Vai al contenuto

Pacific Rim - Si realizza il sogno di noi poveri robofan???!!!


m0ntella_9

Messaggi raccomandati

non ho certamente messo in dubbio questo. in realtà, ora il discorso si è spostato su gusto e sensibilità personali, pertanto potremmo continuare all'infinito: non si discutono più tanto i confini/le regole del gioco (di credibilità narrativa, in questo caso) che una storia fornisce per autodefinirsi, quanto la misura variabile in cui vengono percepiti/e e accettati/e da ciascuno.

mars attack è una satira? benissimo, significa che un'attinenza con la realtà ce l'ha. vediamo qual è la sua realtà di riferimento e se viene rispettata. dubito ci riesca letteralmente, senza sconti... in questo caso la sospensione dell'incredulità non c'entra, si guarda al contenuto del film.

a independence day basta che non manchino coesione e coerenza a livello elementare. il motivo è piuttosto banale: è un film che punta tutto sugli effetti speciali, sulla suggestione, sulla tamarraggine dei personaggi, passando per l'ovvio concetto derivante proprio dal titolo... non è blade runner (ma con i presupposti espressi fin qui sarebbe facile demolire anche questo film...)

matrix cos'è? cosa vuole? dopo tutti questi anni si è riusciti a fornire un'interpretazione oggettiva, inequivocabile di questa trilogia? (certo, è una domanda retorica)

 

Credo però tu stia un po' mischiando due cose diverse: lo stile e il tipo di regola. Voglio dire: ID mi presenta un mondo 'reale', dove per pilotare una aereo, un caccia, o sei un pilota o non sei capace. MI presenta un mondo reale dove gli esseri umani sono esseri umani 'normali', e si prende persino la briga di rendere 'credibile' un viaggio interstellare di una razza che ha la nostra stessa fisica. Quindi? Quindi no, un umano NON può programmare un virus per un sistema informatico alieno in mezz'ora, tanto quanto non può volare o avere il senso di ragno. Questo sgretola la sospensione di incredulità, perché viola drammaticamente le regole del mondo narrativo. C'entra poco lo stile. Lo stile è altro, anche se anch'esso contribuisce a quell'idea di 'verosomiglianza' che contribuisce a stabilire le regole implicite.

 

Matrix ho visto solo il primo, e volevo uscire durante la proiezione. ^^;

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Dev'essere una trollata.

 

Comunque non capisco perché accanirsi su quella cazzata di ID4. Non ha molto senso nemmeno un pilota di biplani da irrorazione che sa fare immediatamente dogfighting (e già questo) su un f-14 o quel che era.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, perché uno che pilotava qualcosa durante la guerra del Vietnam (e nel mentre lavorava sui Cessna rattoppatti a 100 m) capisce subito come pilotare un f-18. E' come passare da un Maggiolone ad una Yaris, al massimo devi capire come sentire il servosterzo. Certo. :°_°:

(che poi in realtà mi pare si dica solo che era un decorato dell'arenautica. Ora, certamente un eventuale radiofonista di uno Stratofortress avrà saputo qualcosa di pilotaggio... ma ho i miei sospetti che il mio amico che si è fatto la naja in Aeronautica sostanzialmente dietro una scrivania non ci salverà quando gli alieni cattivi distruggeranno i simboli della nostra nazione, come l'Ara Pacis, il santuario di Redipuglia o Mirabiliandia)

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se stanno a trolla sul gure forum...però è spuntato sto artwork o presunto tale.

 

Cioè, praticamente il sogno di ogni nerd: un robot gigante giappo che si azzuffa col Grande Cthulhu..

 

L'immagine credo sia una fanart, ma penso che il soggetto sia piuttosto ben rappresentato.

