Vai al contenuto

"To aru Hikuushi e no Tsuioku" (aka Flashbacks to a Certain Aerial Pilot)

Shuji

Messaggi raccomandati

• Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dal primo episodio si capiscono chiaramente antefatto, situazioni attuali, sviluppo della storia e delle relazioni tra i personaggi, nonchè il finale che sarà lacrime e sangue.

Nonostante questo non mi dispiace, soprattutto il protagonista per una volta non è un tonno inetto, almeno per quanto riguarda i rapporti con l'altro sesso.

Eru-Erfu si è chiaramente infiltrato in questa serie per evitare di ritrovarsi in una S3 di quell'altra roba targata Sunrise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tsuioku era un movie a dir poco anonimo, è difficile ricordarsi granchè anche volendo. Durante la visione di questo (anzi, mi sono appena ricordato che ho piantato l'episodio a metà, devo finirlo) ho grossomodo pensato quello che ha scritto Max.

Peraltro quei 12 minuti che ho visto, togliendo le animazioni dal discorso, non mi sono nemmeno dispiaciuti; lei mi è parsa simpatica, lui ha un minimo di cognizione di ciò che gli accade intorno e i combattimenti in cielo in linea teorica mi prendono bene. 

Spero almeno che evitino minchiate eccessive, come Valvrape ci ha appena dolorosamente ricordato il fantashit non è un palliativo per chaos o nulla sottostanti, nè base sulla quale costruire qualcosa, trashate a parte. Sebbene ai jappi piaccia.

Modificato da Chroniko
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente trovo il tempo per il primo episodio.

molto bella la sequenza iniziale; un po' irrealistica ma non importa, si capisce che non ci sono pretese di attinenza totalitaria con la realtà (e ok, il film invece... ma ci può stare, sono i personaggi di una storia a farla bella).

poi però PD il pilota PD, inka come poche volte capita nella vita e non dubito non avesse le sue buone ragioni, apre bocca e se ne esce con un decisissimo "proteggerò tutti" (aka "proteggerò isla"). eh beh... una cosa da poco! tuttavia c'è una buona ragione se l'ha detto e lo capirò in seguito. certo che se già che c'era diceva anche ore wa gundam...

ecco. questo succede al minuto 1:30, poi parte la sigla e sogno ad occhi aperti un incrocio tra last exile e broken blade.

non faccio in tempo a tirare giù un santo che mi appare una pucciosissima sarori kido. amen.

dopo 4 minuti e mezzo capisco perchè LUI poteva dire di voler proteggere tutti: si chiama kal-el (c'è pure il trattino tra kal ed el). inizio a sentirmi disorientato, i subbi sono da considerarsi ufficiali, provo un po' di panico, questa è robba forte... torno qui su pchan e vedo che non sono l'unico ad aver letto quel nome.

kal-el. non ho letto male i sub. in realtà dovrebbe essere Kalel Albus (Carl La Il). karu eru, che fa rima con eru elf.

appena mi sono tranquillizzato continuo la visione dell'episodio. troppe emozioni in 5 minuti.

edit: visto. a parte qualche innocente wtf, imo si presta per essere una bella serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il film era ORRIBILE (non ho trovato manco al forza di commentarlo quando uscì al tempo..) questo mah... vedaimo come si evolve; certo il nome del tipo è da calciorutate in culo (adesso nessuno mi toglierà dalla testa un expy demente di Superman che già è un'idiota di suo...) e come inzio è decente ma già il clone di Eru_Elf che tsundereggerà il protagonista è già odioso così di primo acchito mentre la sorellina (adottiva?) spero non prenda la deriva borcon.... stiamo a vedere che succede! 

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è pure ex-nobile con mammina probabilmente imprigionata e/o giustiziata... comunque il primo episodio sembra la versione "drammone" di Last Exile, la fine del cielo al posto del Grand Stream e via così con un protagonista NON tonno (ciò è bene) ma già abbiamo capito che ci starà la storia d'amore contrastata perché lei è pucciola nobile lui pure lo sarebbe ma sarà di qualche famiglia caduta in disgrazia ergo lo considereranno meno della merda e ha un EruErfu che pare lo odi a prima vista... che culo

Se mi sbaglio e non ci mettono il romance alla Giulietta e Romeo magari lo seguo se no passo

Link al commento
Condividi su altri siti

il protagonista è già odioso così di primo acchito mentre la sorellina (adottiva?) spero non prenda la deriva borcon.... stiamo a vedere che succede! 

È lui che è stato "adottato". 

A parte che quotato così dai a intendere  che io odi il protagonista perchè adottato/ha una sorella più o meno figa (seppure maschiaccio!:P) che gli sbava dietro (io mi riferivo al clone di Eru_Elf.. anche se in effetti a pensarci stè cose succedono solo in Giappone, bonus se ti chiami Kirito! Ok, un pò mi stà sulle palle anche Kal-El :P) cmq si capiva o meglio è la stessa idea che mi sono fatto io da quei 2/3 hint che ti mettono; per altro la faccenda nobili/merdaccie credo sia succo dell'ambientazione come lo era per il 1mo (pessimo) film, spero che qui la cosa venga trattata in un modo più serio/consono e non ci siano le parti emo/angst gratuite (o le puttanate di scenggiatura...) del precedente adattamento... certo iniziare con una bella carneficina/atto erocio della Ceppa del protagonista e/o metterci da subito uno che così di primo acchito lo odia perchè prob. sa chi è/magari è un nobilastro decaduto pure lui bè... non promette bene! 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, abbiamo i pirati a tenere le lezioni scolastiche, il preside altri non è che il capitano Nemo di Nadia, ci sta la signorina Rottermaier, siamo al secondo episodio e dopo essersi attirato le occhiataccie di Eru-Erufu 2.0, il protagonista smerda clamorosamente il biondino nobilastro, in futuro il karma ne terrà conto.

