Vai al contenuto

Rinne no Lagrange (apertura aprioristica del topic)

Shuji

Messaggi raccomandati

Comunque quest'anime sta raccogliendo pareri a dir poco discordanti su webbe. Per farla breve, le parole più usate da chi lo loda e chi lo denigra sono rispettivamente "refreshing" e "fanservice". Il bello è che entrambe le parti avrebbero ragione. A me però piace proprio per questo.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo metterei nella lista dei massimi capolavori ma sicuramente è un anime piacevole, lamentere sul fanservice poi mi sembrano un poco esagerate, quello che c'è non è mai gratuito e tutto sommato parecchio discreto, poi vabbè c'è chi se vede mezza mutanda si scandalizza come un vecchio bigotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi il sottotesto yuri per me manco esiste. Cioè, queste sono teenager giappe che già di loro danno sempre tantissima importanza al rapporto tra amicicie, là fuori succede la merda, almeno due su tre hanno avuto un'infanzia tuttaltro che spensierata, è ovvio che poi tra loro si attacchino come telline.

Ma qualcuno l'ha letto il manga che fa da prequel? Io ho letto una preview raw di 50 pagine.

Yurikano forse (mi posso basare soltanto sulle immagini, non so leggere i kanji) se la intendeva con il roscione dei bishie boys, che in effetti è quello più manly :°_°:

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi il sottotesto yuri per me manco esiste.

Infatti è dichiaratamente una serie non yuri. Diciamo che quello interpretabile come subtext yuri lo hanno messo ugualmente cosi chi ce lo voleva vedere è contento, tanto in questo quanto in Mouretsu Pirates (Marika-Gruier), ed è cosi per volontà di Satou.

Inoltre, parlando di fanservice, Rinne no Lagrange è stato -pur senza essere scandaloso- generoso nella prima puntata e decisamente più moderato nelle seguenti. Ed imo questa è una delle rare volte nella quale una cosa simile è un peccato XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista, seppur con estremo ritardo, l'ultima puntata... che dire, all'inizio dell'ep pensavo "oh, hanno capito che è lo yuri che tira ed hanno detto al diavolo la trama...", ma poi purtroppo si è tornati alla realtà XD

La serie nel complesso non mi è dispiaciuta, anche se per ora non può aspirare ad una valutazione alta, soprattutto visto che il cast di supporto è costituito da pg che tutto hanno tranne un senso (i tre dell'ave maria, il supercattivo dal giubbotto inguardabile, la cugina che fa la sapientona ogni volta a 20 km di distanza e così via XD).

Vediamo a luglio, anche perchè di certo la seconda parte sarà piena di risposte alle molte domande ancora lasciate in sospeso (vero, eh?)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'OVA Kanagawa Days uscirà in disco ibrido. Su una metà l'OVA sull'altra un videogioco PS3.

Preparatevi a comandare il vostro VOX e a simulare il MARU! col vostro Playstation Move (col Kinect veniva meglio e più fedele).

Il titolo è LaGrange : The Flower of Rin-ne, stesso titolo della serie.

http://www.siliconera.com/2012/04/03/lagrange-the-flower-of-rin-ne-game-also-coming-to-ps3/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

http://www.asca.it/news-Maturita___Aristotele_al_classico__per_lo_scientifico_teorema_Lagrange-1168372-BRK.html

Il primo problema che stanno affrontando invece i maturandi dei licei scientifici tradizionali e' un problema di sola analisi. Il secondo, invece, contiene richieste di geometria analitica. I quesiti sono abbastanza variegati con il quinto che riguarda un Problema sul Principio di Induzione e l'ottavo un'applicazione del teorema di Lagrange.

:lolla::porco:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...