dire che "nghè, nghè, non mi capisci". E' un atteggiamento che ha rotto, specie se tenuto nel tuo italiano stentato (che a prescindere preclude il 90% delle possibilità di comprendere i tuoi discorsi).

Sai perchè non ribatti e ti limiti a piangerti addosso? PERCHE' IN MATERIA SEI IGNORANTE COME UNA CAPRA, SIA PARLANDO DI GUNDAM CHE DI ANIMAZIONE GIAPPONESE GENERALE.

Vivi per preconcetti che spari e che dai per dogmi, ma quando ti vengono contestati non ti sprechi nemmeno a confutare.

Sarà un errore, un refuso, un equivoco o la gente che non ti capisce.

Certo.

E per amore del cielo, NON PARLARE DI SENNO QUANDO NE SEI EVIDENTEMENTE SPROVVISTO.

Ah, certo. Tu credi che aspettassero per Origin.

Non importa che certe volte fra produzioni animate del brand passino anche quattro anni, no e che nel frattempo fosse stato messo in onda un digesto delle tre serie (OYW di Origin incluso), stavano tutti lì ad aspettare come un messia che Yas DAL 2002 si finisse Origini per ridare luce a questo povero mondo. 

Ma ROTFL. Semplicemente un OVA di qualità come Unicorn presumo sia (alla fine ho visto solo dei pezzi qui e là più l'antefatto postato da Dynit) richiede tempo e soldi, non puoi buttarlo lì come una serie animata qualunque. Tu stesso ne hai riconosciuto la qualità e ne vorresti una simile per The Origin.

Dimmi comunque: se davvero stavano aspettando che Yas finisse Origin, perchè quando questo è finito nel Giugno 2011, non hanno buttato fuori i due OVA restanti di Unicorn e non l'hanno chiusa lì e son partiti con The Origin (di cui poi secondo te hanno tre OVA già pronti mi pare di aver capito)? Perchè anzi, ne hanno annunciato uno aggiuntivo, in modo da allungare questa terribile agonia dell'attesa di Origin che sicuramente staranno aspettando che manco Kenshiro stile salvatore di inizio secolo?

E perchè soprattutto perdere tempo ad animare una novel partita CINQUE anni dopo l'inizio di The Origin? Voglio dire, bastava cominciare ad animare direttamente The Origin al suo posto, tanto possono farne VENTITRE OVA, il tempo lo facevano passare comunque. E non è impossibile contando che la prima serie del Lost Canvas ad esempio venne animata in corso d' opera.

Si mio caro gigione. L'impressione. Gundam Age è una tipica serie abbandonata al suo destino, fin dall'inizio temo, per questo è andata male, perchè non si è saputo e voluto  individuare il pubblico a cui indirizzarla. Puoi Diffonderlo, Distribuirlo, metterlo in Visione, come ti pare, stiamo parlando del nulla se non individui, in modo chiaro, il pubblico a cui ti rivolgi. L'animazione giapponese negli anni ha imposto precise regole si deve sapere prima a chi si rivolge la Produzione, poi si va avanti.

Il gioco tratto da Gyrozetter

http://www.animeclick.it/anime/Chou+Soku+Henkei+Gyrozetter

è venuto leggermente dopo questi cabinati - ed è anche diverso probabilmente fatto meglio, si modifica proprio il cabinato trasformandosi - lo so perchè ho visto la notizia che lo annunciava, notizia che ha svolto Rei Ran, una delle nostre moderatrici interne su Animeclick. Nello staff ci sono diversi Mecha designer  presi dal gruppo che si è occupato di Gundam 00.

Si saranno "ispirati" ?? Probabilmente no..probabilmente è nell'aria l'impiego di questo tipo di macchinari come macchine da sala.

Avevano intenzioni di proporre Gundam AGe negli USA ?? Se ho capito la tuai dea - poichè lo hanno trasmesso - per la prima volta - sul canale You Tube americano della Bandai allora sicuramente volevano rivenderlo negli USA...Ci si potrebbe cavare con: opinione tua che ha un solo indizio, grave f preciso, concordante, ma insufficiente, io ne ho un paio, belli pesanti, il legame fortissimo fra la serie animata ed la complessa operazione legata a queste macchine ed il loro merchandising...potremmo segnare un punto di parita e frenarci qui. Basterà ? Non credo. ( ovviamente quando io citavo mediaset era un pour parler, Mediaset al più potrebbe pagare a rate certe serie).

L'intervista sullo Streaming, se la ripesco, grosso se in effetti, più facile ripescare un'intervista dove un dirigente della Bandai parla di come la società avrebbe desiderato le serie Gundam 0079 e Gundam Z, devo scartabellare tre anni di dati, te la riposto, che poi Unicorn sia diventato uno spottone per quel che riguarda il PSN, io direi un'occasione, simbolica ed economico, per provarne l'efficacia davanti all'opinione pubblica...Ma appunto è davvero questione di come valutare le cose, con quale sguardo...L'azionista Sony dovrebbe essere molto contento del successo dello streaming on line di Unicorn...noialtri dovremmo esserlo altrettanto sul piano del successo tecnologico..

Riguardo al Merchandising di Age lo ho definito arretrato in rapporto a quanto avevo scritto prima, sui vestiti, macchine, Iphone etc, In realtàha un merchandising del tutto in linea con la norma,  i I gashapon non mi sono per nulla ignoti e, solo per nota, le Card sono ampiamente utilizzate anche per le serie Gundam. Spesso i siti che vendono Cards servono per anticipare delle novita per alcune serie del Robottone Bianco.Accaduto  per Seed ed per lo stesso Age.Però non conosco tecnicamente giochi di Carte dedicati a Gundam.

Su Unicorn, non pensare che io abbia tutta questa grande opinione della serie, di un paio di episodi si, dell'intero progetto no..riguardo a quanto dici avevo già scontato i tempi tecnici del progetto e la questione finanziaria nella mia "domanda", ovviamente pensavo, speravo, si fosse capito. Probabilmente perchèsò come va a finire.

Sul perchè stiano aspettando tanto a partire con Origin - però mi sembrava di averlo detto! -  bhè questo è abbastanza facile spiegarlo: non solo e non tanto Unicorn vende davvero tantissimo, e quindi non sono riusciti ad evitare la tentazione di prolungarlo, ma vi sono stati degli errori dello staff, si consideri il IV episodio, una lunga unica battaglia, dedicata agli appassionati dell'Universal Century, una massa di unita che attendono solo di essere trasformati in modelli, alcuni sono straordinari! Il V episodio non è riuscito a cambiare la situazione, a malapena si è tornati nello spazio, accumulando ulteriori ritardi narrativi, ma non importava, la decisione era presa, si puntava dritta ad un settimo episodio che avrebbe consentito di raddrizzare la barca ed a questo punto è opportuno vedere cosa accadrà in questo sesto episodio per capire come si svolgeràl'ultima fase...( come detto io spero sempre in un bel film alla report Miller)

Sono sati voluti questi errori ??  Fanno parte di una strategia più generale volta a prolungare la storia per arrivare fino al 2014 ? Personalmente lo credo, anche alla luce di quanto accaduto, per quanto sia abbastanza curioso. E poco attendibile omplessivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

.............................. Penoso. Vabbè andiamo.

Si mio caro gigione. L'impressione. Gundam Age è una tipica serie abbandonata al suo destino, fin dall'inizio temo, per questo è andata male, perchè non si è saputo e voluto  individuare il pubblico a cui indirizzarla. Puoi Diffonderlo, Distribuirlo, metterlo in Visione, come ti pare, stiamo parlando del nulla se non individui, in modo chiaro, il pubblico a cui ti rivolgi. L'animazione giapponese negli anni ha imposto precise regole si deve sapere prima a chi si rivolge la Produzione, poi si va avanti

Le tue impressioni non valgono niente, Edbris. Sapevano benissimo a chi volevano indirizzarlo. Le nuove generazioni, quelle che non si guardano Gundam a prescindere, che non sanno nulla di Ere spaziali e balle varie, quelle che si guardano per l'appunto Pokemon, Digimon, Gyrozetter e robe del genere.
Il problema non è A CHI l'hanno proposto (idea che ci poteva pure stare), ma COSA gli hanno proposto. Una serie scarsa che riprende per giunta qualcosa di già visto e in un genere che ormai le nuove generazioni tendono a non guardare. 
Che hanno schifato in parecchi, compresi gli americani.
E la tua insipienza nel continuare a ignorare PERCHE' uso termini come diffondere, distribuire e visione continua a indicare la tua assoluta mancanza di volontà di fare mezza discussione. Perchè rispondi quindi? Boh. Ma vabè.

Il gioco tratto da Gyrozetter

http://www.animeclick.it/anime/Chou+Soku+Henkei+Gyrozetter

è venuto leggermente dopo questi cabinati - 

E' ovvio che è venuto dopo, Gyrozetter è uscito dopo AGE.

ed è anche diverso probabilmente fatto meglio, si modifica proprio il cabinato trasformandosi - lo so perchè ho visto la notizia che lo annunciava, notizia che ha svolto Rei Ran, una delle nostre moderatrici interne su Animeclick.

E che importanza ha come funzioni il cabinato (nonchè lo spam della notizia di AC) col discorso che stavo facendo, vertente sul fatto che quel tipo di cabinati sono diffusi per tutto il giappone e spesso e volentieri riguardano serie dirette alla generazioni più giovani perchè i piccini collezionano sta roba come noi facevamo con le figurine e la usano per questo genere di giochi?

A parte ovviamente confermare che AGE era rivolto alla stessa fascia d'età a cui si rivolge Gyrozetter, chiaro.

Nello staff ci sono diversi Mecha designer  presi dal gruppo che si è occupato di Gundam 00.

E? Anche questo, cosa c'azzecca?

Si saranno "ispirati" ?? Probabilmente no..probabilmente è nell'aria l'impiego di questo tipo di macchinari come macchine da sala.

Questi "macchinari" sono presenti in una forma o nell'altra da anni in giappone. I cabinati hanno fatto la storia delle sale giochi del sol levante e ci sono stati decine di modi per renderli "social" spesso legandole a particolari oggetti che permettevano di importare personaggi o personalizzare movimenti o sbloccare opzioni aggiuntive persino tra sale di diverse regioni del Giappone, così come cabinati che funzionavano con le carte particolari o con altri tipi di oggettistica da comprare separatamente. E' roba che parte dagli anni 80 lì, non dal cabinato di AGE. E' anche per questo che il Giappone è uno dei pochi posti al mondo dove le sale giochi sono ancora importanti e diffuse. 

