Vai al contenuto

Roger

Messaggi raccomandati

con il 2012 devilman, come mazinger, raggiunge i 40 anni.

per ora di festeggiamenti se ne sa poco o nulla ma, sarà un caso, fatto sta che su monthly champion red di maggio inizia il manga devilman G, che è uno spin off dell'originale.

ah sì, il 6 aprile kodansha fa (ri)uscire il primo volume del manga del 72 http://kc.kodansha.c....php/1000005916

solo che:

devilman revision

:pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la G sta per .... ?

E poi che razza di modo di festeggiare i 40 anni di Devilman facendone un manga spin off ??

Tanto operazioni simili le hanno fatte più volte in passato e senza che ci fosse alcun anniversario in vista.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ok è uscito il primo volume del devilman "aggiornato". pagina di esempio:

2lieer8.jpg

insomma succede una cosa simile a quella accaduta a mao dante. però mi sembra che si noti meno il "distacco" tra lo stile dell'epoca e quello attuale di nagai.

naturalmente non volete sapere se si vocifera qualcosa su mazinsaga.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok è uscito il primo volume del devilman "aggiornato". pagina di esempio:

2lieer8.jpg

insomma succede una cosa simile a quella accaduta a mao dante. però mi sembra che si noti meno il "distacco" tra lo stile dell'epoca e quello attuale di nagai.

naturalmente non volete sapere se si vocifera qualcosa su mazinsaga.

E la domanda è : perchè fare una stronzata senza senso come sostituire alcune pagine con altre rifatte ?

Perchè ?

Mi auguro che un edizione simile non esca mai in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo cosa hanno combinato con Lupin, mi immagino cosa potrebbe accadere se Koike venisse messo dietro ad un reboot di Devilman fedele al manga originale e ho le convulsioni :pazzia:

il manga di devilman ti pare 'na cosa adatta allo stile di koike? o viceversa a seconda dei gusti :lolla:

E la domanda è : perchè fare una stronzata senza senso come sostituire alcune pagine con altre rifatte ?

Perchè ?

Mi auguro che un edizione simile non esca mai in italiano.

perchè lui è go nagai e anche se fa una cosa del genere la tua edizione granata non si autodistrugge.

Link al commento
Condividi su altri siti

il manga di devilman ti pare 'na cosa adatta allo stile di koike? o viceversa a seconda dei gusti :lolla:

Francamente sì... in Redline si è dimostrato abilissimo a disegnare mostrazzi, tra l'altro... non vedo il problema :D

E poi voglio dire... l'ha disegnato pure Kinutani Devilman eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo zio, nemmeno quella d/v si volatilizza se questa arriva in italia (cosa che comunque non succederà).

cmq guarda, nemmeno io ho capito perchè ogni tanto escono queste edizioni, però bollarle così è eccessivo. alla fine la storia dovrebbe essere identica nella sostanza. poi figurati, non sarebbe la prima volta che devilman viene pubblicato in un'edizione estesa (time travellers, che però noi abbiamo avuto a parte) e "corretta" (pagine nuove sia a colori che in b/n).

Francamente sì... in Redline si è dimostrato abilissimo a disegnare mostrazzi, tra l'altro... non vedo il problema :D

E poi voglio dire... l'ha disegnato pure Kinutani Devilman eh...

infatti koike andrebbe bene, in questo caso, per il manga di kinutani. il character design del manga di nagai è diverso e la sua regia da film d'azione, su devilman, non ci sta proprio.

i mostrazzi sono l'ultimo dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò eccessivo , però a me un manga piace averlo come è stato concepito all' inizio, senza modifiche successive, anche fatte dall' autore stesso , che le considero un tradimento nei confronti dei lettori ( cit. Manga Bomber).

E ancora oggi mi domando perchè modificare qualche tavola qui e là : forse c'è dietro qualche menata sul copyright, dove se modifichi qualche pagina non è più l'opera originale e quindi di fatto una cosa nuova e quindi puoi gestirtela in totale autonomia ?

Boh!

tranquillo zio, nemmeno quella d/v si volatilizza se questa arriva in italia (cosa che comunque non succederà).

Fortuna che abbiamo avuto la possibilità di vedere il manga nella sua forma originale e in un ottima edizione, altrimenti ci saremmo dovuti sorbire questa versione ( come è invece accaduto con Mao Dante).

E ancora meglio che d/v ha avuto l'accortezza di mettere l'urribile time travellers in un volume a parte ( ogni tanto qualcosa di buono lo faceva).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò eccessivo , però a me un manga piace averlo come è stato concepito all' inizio, senza modifiche successive, anche fatte dall' autore stesso , che le considero un tradimento nei confronti dei lettori ( cit. Manga Bomber).

E ancora oggi mi domando perchè modificare qualche tavola qui e là : forse c'è dietro qualche menata sul copyright, dove se modifichi qualche pagina non è più l'opera originale e quindi di fatto una cosa nuova e quindi puoi gestirtela in totale autonomia ?

Boh!

e se nel manga fosse stata inserita quella storia della "genesi" dei demoni? quella vista in parte anche nell'ova, dove gli esseri si fondono, e ad un certo punto satana parte con una specie di astronave fatta di demoni... a colori, naturalmente.

oh ma se tra un po' nagai ripiglia mazinsaga, cambia qualche tavola (ma poi era originale l'edizione censurata o quell'altra?) e ci attacca un finale? che facciamo?

Fortuna che abbiamo avuto la possibilità di vedere il manga nella sua forma originale e in un ottima edizione, altrimenti ci saremmo dovuti sorbire questa versione ( come è invece accaduto con Mao Dante).

E ancora meglio che d/v ha avuto l'accortezza di mettere l'urribile time travellers in un volume a parte ( ogni tanto qualcosa di buono lo faceva).

sì però se esce il manga di mazinger z come nagai l'ha pensato, scritto e disegnato inizialmente ci si lamenta comunque.

a questo punto non è chiaro cosa si intende per originale.

Link al commento
Condividi su altri siti