Vai al contenuto

Saint Seiya Legend of Sanctuary (CG Movie)

Messaggi raccomandati

Visitatore John

Fan piangere proprio gli incassi.

Non capisco perché sia un flop. 

???

Mezzo milione in 4 giorni con ultrapubblicità e sale mezze vuote.

Un successone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doraemon, stessa pubblicità, tempo e sale, 200.000 euro.

Non considerato come flop.
Se poi con quelle cifre è un flop allora sono flop tutti i film dalla decima posizione in giù delle classifiche incassi.

Gionnino, stai arrivando ad astrarti pericolosamente dalla realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Che caios me ne frega di doraemon questo è un film costoso di toei animation che selecta non sapeva su chi far leva per incassare il necessario per coprire le spese e mi vieni a parlare di doraemon.

E no non mi sono controllato le sale mezze vuote di doraemon agli space, di questo film sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che la Spagna sia l'Italia, eh. Nè si sa che condizioni precise sono state dettate (magari i caballeros in Spagna sono MOLTO sopravvalutati come pubblico, diversamente dall'America Latina).

Che poi, quelli sono i confronti che fai, ovvero tra gli incassi di prodotti affini per target, spazio nei cinema e tempo nelle sale.

Il resto conta poco (anche perchè il 90% dei film non riempie sempre le sale a meno di essere l'ultimo cinepanettone o l'ultima produzione Marvel).

Non sappiamo quanto sia costato a LR il film, quindi queste sono le uniche considerazioni che ha senso fare. Il resto sono solo what if che lasciano il tempo che trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Nessun confronto di quel genere. Nemmeno mezzo milione con un week end di mezzo e sale mezze vuote. Essenzialmente valuto questo.

Più le pubblicità passate su tutti i canali che han un costo.

Per me è una miseria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato cinematografico è un mistero.

Si alza il vento, dico *Si alza il vento*, incassò un milione in tre giorni. E non credo avesse beneficiato di tutta la pubblicità mirata di cui ora questo film. Per contro, sappiamo bene quale enorme successo di pubblico abbia riscosso, con questo stesso tipo di promozione, il film in CGI di Harlock.

Credo che, come sempre, gli editori non riescano proprio a dimensionarsi al fatto che il "pubblico dell'animazione giapponese" è molto più frazionato di quanto non si vorrebbe credere.

Già il "pubblico dello Studio Ghibli" è frazionato.

GIà il "pubblico di MIyazaki" è frazionato.

E duramente.

Ci sono i ragazzotti che cercano un modo per vedere cartoni animati senza realizzare che stanno vedendo roba per bambini: questi ameranno Laputa (film destinato a bambini di quarta elementare, ripeto QUARTA ELEMENTARE), ameranno Mononoke Hime (che è invece per adolescenti, sì), o Nausicaa (idem), ma poi storceranno il naso dinanzi a Totoro e Ponyo. Ci sono quelli che vogliono fare gli intellettualoni hipster del "meastro poetico del cinema OMG animato". Ci sono già dei nostalgici anche genuini (di Sen to Chihiro, di Howl, bimbi che si ricordano visioni infantili vere di questi titoli). Ci sono quelli che tutto sommato non sanno di cosa si parli, ma ne parlano perché se ne parla. E altri ancora.

Modificato da Shito
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so davvero come mai la data di uscita del film in questione sia cambiata più volte. Non mi è capitato di parlarne con nessuno.

Quanto al film sul Principino, direi che il problema del titolo è il minore. Il problema è l'esistenza del film, no? ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mica afferrato il punto.

Il punto è che Miya-san con un film assolutamente non girella e con un argomento assolutamente non di grandissimo appeal e scarsa pubblicità ha fatto il mazzo a tarallo all'iperpubblicizzato e girellissimo film dei CdZ proposto nel modo più ruffiano possibile verso i nostalgici crociati. Insomma il fattore nostalgia non ha poi sempre tutta quest'importanza che gli editori gli attribuiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Lo so ma mi ha detto Aeris che difficilmente spostavano la programmazione della prima settimana una volta decisa. Quindi direi che non vedrà l'alba di una seconda perché se con l'effetto novità non ci vanno in perdita difficilmente con una seconda settimana costi e ricavi possono andare in pari con questi risultati. Parliamo sempre di sale piccole mezze vuote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

BHe 490 mila dell'ansa e i 30 mila di ieri fanno 520 direi che non ci arriva alla top 10 no visto che il più basso ne ha fatti 700 mila e rotti

Link al commento
Condividi su altri siti

E' calato parecchio :sisi:

Giustamente è anche infrasettimanale(anche se in realtà è inizio settimana lol)

Era lunedì. Infatti è comunque nono in classifica nel boxoffice di ieri.

L'unico che ha retto è American Sniper.

http://www.cinetel.it/index.php?option=com_cinetel&link=2&action=settimanale&controller=boxoffice

A differenza dell'Ansa, secondo la classifica settimanale di Cinetel il film non è tra i primi dieci... ???

Perchè è uscito l'8, mentre la settimana partiva dal 5 (cinetel fa un mero conto aritmetico). Compare come decimo nelle classifiche dall'8 all'11

http://www.comingsoon.it/cinema/boxoffice/

Non ho mica afferrato il punto.

Il punto è che Miya-san con un film assolutamente non girella e con un argomento assolutamente non di grandissimo appeal e scarsa pubblicità ha fatto il mazzo a tarallo all'iperpubblicizzato e girellissimo film dei CdZ proposto nel modo più ruffiano possibile verso i nostalgici crociati. Insomma il fattore nostalgia non ha poi sempre tutta quest'importanza che gli editori gli attribuiscono.

Per me è un paragone che non c'azzecca molto. Miyazaki non è nè "anime" nè "girella", Miyazaki è il vincitore dell'orso d'oro di berlino o quel che è.

E' sdoganato, uno di quei nomi che gli pseudointellettualoidi tirano fuori per far vedere che ne sanno (spesso dicendo che è l'unico in un marasma di merda giapponese, il che li riporta subito al livello da cui si volevano elevare). Non è Disney, per carità, ma non è nemmeno la roba che ci si vedeva da piccoli nè un cartone animato (detto in modo spregiativo). Sono opere di un autore riconosciuto e apprezzato tenute in alta considerazione. Si vende da solo in quanto Miyazaki e attira anche i semplici estimatori dei bei film oltre che bambini, genitori e adulti. 

Per dire, i CDZ li coprono sui giornali più importanti se qualcuno paga per la striscia pubblicitaria.

Miyazaki lo coprono anche se non paga nessuno. Pare poco, ma è una differenza di considerazione fondamentale.

Infatti per me che i Ghibli siano "eventi" e i CDZ siano in programmazione normale è una troiata di dimensioni cosmiche, tanto per rimanere in tema. Capisco quelli bene o male già passati al cinema o vecchiotti (d'altronde quando si fanno opere di recupero spesso si fanno per una giornata sola), ma le novità andrebbero lasciate in cartellone normalmente. Non ha senso mollarle lì tre giorni (e infatti Kaze Tachinu ha fatto il doppio di LOS con un giorno in meno).

Poi per carità, ognuno si tira i conti. Però credo che in LR, da buoni imprenditori italiani medi, anche quando va male non pensino mai di sbagliare, ma che il problema sono gli altri. 

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono film di Miyazaki che han fatto meno di questo (Saint Seiya) anche con una distribuzione plenaria come questo. Titoli come Totoro, Porco Rosso o che hanno avuto incassi modesti. Dignitosamente modesti. Lo stesso Ponyo, con tutto il cancan veneziano, mi sa che si assestà sui 600k euro o lì intorno.

Per dire: il cinema è un mercato di poche certezze e molte sorprese.

Nessuno si aspettava 1M di Kaze Tachinu in tre giorni.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti