Vai al contenuto

Mazin Saga

Roger

Messaggi raccomandati

considerando che a nagai basterebbero 30 paginette per concludere mazinsaga in bellezza, non è poi tanto un sogno proibito :lolla:

Mah francamente spererei in qualcosa di più di trenta striminzite paginette...Per pura coincidenza ho riletto la versione Dynamic Italia di recente (anni che non la toccavo!) e a giudicare dal punto in cui si interrompe direi che la storia è appena entrata nel vivo. A parte il dover risolvere il problemino della machine beast Psychogenie -e l'altro problemino delle Gamia che stanno facendo a fettine il personale della base.... - direi che ci sono troppe belle cosette in ballo che meriterebbero almeno altri 6 volumi -della stessa stazza- per dare una conclusione dignitosa. Insomma,la battaglia è appena iniziata,Koji non ha ancora finito l'addestramento con Tetsuya,si sa a malapena qualcosa sulle intenzioni del God Kaiser Hell e praticamente nulla sulle sue origini,non si è ancora spiegato perchè quel busone di Duke Fleed ha le ali nè cosa diavolo sia quella specie di Grendizer-faccione un pò frì frì che salva Sayaka e Shiro. Dulcis in fundo,oltre alle truppe di Hell sta pure avanzando la marmaglia veghiana (altro che 4 marmittoni alle grandi manovre...!!!) .

Nel 2007 Colpi disse che Nagai aveva ricominciato a disegnare qualche tavola,e pare che dalla versione Dynamic siano rimaste escluse circa un centinaio di tavole -che presumibilmente avrebbero dovuto comporre il settimo volumetto mai edito. Di roba da fare (e da dire) ce n'è,oh se ce n'è!

Grazie per la news Roggè,speriamo sia la volta che il Maestro porti avanti la Saga.

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che a nagai basterebbero 30 paginette per concludere mazinsaga in bellezza, non è poi tanto un sogno proibito :lolla:

Mah francamente spererei in qualcosa di più di trenta striminzite paginette...Per pura coincidenza ho riletto la versione Dynamic Italia di recente (anni che non la toccavo!) e a giudicare dal punto in cui si interrompe direi che la storia è appena entrata nel vivo. A parte il dover risolvere il problemino della machine beast Psychogenie -e l'altro problemino delle Gamia che stanno facendo a fettine il personale della base.... - direi che ci sono troppe belle cosette in ballo che meriterebbero almeno altri 6 volumi -della stessa stazza- per dare una conclusione dignitosa. Insomma,la battaglia è appena iniziata,Koji non ha ancora finito l'addestramento con Tetsuya,si sa a malapena qualcosa sulle intenzioni del God Kaiser Hell e praticamente nulla sulle sue origini,non si è ancora spiegato perchè quel busone di Duke Fleed ha le ali nè cosa diavolo sia quella specie di Grendizer-faccione un pò frì frì che salva Sayaka e Shiro. Dulcis in fundo,oltre alle truppe di Hell sta pure avanzando la marmaglia veghiana (altro che 4 marmittoni alle grandi manovre...!!!) .

Nel 2007 Colpi disse che Nagai aveva ricominciato a disegnare qualche tavola,e pare che dalla versione Dynamic siano rimaste escluse circa un centinaio di tavole -che presumibilmente avrebbero dovuto comporre il settimo volumetto mai edito. Di roba da fare (e da dire) ce n'è,oh se ce n'è!

Grazie per la news Roggè,speriamo sia la volta che il Maestro porti avanti la Saga.

ovviamente, nel caso nagai volesse continuare mazinsaga, nemmeno io vorrei chiudesse così velocemente. però ne sarebbe capace, e forse in modo decente se si impegna. poi beh, qualcosa dipenderebbe anche da quale dei due mazinsaga esistenti vorrebbe proseguire...

cmq vedremo... anche perchè nagai ha finalmente ripreso la serializzazione di gekiman, e che contemporaneamente se ne esca con interi volumetti inediti di mazinsaga senza prima passare su una rivista non è molto plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Roger: aspetta un attimo,cos'è 'sta storia? DUE Mazinsaga esistenti? Che stai addì? Non ne so assolutamente nulla,esplica esplica!!

@ Zio Sam: e ora da dove esce fuori 'sto mega spoilerone,se il manga s'è interrotto in un punto presumibilmente distante dalla fine? Mi stai dicendo che Nagai avrebbe raccontato il finale senza nemmeno essersi sbattuto a completare il manga? Mi sembra un pò un controsenso,mai sentito di un autore che si autodanneggia spoilerando il finale di una saga che tutti attendono ormai da decenni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zio Sam: e ora da dove esce fuori 'sto mega spoilerone,se il manga s'è interrotto in un punto presumibilmente distante dalla fine? Mi stai dicendo che Nagai avrebbe raccontato il finale senza nemmeno essersi sbattuto a completare il manga? Mi sembra un pò un controsenso,mai sentito di un autore che si autodanneggia spoilerando il finale di una saga che tutti attendono ormai da decenni!!

Lo lessi in questo forum

http://ilpazzomondod...=50234746&st=15

dove l'utente Saotome Mondo specificava che Nagai rivelò tale sviluppo narrativo in un intervista in coda a un volume della 2a edizione Fusosha.

Che simpatico Nagai vero ?

Quello che più mi stupìi quando lessi Mazinsaga per la prima volta, era la dottoressa coi diademi di controllo di Eva sulla testa.

Molti anni prima che Eva uscisse, eh.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Roger: aspetta un attimo,cos'è 'sta storia? DUE Mazinsaga esistenti? Che stai addì? Non ne so assolutamente nulla,esplica esplica!!

ci sono due edizioni di mazinsaga... una è quella pubblicata anche in italia, ed è la più recente. l'altra, oltre ad essere più breve di un volume, presenta alcune pagine differenti (mi pare solo la scena di violenza su sayaka, molto più cattiva...).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Speriamo. Daje Nagai,dacci oggi il nostro pane quotidiano. E rimetti a noi i debiti di Dynamic,come noi li rimettiamo ai nostri debitori. Non ci indurre in tentazione (di comprare la versione giappa,che poi non ci capisco una cippa) ,ma liberaci dal male [ aka delibera la pubblicazione in Italia , preferibilmente entro il cinquantennale dello Z.... ]. Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Finisce Mazinsaga?

Nel dicembre 2012?

:fear:

eeehhh... pare uno di quei finali come piacciono a nagai :lolla:

come finiva mazinger z? :°_°:

cmq nella storia appare un certo akira fudo. qui c'è un riassunto (in giapponese).

http://tktkgetter.blog76.fc2.com/blog-entry-513.html

Ce la farà nonno Go a concludere decentemente in poche decine di pagine? Fibrillazione & subbuglio....  :fear:

nell'ultimo volume ci sono 200 pagine inedite.

Link al commento
Condividi su altri siti