Vai al contenuto

Roger

Messaggi raccomandati

A me non dispiace ciò che ho sentito nel trailer ita. Al primo impatto c'è stato un momento di sbando,mi è parsa quasi una robetta home made. Al secondo ascolto ho invece percepito un lavoro interessante. Si direbbe inoltre che sia stata rispettata (ovviamente in maniera indiretta e inconsapevole) la volontà di Martin quando,anni fa,diceva che sarebbe stata ripristinata la pronuncia corretta dei nomi (difatti sento "A'kira") . E anche Akira-Amon hanno due voci distinte,com'era giusto che fosse all'epoca e che non è mai stato. Fino ad oggi.  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non te ne frega un cazzo, perché lo guardi.

E soprattutto perché giudichi una cosa che 1) non te ne frega un cazzo 2) non hai mai visto/letto 3) non guarderai mai e/o non tirerai mai fuori un euro per acquistare qualcosa relativo ad esso.

Cioè qua ne abbiamo già avuto uno o un paio che giudicavano guardando 1 puntata su 26, o la puntata con il X10-30.

Abbiamo ampiamente già dato...

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si può giudicare qualcosa (qualunque cosa) dall'ascolto (e visione) della durata di un mezzo (scarso), vorrei solo dire ... probabilmente questo intervento (?) passerà inosservato.

E come fa ad appassionare qualcosa di cui generalmente non ti interessa una mazza... se quel minuto e mezzo è pessimo?

Qua si sfugge alla funzione base di quel minuto e mezzo eh.

Cioè anche il fatto che dica Roger è meglio rispetto al passato ad esempio... cos'è la gara al meno peggio?

Perché mi devo accontentare se ci sono comunque cose che non vanno.

Cos'è i miei soldi/visione/sticazzi si valutano o svalutano a seconda di quello che ho visto prima? Non capisco che ragionamenti sono.

MA soprattutto io posso giustificare robe fatte nell'ignoranza collettiva in passato ma non nel 2018.

Gionnino, finche' non si conosce l'originale ci si possono solo scambiare battute (sic) su quel poco che si vede, non mi pare che questo fatto implichi lo sposare sia il doppiaggio, sia l'adattamento, sia etc etc.

Poi sta cosa e' di Yuasa, che e' tutto un programma, ne deve andare fieno in cascina prima di farcisi un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah tralasciando il già fatto discorso sul charadesign, francamente in quel trailer ho visto bei giochi di camera e delle inquadrature fisse particolari perchè combinate con altri trucchetti in scena. la scelta delle tonalità dei colori è anch'essa qualcosa che potrebbe assumere un senso a seconda di cosa viene rappresentato.

è veramente poco per giudicare e non mi aspetto che tutti gli episodi siano uno sturbo registico e psicadelia, però da qui a dire che non c'è nulla di attraente ce ne passa. ovvio che poi ad uno può non fregare nulla di cosa è fatto come, ma allora il problema è un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi,se non ho capito male,per John è il doppiaggio ita ascoltato nel trailer a non trovare suo gradimento (vabbé lui ha usato altri termini,forse era meglio piazzarci un bell'IHMO in quel post) . Infatti più avanti ribadisce il concetto del parco voci. Quella comunque è una sua opinione personale.

Anch'io di primo acchito ho pensato "Madò che è stammerda?" ,Akira sembra doppiato dal primo ragazzino preso in strada. Ma è un trailer,troppo poco per giudicare,e poi è noto che i trailer li doppiano spesso a parte e poi negli episodi è tutto diverso. 

Diverso il discorso sulle scelte registiche e lì Roger c'ha preso,al di là del chara sembra tutto molto interessante. Uno si fa un'idea,poi chissà come sarà il prodotto finale. Vedremo!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non te ne frega un cazzo, perché lo guardi.

E soprattutto perché giudichi una cosa che 1) non te ne frega un cazzo 2) non hai mai visto/letto 3) non guarderai mai e/o non tirerai mai fuori un euro per acquistare qualcosa relativo ad esso.

Cioè qua ne abbiamo già avuto uno o un paio che giudicavano guardando 1 puntata su 26, o la puntata con il X10-30.

Abbiamo ampiamente già dato...

Saluti Toma

1) Me l'hanno passato non me lo sono andato a cercare

2) Esattamente come qualsiasi spot/trailer che vedi in tv la cosa ha proprio lo scopo di farti capire se PUO INTERESSARE O NO? Chiaro il concetto visto che è la seconda volta che lo ripeto?

3) Chi cazzo te l'ha detto che non possa fregarmene un cazzo? Abbiamo mai parlato insieme di Devilman? Parliamo a vanvera perché sì. Diamo poi la colpa a Zio Sam e le sue paranoie giusto per fare amplein.

Anzi no tirami fuori che ho anche interessi e voglio fare il doppiatore tanto cazzata più o cazzata meno...

Di SICURO ho capito dalle discussioni in QUESTO FORUM... perché il parco voci di questi anni è generalmente mediocre.

Giustificate di tutto tra timbri lagnosi, calanti e tendenzialmente simili tra loro.

Però io all'inizio, quando ho mandato quel post non volevo essere troppo polemico, alla fine volevo giusto sapere come si fa a giudicare con così poco.

Cioè te lo hanno ripetuto altre tre persone qua dentro, credo sia ragionevole, e guarda che te lo sia andato a cercare o te l'abbiano passato a me sinceramente frega un cazzo.

E che a te, oltre che il Canvas, ti interessi altro, sinceramente frega un cazzo.

Ed infine, cosa molto più importante è il fatto che tu sappia (e non credo) giudicare un opera da un minuto e mezzo, e faccia il fenomeno sparando giudizi di merda su tutto, questo frega un pochino, e cosa ancora più fastidiosa, ma comune a gente abituata a spalare merda per diletto, dall'alto di piramidi autoreferenziali di supposta capacità professionale, quel sempre usare plurali, come se la gente fosse un ammasso di capre, per cui parla uno e tutti a ruota.

Sì questo lo trovo indice e motivo sufficiente per giudicarti.

Ah sinceramente frega anche un cazzo il fatto che tu voglia o no intraprendere carriera da doppiatore, ma veramente, vista la quantità con cui spali merda su tutto, dubito tu abbia possibilità di essere chiamato.

Comunque auguri in caso lo facciano.

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti svelero' un segreto.

Siamo in un forum pubblico.

Generalmente si ha la tendenza, per non dire la decenza, di argomentare quanto si vuole dire e/o si sta dicendo, e ove possibile instaurare un contraddittorio che finisce tra l'altro anche per arricchire tutti.

SE ti limiti a dire 'brutto' senza darne uno straccio di motivazione sensata o 'sensabile' (neologismo), non stai facendo altro che uno show allo specchio, con le conseguenze del caso.

Poi vedi tu, io starei un po' iniziando a stancarmi di sclerate non solo in qualche modo non motivate, ma pure palesemente fuori di alcun possibile target.

Bai.

Link al commento
Condividi su altri siti

EPerò io all'inizio, quando ho mandato quel post non volevo essere troppo polemicocuttone di stronzate

Ah bhe certo ci sto credendo.Ripeto again frega niente se reputi te e altri, me, in grado o meno di giudicare il minuto e mezzo.Ci sta visto che, come ho gia detto per la seconda volta, nella mia stessa situazione c'è gente che si professa professionista di tal o tal'altro campo con la capacità critica di un ameba.Solo che non critico per partito preso, critico merda o doppiata di merda per quel che si mostra ovvero merda.Poi amen eh le tue paranoie sul sottoscritto fuori da questo contesto non mi toccano affatto.Esattamente come io, con i paraculi degli italiani, meno ho a che fare meglio sto.Quindi puoi rassicurarti anche sul fatto se editori italiani abbiano qualche tipo di interesse o meno a chiamarmi.Non l'ho fatto aldifuori della questione LC e mai lo farò.
Aspetta, riprovo.

Non volevo davvero essere troppo polemico, nel senso che mi interessava capire perché uno a caso, un semplice utente che ha incidentalmente lavorato nel settore (perché questo sei e questo pure tu confermi essere) arrivi qua dentro e dica:

Il doppiaggio di questo trailer è una merda e voi siete dei servetti perché non capite dove sta il vero valore delle opere.

Ok, bravo, dammi delle motivazioni perché a me di essere definito, perché tu usi il plurale, manco il singolare, un servetto piace poco.

E piace ancora meno da uno, con a volte reazioni che sembrano quelle di un mestruato che concepisce il tutto in funzione di un unico anime.

Siccome dici che non critichi per partito preso, allora motiva il fatto per cui questo è "merda, o doppiata di merda per quel....(cit)", può darsi che tu abbia ragione, motivarlo aiuterebbe anche me a capire, anche solo a pensarci sopra.

Altrimenti l'impressione che tu sia un mestruato che concepisce il tutto in funzione del Canvas continua a persistere.

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti svelero' un segreto.

Siamo in un forum pubblico.

Generalmente si ha la tendenza, per non dire la decenza, di argomentare quanto si vuole dire e/o si sta dicendo, e ove possibile instaurare un contraddittorio che finisce tra l'altro anche per arricchire tutti.

SE ti limiti a dire 'brutto' senza darne uno straccio di motivazione sensata o 'sensabile' (neologismo), non stai facendo altro che uno show allo specchio, con le conseguenze del caso.

Poi vedi tu, io starei un po' iniziando a stancarmi di sclerate non solo in qualche modo motivate, ma pure palesemente fuori di alcun possibile target.

Bai.

Però sta cosa ha anche scocciato. Nel senso che qua partono manfrine se inizi a elencare i difetti delle voci di Crystal. Ed è successo.

partono manfrine se mi limito a non approfondire. Ed è successo.

Tendenzialmente avete il vizio di prendere con il mirino determinate persone.

Sinceramente ad un certo punto sta "violenza verbale" ha anche rotto un po' le palle forum pubblico o meno.

Di SICURO però il parco voci attuale è una merda e non l'aiutate così perché io NON DOPPIO, NON INSEGNO E NON DIRIGO sta gente che fa a gara a chiamarsi tra loro sui ruoli più di spicco.

E direi che non ho altro da dire veramente.

Tutto quanto dici rientra nelle discussioni su un forum, qui ha la certezza che non ci siano censure di sorta.

Ma se *vuoi* che una tua opinione sia considerata in special modo, devi comunque argomentare, pur in qualunque modo vada la discussione, tendente anche tra due parti a rimanere sulle proprie, non c'e' nulla ovviamente di male.

MA se te ne esci con discorsi tipo 'eh, ma che titolo hai TU a parlare', etc etc, io potrei farti questo tipo di discorso qua:

Salve, sono un giornalista da 17 anni, per l'iscrizione all'albo (e a seguire poi altri successivamente e ovviamente) ho dovuto presentare all'ordine almeno sui 100 pezzi a mia firma, regolarmente retribuiti oltre la soglia minima sindacale nell'arco di tot anni, contributi previdenziali compresi e fare altre tot scartoffie. Questo oltre al famigerato esame. (e tra l'altro ho accumulato esperienza tale da potermi iscrivere anche nell'albo dei poligrafici)

Quindi, secondo il tuo discorso, potrei prendere ogni singola virgola che scrivi tu ed averci da ridire, perche' mutatis mutandis col tuo ragionamento, avrei IO i titoli per farlo?

Ecco, manteniamo le discussioni in clima amabile da forum ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i doppiaggi netflix sono trattati sempre dallo stesso team?

Netflix affida a uno studio milanese il doppiaggio e basta.

Sarà lo studio a pensare alla traduzione, all'adattamento dei dialoghi, alla distribuzione delle voci e al doppiaggio.

Ovviamente Netflix consegna i copioni in inglese.

Se la risposta è no, valutano per interesse se mettere i migliori a lavorare su una serie o è tutto a caso?

Tutto a caso. Se è una serie autonoma può anche uscire decente (tipo ID-0, solo che in quel caso era la serie a non essere granchè). Se invece è una serie con un background lo studio mica lo sa (non sono appassionati di animazione) e lavora come suo solito creando magari incongruenze (tipo Apocrypha).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora non si è scatenata la guerra santa per il "cambio della voce storica" di akira?

Detto ciò, la resa italiana del trailer mi lascia freddino.

Il design mi repelle alquanto.

Vedremo il prodotto finito, ma co ste premesse spero di arrivare oltre il terzo episodio...

Modificato da Thoril
Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro penso che se 'sto trailer ha scatenato sdegno fino a questo punto, cosa avranno fatto le serie in 3DCG? fredde, inespressive, talvolta inframezzate da disegni a mano imbarazzanti eh però ci stanno le texture ricche di dettagli fikissimi.

oppure quelle serie dove il primo episodio è quello più animato e sembra tutto promettente, ma al terzo siamo già ai pannelli statici sui volti grezzi (mal disegnati e "già visti") ogni 3x2 accompagnati dialoghi della fava.

mah!

non sto dicendo che crybaby sarà una figata atomica, ma dai ce ne vuole per davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma più che il recitato (che se non ne sento un pezzo di cinque minuti di fila non mi ci pronuncio) a lasciarmi un po' stranito è il confronto del trailer italiano con quello inglese. Tradotto dall'inglese ...? Può essere, non ne dubito ma adattato quanto ...? Che non dico "Sono due cose completamente differenti", quello no ... ma chi è che ha aggiunto cosa, non me lo chiedo neppure. Che poi, anche tradurre dalla traduzione inglese ... lasciamo stare.

Link al commento
Condividi su altri siti