Vai al contenuto

Space Battleship Yamato 2199, 2202 e 2205

Roger

Messaggi raccomandati

Diciamocelo... il problema è che nonostante siano passati molti decenni il nome "corazzata Yamato" è improponibile per gli yankee... almeno per questi idioti perché invece io ricordo che che in Star Trek Next Generation viene citata anche una USS Yamato come nave della federazione per di più della stessa classe dell'Enterprise D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Diciamocelo... il problema è che nonostante siano passati molti decenni il nome "corazzata Yamato" è improponibile per gli yankee... almeno per questi idioti perché invece io ricordo che che in Star Trek Next Generation viene citata anche una USS Yamato come nave della federazione per di più della stessa classe dell'Enterprise D

Ma guarda che in Star Blazer la corazzata Yamato viene chiamata appunto  Yamato ( anche perché storicamente esistita) , almeno fino a quando non viene convertita in astronave, dove  viene ribattezzata Argo perché come dice Okita " secoli fa un altra nave compì un viaggio molto importante. Noi vogliamo che la nostra astronave abbia lo stesso nome: Argo".

Mi sembra normale che usino il nome Starblazer come titolo internazionale per l'esportazione, visto che la serie è conosciuta in molti stati con questo nome.

Ma gli americani, dei giappi che usano i nomi inventati da loro cosa ne pensano ?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=E_gG1MbMbFw

Ammazza,4 versioni del 'celeberrimo' tema cantato nel complesso da un'ensemble di 22 cantanti, uomini e donne.

Lista per chi non va sul tubo:

Artist List:

Space Battleship Yamato - Kageyama, Masaaki Endoh, Hiroshi Kitadani, Masami Okui, Yoshiki Fukuyama, Kenichi Suzumura, Hideaki Takatori, Takayoshi Tanimoto, Minori Chihara, ChouCho, Shoko Nakagawa, Miyuki Hashimoto, Faylan, Yui Horie, Aki Misato, Ichiro Mizuki, Nana Mizuki, Aira Yuuki, Yousei Teikoku (Yui), yozuca*, Chihiro Yonekura, Rey (Kenta Harada)

Space Battleship Yamato (Male Ver.) - Kageyama, Masaaki Endoh, Hiroshi Kitadani ,Hideaki Takatori, Ichiro Mizuki, Takayoshi Tanimoto, Rey (Kenta Harada)

Space Battleship Yamato (Female ver.) - Masami Okui, Minori Chihara, ChouCho, Shoko Nakagawa, Miyuki Hashimoto, Faylan, Yui Horie, Aki Misato, Nana Mizuki, Aira Yuuki, Yousei Teikoku (Yui), yozuca*, Chihiro Yonekura

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

visti gli eps 19-20 e tra un po' mi sparo il 21; quest'ultimo dovrebbe fare da chiusura al segmento narrativo iniziato da poco. cmq i 19 e 20 sono decisamente molto ben realizzati e soprattutto spettacolari nelle scene di azione. le battaglie con i caccia sono fenomenali ma è tutto portato all'ennesima potenza perchè sostenuto dalle tattiche dei capitani delle rispettive parti. okita si conferma un gran volpone anche quand la yamato è prossima alla fine, ridotta letteralmente ad uno scolapasta.

cmq WTF gigagalattico a fine ep 20, nel quale non mancano le manly tears, e grandioso come ad un certo punto kodai inizia a sclerare di brutto (guai a toccargli yuki!).

visto che manca poco alla fine della serie, un'altra cosa che mi ha sorpreso è la costanza dimostrata dallo staff nella realizzazione degli sfondi, siano essi gli interni delle navi e degli edifici quanto quelli cittadini, sempre molto curati e ricchi di dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

http://www.animenewsnetwork.com/news/2013-08-16/last-yamato-2199-film-1st-10-minutes-streamed

OK, da un lato mi stò fappando a mille (interessante la tattica "battle ram" ma tanto Desslar è un Maginfico Bastardo e l'aveva già prevista la contromossa) , i want more!!

Dall'altro tocca aspettare a fine ottobre per l'ultimo BD.... l'attesa mi uccide! 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Non ho più liquidi...

E suppongo che tu non abbia capito quello che dicono. Perché altrimenti... (in effetti è più interessante quello che la bella grafica). Poi magari è un gioco di montaggio dei dialoghi.

Spoilera :sisisi:

Cmq Dessler c'ha la scopa in culo. :°_°:

Quello l'avevo notato :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

(e se rimane come la vecchia serie, uno in particolare ghghgh)

Tra l'altro quell'uno nel promo si vede, ma in forma olografica.

Mi viene in mente che nella prima versione cinematografica della serie storica, quando l'equipaggio arrivava a Iskandar ci trovava Starsha già morta e a parlare era un suo ologramma (poi non hanno avuto il coraggio e hanno lasciato come la serie tv, e la scena già disegnata è finita negli extra).

Nella versione di Matsumoto invece quell'uno è la vera identità di Capitan Harlock. Diciamo che spazio di manovra ce n'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

http://www.animenewsnetwork.com/news/2013-09-29/space-battleship-yamato-2199-anime-gets-brand-new-film

Uh, non dico che me l'aspettavo (anche se gli hint ad un proseguio c'erano da un pò di tempo tra interviste e voci varie) però... diciamo che la cosa non mi sorprende più di tanto!

Più che altro mi chiedo: sarà in continuty con la serie/aggiungerà qualcosa all'universo narrativo attuale (cosa che spero!) e/o faranno come i vecchi film di Yamato (ovvero ulteriore retelling filmico "condensato" del 2199?)  ???

La cosa si fà interessante cmq: a stò punto urge che escano i 4 ep finali subbati per vedere dove vanno a parare/se hanno modificato in toto/parte la vecchia serie (e visti i cambiamenti fin ora immagino cmq qualcosa sì!)... mi sà che m iscarico le raw che se aspetto l'ultimo BR giappo ci vuole ancora un mese sigh! 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

I personaggi di Gatlantis (l'impero della Cometa) si sono visti nel pianeta prigione. Ok che fuggono insieme agli altri ma mi sembra assurdo riciclarli a questo punto (e non era solo una citazione grafica, dicevano proprio di essere quelli lì).

E' molto più interessante fare qualcosa di completamente inedito. Anche se bisogna avere le palle per farlo. Un conto è aggiustare una storia già potente di partenza, un altro aggiungerle qualcosa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Garion-Oh changed the title to Space Battleship Yamato 2199, 2202 e 2205