Avevano intenzioni di proporre Gundam AGe negli USA ?? Se ho capito la tuai dea - poichè lo hanno trasmesso - per la prima volta - sul canale You Tube americano della Bandai allora sicuramente volevano rivenderlo negli USA...

? Nessun canale Youtube, parlo proprio del sito ufficiale della serie Gundam in america. E' la prima trasmissione in CONTEMPORANEA con quella giapponese e coi sub.

Che poi volessero rivenderlo OVUNQUE (non solo negli USA) è ovvio, ma non è legato al fatto della trasmissione.

Vi è legato invece il fatto che secondo me l'han creato perchè pensavano avesse appeal anche per il pubblico estero come loro lo intendono e avrebbe spinto la serie in quei paesi.

Ci si potrebbe cavare con: opinione tua che ha un solo indizio, grave f preciso, concordante, ma insufficiente,

Te li sei persi i "secondo me" che mettevo? 

Per il resto, al solito, non hai capito niente. Eppure l'ho riscritto cinque volte: NON ho detto che sia stato creato SOLO per essere RIVENDUTO negli USA (ne rivenderanno i diritti ovunque glieli pagheranno), ho detto che è stato creato con lo scopo di avere appeal ANCHE verso il pubblico americano, tentando di aprire anche in quei paesi una fascia di pubblico nuova (che non fossero i soliti gundamfag pure lì), da qui la trasmissione gratuita coi sub in contemporanea col Giappone: pensavano che i gaijin l'avrebbero adorata. Questo SEMPRE CONSIDERANDO che il mercato principe da loro considerato è il Giappone, ma AGE era nata per essere export-friendly e per avere appeal anche sul pubblico estero.

Cazzo, eppure l'ho scritto bello chiaro negli interventi precedenti. Non sai leggere?

io ne ho un paio, belli pesanti, il legame fortissimo fra la serie animata ed la complessa operazione legata a queste macchine ed il loro merchandising...potremmo segnare un punto di parita e frenarci qui. Basterà ? Non credo.

Indizi di cosa? Che AGE era nato esclusivamente per il Giappone perchè c'era un "legame fortissimo" con queste macchine?

Te lo sei smontato da solo fenomeno. Postando il link a quel tipo di macchine e a Gyrozetter in particolare hai dimostrato che in realtà questo genere di operazioni si fanno genericamente con qualunque anime sia papabile farle, specialmente quelli rivolti alle fasce di pubblico più giovani. E' un'operazione generalizzata e non indicante un'esclusività della visione e distribuzione della serie esclusivamente nel territorio nazionale, al massimo indicano il target a cui la stessa è rivolta.

Valeva per i pokemon, che sono trasmessi in tutto il mondo (alla faccia dell'esclusività per il giappone), vale per i Digimon, idem come sopra, valeva per medarot, vale per un botto di roba. Non dimostra niente del pensiero "serie animata nata esclusivamente per il Giappone".

Ma il problema del "pareggio" non è tanto questo: tu non riesci a "pareggiare" perchè sei troppo ignorante e pieno di te per capire ciò che dico. Vivi di preconcetti e cazzate trovate chissà dove pensando che abbiano un qualche peso in una discussione che verte su fatti che non comprendi.

Non era MAI successo che Bandai trasmettesse una serie del brand gundam in streaming gratuito coi sottotitoli in lingua inglese in contemporanea con la trasmissione giapponese: è qualcosa di più profondo delle semplici vendite (i diritti basta dargli i soldi e te li vendono), ma è la ricerca di un appeal DIRETTO per un pubblico che non sia solo quello giapponese. Appeal DELLA SERIE.

AGE doveva servire a questo, ma dalla loro ignoranza del pubblico estero è uscito un insipido polpettone vuota copia di tre serie precedenti che non ha acchiappato nè i giapponesi nè gli stranieri. Ma ci HANNO PROVATO.

E' questo il punto. Non hanno più la succursale americana, che ha chiuso, di conseguenza hanno fatto quello che volevano provare a fare da anni, ovvero qualcosa che avesse appeal, un "remake" anche per gli americani, come detto ai tempi precedenti SRWZ. Hanno toppato per ignoranza, certo. Ma again, ci HANNO PROVATO.

Indice che forse forse, il Giappone non basta più.

( ovviamente quando io citavo mediaset era un pour parler, Mediaset al più potrebbe pagare a rate certe serie).

I tuoi pour parler falli in contesto, non li buttare lì a caso. Non danno forza alle tue argomentazioni.

L'intervista sullo Streaming, se la ripesco, grosso se in effetti, più facile ripescare un'intervista dove un dirigente della Bandai parla di come la società avrebbe desiderato le serie Gundam 0079 e Gundam Z, devo scartabellare tre anni di dati, te la riposto, che poi Unicorn sia diventato uno spottone per quel che riguarda il PSN, io direi un'occasione, simbolica ed economico, per provarne l'efficacia davanti all'opinione pubblica...Ma appunto è davvero questione di come valutare le cose, con quale sguardo...L'azionista Sony dovrebbe essere molto contento del successo dello streaming on line di Unicorn...noialtri dovremmo esserlo altrettanto sul piano del successo tecnologico..

Certo, certo, devi scartabellare. Successo. Come no.

Per la cronaca, fotte sega del "successo" dello streaming. 

Ciò detto, di nuovo ti chiedo: dimostrami come il semplice fatto che sia stato mandanto anche in streaming renda lo stesso il canale principale per la distribuzione di Unicorn al posto di Dvd e BR e non sia una semplice e normale disponibilità di tv on demand, per giunta in un numero limitato di nazioni, simile al servizio che la stessa mediaset offre con miliardi di film e serie.

Riguardo al Merchandising di Age lo ho definito arretrato in rapporto a quanto avevo scritto prima, sui vestiti, macchine, Iphone etc, In realtàha un merchandising del tutto in linea con la norma,  i I gashapon non mi sono per nulla ignoti e, solo per nota, le Card sono ampiamente utilizzate anche per le serie Gundam. Spesso i siti che vendono Cards servono per anticipare delle novita per alcune serie del Robottone Bianco.Accaduto  per Seed ed per lo stesso Age.Però non conosco tecnicamente giochi di Carte dedicati a Gundam.

E io ti ho ripetuto che è LO STESSO tipo di merchandising usato per altre serie di Gundam o altri anime rivolti ad una fascia di pubblico giovane, da chiunque, non solo da Bandai. E lì funziona.

E' stato fatto anche per Unicorn, che è una serie che funziona abbastanza da allungarne la vita commerciale con un altro OVA.

E' la serie AGE che ha toppato e non ha destato il giusto interesse, ma bibite, vestiti, macchine e cazzate varie semplicemente sono un merchandising collaterale fatto anche quello per tutte le serie animate di questa terra, che non porta il grosso dell'introito al giocattolaio bandai, la maggior parte sono addirittura dati via su royalties.

Su Unicorn, non pensare che io abbia tutta questa grande opinione della serie, di un paio di episodi si, dell'intero progetto no..riguardo a quanto dici avevo già scontato i tempi tecnici del progetto e la questione finanziaria nella mia "domanda", ovviamente pensavo, speravo, si fosse capito. Probabilmente perchèsò come va a finire.

Infatti non avevo parlato di qualità della serie, ma realizzazione tecnica della stessa (sei stato tu a dire che volevi la qualità di Unicorn). Non posso parlare della serie perchè non l'ho vista, non avendo acquistato i dvd Dynit.

Per il resto, se davvero sapevi dei tempi tecnici del voler creare una serie del genere perchè gli chiederesti, cito:

Riguardo al tempo che ci vuole per fare Origin, io vorrei chiedere allo staff di Unicorn, ma voi davvero ci avete impiegato tre anni per fare Sei episodi ?? in altre parole credo che qualcuno abbia chiesto allo staff di rallentare e parecchio,

Sul perchè stiano aspettando tanto a partire con Origin - però mi sembrava di averlo detto! -  bhè questo è abbastanza facile spiegarlo: non solo e non tanto Unicorn vende davvero tantissimo, e quindi non sono riusciti ad evitare la tentazione di prolungarlo, ma vi sono stati degli errori dello staff, si consideri il IV episodio, una lunga unica battaglia, dedicata agli appassionati dell'Universal Century, una massa di unita che attendono solo di essere trasformati in modelli, alcuni sono straordinari! Il V episodio non è riuscito a cambiare la situazione, a malapena si è tornati nello spazio, accumulando ulteriori ritardi narrativi, ma non importava, la decisione era presa, si puntava dritta ad un settimo episodio che avrebbe consentito di raddrizzare la barca ed a questo punto è opportuno vedere cosa accadrà in questo sesto episodio per capire come si svolgeràl'ultima fase...( come detto io spero sempre in un bel film alla report Miller) Sono sati voluti questi errori ??  Fanno parte di una strategia più generale volta a prolungare la storia per arrivare fino al 2014 ? Personalmente lo credo, anche alla luce di quanto accaduto, per quanto sia abbastanza curioso. E poco attendibile omplessivamente.

? Tra questi quale sarebbe il motivo valido per non partire con Origin invece che con Unicorn? Ho postato delle date precise: Origin 2002 manga, Unicorn novel 2008. Perchè non animare i primi volumi di The Origin invece che partire con Unicorn che nemmeno era stato pensato all'epoca?

Per giunta, in cosa il quarto episodio di Unicorn, che a tua detta sarebbe una lunga e unica battaglia, sarebbe un errore dello staff? Nell'aver allungato il brodo?
Se Unicorn vende, finchè non si snatura l'opera originale perchè avrebbero dovuto fare il contrario? Mi pare anzi una mossa intelligente tutto considerato, visto che di Origin non si sa nemmeno se c'è qualcosa di pronto e Unicorn è una sicurezza a quanto ho capito. I presunti "ritardi narrativi" chi dice che siano tali? Che non sia poi la novel ad essere così? Tu? 

Lo dico con tutta la tranquillità del mondo: da niente di quel che dici traspare oggettivamente come la produzione attuale di Unicorn possa essere anche lontanamente legato ad "aiutare" quella futura di Origini in qualche modo, nè nella testa dello staff di produzione nè in quello della dirigenza Bandai\Sunrise.

Quello che traspare è semplicemente un anime con parti che a tuo parere possono essere pallose o che la narrazione abbia dei problemi, ma se questo cose provassero alcunchè allora tutti gli anime prodotti in Giappone pallosi e con problemi di narrazione sarebbero stati creati in funzione dell'anime di prossima pubblicazione della stessa casa.