Non so il robot, ma il mostro penso di sì. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo però tu stia un po' mischiando due cose diverse: lo stile e il tipo di regola. Voglio dire: ID mi presenta un mondo 'reale', dove per pilotare una aereo, un caccia, o sei un pilota o non sei capace. MI presenta un mondo reale dove gli esseri umani sono esseri umani 'normali', e si prende persino la briga di rendere 'credibile' un viaggio interstellare di una razza che ha la nostra stessa fisica. Quindi? Quindi no, un umano NON può programmare un virus per un sistema informatico alieno in mezz'ora, tanto quanto non può volare o avere il senso di ragno. Questo sgretola la sospensione di incredulità, perché viola drammaticamente le regole del mondo narrativo. C'entra poco lo stile. Lo stile è altro, anche se anch'esso contribuisce a quell'idea di 'verosomiglianza' che contribuisce a stabilire le regole implicite.

 

Una volta tanto mi tocca quotare Shito

 

Matrix ho visto solo il primo, e volevo uscire durante la proiezione. ^^;

 

Ma il primo Matrix è anche bello... anche se alla fine tutto si risolve con "Neo trova i cheat code e attiva il God Mode :giggle: " il problema sono gli altri due che sono inutili e dannosi!

 

Che poi io non so se altri hanno avuto la mia stessa idea ma io ripensando al tutto ho avuto l'impressione che il mondo reale in realtà non fosse reale manco per il cazzo ma semplicemente una Matrix di livello superiore... questo spiegherebbe perché Neo si metta a usare i "cheat code" anche nel "mondo reale" manco avesse i superpoteri...

 

@Roger: non ho capito perché te la prendi tanto per ID4 ??? come ho detto prima ha divertito anche me e lo riguarderei volentieri sgranocchiando patatine ma ci sono evidenti problemi non di realismo, e ci mancherebbe, parliamo di alieni cattivi che attaccano la Terra :lolla: ma ci sono problemi di "coerenza interna" e alcune forzature che per alcuni possono essere davvero esagerate... in effetti anche il vecchietto che di punto in bianco passa dagli spargi merda e un F18... mettiamo pure che pilotava un F-4 Phantom in Vietnam ma comunque il salto è un po' grandino per superarlo con una lezioncina di pochi minuti sui nuovi sistemi

 

L'approccio di Burton con Mars Attacks invece è da principio assolutamente caricaturale e praticamente fa una parodia dei film di fantascienza anni '50 quindi non gli si può rinproverare alcuna mancanza di verosimiglianza, non ha mai voluto mettercene :sweatingbullets:

 

Ora... come tutto ciò si possa incastrare nel discorso su Pacific Rim a dire il vero non lo capisco più... di questo film ancora non sappiamo quasi nulla potrebbe essere bellissimo come una schifezza, vedremo il risultato quando il film sarà realizzato... intanto è andato già disperso nelle nebbie del tempo quello di Gaiking... ecco, quel trailer là potrebbe fornire un'idea su come saranno realizzati 'sti robottoni... anche se come linea mi sa che somiglieranno più ai transformers

 

Non so se stanno a trolla sul gure forum...però è spuntato sto artwork o presunto tale.

 

Cioè, praticamente il sogno di ogni nerd: un robot gigante giappo che si azzuffa col Grande Cthulhu..

 

L'immagine credo sia una fanart, ma penso che il soggetto sia piuttosto ben rappresentato.

Non so il robot, ma il mostro penso di sì. ;)

 

Il Robot è troppo colorato per un mecha occidentale e ha anche una linea troppo tondeggiante, io mi aspetto qualcosa di molto squadrato e con colori scuri/mimetici non "il fratello maggiore" di Iron-man

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se stanno a trolla sul gure forum...però è spuntato sto artwork o presunto tale.

 

Cioè, praticamente il sogno di ogni nerd: un robot gigante giappo che si azzuffa col Grande Cthulhu..

 

L'immagine credo sia una fanart, ma penso che il soggetto sia piuttosto ben rappresentato.

Non so il robot, ma il mostro penso di sì. ;)

 

il robot nn me dispiace.....e secondo me non lo so...ma mi aspetto na cosa del genere, sarà che è forte la mia speranza che ci sia una massiccia impronta anime-oriented. :beg:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla trama presumo che ci saranno l'esercito di robot che dovrebbe avere forme gundamesche che però vengono mazzolati dai mostri mentre il l'asso nella manica sarebbe un vecchio modello apparentemente in disuso che secondo me potrebbe avere un design nagaiano anni 70, cio'e' nello stesso film potremo avere i real robot che vengono mazzuolati ed un super robot che culo e culotto ai mostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla trama presumo che ci saranno l'esercito di robot che dovrebbe avere forme gundamesche che però vengono mazzolati dai mostri mentre il l'asso nella manica sarebbe un vecchio modello apparentemente in disuso che secondo me potrebbe avere un design nagaiano anni 70, cio'e' nello stesso film potremo avere i real robot che vengono mazzuolati ed un super robot che culo e culotto ai mostri.

 

Eh si. :°_°:

 

Sinceramente a me il robot fa ribrezzo e sembra impresentabile. Il mostro è banale.

 

Preferisci roba astrusa alla Evangelion?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei cose eleganti. Oggetti di design accattivante. NGE non era poi strafigo al riguardo, ma faceva il suo.

 

Mi piacevano abbastanza gli Engel di Cthulhutech:

 

cherub.jpg

 

Animalesco (c'è una ragione dietro), dà comunque l'impressione di un mezzo militare concreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta avere pazienza, fiducia nei confronti di Del Toro, e, soprattutto, piantarla di citare l'Innominabile.

Quando usciranno le immagini ufficiali, potremo dare la stura ai commenti, sperando che non si ricominci a parlare di robe che con questo film non c'entrano una beatissima fava.

E spero che l'allusione sia chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però la Yebisu devono metterla non importa come.

 

Comunque, fatemi capire una cosa: attualmente proprio non c'è niente niente che noi comuni mortali possiamo vedere? Niente concept art, niente più della scheda imdb e qualche striminzita intervista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però la Yebisu devono metterla non importa come.

 

Fucking this.

;D

 

Comunque, fatemi capire una cosa: attualmente proprio non c'è niente niente che noi comuni mortali possiamo vedere? Niente concept art, niente più della scheda imdb e qualche striminzita intervista?

Pare strano anche a me, visto che ormai il progetto pare ben avviato.... tra l'altro, aiuterebbe a non deragliare ulteriormente il thread ^^

 

Ma il primo Matrix è anche bello... anche se alla fine tutto si risolve con "Neo trova i cheat code e attiva il God Mode :giggle: " il problema sono gli altri due che sono inutili e dannosi!

Matrix era la summa, anzi, l'Idea platonica ( :sisisi: ) di tutti i videogiochi dei '90, quindi le cheat dovevano esserci :)

 

Il Robot è troppo colorato per un mecha occidentale e ha anche una linea troppo tondeggiante, io mi aspetto qualcosa di molto squadrato e con colori scuri/mimetici non "il fratello maggiore" di Iron-man

Più che Ironman, quel coso sembra un original di SRW... (ed è uribil, concordo.)

 

 

 

MA SOPRATTUTTO: nessuno ha letto i nomi dei personaggi, e notato l'assurdità quasi gundamica degli stessi? Suvvia, ragazzi, Raleigh Antrobus e Stacker Pentecost, 'sti due possono essere amici di Quattro Bajeena o Paptimus Scirocco (beh, il secondo in realtà pare più tirato fuori da doppiozero B__B). E poi, Newt Gotlieb, che se Del Toro ci volesse bene sarebbe uno Jung Freud maschio.

 

PPS: su un sito, in realtà, qualcosina è apparso: questo.

 

PacificRimCreateBANNER.jpg

 

MAZIN GO!

Modificato da werner
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo