Fencer Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 (modificato) Pare che oltre alla maschera si opponga anche a come vengono trattare le donne al grande tempio, per questo l'hanno soprannominata naziFempower. In effetti spero che la cosa non sia troppo marcata nel personaggio o rischia di diventare stucchevole. Ma veramente le donne al Santuario non sono mai state discriminate. A parte il gesto simbolico della maschera, non c'è altro obbligo e sono libere di far parte di qualunque casta compresa quella dei Gold (qualche giorno fa parlavo con DK del fatto che secondo me stavolta ci becchiamo il Gold donna). Non c'è donna o uomo, c'è solo Saint. Concordo comunque che la maschera è sempre stata una cazzata... Che poi, se davvero serve a nascondere la femminilità, non ha davvero senso visto che le sacerdotesse guerriere girano mezze nude quindi comunque di femminilità "fisica" ne sprizzano a pacchi. Anche in LC si vede come la sceneggiatrice accetti di mal grado questo elemento facendo parlare Yuzuriha in sua vece, che indossa la maschera quando è obbligata a stare al grande tempio, ma ne è palesemente intollerante anche lei ( In pratica, l'unica cogliona che prendere alla lettera il codice "di uccidere è amare" è Shaina.. " ) Un attimo, io non trovo una cazzata il fatto di dover portare la maschera. Semplicemente le Saint sono come le suore, una volta che entrano nell'ordine devono rinunciare alla loro femminilità e votare se stesse alla dea e alla Terra. E' un gesto votivo e simbolico (come la castità, che a seconda delle religioni è imposta o meno ai sacerdoti) come se ne sono visti a iosa. Per questo trovo una troiata che la tizia dell'Aquila si metta il problema. In teoria se non sei disposta a fare nemmeno questo piccolo sacrificio fottiti e vai a fare altro. Anche se secondo me a Saori non potrebbe veramente fregare di meno, idem agli altri che non ne hanno mai fatto un caso anche se le Saint in questione non la portano. Trovo una baracconata come è stata sviluppata, nel senso che a Shaina casca ogni due per tre mentre Marin la tiene su per esigenze di sceneggiatura (anche se se la leva nel primo volume dopo che Seiya se ne va). Non trovo sbagliata l'idea in sè di caratterizzare le guerriere Saint con la maschera in sè. Penso si potesse gestire meglio. ovvio, io però sono abbastanza contento che sia un sequel, anche se fittizio perchè i 5 protagonisti hanno un pò rotto ( a parte Ikki, ma lui non c'è mai quindi non l'ha "l'overdose" di screentime che invece hanno gli altri. Seiya su tutti) e sebbene mi auguro che abbiano il loro cameo o il loro piccolo ruolo nella storia, introdurre nuovi personaggi è una buona cosa. Hyoga e Shiryu come minimo gold saint anche loro e chissà che Ikki non ci venga presentato come cavaliere del leone ( anche se mi spiacerebbe non vederlo più con la mitica fenice... Una figata di segno.) Dipende dai personaggi. Già vedere come si comporta sta tizia dell'aquila non è positivo. La vita del Saint è una vita d'abnegazione. Questa tizia sembra sarà impegnata nelle sue guerre di stocazzo sulle donne, e non è una bella premessa. Specie perchè s'è già dimostrato che alla fine anche se non la porti o la scassi in battaglia non succede niente di che. Infatti, non mi pare che Marin e Shaina, andando in giro mezze con abibini attillati e striminziti rinuncino così tanto alla loro femminilità... . Diciamo che nella mancanza di coerenza di tanti aspetti dell'universo di Saint Seiya ci sta, tanto decide Kurumada cosa serve per rinunciare alla propria femminilità... Mah, io tutta sta mancanza di coerenza nel manga non l'ho mai vista a parte la questione Seika-Marin. Nel caso in questione è una rinuncia simboleggiata dalla maschera, ma in teoria una guerriera rinuncia mentalmente alla propria femminilità e dedica se stessa al suo ruolo di Saint. La maschera è solo un "segno" della decisione, come detto su nessuno ne fa un caso se la perdono in battaglia (anche perchè durante la stessa è abbastanza normale prendersi un cazzotto in faccia a velocità smodata, e in quel caso o hai la maschera di acciaio inox 18x10 o si rompe). Che poi per i giapponesi non vi siano vie di mezzo, e una volta "smascherata" per altre vie (quello sì secondo me inizialmente metaforico di qualcosa ma non so se è il caso di indagare o qualcuno potrebbe partire con megapippe