Ma la questione secondo me (vale anche per il resto del discorso che segue) è molto più semplice: Unicorn (again, a tuo stesso dire) è un investimento che porta soldi come dvd, Br e modellini, indi stanno cercando di prolungarlo.

A questo si aggiunge il fallimento di AGE come progetto, sia in patria che come possibile "gundam remake" per l'estero. Così stanno in qualche misura tornando alle origini (poi i particolari non si sanno), letteralmente, ovvero a quel pubblico da cui han cercato di distaccarsi con AGE, che però ha contemporaneamente decretato il successo del progetto Unicorn.

Unicorn però è una sicurezza, quindi tanto vale tirarlo finchè si può nei limiti del formato in cui è stato proposto (OVA, non so quanto erroneamente perchè non so quanto siano lunghe le novel e se avrebbero permesso una serie da 50 episodi) in modo da continuare a vendere, poi si comincerà a produrre Origin, che ancora non si sa COSA sarà, ma che di sicuro non saranno tanto fessi da mettere in concorrenza con Unicorn, nè saranno tanto fessi da limitare Unicorn per far spazio a The Origin.

Ma le due serie sono progetti separati, nati per avere appeal sullo stesso pubblico ma che non dipendono l'uno dall'altro. Al massimo il successo di Unicorn e il fallimento di AGE hanno dato una spinta all'idea del progetto The Origin, ma Unicorn non lo mandano avanti per riuscire a produrre nel frattempo qualche OVA di Origin, lo mandano avanti perchè vende.

Non vendesse l'avrebbero segato al sesto come previsto e sarebbero partiti con Origin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scartabellar si può ma se la rete fà i capricci - ieri ti stavo postando un notone pari al tuo ma un salto dell'energia elettrica se lo è portato via - meglio così.

Non sono ancora riuscito a trovare questa benedetta intervista sullo streaming di Gundam Unicorn ma curiosamente ho ritrovato una cosetta più interessante, un'intervista rilasciata da uno dei responsabili della Sunrise ovvero Yasuo Miyakawa, produttore di mobile Suit Gundam 0083, Gundam Seed e Gundam Seed Destiny, di Gundam 00 ed anche produttore esecutivo di Gundam AGE, rilasciata  nel 2006 - poco tempo dopo un'altra importante intervista del presidente della Bandai Ueno, nel quale in pratica preannunciava quello che sarebbe stato il futuro del mondo del robottone Bianco in questi anni e preannunciava, de facto una nuova serie dedicata a Gundam 0079 - e tradotta da Zechs, io ne riportai solo il testo, e per fortuna, Miyakawa non scendeva in particolari ma affrontava sia la questione dell'Origini di Yas - che all'epoca era ametà strada - e del romanzo di Harutoshi Fukui,  che in quei giorni stava partendo su Gundam AGE...

Ho sentito che stavate lavorando su questo progetto da un bel po’ di tempo. Di cosa si tratta?

Miyakawa: Il progetto è iniziato diverso tempo fa, e siamo finalmente in grado di annuciarlo. E’ una storia ambientata nell’UC, ma non nella Prima Serie o in Zeta. Amuro e Char non appariranno. E’ una serie venuta fuori dal nulla. Non stiamo cercando di riempire il vuoto tra le diverse serie, è solamente un Gundam creato da Fukui-san. Yoshikazu Yasuhiko è il character designer, e Hajime Katoki si occupa del mecha design.

Quindi il progetto sarà incentrato sul romanzo di Fukui, per adesso.

Miyakawa: Esatto. Eventuali trasposizioni verranno dopo l’inizio della pubblicazione. Probabilmente si tratterà di una storia molto lunga. Prima di decidere di animarla come serie TV o come film, abbiamo bisogno di esaminarla in maniera esauriente. Vogliamo che i fans si godano il romanzo, prima di tutto.

Perchè state utilizzando un diverso approccio verso i fans di prima generazione?

Miyakawa: Abbiamo creato diversi tipi di Gundam. Il Gundam di Fukui mira a raggiungere l’atmosfera della Prima Serie creata 27 anni fa. Vogliamo che i fans, che ora si aggirano intorno ai trent’anni, lo leggano. E’ come voler leggere il seguito di un film visto quando eri bambino.

Un mezzo differente per ogni generazione. Nel frattempo, un manga come "The Origin" di Yasuhiko è un must per questi appassionati.

Miyakawa: Certo. Yasuhiko-san sta raccontando daccapo la Prima Serie, e Fukui sta scrivendo un nuovo romanzo, sempre ambientato nell’UC. Questi sono i nostri due regali per i fans di prima generazione.

Ma non solo che cosa diceva sullo Streaming ( o meglio sul P2P)

E riguardo la distribuzione attraverso internet?

Miyakawa: Sul piano nazionale, Bandai Channel sta andando bene. Abbiamo oltre due milioni di episodi disponibili sulla rete. Il prossimo passo è pensare a come introdurre questo nuovo formato in Europa e in Nord America. Dobbiamo provare un approccio con uno stile diverso da quello televisivo tradizionale. Per esempio: il Primo Gundam non è stato mai immesso sul mercato Coreano. Comunque, le vendite del merchandise sullo stesso mercato continuano a salire. Questo a causa della distribuzione illegale attraverso peer-to-peer. Invece di permettere la circolazione di materiale illegale, vorremmo fornire ufficialmente questo materiale, tenendo conto della cultura e dell’economia delle suddette nazioni

Lo Streaming on line è un progetto di almeno 5 anni, all'epoca avevano solo un abbozzo di idea un "dobbiamo fare qualcosa" il successo del sistema della X Box la necessità della Sony di lanciare al meglio il suo sistema PSN le necessità di Bandai hanno portato ad usare Gundam come strumento principale per testare lo Streaming online prima in Giappone poi nel resto del mondo.

Lachiusura delle varie sedi locali - in USA, in Francia ma si sono ritirati anche dall'America latina e questo stupisce - incrementa sia l'esigenza di testare lo streaming on line come mezzo di diffusione ( ed uno streaming autonomo, senza passare da You Tube che presto diventerà a pagamento)

Il resto - e si parla anche del mercato nord americano e c'è anche un'altro argomento a favore di Age come possibile candidato nel mercato USA - potete leggerlo qui:

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=80

L'intervista di Ueno - credo nota - è questa:

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=74

L'Anime di Origini, o meglio una nuova versione della serie originale - e di Gundam Z  ( e di Gundam ZZ ? ) - è nei programmi delle due societa da anni.

Detto ciò faccio notare come molto più recentemente - nella Japan Expò parigina è stato escluso da responsabili della Sunrise che Gundam AGE verrà esportato in Francia  - ( e temo dunque difficile un'esportazione in Europa, mai dire mai però, magari Mediaset qualche rata la fà sul serio :thumbsup: ) -

Esempio del Merchandising per Tiger & Bunny - il piùvicino, ma non identico - a quello creato per Gundam -

[img=http://img690.imageshack.us/img690/6374/merchandisingcorner2.jpg][/img]

Ed ho un filmato di circa 15 minuti realizzato lo scorso anno in un negozio - fà parte di una catena ben diffusa - piena di vestiti e accessori, dalla borsa alla cintura, in perfetto stile Gundam. Federali, Zeon, e non solo. Tutta questa roba + i bar + i giochi + i negozi specializzati, che sono un sistema a se stante + le riviste +gli Eventi ( credo che un pò tutti si sappia la differenza fra concerti e cd registrati stesso ambito) + ovviamente DVD & Modelli, + il merchandising minore, ovvero i Gashopon e tutto il loro colorito contenuto, frullati insieme dalla pubblicità, costituiscono la base economica del successo del robottone bianco ( e la tendenza si stà espandendo)

Infine...Lo staff di Unicorn ha fatto un errore con il IV episodio...Si ( considera che per me è uno dei migliori ) si lasciarono prendere la mano, troppe cose da dire forse, lo scontro poteva esser fatto diversamente, mediato, meditato diversamente..ma del senno di poi sono piene le fosse, poi il vero guaio arriva nel 5 episodio ego inutile che stiamo troppo a sottolineare. Una meta delle cose che sostieni io abbia detto in particolare:

Quello che traspare è semplicemente un anime con parti che a tuo parere possono essere pallose o che la narrazione abbia dei problemi, ma se questo cose provassero alcunchè allora tutti gli anime prodotti in Giappone pallosi e con problemi di narrazione sarebbero stati creati in funzione dell'anime di prossima pubblicazione della stessa casa.

Sono tuoi ragionamenti - estrapolazioni e decontestualizzazioni - degne non dico di poca attenzione ma di un semplice, come dire, sbadiglio,,? Ho detto tante cose ? Non me ne ero neppure accorto.

Evidentemente hai la vista lunga. :refresh:  Io sono solo un povero bloggher inetto :aahh: che deve come era quella frase ?? Ma la tua geniale mente saprà quotare e terminare brillantemente anche questa sezione.

Prova a leggere un manuale di marketing però, per piacere. grazie.

Modificato da Debris
Link al commento
Condividi su altri siti

Scartabellar si può ma se la rete fà i capricci - ieri ti stavo postando un notone pari al tuo ma un salto dell'energia elettrica se lo è portato via - meglio così.

E questo dovrebbe importarmi come?

Non sono ancora riuscito a trovare questa benedetta intervista sullo streaming di Gundam Unicorn

Eh.

ma curiosamente ho ritrovato una cosetta più interessante, un'intervista rilasciata da uno dei responsabili della Sunrise ovvero Yasuo Miyakawa, produttore di mobile Suit Gundam 0083, Gundam Seed e Gundam Seed Destiny, di Gundam 00 ed anche produttore esecutivo di Gundam AGE, rilasciata  nel 2006 - poco tempo dopo un'altra importante intervista del presidente della Bandai Ueno, nel quale in pratica preannunciava quello che sarebbe stato il futuro del mondo del robottone Bianco in questi anni e

Edbris, mi sa che a sto giro hai fumato pesante. Mo ti spiego perchè.

preannunciava, de facto una nuova serie dedicata a Gundam 0079 -e tradotta da Zechs, io ne riportai solo il testo, e per fortuna, Miyakawa non scendeva in particolari

Dove? A me sembra un'intervista dove dice semplicemente che stanno lanciando le novel di Unicorn e contemplano la possibilità del SE animarlo e COME (a proposito di marketing, saluta il sondare il pubblico).

Dove esattamente viene annunciato l'inizio di un nuovo lavoro su Gundam 0079, meglio conosciuto come MOBILE SUIT GUNDAM, ovvero la primissima serie? 0079 è L'ANNO IN CUI E' AMBIENTATO IL PRIMO GUNDAM, IGNORANTE.

Come si fa a dire una cosa del genere poi leggendo la stessa intervista, ovvero:

Ho sentito che stavate lavorando su questo progetto da un bel po’ di tempo. Di cosa si tratta?

Miyakawa: Il progetto è iniziato diverso tempo fa, e siamo finalmente in grado di annuciarlo. E’ una storia ambientata nell’UC, ma non nella Prima Serie o in Zeta. Amuro e Char non appariranno. E’ una serie venuta fuori dal nulla. Non stiamo cercando di riempire il vuoto tra le diverse serie, è solamente un Gundam creato da Fukui-san. Yoshikazu Yasuhiko è il character designer, e Hajime Katoki si occupa del mecha design.

Quindi il progetto sarà incentrato sul romanzo di Fukui, per adesso.

Miyakawa: Esatto. Eventuali trasposizioni verranno dopo l’inizio della pubblicazione. Probabilmente si tratterà di una storia molto lunga. Prima di decidere di animarla come serie TV o come film, abbiamo bisogno di esaminarla in maniera esauriente. Vogliamo che i fans si godano il romanzo, prima di tutto.

ROTFL al cubo Edbris. Dice l'esatto contrario, ovvero che la serie non avrà niente a che fare con Gundam 0079. E infatti Unicorn non lo caga di striscio lo 0079, ma trova le radici nell'incidente di Laplace. 

ma affrontava sia la questione dell'Origini di Yas - che all'epoca era ametà strada -

Ammazza come lo affrontava, dicendo che esisteva.

Un mezzo differente per ogni generazione. Nel frattempo, un manga come "The Origin" di Yasuhiko è un must per questi appassionati.

Miyakawa: Certo. Yasuhiko-san sta raccontando daccapo la Prima Serie, e Fukui sta scrivendo un nuovo romanzo, sempre ambientato nell’UC. Questi sono i nostri due regali per i fans di prima generazione.

e del romanzo di Harutoshi Fukui,  che in quei giorni stava partendo su Gundam AGE...

?

E Age che c'entra?

Perchè state utilizzando un diverso approccio verso i fans di prima generazione?

Miyakawa: Abbiamo creato diversi tipi di Gundam. Il Gundam di Fukui mira a raggiungere l’atmosfera della Prima Serie creata 27 anni fa. Vogliamo che i fans, che ora si aggirano intorno ai trent’anni, lo leggano. E’ come voler leggere il seguito di un film visto quando eri bambino.

Perchè mi sottolinei il fatto che Gundam Unicorn è diretto ai vecchi fan dell'Era Spaziale che si guardavano 0079? So benissimo che è così, è un concetto che ho introdotto io.

Se volevi solo darmi ragione, beh, grazie, troppo gentile. 

Ma non solo che cosa diceva sullo Streaming ( o meglio sul P2P)

E riguardo la distribuzione attraverso internet?

Miyakawa: Sul piano nazionale, Bandai Channel sta andando bene. Abbiamo oltre due milioni di episodi disponibili sulla rete. Il prossimo passo è pensare a come introdurre questo nuovo formato in Europa e in Nord America. Dobbiamo provare un approccio con uno stile diverso da quello televisivo tradizionale. Per esempio: il Primo Gundam non è stato mai immesso sul mercato Coreano. Comunque, le vendite del merchandise sullo stesso mercato continuano a salire. Questo a causa della distribuzione illegale attraverso peer-to-peer. Invece di permettere la circolazione di materiale illegale, vorremmo fornire ufficialmente questo materiale, tenendo conto della cultura e dell’economia delle suddette nazioni

Lo Streaming on line è un progetto di almeno 5 anni, all'epoca avevano solo un abbozzo di idea un "dobbiamo fare qualcosa" il successo del sistema della X Box la necessità della Sony di lanciare al meglio il suo sistema PSN le necessità di Bandai hanno portato ad usare Gundam come strumento principale per testare lo Streaming online prima in Giappone poi nel resto del mondo.

Lachiusura delle varie sedi locali - in USA, in Francia ma si sono ritirati anche dall'America latina e questo stupisce - incrementa sia l'esigenza di testare lo streaming on line come mezzo di diffusione ( ed uno streaming autonomo, senza passare da You Tube che presto diventerà a pagamento)

In pratica dice che a causa della distribuzione illegale via P2P hanno utilizzato lo streaming per fornire direttamente loro i sub.

Ora, da bravo, come ti chiedo da cinque post, come tutto questo dimostra che il suo vero canale principale di Unicorn non fossero DVD e BR, come da te affermato in questo intervento:

Unicorn, tornando a nobis, la sua vera via di distribuzione non sono i cinema, ma è lo streaming on line,

Sto ancora aspettando la dimostrazione eh. Questo stralcio dimostra solo che si stavano già attrezzando contro la pirateria, cosa dimostrata anche dal fatto che i suddetti Dvd\BR... avevano i sub inglesi.

Secondo me o non capisci l'italiano o ormai hai sclerato del tutto. Comunque, proseguiamo.

Il resto - e si parla anche del mercato nord americano e c'è anche un'altro argomento a favore di Age come possibile candidato nel mercato USA - potete leggerlo qui:

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=80

Uh, sai che eri tu vero a dire che è AGE è un progetto nato e studiato solo per il Giappone, sì e io ero quello che sosteneva che voleva essere export-friendly vero?

Detto questo:

Ueno, il Presidente della Bandai, ci ha detto che un nuovo Gundam è in fase di pianificazione. Sai dirci niente?

Miyakawa: Alcuni giorni fa, abbiamo svolto gli esami per coloro che volessero entrare a far parte della compagnia, e molte persone, nelle interviste, sono venute a dirci che hanno apprezzato SEED. I fans di SEED, in questo momento, sentono il desiderio di voler collaborare con noi. Gli appassionati di questo genere sono molto importanti per noi. Comunque, mantenendo l’attuale status quo, non permetteremo mai a Gundam di sopravvivere per altri dieci anni. Dobbiamo creare una nuova generazione di fans. Il nuovo Gundam serve proprio a questo. Pensiamo di catturare una nuova fetta di pubblico con una nuova serie di Gundam che non sia né UC né CE. Introduzione costante di nuovi elementi, è questo ciò di cui Gundam è costituito.

Ecco quel che si diceva con Eymerich e altri su cosa dovesse essere quello che poi è stato finalizzato come AGE e sul perchè è stato tirato fuori, ovvero portare carne nuova al brand in modo da:

Creare, dunque, una nuova identità all’interno Gundam.

Miyakawa: Prima di tutto, la Prima Serie e i suoi vari seguiti che l’hanno seguita. Dopodichè, c’è il nuovo Gundam Unicorn. Utilizzando la materia base di Gundam, nuove persone stanno creando nuove storie. Gundam è l’unico soggetto che si possa prestare a ciò. E’ come Linux nel business IT. Gundam esiste da trent’anni, e diversi tipi di persone hanno amato Gundam in diverse forme. Questo è il motivo per cui non ci soffermiamo sul passato e introduciamo nuove idee. Questa è la ragione per cui penso che Gundam abbia la possibilità di vivere per trent’anni.

Quando lo guardi sotto questo punto di vista, ci sono possibilità per Gundam anche nel mercato straniero.

Miyakawa: Il mercato Nord-Americano è duro. Gundam dipinge la guerra attraverso gli occhi di personaggi come Amuro e Kira, che odiano combattere. Questo tipo di personaggi e la crudeltà della guerra, si prestano facilmente a temi anti-bellici. Ma un protagonista del calibro di Amuro è inaccettabile nel mercato Nord-Americano. Ci vorrebbe un personaggio che combatte per la propria nazione. Se finissimo per creare un Gundam per il mercato Nord-Americano, sarebbe completamente differente dal Gundam anti-bellico giapponese. Dubito che potremmo chiamare "Gundam" una cosa del genere. Invece di immettere l’anime nel mercato Nord-Americano, noi preferiamo che loro imparino a conoscerne la storia. Per esempio, conoscere Gundam attraverso i videogames, e quindi andare a vedersi la serie animata.

Ecco qui invece uno dei possibili motivi per cui hanno creato AGE come digesto delle prime serie (far imparare al pubblico americano la "storia", ma in versione semplificata, e notare che roba in America è comunque arrivata ben prima di AGE),  e se si legge tra le righe, si capisce anche perchè è stato scelto Hino della LEVEL 5 come autore. COSA fa Hino? Videogiochi.

Su cosa verte uno degli esempi? Videogiochi.

E' un possibilità accettabile? Boh. Ma non c'è niente di quel che leggo che neghi ciò che dicevo, ovvero che AGE fosse nato per essere export-friendly e che fosse stato per loro avrebbero portato anche i videogiochi. Leggo l'esatto contrario in realtà. Ma vabè. Andiamo oltre.

Ah, a proposito di merchandisign importante, parlano del Film di SEED. Ma Seed non vende modellini. Dov'è il film di cui parla lui e di cui parla anche Ueno?

L'intervista di Ueno - credo nota - è questa:

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=74

L’attuale espansione parallela del Primo Gundam (inteso come saga dell’UC – n.d.Z.) e Gundam SEED, era previsto a quei tempi?

Ueno: In quel periodo, una nuova cerchia di appassionati era stata generata da SEED. Volevamo prenderci cura di questi fans. Destiny non era ancora iniziato, ma stavamo già pensando di creare un seguito. Con quel seguito, la fetta di fans di SEED è cresciuta, creando una nuova generazione di appassionati di Gundam. Comunque, l’importante non è solo rendere questa fetta più grande. Dobbiamo seguire le esigenze dei fans. Il risultato di ciò è il film di SEED, attualmente in produzione.

Minchia, sono sei anni che è in produzione sto film. Dev'essere una roba da far invidia ad Avengers come costi di produzione.

Parlando di marketing:

Le due generazioni di fans non differiscono solo per l’età, ma anche per il sesso.

Ueno: Hai ragione. I fans della Prima sono principalmente uomini. A differenza, ci sono un sacco di fans di sesso femminile per quanto riguarda SEED. Creare merchandise che interessi il sesso femminile sarà uno dei nostri futuri compiti.

Il merchandise apprezzato dai maschi, non è necessariamente apprezzato dalle femminile.

Ueno: Attualmente, i fans di sesso femminile comprano principalmente DVD delle serie e CD di artisti come T.M. Revolution. C’è bisogno di fornire i fans di un altro tipo di merchandise, ma è difficile pensarci per una compagnia come la nostra. Siamo comunque consapevoli dell’attuale grande successo di SEED.

E visto che non sapevano cosa creare (difficile pensarci per un giocattolaio), dato che il merchandising collaterale a dvd, cd e modellini va per royalties, cosa stan facendo con Seed invece del film e considerando che modellini alle donne non ne vendono?

UN REMASTER HD da vendere di nuovo in home video.

Eggià. Non importa che sia quello che sto dicendo da una settimana, sono io che devo andare a studiare marketing.

L'Anime di Origini, o meglio una nuova versione della serie originale - e di Gundam Z  ( e di Gundam ZZ ? ) - è nei programmi delle due societa da anni.

Veramente non dice questo.

Quali sono i piani futuri per i fans della Prima Serie?

Ueno: La spina dorsale è "Gundam – The Origin" di Yoshikazu Yasuhiko. Come si dovrebbe immaginare o impersonare questa storia? Origini è ormai uno standard per i fans della prima generazione. Yasuhiko, da solo, sta raccontando in modo nuovo tutti gli episodi da 30 minuti di Gundam, e ciò è importante per alimentare il nostro nuovo business.

A partire da Dicembre 2006, è iniziata la pubblicazione di "Gundam Unicorn", il nuovo manga di Harutoshi Fukui, su Gundam ACE. Stiamo lavorando attentamente su questo progetto. Crediamo che catturerà il cuore dei fans sulla trentina.

Potrebbe essere troppo presto per pensarci, ma ci sono speranze riguardo una versione animata?

Ueno: Riguardo questo, vogliamo prima valutare quali siano il mezzo e momento più opportuno. Basandomi sulla trama che ho letto, non so se Unicorn potrebbe trarre vantaggi da una serie animata composta da episodi di 30 minuti. Se ci venisse l’idea di trasformarlo in un anime, vorremmo farlo nel modo più appropriato.

Dice semplicemente che Origini manga ha alimentato il loro business con i fan del Primo Gundam, ma niente di più. Aggiungono anche che ciò a cui stanno pensando è Unicorn.

Che pensassero anche allora di animarlo è una possibilità, però c'è una domanda illuminante al riguardo:

Continuerete a espandere l’universo di Gundam concentrandovi sui fans della Prima Serie e di SEED?

Ueno: Ancora una volta, vogliamo creare una terza generazione di fans.

Mentre continuiamo a prenderci cura dei fans attuali, è importante riuscire a catturare un nuovo pubblico. Non posso rivelarne gli esatti dettagli, ma attualmente stiamo lavorando con la Sunrise per una nuova serie di Gundam destinata a un target di studenti di scuole medie e superiori

Ovvero, sappiamo che ci sono i fan sulla trentina a cui dedichiamo Unicorn, sappiamo che ci sono i fan di Seed a cui dedicheremo il film (mai fatto), ma vogliamo una terza fascia.

Per la cronaca, l'intervista è del 2006. Precedente a OO e AGE, due serie che sono comunque molto lontane da quelle a cui è indirizzato il manga The Origin, da lui stesso definito come spina dorsale dei fan della prima serie.

Indi, ho la vaga impressione che Origin, anche pensato, fosse MOLTO INDIETRO sul radar dei progetti in quanto importanza, e stia venendo fatto adesso (OTTO ANNI DOPO) solo per via del fallimento di AGE ( e probabilmente pure di OO, che però è stato importato).

Anche qui comunque, non vedo niente che sostenga alcuna delle tue "sensazioni". Anche senza sovrainterpretare niente, a me pare di vedere solo la conferma di quanto si è detto (e non solo da me, eh) nel topic: Bandai stava cercando di trovare altre mucche da mungere oltre a quelle dell' Era Spaziale.

Per la precisione, puntava ai bambini delle elementari.

Detto ciò faccio notare come molto più recentemente - nella Japan Expò parigina è stato escluso da responsabili della Sunrise che Gundam AGE verrà esportato in Francia  - ( e temo dunque difficile un'esportazione in Europa, mai dire mai però, magari Mediaset qualche rata la fà sul serio :thumbsup: ) -

Per me se lo possono pure tenere. Comunque se è il Japan EXPO di Luglio quello che mi risulta aver detto durante quella presentazione è solo che per AGE hanno abbassato il target:

http://www.everyeye.it/anime/notizia/la-sunrise-annuncia-i-suoi-prossimi-progetti-al-japan-expo_129730

C'è tutta la conferenza comunque, se vuoi puntare al punto esatto fa pure. In ogni caso non credo fosse in discussione il fatto che AGE ha fallito e non è piaciuto a nessuno tanto da giustificare l'importazione. Mi pare strano che escluda l'importazione comunque prima ancora che la serie fosse finita. Ma può essere, per carità.

Poi, ancora, se vuoi dimostrare che AGE è nato per restare in Giappone, dovresti anche spiegare il perchè dei sub inglesi nei BR.

Esempio del Merchandising per Tiger & Bunny - il piùvicino, ma non identico - a quello creato per Gundam -

[img=]http://img690.imageshack.us/img690/6374/merchandisingcorner2.jpg]

Uh... ho cliccato ma dice "Not found". 

No spetta, va tolta l'ultima parentesi quadra.

C'è UNO scaffale di roba non gundamica con delle magliette tirate via buttate lì.

Comunque stai DAVVERO paragonando il pubblico di Tiger e Bunny con quello di Gundam AGE? Pensando che dirigano il merchandise alle stesse persone?

Ma?

No vero? E tra l'altro, ancora mi stai dando UNO scaffale di magliettine come prova del fatto che questa robetta qua va a incidere minimamente sui conti dei giocattolai Bandai\Sunrise?

Che non è roba fatta su royalties o peggio d'accatto?

Ed ho un filmato di circa 15 minuti realizzato lo scorso anno in un negozio - fà parte di una catena ben diffusa - piena di vestiti e accessori, dalla borsa alla cintura, in perfetto stile Gundam. Federali, Zeon, e non solo. Tutta questa roba + i bar + i giochi + i negozi specializzati, che sono un sistema a se stante + le riviste +gli Eventi ( credo che un pò tutti si sappia la differenza fra concerti e cd registrati stesso ambito) + ovviamente DVD & Modelli, + il merchandising minore, ovvero i Gashopon e tutto il loro colorito contenuto, frullati insieme dalla pubblicità, costituiscono la base economica del successo del robottone bianco ( e la tendenza si stà espandendo)

Sì, ma ripeto, e allora? Primo: non sai se è roba Bandai o roba appunto data in licenza da vendere poi a cosplayer vari, come le bibite e spesso gli stessi cabinati.

Secondo: non mi hai ancora dimostrato come questa roba sia tenuta in considerazione dalla Bandai più di modellini e dvd\BR, e su come il non aver fatto le magliettine e le bibite abbia causato il fallimento delle tattiche di merchandising di AGE.

Cani e porci sanno che si vendono gli accessori, ma tutti sanno anche che per Bandai contano TRE cose, perchè son quelle che produce direttamente e portano gli introiti più grossi.

Infine...Lo staff di Unicorn ha fatto un errore con il IV episodio...Si ( considera che per me è uno dei migliori ) si lasciarono prendere la mano, troppe cose da dire forse, lo scontro poteva esser fatto diversamente, mediato, meditato diversamente..ma del senno di poi sono piene le fosse, poi il vero guaio arriva nel 5 episodio ego inutile che stiamo troppo a sottolineare. Una meta delle cose che sostieni io abbia detto in particolare:

Sono tuoi ragionamenti - estrapolazioni e decontestualizzazioni - degne non dico di poca attenzione ma di un semplice, come dire, sbadiglio,,? Ho detto tante cose ? Non me ne ero neppure accorto.

Ma? Sai che ti conviene rileggere quando scrivi? Perchè io ho scritto il pezzo da te quotato, ovvero che:

Quello che traspare è semplicemente un anime con parti che a tuo parere possono essere pallose o che la narrazione abbia dei problemi,

Dicendo che sono ragionamenti miei... e poco prima mi scrivi che:

Si ( considera che per me è uno dei migliori ) si lasciarono prendere la mano, troppe cose da dire forse, lo scontro poteva esser fatto diversamente, mediato, meditato diversamente.

Che è l'ESATTA DIMOSTRAZIONE DI QUEL CHE STAVO DICENDO e che mi dai per estrapolazione decontestualizzata?

Che poi, quello che sta decontestualizzando non sono io. Il tuo discorso nel complesso sosteneva che questi "errori"  (che io ho detto non essere tali, ma semplicemente scelte di narrazione che a te non sono piaciute) sono stati voluti per arrivare al 2014, così da avere anche più tempo per prepararsi Origin.

Io ho negato che i due progetti fossero legati e che non hanno allungato uno per avere più tempo per l'altro (come sostenevi nei tuoi primi post, dove sostenevi anche la necessità per The Origin di legarsi a Unicorn non si sa perchè).

Che poi tu non ti renda conto di quello che scrivi è cosa nota. Il problema è che visto l'italiano e la sconclusionatezza dei tuoi discorsi fanno fatica a capirlo gli altri in primis.

Evidentemente hai la vista lunga. :refresh:  Io sono solo un povero bloggher inetto :aahh: che deve come era quella frase ?? Ma la tua geniale mente saprà quotare e terminare brillantemente anche questa sezione.

Un povero bloggher inetto non lo so (mai lette le tue bloggate), ma come detto prima, sei un totale ignorante in materia di Gundam che parla partendo da preconcetti vecchi come il mondo e fa errori veramente grossolani, quotando per giunta roba che spesso manco c'entra col discorso che portava avanti.

Sempre che quel discorso sia ,come dicevo su, in primis comprensibile, vista la pochezza grammaticale in genere.

Prova a leggere un manuale di marketing però, per piacere. grazie.

Uh, prova a leggere quello che posti e le risposte altrui, poi vedi tu se sei nella posizione di dare suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

wall of text vs wall of text.

ragione ed sentimento.

ma soprattutto, ci stiamo avvicinando ad un evento epico, di portata galattica.

di questo passo, tra non molto, due post occuperanno una pagina.

potete farcela.

sono con voi, qui, ad leggervi :fash1::fash2:

C'è davvero qualcuno che legge i loro post?

Io, ormai, non so più neppure di cosa stiano parlando. ( troppi quote, troppi wall text

Più che altro vorrei sapere se Origin è previsto davvero, oppure è solo una fantomatica voce che circola.  Confesso di non averlo ancora capito del tutto.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro vorrei sapere se Origin è previsto davvero, oppure è solo una fantomatica voce che circola.  Confesso di non averlo ancora capito del tutto.

E' stato confermato che verrà trasposto in animazione, ma non è stato specificato nè quando nè in che formato. La notizia che postavo era relativa al fatto che sembrava confermata la partenza per il 2014, ma alla fine pare sia una bufala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, ormai, non so più neppure di cosa stiano parlando. ( troppi quote, troppi wall text

Io li leggo, anche se con ritardo (e con calma nel caso di Debris che bisogna capire anche in che lingua pensa oltre a quello che tenta di scrivere in italiano... non sò come faccia Fensah a non sclerare...) 

Facendo la summa (per come la vedo io): Debris spara (pseudo)?) cazzate su quello che sà Lui di Bandai e co. (per altro il più delle volte manco riportando le fonti e/o travisando quello che legge....) e Fencer lo cazzia puntualmente e doverosamente (hai tutto il mio supporto morale! In quanto a quello scritto latita ma mi ero trovato in una situazione simile con Zio Sam sulla faccenda degli slot anime indi sò che vuol dire tentare di far ragionare una mattonella di granito...mi spiace ma passo!) 

Voci dicono di si, un mezzo annuncio c'è anche.. ma è presto: imho fino a fine anno (conclsuione presunta di Unicazz + Valcoso che bisogna vedere se e come và/è sempre un robotico made in Bandai) non si avranno notizie certe; imho per l'estate ci sarà già un pò più di chiarezza a riguardo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Syrus ho inteso l'antifona getterò io la spugna, anche perchè, mentre andavo a prendere le armi, come si dice, mi sono accorto di una cosa, una banalità questa è la 2 intervista rilasciata da Ueno!! ( infatti è intitolata "Nuova Intervista etc...) Non è, dunque, l'intervista in cui apertamente auspicava che Sunrise creasse le due serie nuove di Gundam 0079 e gundam Z. Temo che sia piuttosto complesso recuperare la precedente, abbiamo cambiato il blog, ed anche il forum, ed i dati sono andati persi - devo avere da qualche parte la traduzione però -

In ogni caso:

- Perchè ho indicato l'elemento che riguardava AGE?? A ma perchè non dovevo ?? Fencer io sono un fan dell'animazione ed Gundam AGE mi è piaciuto abbastanza da sperare che abbia qualche possibilità di essere apprezzato. Mentre i più dei miei amici non amano molto Wing io ne considero i molti aspetti positivi. Inoltre - a dispetto della mia incapacità dialettica, da te affermata, io preferisco semplicemente giocare a carte scoperte, indicando tutti gli aspetti positivi e negativi di una questione, se poi gli altri pensano di dover vincere una terza guerra Mondiale ogni volta che discutono...fatti loro.

- La serie di cui si stava accennando nelle note era, con grande probabilità, Gundam 00. Che ha ottenuto un grande successo. Ed inaugurato un nuovo approccio al pubblico sia sul piano del marketing - e caro mio non ci siamo - che della trasmissione TV, con grande successo delel vendite di tutto il marketing, ma soprattutto di quello specializzato. ( i Modelli di Gundam 00 sono davvero belli)

Vittima però del suo stesso successo.

- Gundam Age verso il Nord America ?? Non come la hanno combinata ed il progetto, comunque, è nato fondamentalmente per il Giappone..Forse c'era un'idea di andare negli USA, ma l'impostazione era sbagliata dal principio, non hanno saputo calibrarlo.

- La Cosmic Era ha fan di ogni tipo! Interculturale ed intragenerazionale. Questa storia del film stà molto stancando..si è trascinato troppo, è una specie di saga legata alla salute della sceneggiatrice Morisawa, che non stà bene da anni.( non mi dire la cambino, è la moglie di Fukuda padre padrone di tutto il progetto), ed ad una certa incapacità, cattiva volontà della Bandai. I buoni riscontri della nuova edizione credo ci porteranno al lancio del film, magari per il prossimo anno ...vedremo però come lo propongono ( Fukuda parlava un paio di anni orsono di nuovi sistemi di presentazione...Streaming pure lui )

- Unicorn 1: Gundam Unicorn è diretto ai vecchi fan dell'Universal Century che si guardavano 0079? So benissimo che è così, è un concetto che ho introdotto io. veramente è un concetto che gira da parecchio forse dall'inizio...ma comunque sia, sulla qustione dello streaming bisogna anche saper leggere il "dietro le quinte" della prima intervista, rivolta al pubblico giapponese!

In Giappone hanno linee potentissime, lo streaming era non "un'ipotesi di lavoro" come all'epoca si poteva pensare, pensavo io stesso, ma una possibilità che già si prospettavano. Ed anche per combatterecon il P2Psu cui hanno inciso meglio creando la logica degli "Eventi" e dell'esclusiva, e della disponibilità via streaming, perchè arrabbattarsi via rete quando hai la possibilità di comprati il video con non tanti soldi ??

Perchè smanettare a destra e sinistra quando puoi invece acquistarti un DVD/BD con contenuti esclusivi ??

- Unicorn 2: a me Unicorn piace, ma perchè dovrei dire mi piace tutto e tacere su quel che non va..Mia opinione? Eh si, ma non è solo la mia a quanto ne so . Non ho paraocchi culturali non sono come mi hai descritto un fanboy, a volte mi piace comportarmi come tale. E' diverso.

Oh mi scuso per l'immagine, pensavo si inserisse, il forum non mi ha dato alcun segnale di problema come durante il primo tentativo, e non ho ricontrollato.

Piccolo video che ho testè trovato...ricordate l'iniziativa della De Agostini...eccovi i volumi

http://youtu.be/lNK7RW-8iI4

Questo stesso canale in precedenza aveva inserito un video di presentazione dei primi venti numeri.

Modificato da Debris
Link al commento
Condividi su altri siti

ragione ed sentimento.

potete farcela.

beh, per quel che mi riguarda sì. magari ci vuole tempo, magari i post di edbris li capisco solo attraverso le risposte di fencer, magari seguire il soggetto della contesa non è facile, ma li leggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragione ed sentimento.

potete farcela.

beh, per quel che mi riguarda sì. magari ci vuole tempo, magari i post di edbris li capisco solo attraverso le risposte di fencer, magari seguire il soggetto della contesa non è facile, ma li leggo.

Eroe!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato confermato che verrà trasposto in animazione, ma non è stato specificato nè quando nè in che formato. La notizia che postavo era relativa al fatto che sembrava confermata la partenza per il 2014, ma alla fine pare sia una bufala.

Probabilmente hanno tirato un pò la notizia per vedere le reazioni.  Se proprio devono farlo spero in formato OVA anche se per le ragioni da te già elecante è improbabile visto tutto il popò di roba da metterci dentro.

Mhn... Io ne sparo una...

Nuova serie Tv nel 2015 con un nuovo universo  e Gundam origini in 12 Ova ( o comunque credo la tireranno lunga)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Syrus ho inteso l'antifona getterò io la spugna, anche perchè, mentre andavo a prendere le armi, come si dice, mi sono accorto di una cosa, una banalità questa è la 2 intervista rilasciata da Ueno!! ( infatti è intitolata "Nuova Intervista etc...) Non è, dunque, l'intervista in cui apertamente auspicava che Sunrise creasse le due serie nuove di Gundam 0079 e gundam Z. Temo che sia piuttosto complesso recuperare la precedente, abbiamo cambiato il blog, ed anche il forum, ed i dati sono andati persi - devo avere da qualche parte la traduzione però -

Ah certo. E' più complesso, abbiamo cambiato blog e qua e là, ma di sicuro da qualche parte hai qualcosa.

Levami una curiosità però: com'è che quando la quotavi tu nel primo intervento era l'intervista giusta mentre quanto io ti ho dimostrato che non portava acqua al tuo mulino improvvisamente è quella sbagliata?

Cioè, non solo non leggi quello che ti scrive la gente o riguardi quello che scrivi tu, ma non ti leggi interamente nemmeno le interviste che riporti come "fonti", partendo con deliri sul COSA tratterebbero? Ma DAVVERO credi di poter prendere per i fondelli gli altri? Edbris, tu non ti rendi conto che al massimo l'unica cosa che potresti fregare sono le tue mani quando hai freddo.

Ciò detto:

In ogni caso:

- Perchè ho indicato l'elemento che riguardava AGE?? A ma perchè non dovevo ??

Non ho chiesto PERCHE' hai parlato di AGE. Leggendo queste tu parole testuali:

ma affrontava sia la questione dell'Origini di Yas - che all'epoca era ametà strada -e del romanzo di Harutoshi Fukui,  che in quei giorni stava partendo su Gundam AGE...

Ho chiesto COSA c'entrasse AGE con Harutoshi Fukui, che mi risulta non aver nulla a che fare con Gundam AGE, ma mi risulta essere l'autore delle novel di Gundam Unicorn.

Fencer io sono un fan dell'animazione

Balle. O almeno, balle per quanto riguarda quella gundamica. Ti sei visto Piterrei da piccolo e ti sei fermato lì (per giunta difendendolo ad oltranza pur davanti ad errori conclamati), campando di preconcetti e frasi altrui per il resto ma continuando a navigare nell'ignoranza.

Fai troppi e troppo grossolani errori per pensare che la tua sia una conoscenza informata. 

ed Gundam AGE mi è piaciuto abbastanza da sperare che abbia qualche possibilità di essere apprezzato.

Frega niente. Non è attinente al discorso.

Mentre i più dei miei amici non amano molto Wing io ne considero i molti aspetti positivi.

Idem come sopra. 

Inoltre - a dispetto della mia incapacità dialettica, da te affermata,

Da me dimostrata. Non scrivi in italiano e non metti insieme UNA argomentazione che sia una.

io preferisco semplicemente giocare a carte scoperte, indicando tutti gli aspetti positivi e negativi di una questione, se poi gli altri pensano di dover vincere una terza guerra Mondiale ogni volta che discutono...fatti loro.

Se c'è una cosa che non fai è giocare a carte scoperte. Fonti? Niente.

Discussioni sui fatti? Zero.

Aspetti positivi e negativi? Mai parlato mi risulta, dato che il discorso verteva sul fatto che Age fosse export-friendly e sul fatto che secondo te Unicorn era "concorrente" di Origini più tutti i giri sullo streaming o su come dovrebbe uscire origin.

Inutile quindi che fai la levata di scudi, è tanto ridicola quanto falsa.

- La serie di cui si stava accennando nelle note era, con grande probabilità, Gundam 00.

NO! NON ME LO DIRE! Che avevo scritto nel commento dell'intervista? Ah già, che era precedente a Gundam OO.

Che ha ottenuto un grande successo.

Solo i modellini principali. I nemici non se li è cagati nessuno.

Forse i dvd sono andati bene, comunque.

Ed inaugurato un nuovo approccio al pubblico sia sul piano del marketing - e caro mio non ci siamo - che della trasmissione TV, con grande successo delel vendite di tutto il marketing, ma soprattutto di quello specializzato.

? Quale nuovo approccio del marketing, vendita di nuovo marketing o della trasmissione tv? Esplica. Cosa che NON fai mai. Spari mezzi luoghi comuni che non ti sprechi nemmeno ad inserire in un ordine sensato, e ti fermi lì.

Fatti, non tue seghe mentali.

Perchè OO è stato trattato ALLA STREGUA DI SEED come marketing, con un pizzico di Wing per i cinque Spice Boys.

( i Modelli di Gundam 00 sono davvero belli)

E sticazzi? Li volevi pure brutti?

Vittima però del suo stesso successo.

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH? 

VITTIMA del SUO SUCCESSO?Che cazz'è, Balotelli? 

OO s'è montata la testa e andava in giro a fare bagordi stile Lindsay Lohan?

Ma ti rendi conto che stai mettendo insieme frasi a caso negando quello che avevi scritto due righe sopra?

- Gundam Age verso il Nord America ?? Non come la hanno combinata ed il progetto, comunque, è nato fondamentalmente per il Giappone..Forse c'era un'idea di andare negli USA, ma l'impostazione era sbagliata dal principio, non hanno saputo calibrarlo.

Che è quello che affermavo dal primo post rispetto a qualcuno che diceva che era nato esclusivamente per il Giappone.

Chissà chi era questo qualcuno.

- La Cosmic Era ha fan di ogni tipo!

Non so. Nell'intervista DA TE linkata sembra che il tizio sia abbastanza convinto che il pubblico prinicipale che la segue sia femminile, tale per cui si catta i dvd e non i modellini.

Ma è una cosa di cui comunque non vedo l'importanza, il primo Seed piace pure a me, per quanto non mi esalti.

Interculturale ed intragenerazionale.

Intra sicuramente. Athrun e Kira sono molto intra.

Questa storia del film stà molto stancando..si è trascinato troppo, è una specie di saga legata alla salute della sceneggiatrice Morisawa, che non stà bene da anni.( non mi dire la cambino, è la moglie di Fukuda padre padrone di tutto il progetto), ed ad una certa incapacità, cattiva volontà della Bandai. I buoni riscontri della nuova edizione credo ci porteranno al lancio del film, magari per il prossimo anno ...vedremo però come lo propongono ( Fukuda parlava un paio di anni orsono di nuovi sistemi di presentazione...Streaming pure lui )

.................................... E invece possono fare un sequel della Cosmic Era anche lasciando fuori Cagalli (la Shindo si rifiuta di doppiare la Cagalli di Seed Destiny) e cambiando sceneggiatrice. Non sono legati ad un unico team e chi comanda è solo la dirigenza Bandai\Sunrise. Fukuda può solo stare zitto ed eseguire o cambiare aria (come Tomino per l'era spaziale d'altronde). Anche perchè quando con tre episodi da venti minuti danno la merda alla tua ultima serie puoi solo stare zitto, secondo me (per la cronaca, sto parlando di Stargazer, fatto senza Fukuda).

L'unico problema è che NON sanno quanto e SE li farà guadagnare, quindi stanno cercando di vedere se c'è ancora interesse con questo remaster HD guardando le vendite del box BR dello stesso (interesse che evidentemente c'è, dato che siamo arrivati a Destiny), dato che hanno capito che i modellini della CE NON tirano a parte i tre modelli principali (pensa un po', sono belli pure quelli, peccato che invece gli altri non vendano un kaiser e non sanno come rimediare).

E' evidente che prima o poi lo butteranno fuori, comunque, Fukuda o non Fukuda.

- Unicorn 1: Gundam Unicorn è diretto ai vecchi fan dell'Universal Century che si guardavano 0079? So benissimo che è così, è un concetto che ho introdotto io. veramente è un concetto che gira da parecchio forse dall'inizio...

Io lo so. Tu evidentemente no dato che definivi Unicorn come "unico concorrente di Origini".

ma comunque sia, sulla qustione dello streaming bisogna anche saper leggere il "dietro le quinte" della prima intervista, rivolta al pubblico giapponese!

Sì certo. Saper leggere il "dietro le quinte". 

Non il "tra le righe" della prima intervista (mai vista tra l'altro). Il "dietro le quinte" addirittura.

Madonna mia, ma chi me la fa fare? E il bello è che il resto del pensiero è comunque una cazzata.

In Giappone hanno linee potentissime, lo streaming era non "un'ipotesi di lavoro" come all'epoca si poteva pensare, pensavo io stesso, ma una possibilità che già si prospettavano. Ed anche per combatterecon il P2Psu cui hanno inciso meglio creando la logica degli "Eventi" e dell'esclusiva, e della disponibilità via streaming, perchè arrabbattarsi via rete quando hai la possibilità di comprati il video con non tanti soldi ??

Perchè smanettare a destra e sinistra quando puoi invece acquistarti un DVD/BD con contenuti esclusivi ??

Ma porco....... che sia un'ipotesi di lavoro nessuno lo ha negato. Ho NEGATO e continuo a negare (a fronte di mancanza di prove contrarie) che fosse il suo PRINCIPALE CANALE DI DISTRIBUZIONE di Unicorn come tu stesso hai affermato.

Che fai, neghi quel che avevi detto? Ti rinfresco la memoria:

Unicorn, tornando a nobis, la sua vera via di distribuzione non sono i cinema, ma è lo streaming on line,

E no, NON è una possibilità che si prospettano, lì lo streaming funziona (come in America, dato che in realtà pure lì hanno linee strapotenti, come credo abbiano anche in Germania e Francia, tra l'altro non so te ma con la mia venti mega posso guardare in streaming anche i 1080, sarà perchè ho poco traffico, in meridione forse andate ancora con la flat) e lo usano.

Ma la principale via di distribuzione per l' OVA (Origina VIDEO anime, dove Video sta per HOME VIDEO e NON E' MESSO LI' A CASO) Unicorn sono DVD e BR.

- Unicorn 2: a me Unicorn piace,

Fotte sega. Io non l'ho manco visto comunque, non potremo comparare le opinioni in merito.

ma perchè dovrei dire mi piace tutto e tacere su quel che non va..Mia opinione? Eh si, ma non è solo la mia a quanto ne so . Non ho paraocchi culturali non sono come mi hai descritto un fanboy, a volte mi piace comportarmi come tale. E' diverso.

E chi ti ha detto di tacere sul fatto che secondo te determinate scelte di narrazione sono fatte male?

Quello che ti si è detto è che questo pensiero qui:

E' una menata in quanto per quanto tu li ponga come tali nella tua visione personale per cui i fatti dovevano essere sveltiti in determinati punti (cosa che nessuno ti contesta, anche perchè ribadisco NON HO VISTO UNICORN dato che io gUndam non ne compro e Dynit l'ha licenziato praticamente subito) non sono errori alla base, bensì scelte precise dello staff, e pensare che siano state fatte APPOSTA per dare più tempo per raccogliere "personale e denari sufficienti" per Origin è una roba degna di perle complottiste.

Hanno allungato il brodo in quanto Unicorn vendeva, come tu stesso hai affermato dopo, ma continuando a definirli errori per arrivare al 2014 (quando again, scelte che per te sono errate) ma non hanno NULLA a che fare con Origini.

Tu puoi anche divertirti a cercare di sviare il discorso da quello che era l'assunto iniziale come ti dico sempre edbris, ma con me semplicemente NON ATTACCA. Ricordo perfettamente ogni cosa che dico e perchè la dico. 

e con calma nel caso di Debris che bisogna capire anche in che lingua pensa oltre a quello che tenta di scrivere in italiano... non sò come faccia Fensah a non sclerare...

Cinque anni di pratica. E non ha mai imparato a scrivere in italiano corrente.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Trenta anni di scuola Fencer buttati!

Oh per tua informazione ho visto Unicorn in Giapponese, sub inglese, ed anche italiano, ( anche, parzialmente,in sub coreano, senza capirci nulla come evidentemente)

. E ribadisco: l'unico concorrente di Origin, sia sul piano tecnico ( qualità delel animazioni in primis ) che culturale ( perchè è l'ultimo titolo del vecchio Universal Century ad uscire) è Gundam Unicorn. Sulla prima intervista garantisco la ho letta io - se no non scrivevo quel titolo anzitutto - Da qualche parte devo averla.

Sulla Cosmic Era ( senza aprire tante discussioni) rimurgino da anni cosa passa per la testa della dirigenza Sunrise e che razza di contratto debba avere Fukuda - le potenzialità dell'anime sono notevolissime, basta guardare Stargazer, lo dico da anni, non c'è proprio bisogno di nominarli quel gruppetto lì perchè si abbia un successo enorme - E consideriamo solo la serie finale di Gundam AGE, praticamente un clone di Gundam seed, stessi colori. Ha ottenuto un novole successo di pubblico  non sufficiene ad invertire la tendenza, anche perchè hanno combinato un'ulteriore follia nel finale, ma è stato molto interessante da vedersi. Da rifletterci.

Detto questo - grazie quantomeno di aver accettato che la distribuzione streaming sia un'ipotesi di lavoro - e per toglierci da questo pantano e tornare ad una discussione più centrata su Origin, prendendo spunto anche da alcune idee che ho visto circolare, una domanda per tutti: credete che Origin sarà modellato sulla serie Gundam 08Ms Team come lo è stato la versione manga ?? ( per me è un'ipotesi pressochè scontata, mi scuso se ne avete già parlato) In questo caso - considerando che  certamente saranno fatte delle modifiche rispetto al manga - c'è speranza secondo voi  che l'Alex faccia la sua comparsa nella serie ??

In parole povere una fusione fra i vari mileu delle prime serie OAV ( tralasciamo Unicorn) e della serie Gundam 0079 - superando questa divisione abbastanza artificiosa - è ipotizzabile ?? Oppure non se ne parlerà proprio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trenta anni di scuola Fencer buttati!

Non mi risulta di averti mai insegnato niente.

O stai asserendo che ho buttato trent'anni di scuola? Perchè non sembro io quello che non ha fatto la scuola dell'obbligo, almeno a giudicare da come scrivi.

Oh per tua informazione ho visto Unicorn in Giapponese, sub inglese, ed anche italiano, ( anche, parzialmente,in sub coreano, senza capirci nulla come evidentemente)

Ti ribadisco che non me ne frega niente e che la cosa non ha alcun peso nel discorso che si sta facendo.

. E ribadisco: l'unico concorrente di Origin, sia sul piano tecnico ( qualità delel animazioni in primis ) che culturale ( perchè è l'ultimo titolo del vecchio Universal Century ad uscire) è Gundam Unicorn.

E ribadisco che è una puttanata.

Sul piano della qualità delle animazione, in cosa dovrebbero "concorrere"? Come dovrebbe Origin essere concorrente di Unicorn? E perchè poi Unicorn dovrebbe essere comparato solo ad Origini, se il piano è semplicemente quello della qualità delle animazioni? Correttezza vorrebbe che se si deve comparare la qualità delle animazioni lo si faccia con tutta l'animazione giapponese. Se poi per qualche strana ragione (che again non spieghi) ci vogliamo fermare al brand, il meglio sta sempre all'inizio: roba come il finale di F91 come animazioni e dettaglio io non l'ho ancora visto. Unicorn per quel poco che ho visto è sì ben fatto, ma siamo lontani. E' solo più colorato pulito. 

Che poi, ti sei contraddetto: hai detto che Origin dovrebbe uscire in OVA, e considerato che l'OVA ad esso precedente sarà Unicorn che a tua detta è di buona qualità, perchè dovrebbero essere "concorrenti" o avere una qualità diversa?

Sul piano culturale.... ROTFL. Detto da te. Come fa comunque Unicorn ad essere "concorrente" di Origin sul piano culturale? Quale cultura? Italiana? Giapponese? Su che basi una minchiata del genere?

Ah, che Unicorn è l'ultimo titolo della "vecchia" Era Spaziale ad uscire. E che c'entra con la cultura?

E comunque non è vero: non è l'ultima opera dell'Era Spaziale a uscire.

1) Parlando della timeline e prendendo in considerazioni solo il campo dell'animazione, ad oggi l' Era Spaziale si conclude con Victory Gundam, ambientato nell'anno 153 (alla faccia del "secolo" tra l'altro), Unicorn invece è dello 0096.

2) In senso cronologico di produzione Unicorn è il penultimo Gundam dedicato all'Era Spaziale: il prossimo a uscire è Origin.

3) Posto anche che Origin sia ambientato nell' era alternativa dei film di Z (il vero Universal Century anche se non vedo il perchè dovrebbero farlo considerando che si chiuderebbero la strada all'animazione di Z Define), o hai la sfera di cristallo o ad oggi non puoi prevedere se Unicorn è l'ultima opera ambientata nell' Era Spaziale classica, anzi, considerando che i fan dell'Era spaziale sembrano gli unici a pagarsi i modellini probabilmente è vero il contrario.

Indi, come dire, hai sparato una vaccata senza senso.

Aggiungo un piano ulteriore, ovvero quello economico: Unicorn non sarà concorrente di Origini perchè finirà prima, indi pur essendo rivolto allo stesso pubblico,i due titoli non saranno in concorrenza, anzi, Origini rappresenterà la continuazione della mungitura cominciata con Unicorn.

Ripeto: lo sparare parole altisonanti a caso non formano un'argomentazione, torna quando ne avrai una sul perchè Unicorn e Origini sarebbero concorrenti.

Sulla prima intervista garantisco la ho letta io - se no non scrivevo quel titolo anzitutto - Da qualche parte devo averla.

Come ti ho già detto, vista l'ipocrisia del passaggio precedente e il paraculismo che ti è proprio, la tua parola per me non vale nulla.

O porti le prove, e se ne discuterà nel caso, o le tue sono tutte balle.

Sulla Cosmic Era ( senza aprire tante discussioni) rimurgino da anni cosa passa per la testa della dirigenza Sunrise e che razza di contratto debba avere Fukuda

Un semplice contratto da regista, ma a comandare è Bandai, come dimostra Destiny, e non può mettere bocca nè vietare nulla sulle serie delle Cosmic Era.

Paradossalmente, ha più potere la Shindo. 

Complimenti per aver passato anni a pensare a Fukuda comunque. Li avessi passati a imparare la lingua italiana magari sarebbe stato meglio.

- le potenzialità dell'anime sono notevolissime,

Come vendite home video? Sicuro, infatti hanno fatto l'HD per smerciare i Blu-Ray. Quando mai la cosa è stata in dubbio?

basta guardare Stargazer, lo dico da anni, non c'è proprio bisogno di nominarli quel gruppetto lì perchè si abbia un successo enorme -

Stargazer che non ha fatto Fukuda, per l'appunto. Dimostrazione ulteriore che non è per lui che il film è fermo.

Quel gruppetto poi che sarebbe?

Un concorrente di Sanremo?

E consideriamo solo la serie finale di Gundam AGE, praticamente un clone di Gundam seed, stessi colori.

Uh... tu giudichi una serie clone dell'altra per via dei colori? Perchè secondo me a parte qualche somiglianza Kio-Kira per il resto non c'entravano una mazza l'una con l'altra.

Ha ottenuto un novole successo di pubblico  non sufficiene ad invertire la tendenza, anche perchè hanno combinato un'ulteriore follia nel finale, ma è stato molto interessante da vedersi. Da rifletterci.

Quando andava bene qualche episodio arrivava al 4% di ratings, ma normalmente tutte e tre le serie si sono assestate sul 2%. Alla peggio toccavano lo ZERO.

OO invece faceva il 4 di media.

Seed il 6.

c'è speranza secondo voi  che l'Alex faccia la sua comparsa nella serie ??

No a meno di cambiamenti enormi e di negare War in the pocket. L'Alex era l'upgrade del primo Gundam studiato apposta per Newtype (da qui il numero di serie RX-78NT-1) e creato per Amuro, questo prima che il prototipo fosse distrutto durante la fase di testing da Bernie.

Usarlo nella serie implicherebbe che quel prototipo sia sopravvissuto e una versione sia stata consegnata ad Amuro (che era il destinatario naturale in quanto unico newtype combattente riconosciuto dalla federazione all'epoca insieme a Sayla), cambiando di fatto la macchina con cui concluse la serie.

Tra l'altro, è inutile mettercelo perchè dell'Alex mi pare ci sia già il modellino.

Se non ricordo male comunque all'inizio fa una comparsata l'RX-78-1, un altro dei modelli del progetto V. Veniva distrutto subito però.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

E ribadisco: l'unico concorrente di Origin, sia sul piano tecnico ( qualità delel animazioni in primis ) che culturale ( perchè è l'ultimo titolo del vecchio Universal Century ad uscire) è Gundam Unicorn. Sulla prima intervista garantisco la ho letta io - se no non scrivevo quel titolo anzitutto - Da qualche parte devo averla.

Non capisco come le due serie possano essere in competizione tra loro.

Come dice anche Fencer, quando Origin verrà trasmesso, Unicorn avrà esaurito il suo arco commerciale e non ne sarà diretto concorrente per le vendite.

Sul piano tecnico, perchè dovrebbe essere concorrente?

E non riesco a comprendere quale sia il "piano culturale" che contrapporrebbe i due.

Detto questo - grazie quantomeno di aver accettato che la distribuzione streaming sia un'ipotesi di lavoro - e per toglierci da questo pantano e tornare ad una discussione più centrata su Origin, prendendo spunto anche da alcune idee che ho visto circolare, una domanda per tutti: credete che Origin sarà modellato sulla serie Gundam 08Ms Team come lo è stato la versione manga ?? ( per me è un'ipotesi pressochè scontata, mi scuso se ne avete già parlato)

No, imho Origin anime sarà modellato secondo la versione manga di Origin, non c'è bisogno di andare a scopiazzare formati "esterni" ad Origin.

Anche perchè i fan di Origin si aspettano che sia rispettata la "continuity narrativa" adottata da Yas nel manga.

Se ci metti mano, rischi che chi ha apprezzato il manga si incazzi e decida di dropparti l'anime.

E non credo che a Bandai farebbe piacere floppare su quel fronte.

In questo caso - considerando che  certamente saranno fatte delle modifiche rispetto al manga - c'è speranza secondo voi  che l'Alex faccia la sua comparsa nella serie ??

Considerando che se fai modifiche al manga:

- ti giochi l'audience di quelli ai quali Origin manga è piaciuto "as it"

- non recuperi certo i fan UC ai quali Origin non piace (per farlo piacere a loro dovresti riscriverlo daccapo, ma allora non avrebbe senso chiamarlo "Gundam Origin" visto che, a quel punto, non avrebbe niente di Origin)

imho alla Bandai non sono così coglioni e lasceranno il tutto così come narrato da Yas (al limite ridurranno, come ho già anche ipotizzato, le parti meno essenziali alla trama di Origin (tipo, come già detto, la scena della morte di Lucifer) per non dover fare troppi episodi (imho, staranno sui 26-32 episodi, forse suddivisi in due season)).

Inoltre, l'Alex non compare nè nella serie "originale" nè in Origin, quindi per quale motivo dovrebbero mettercelo?

In parole povere una fusione fra i vari mileu delle prime serie OAV ( tralasciamo Unicorn) e della serie Gundam 0079 - superando questa divisione abbastanza artificiosa - è ipotizzabile ?? Oppure non se ne parlerà proprio?

Beh, Unicorn è già tagliato fuori ab origine, visto che narra fatti che avverrenno decadi DOPO lo 0079.

Per le altre serie, a parte 8th MS Team, contemporaneo allo 0079 (e, allo stesso tempo, comunque ininfluente) non vedo la ragione per inserircele e fare di Origin un "compendio" di tutto lo scibile Gundamico uscito finora.

Al limite questo potrà essere fatto successivamente ad Origin, sfruttandolo come una scusa per "mettere ordine" nella timeline dell'UC.

Link al commento
Condividi su altri siti