Ah quando ho visto Eru 2.0 mangiare il pane per conto suo, ho pensato "eh ma prima o poi stando alle regole ti toccherà cucinare per tutti", e infatti la preview preannuncia un problema per tutto il dormitorio.

Nel complesso la serie prosegue senza grosse sorprese, una cosa però:

possibile ci debba essere lo spiegone di come è fatto il mondo ai cadetti che per età e istruzione dovrebbero già sapere certe cose?

E perchè ci sta lo spiegone pure banale sul modello di aereo che già tutti pilotavano senza alcun istruttore accanto fin dal primo episodio, pertanto con già piena conoscenza del mezzo? Perchè si perdono su stronzate banali simili? Ormai in simili occasioni mi vengono sempre in mente i personaggi di Adachi e il loro "a chi lo stai spiegando?"

PS

coppia della serie: Chiharu e Micchan  :°_°:

Ma già prevedo la tragedia  :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiera dello straovvio e del banale, ogni singolo personaggio è stampato a fuoco sul suo cliché classico in modo sinceramente irritante, confesso che quando è apparsa pure la tutrice vecchia acida con gli occhialini a punta e la cipolla in testa mi è scappato un sonoro "mabbbbbbbastaaaaaaaaaaa!"

Mettiamoci che già di mio non apprezzo granché le storie basate sugli amori epici, sullo scontro tra lignaggi e sul riscatto personale e il drop è molto molto vicino...

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il 2do ep. sono un pò stufo di trovare le solite manfrine per far vedere quanto sono merde i nobili (poi la scena del gelato/pestaggio delle sfigato è da "manuale del NPG di  merda"... qualcosa di meno scontato o così direttamente da snob non si poteva fare?) e come si voleva dimostare il Nostro è il figlio ripudiato/esiliato del precedente re/imperatore/pezzo grosso (e mammina sarà schiatta in cattività/uccisa da qualcuno prob.); Eru_Erf ovviamente sà chi è e da odio nasce odio imho (ripudiato/figlio bastardo anche lui? Se è così stà roba è la fiera dei clichè narrativi...) mentre la sorellina è stata appena scaricata nel cassonetto (per alltro bello che cucini/se la cavi in tutto ed il fratello la descrive come cazzara fannullona.. e tu a parte andare a fare il piacione nelle pozzanghere che hai fatto fin ora? :P) per la tipa/loveinterest del Nostro; se non altro da quel punto di vista il ragazzo è abbastanza diretto e sà quello che vuole/lei pare reciprocare... potrebbero arrivare a dichirarsi nei prox ep. che è già qualcosa ma la meneranno con stà cosa della clase sociale/non si può e varie pare mentali, già lo sò!

Poi boh, introduzione di un pò di "camerati" (e vediamo quanti schiattano di una morte bastarda/atroce per fine serie se conosco i miei polli...stà gitarella al Santuario mi sà tanto di missione sacrifical/suicida...) che per lo meno sono abbastanza caratterizzati e tutto sommato la parte social/scolastica si regge (e per altro il sosia espressivo di Nemo pare abbastanza fuori standard e/o "normale" che spinge la tipa (figlia adottiva/nipote?) a scuola perchè cmq "in mezzo alla merda" prima o poi ci dovrà finire...

Stà serie mi lascia meh, per ora è meglio del film/più curata su ambientazione e cast e contando che qui non ci sono tipe paricolarmente zoccole/svestite e tutto sommato grandissime cazzate a livello trama/personaggi (per ora!) ed amo le simil ambientazioni stempunk/con aerei da caccia bè, continuo nella visione... 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

No, ma davvero? Non l'avrebbe mai detto nessuno, non si capiva assolutamente fin dal primo episodio, dato che hanno la stessa doppiatrice! Un colpo di scena magistrale!

Bhe io non ci avevo proprio fatto caso, non sono ferrato sulle doppiatrici nippo spesso le confondo, resta comunque una perculata tremenda per il nostro pilotino :lolla: farà meglio a dar retta a mamma sua che si era evidentemente spoilerata la storia :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma davvero? Non l'avrebbe mai detto nessuno, non si capiva assolutamente fin dal primo episodio, dato che hanno la stessa doppiatrice! Un colpo di scena magistrale!

Bhe io non ci avevo proprio fatto caso, non sono ferrato sulle doppiatrici nippo spesso le confondo, resta comunque una perculata tremenda per il nostro pilotino :lolla: farà meglio a dar retta a mamma sua che si era evidentemente spoilerata la storia :giggle:

Secondeed, anche perchè la Yuki che doppia entrambe non l'avevo riconosciuta a livello vocale/non mi son certo informato più di tanto sul cast  .. anche se a veder Nina Viento come design mi ricordava qualcuno ma ho "focalizzato" solo a fine ep: la fake princess della Panettiera Combattnete..(con tanto di parruccona viola...); ora stà cosa mi lascia abbastanza interdetto (in senso negativo...) pechè mi fà pensare molto male di una serie che già non è che mi stia convincendo granchè...

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe divertentissimo ci fosse una scena tipo...

"Pucciola! devo rivelarti un segreto segretissimo, io sono il principino creduto morto e voglio ammazzare con le mie mani quella lurida troia di una strega che mi ha portato via tutto!"

"sai anch'io ho un segreto segretissimo... quella lurida troia... sono io"

:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...