sul ruolo della donna) non ha scelta se non restare "senza femminilità" (cattiva cattiva) e uccidere chi l'ha vista in faccia o "donninizzarsi" e arrendersi all'ammmmmore (e magari sposarsi, fare la casalinga e tanti tanti bambini) è un problema della loro società. Modificato 9 Marzo, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 Se dopo le mutande disegnate di marin e le scosciate di yuzu con relativo reggipoppe credevate di aver visto tutto ... ecco che arrivano le giarettiere di yuna Uhmmmmm ... reggicalze di metallo .... chissà come frega sulle cosce e come scotterà in estate ..... arrrffffff La maschera è solo un "segno" della decisione, come detto su nessuno ne fa un caso se la perdono in battaglia Come nessuno ci fa caso ? Non ci fanno caso Seiya e co. ma Shaina dice che la regola del Santuario è quella che se una saint viene vista in volto deve uccidere o sposarsi il saint colpevole. Peggio dei matrimoni combinati. E Saori che manco ci pensa a fare una riforma delle leggi del santuario. Come diavolo facciano Marin e Shaina a vedere con una maschera che non ha nessun buco per gli occhi è un mistero che rimarrà tale per l'eternità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 Come nessuno ci fa caso ? Non ci fanno caso Seiya e co. ma Shaina dice che la regola del Santuario è quella che se una saint viene vista in volto deve uccidere o sposarsi il saint colpevole. Peggio dei matrimoni combinati. Ci fa caso solo lei appunto. Shaina perde le maschera in ogni occasione in cui combatte (Poseidon prima, Hades dopo) davanti sempre a un bel numero di persone, anche durante il finale non ha la faccia coperta. Ma nessuno le dice mai niente e anche lei smette di farci caso dopo lo scontro con Aiolia. NESSUNO ci fa caso e NESSUNO la obbliga a dare conto della storia di uccidere o amare. Stessa storia con Yuzuriha che se ne fotte alla base e nessuno alla stessa maniera le dice niente. E Saori che manco ci pensa a fare una riforma delle leggi del santuario. Perchè non gliene importa niente ed è troppo impegnata a fare cose più serie probabilmente. E per gli altri è lo stesso. Come diavolo facciano Marin e Shaina a vedere con una maschera che non ha nessun buco per gli occhi è un mistero che rimarrà tale per l'eternità. Rimarrà tale perchè a nessuno frega. E' una domanda senza importanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 Alla fine non lo scopriremo mai per certo, ma secondo me la faccenda della maschera era un pippone messo su da Shaina che si sentiva ormai christmas cake e si è inventata la panzana per costringere il primo che l'avesse vista in faccia a impalmarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syrus Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 (modificato) In teoria hanno delle lenti sugli occhi... Il che significa che sono tecnologicamente avanzatissime... XD XD XD XD XD Un attimo, io non trovo una cazzata il fatto di dover portare la maschera. Semplicemente le Saint sono come le suore, una volta che entrano nell'ordine devono rinunciare alla loro femminilità e votare se stesse alla dea e alla Terra. E' un gesto votivo e simbolico (come la castità, che a seconda delle religioni è imposta o meno ai sacerdoti) come se ne sono visti a iosa. Per questo trovo una troiata che la tizia dell'Aquila si metta il problema. In teoria se non sei disposta a fare nemmeno questo piccolo sacrificio fottiti e vai a fare altro. Anche se secondo me a Saori non potrebbe veramente fregare di meno, idem agli altri che non ne hanno mai fatto un caso anche se le Saint in questione non la portano. Trovo una baracconata come è stata sviluppata, nel senso che a Shaina casca ogni due per tre mentre Marin la tiene su per esigenze di sceneggiatura (anche se se la leva nel primo volume dopo che Seiya se ne va). Non trovo sbagliata l'idea in sè di caratterizzare le guerriere Saint con la maschera in sè. Penso si potesse gestire meglio. non concordo. Per me è una cazzata, punto e basta. E' una cazzata perchè non è coerente di suo ed è gestita in modo svogliato. E' palese che la cosa sia nata solo per caratterizzare il mistero di Marin ( probabilmente perchè nelle idee iniziali il grande tempio non doveva avere un ruolo così vasto) e poi con l'allargamento del contesto la cosa sia diventata un pò un problema. A me non è mai piaciuta come idea ( o meglio, come ho già scritto mi sarebbe piaciuta se fosse stata una cosa caratterizzante di poche elite) perchè l'ho sempre trovato alla base inutile anche come simbolo. Modificato 9 Marzo, 2012 da Syrus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 non concordo. Per me è una cazzata, punto e basta. E' una cazzata perchè non è coerente di suo ed è gestita in modo svogliato. E' palese che la cosa sia nata solo per caratterizzare il mistero di Marin ( probabilmente perchè nelle idee iniziali il grande tempio non doveva avere un ruolo così vasto) e poi con l'allargamento del contesto la cosa sia diventata un pò un problema. A me non è mai piaciuta come idea ( o meglio, come ho già scritto mi sarebbe piaciuta se fosse stata una cosa caratterizzante di poche elite) perchè l'ho sempre trovato alla base inutile anche come simbolo. Il fatto è che non è incoerente. E' una regola imposta alle donne per entrare nella casta dei Saint, un sacrificio per dimostrare la propria abnegazione. E' come trovare incoerente che la religione cristiana imponga la castità ai sacerdoti. Puoi trovarlo inutile o una scusa, ma è una questione personale e non detta incoerenza in sè. Se non piace come imposizione si può fare altro e non il sacerdote o la Saint, pur non impedendoti questo di essere cristiano o di credere in Atena. Semplicemente non fai parte delle sue schiere di "guerrieri". Poi è sviluppato come è sviluppato, ma l'idea in sè non è per nulla incoerente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syrus Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 (modificato) Se non piace come imposizione si può fare altro e non il sacerdote o la Saint, pur non impedendoti questo di essere cristiano o di credere in Atena. Semplicemente non fai parte delle sue schiere di "guerrieri". Veramente mi pare che molti Saint siano stati obbligati a scegliere questa vita in quanto nati sotto una precisa costellazione. E' una cosa data da "predestinazione". Ad ogni modo si torna al solito discorso. La maschere sono gestite a cazzo in Saint Seiya ( una delle tante cose) e Shaina con questo cazzo di codice passa, da perfida e cazzutissima nemica/minaccia a parodia di se stessa. "Mogliettina" servizievole e sottomessa. Modificato 9 Marzo, 2012 da Syrus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 (modificato) Veramente mi pare che molti Saint siano stati obbligati a scegliere questa vita in quanto nati sotto una precisa costellazione. E' una cosa data da "predestinazione". ? Non si nasce sotto una costellazione e ora come ora l'unica reincarnazione confermata è il Saint del Pegaso più Ikki secondo il Canvas che è passato da Specter a Saint. Ma quella di essere "figli delle stelle" era da Kenshiro. Il Saint che si guadagna una Cloth è "protetto" da quella costellazione e stop. Ad ogni modo si torna al solito discorso. La maschere sono gestite a cazzo in Saint Seiya ( una delle tante cose) e Shaina con questo cazzo di codice passa, da perfida e cazzutissima nemica/minaccia a parodia di se stessa. "Mogliettina" servizievole e sottomessa. Come ho già detto, la baracconata è come è gestita e il fatto che alla fine l'unica a darvi importanza sia Shaina, per giunta solo fino ad Aiola. Non l'idea però. L'idea è perfettamente sensata e in sè non è affatto incoerente. La nostra connazionale tra l'altro non è perfida, appare un po' razzista come nel primissimo episodio anche perchè l'avversario del nostro è nientemeno che il suo allievo, ma tutte le volte che va a combattere contro Seiya lo fa faccia a faccia (nel manga) e perchè la mandano. Non so cosa ci sia di perfido in questo, era l'anime che s'inventava questo tratto durante i filler. Non credo poi che perda in "cazzutaggine" con il cambio di fazione, semplicemente con l'andare dell'opera perde spazio come tutti ad esclusione dei Gold e dei protagonisti. Non dimentichiamoci che una volta passata la saga del Santuario il divario di potenza tra lei e il resto del cast principale è considerevole, non essendo raccomandata dalla dea poi non sembra nemmeno potersi "elevare" dato che non è usa a maneggiare il settimo senso. Ma alla fine pesta la sirenetta, le prende da Poseidon (come tutti) e compare durante la battaglia contro Thanatos. Ha più spazio di molta altra gente (Marin compresa), semplicemente si arriva ad un punto in cui non regge il confronto con altri. Non vedo dove sia diventata una parodia di se stessa. O dove sia diventata una mogliettina amorevole e sottomessa. Voler proteggere la persona a cui si tiene non lo vedo come sottomissione, e le metaforiche palle le ha sempre tirate fuori a rischio della vita. Modificato 9 Marzo, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 9 Marzo, 2012 Autore Share Inviato 9 Marzo, 2012 (comunque secondo me la questione della maschera era semplicemente figlia della situazione degli shonen dell'epoca. Avesse fatto Saint Seiya oggi, dubito l'avrebbe messa) Perchè non hai presente la sorella maggiore di Ryuji in Rinkake... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 C3 in Honk Kong Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 (modificato) La fiammella in testa! Ma è un Digomon dai... è evidente! Seiya con la sciarpona fa molto figo comunque anche il nuovo dragone ha una facciana da femminuccia peggio del new Pegasus Modificato 9 Marzo, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 (modificato) Viste così in piccolo la mia preferita è quella del Sagittario, ma non trovo male neanche quella del Dragone e del Leone Minore. Sembrano comunque più "armature" anche quella di Orione e del Lupo, peccato per il pellicciotto. Alla fine quella del Pegaso sembra una delle più scrause e semplici. Stonano però veramente tanto i gambali e i bracciali a calzino delle bronze, il Leone Minore non ha questo effetto e infatti credo sia la migliore dopo la Gold. L' Eagle Cloth non mi piace per niente, ma ha il fetishfuel che è sempre buona cosa. Endrino, quello dell'Aquila è un caso di zettai ryoiki o come si scrive? Ancora niente totem, al che si può arguire che o non esistono e si va veramente giù di cristalli (ce l'ha anche la Sagittarius) o ancora non li fanno vedere. Aspetto comunque delle immagini più grandi. EDIT: Il nemico è ExDeath da Final Fantasy 5. Comunque si vede che hanno finito i nemici in armatura e anche qui stanno pescando dalle PC. Modificato 9 Marzo, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 (modificato) Bhe... il cavalluccio alato aveva l'armatura più scrausa pure nella vecchia serie, anzi, la V1 era peggio di questa Le gemme vedrai che sono una grande innovazione così non devono andarsene in giro con quegli scrigni giganti sulla schiena che se vuoi prendere un volo Ryanar Air sono pure oltre il peso massimo Modificato 9 Marzo, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 (modificato) Ci sono più grandi ma un pò sfuocate: Riprendo quanto iniziato da John: (da Newtype ) Kōga: allievo di Shaina, Mars ha rapito Saori sotto i suoi occhi Yuna: mette in dubbio la legge sulla maschera. Sōma: abitualmente mite, perde il controllo quando si arrabbia. Ryūhō: figlio di Shiryū. (indossa la cloth del Drago) Haruto: discendente dei ninja. Gran lavoratore. Eden: saint di Orione, molto potente, orgoglioso e fiducioso. Seiya è attualmente il saint del Sagittario. Episodio 1: Titolo non ancora deciso Script: Reiko Yoshida Director/Storyboard: Morio Hatano Animation Director: Yoshihiko Umakoshi Kouga si oppone ad Athéna dicendole che non è lei a decidere cosa deve fare della sua vita. Episodio 2: Titolo non ancora deciso Script: Akatsuki Yamatoya Director: Hideki Hiroshima Storyboard: Eisaku Inoue Animation Director: Emiko Miyamoto Kouga dichiara che andrà a salvare Saori, rapita sotto i suoi occhi. Cast Doppiatori: Tohru Furuya è Seiya Hikaru Midorikawa è Kōga Satsuki Yukino è Yuna Katsuyuki Konishi è Sōma Tetsuya Kakihara è Ryūhō Junichi Suwabe è Eden Tatsuhisa Suzuki è Haruto http://www.tv-asahi....oga/#content002 http://www.animenews...e-cast-revealed Hikaru Midorikawa (Pegasus Kôga) (voce di Toma - Tenkai Hen Josô) Satsuki Yukino (Aquila Yuna) (voce di Seika - Elysion Hen) Katsuyuki Konishi (Lionnet Sôma) (voce di Phoenix Ikki - Meikai Hen & Elysion Hen) Tetsuya Kakihara (Dragon Ryûhô) (voce di Pegasus Tenma - The Lost Canvas) Tatsuhisa Suzuki (Wolf Haruto) Junichi Suwabe (Eden Orion) (voce di Sphinx Pharao) Tôru Furuya (Sagittarius Seiya) (voce di Seiya nella serie classica) Modificato 9 Marzo, 2012 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 Si fregano un'altra volta Saori?! EMMOBBASTAVERAMENTEPERO'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 Ci voleva una rinfrescata per portare nuove idee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 Saori e Seiya poi saranno passati degli anni ma mi sembrano PIU' GIOVANI di prima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 (modificato) Se dopo le mutande disegnate di marin e le scosciate di yuzu con relativo reggipoppe credevate di aver visto tutto ... ecco che arrivano le giarettiere di yuna La giarrettiera è un'altra cosa. Yuna indossa dei semplici reggicalze. E, considerando il contesto, sono pure poco arrapanti, devo dire. Modificato 9 Marzo, 2012 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 (modificato) Vabbè, si sapeva che si fregavano Saori. Un paio comunque hanno un aspetto abbastanza adulto. Si vede che sono in pace se Koga e Yuna hanno tutto il tempo di farsi delle pippe mentali sul "Che farò della mia vita" e "GIRLPOWER". Sembra siano limitate al primo episodio comunque. Peccato abbiano già utilizzato Konishi, comunque. Non so se il vecchio doppiatore sia ancora vivo, a questo punto se compare potrebbe avere un terzo doppiatore. Shiryu se compare o ripescano Sakurai o anche lui ne avrà uno nuovo. Si sa il numero degli episodi? Modificato 9 Marzo, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 Saori e Seiya poi saranno passati degli anni ma mi sembrano PIU' GIOVANI di prima! e soprattutto la voce di Seiya torna ad essere quella più vecchia. (non che mi dispiaccia, dovrebbe avere senso...ma concretamente bisogna vedere quanti anni sono passati dalla caduta di Hades). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 Si ma ancora la storia delle voci vecchie... i personaggi sembrano anche più giovani di prima. Semplicemente hanno voluto non rischiare il flop e andare sul sicuro. Poi dai con un film in CG i rischi devono essere quanto più possibili minimizzati e sono andati sul sicuro con Furuya. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 Bhe... il cavalluccio alato aveva l'armatura più scrausa pure nella vecchia serie, anzi, la V1 era peggio di questa Le gemme vedrai che sono una grande innovazione così non devono andarsene in giro con quegli scrigni giganti sulla schiena che se vuoi prendere un volo Ryanar Air sono pure oltre il peso massimo Secondo me le gemme verranno gestite come in Dendo... lo spirito della costellazione se ne andrà in giro assieme al Saint e poi all'occorrenza lo vestirà.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 ok... la butto là: è il prequel del next dimension animato (che sarà un po' diverso dal manga, ma vabè). non può essere che ripescano i personaggi delle vecchie serie tanto per. cmq il boss di fine livello non me pias molto... il suo design è altamente semplificato. c'avrà la sorpresa dentro e quella che si vede lì è solo la prima forma? che poi quel cosmo nelle mutande fa tanto 'so cavaliere di gemini' seiya col foulardino è decisamente un nobile radical chic snob. c'ha l'aria di chi suona il violino o il pianoforte nei gartoni agnimati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 (modificato) Non credo possa essere un prequel , per via di quell' omega nel titolo : omega era l'ultima lettere dell' afabeto greco è viene intesa spesso come simbolo di tutto ciò che finisce. Quindi si vuol intendere già dal titolo che questa sarà l'ultimo capitolo di SS. A meno che non ci sia un SS Omega 2, 3, 4 .... Bhe... il cavalluccio alato aveva l'armatura più scrausa pure nella vecchia serie, anzi, la V1 era peggio di questa Le gemme vedrai che sono una grande innovazione così non devono andarsene in giro con quegli scrigni giganti sulla schiena che se vuoi prendere un volo Ryanar Air sono pure oltre il peso massimo Secondo me le gemme verranno gestite come in Dendo... lo spirito della costellazione se ne andrà in giro assieme al Saint e poi all'occorrenza lo vestirà.... Ecco, questa sarebbe una gran bella idea. Saori e Seiya poi saranno passati degli anni ma mi sembrano PIU' GIOVANI di prima! Si ma ci sta con la coerenza della serie : Seiya aveva nella vecchia serie 13 anni , Koga ne ha pure lui 13 quindi avrà adesso 26 anni , magari 28 per stare larghi. E poi come il vecchio sacerdote e Doko insegnano, il cosmo allunga la vita, come l'ottimismo. Modificato 9 Marzo, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 non ti preoccupare... volendo, il karma della toei ti riporta all'alfa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati