Max Inviato 8 Luglio, 2012 Share Inviato 8 Luglio, 2012 Senza un curatore istantaneo normalmente si schiatta al primo boss serio. A meno che in questo gioco non scorra putente il powerlevelling, ma anche così ci si metterebbero anni. Sono curioso. E infatti non ci mettono poco a finirlo, spoiler: circa due anni. Più che altro il protagonista aveva detto che in un mese sarebbe arrivato almeno all'8° piano, mentre i dati a fine episodio dicono chiaramente che dopo un mese ancora nessuno ha superato il primo piano, non so se per paura o perché vogliono essere pronti a tutto. Il problema più grande del NerveGear, secondo me, è che se cade la connessione sei fregato e muori, ma spero che nel 2022 abbiano risolto i problemi di connessione, e poi >Giappone. XD Mentre con un blackout mi pare ci siano 30 minuti di autonomia della batteria interna, e se non viene ripristinata la corrente vengono attivate le microonde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 8 Luglio, 2012 Share Inviato 8 Luglio, 2012 ma spero che nel 2022 abbiano risolto i problemi di connessione In Italia la Telecom avrà causato un genocidio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Honey Inviato 8 Luglio, 2012 Share Inviato 8 Luglio, 2012 (modificato) Riguardo invece ai combattimenti fra giocatori, non credo che non si "uccideranno" tra loro, magari chi muore nella realta' virtuale, cade in coma profondo nella vita reale, dal quale si risvegliera' quando un giocatore (in questo caso il protagonista) vince il gioco. No guarda che il bastardo è stato CHIARISSIMO niente coma, chi muore nel gioco muore realmente con le microonde che gli friggono il cervello, il punto cardine della serie è questo si stanno tutti giocando la vita senza appello Si spiegherebbe perche', considerate le 2000 morti del mondo virtuale, i giocatori nella vita reale continuino a indossare il casco e a giocare. Perchè se se lo levano muoiono! già in 213 erano morti prima dell'adunata perchè qualcuno aveva provato a scollegarli... loro direttamente non possono muovere un muscolo tramite il casco il cervello viene "isolato" dal resto del corpo su cui non ha più alcun controllo volontario Sono troppo bravo a giocare, a me non succedera'... E nella vita reale non si da la caccia a questo busone virtuale, perche' si crede che il coma sia causato da un semplice virus o qualcosa del genere. IMHO è già il più ricercato del pianeta, altro che virus, ti hanno fatto vedere i titoli dei giornali relativi ai primi morti lo sanno che dipende dal gioco, si vede pure di sfuggita la sorella e credo la madre del protagonista che si abbracciano terrorizzate mentre la loro casa è isolata dal nastro giallo della polizia Ok, speravo fosse una trollata e che ci fossero, nel gioco, combattimenti all'ultimo sangue dove sarebbe rimasto un unico vincitore che liberava, nella vita reale, tutti quanti invece che i perdenti rimangano confinati nel livello che non riescono a superare ed il vincitore e' semplicemente quello che supera l'ultimo livello. Eh ma l'ho detto che di giochi non capisco un piffero .... Sul casco intendevo un'altra cosa ... Modificato 8 Luglio, 2012 da Honey Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Luglio, 2012 Share Inviato 8 Luglio, 2012 IMHO è già il più ricercato del pianeta, altro che virus, ti hanno fatto vedere i titoli dei giornali relativi ai primi morti lo sanno che dipende dal gioco, si vede pure di sfuggita la sorella e credo la madre del protagonista che si abbracciano terrorizzate mentre la loro casa è isolata dal nastro giallo della polizia Ecco, magari questo, visto che il tipo e' capace di fare una realta' virtuale indistinguibile dal reale, mostrare ritagli di articoli o siti web non e' che dimostri tantissimo di per se' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 8 Luglio, 2012 Share Inviato 8 Luglio, 2012 Se non morissero realmente, i 213 giocatori disconnessi all'inizio avrebbero avvertito chi di dovere e il gioco non sarebbe durato un giorno. Quindi muoiono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Luglio, 2012 Share Inviato 8 Luglio, 2012 Si, ma non parlo di quello, quanto del riferimento a giornali e sitiweb dati dal tipo all'inizio, considerando quello che ha realizzato, fare fake di sta roba sarebbe anche troppo semplice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 8 Luglio, 2012 Share Inviato 8 Luglio, 2012 Si, ma non parlo di quello, quanto del riferimento a giornali e sitiweb dati dal tipo all'inizio, considerando quello che ha realizzato, fare fake di sta roba sarebbe anche troppo semplice Te correresti il rischio di trovarti con 0 HP? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Luglio, 2012 Share Inviato 8 Luglio, 2012 Non t'ho mica capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 8 Luglio, 2012 Share Inviato 8 Luglio, 2012 Nel dubbio di fake o meno è meglio non rischiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 8 Luglio, 2012 Share Inviato 8 Luglio, 2012 Nel dubbio di fake o meno è meglio non rischiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Honey Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 Ho rivisto l'episodio per vedere se riuscivo a comprendere cio' che non avevo capito. Non ci sono riuscita Potete aiutarmi? Ve ne sarei grata .... I mass media riferiscono delle morti avvenute nella vita reale, quello che non ho capito e se queste morti sono avvenute già prima che i giocatori rimanessero intrappolati nel gioco oppure durante, cioè se era appena accaduto. Se prima, allora non mi spiego la tendenza suicida di chi entra nel gioco. Ed ecco perché pensavo non fosse vero. Ci sono più possibilità di proseguire nel gioco, ovvero superare i livelli se si sta da soli o comunque in un piccolissimo gruppo? Mi riferisco alla scena tra Kiriko (almeno mi sembra di ricordare così il nome) e quello che aveva ordinato la pizza poco prima di salutarsi, prima che il protagonista decida di proseguire la sua avventura da solo. Ah dimenticavo .... questo anime è tratto da un gioco, da un manga o da altro che non conosco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 I mass media riferiscono delle morti avvenute nella vita reale, quello che non ho capito e se queste morti sono avvenute già prima che i giocatori rimanessero intrappolati nel gioco oppure durante, cioè se era appena accaduto. Se prima, allora non mi spiego la tendenza suicida di chi entra nel gioco. Ed ecco perché pensavo non fosse vero. Dopo. I media riportano la morte delle persone a cui è stato rimosso di forza il Nerve Gear. Ma a quel punto nel gioco ci sono già i 10.000 giocatori che lo hanno acquistato al day one, che di conseguenza restano intrappolati. Ci sono più possibilità di proseguire nel gioco, ovvero superare i livelli se si sta da soli o comunque in un piccolissimo gruppo? Mi riferisco alla scena tra Kiriko (almeno mi sembra di ricordare così il nome) e quello che aveva ordinato la pizza poco prima di salutarsi, prima che il protagonista decida di proseguire la sua avventura da solo. Dipende, nei MMORPG normali è praticamente impossibile finire i dungeon più complicati da soli, alcuni poi sono riservati esclusivamente a gruppi di giocatori, pur magari avendo contenuti high-end, ovvero intesi per giocatori singoli di livello elevato. Qui ancora non ci sono abbastanza elementi per determinare se il gioco sia terminabile da soli, ma ne dubito. Il protagonista, presumibilmente uno a cui piace lavorare in solitaria, è ancora bloccato al primo piano (pur avendo raggiunto l'ottavo nel betatesting, cosa che dovrebbe agevolarlo almeno fin lì). Comunque nella op si vedono almeno altre sei giocatori di rilievo, tra cui lo stesso Klein. Ah dimenticavo .... questo anime è tratto da un gioco, da un manga o da altro che non conosco? Light Novel, da cui credo abbiano tratto anche un manga. Ma hanno intenzione di farne un brand stile .Hack\\ , quindi c'è già un videogame in programmazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 Sai se per il videogame in programmazione hanno già annunciato anche il casco per la realtà virtuale? No, perché nel caso, vado a dar fuoco al negozio di persona E comunque il primo episodio m'è piaciuto alquanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 9 Luglio, 2012 Autore Share Inviato 9 Luglio, 2012 Kirito pare essere un po' un fissato della spada, dice che quel gioco gli piace perché con la tua spada puoi raggiungere qualunque meta... del resto in un GdR senza magie viene da pensare che tutto dipenda da come ci sai fare nel combattimento... inoltre come beta tester avrà avuto modo di giocare quando erano presenti pochi altri tester come lui quindi avrà agito sempre da solo e non sarà abituato a lavorare in squadra, di sicuro questo sarà un problema per lui... che probabilmente supererà grazie al potere della gnocca per cui imparerà che "tu is meglio che uan" Piuttosto mi pare strano il discorso del "parto per primo così mi prendo tutte le risorse" mettiamo pure che questo possa essere valido per accaparrarsi subito qualche oggetto particolare ma per salire di livello bisogna affrontare mostri vari che hanno il respown quindi non è che si esauriscono... insomma la sua idea può essere valida per salire volocemente di livello inizialmente (parte da 1...) ma presto mostrerà che agiro in gruppo è più intelligente... anche perché senza magie curative se non hai qualcuno che ti guarda le spalle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 Non è che è strano, è che non ha proprio senso a meno che SAO non preveda l'assenza di respawn. Ma contando che il cinghiale è respawnato dopo tipo due secondi dall'affettatura, qualcosa non quadra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Honey Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 @Fencer: ti ringrazio, sei stato chiarissimo. Finalmente ho capito!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 Ci sono più possibilità di proseguire nel gioco, ovvero superare i livelli se si sta da soli o comunque in un piccolissimo gruppo? Mi riferisco alla scena tra Kiriko (almeno mi sembra di ricordare così il nome) e quello che aveva ordinato la pizza poco prima di salutarsi, prima che il protagonista decida di proseguire la sua avventura da solo. E' matematicamente impossibile fare questo tipo di gioco da soli. Dico matematicamente in quanto livelli, situazioni, mostri da affrontare, sono per la stragrande maggior parte se non per la totalita' realizzati per 'far gruppare'; io ho fatto anche da game master per giochi di ruolo online, organizzavo quest, realizzavo anche aree di gioco. La 'ratio' e' quella di avere zone di bassa difficolta' che permettano di far 'salire' il personaggio fino ad una certa 'curva', oltre alla quale sei obbligato a cercare 'altri' per affrontare aree e quest complesse; manco tanto complesse = difficili, quanto proprio 'complesse' per numero di cose da fare. Per dire, se parliamo di un mmorpg molto legato ad ad&d (advanced dungeons and dragons) posso realizzare un'area di gioco in cui sia necessaria l'abilita' di un ladro, porte da 'bashare' per cui serve la forza di un guerriero e un'abilita' propria, etc etc. E questo e' per un tipo di setup molto basilare. Qui di converso si fa accenno alla possibilita' di avere abilita' aggiuntive praticamente infinite, ma devono comunque essere apprese, ci vuole tempo per apprenderle e praticarle, e ove necessario e' molto piu' semplice chiedere a qualcuno che ha 'tale' abilita' di gruppare, che non stare ad apprendere da qua all'infinito. Il meccanismo delle skill infinite poi ha tutta un'altra serie di rogne non male. Insomma, ci sono tutta una serie di cose da considerare. In ogni caso, questo e' un tipo di gioco che non favorisce ma spinge proprio per il tipo di gioco a 'gruppare'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 MMORPG d'altronde.Massive-Multiplayer-Online-Role-Playing-Game Il gioco (senza casco) previsto per PSP però è un singleplayer (per quietare Makkusu). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 Ad esempio magari a voi non dice nulla, ma i primi NPC (personaggi non giocanti, o come li chiamano ora) da menare nel gioco sono dei cinghiali o similari,e a me viene da ridere; in quanto quella e' proprio il tipo di zona di gioco per i niubbi; uno si dota dell'equipaggiamento base, crede gia' di essere un grande eroe, e quando si trova a tirare le cuoia per aver affrontato un ratto avendo delle stats tanto fighe con intelligenza alla einstein, si capisce che la strada e' lunga. Poi appunto dopo i primi NPC che permettono di fare un po' di xp, si cerca l'area che consenta con alcuni NPC di tirare piu' xp, e si inizia la 'corsa' a quella cosa brutta che i master vedono come il fumo negli occhi 'la xp-run', quando si riesce ad affrontare i NPC piu' forti di quell'area senza troppi problemi si cerca un'area piu' difficile, e cosi' via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Honey Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 @Shuji, mi hai fatto quasi venire voglia di dedicarmi ai giochi!! Peccato che sarei talmente imbranata da essere uccisa immediatamente o mi spedirebbero a livello - 1 .......Grazie per la spiegazione, mi è stata utile. Siete degli ottimi maestri e l'allieva non vi supererà mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 Siete degli ottimi maestri e l'allieva non vi supererà mai mai dire mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 Mai giocato un MMORPG in vita mia. Però ormai sono fenomeni di costume con milioni di giocatori e per un gamer è difficile non avere a che fare con qualcuno che ci gioca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 Honey si nasconde, ma in realtà s'è finita Diablo III in tre giorni dall'uscita. (yep, l'ho visto succedere) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Honey Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 Honey si nasconde, ma in realtà s'è finita Diablo III in tre giorni dall'uscita. (yep, l'ho visto succedere) :rotfl: Acc..... mi hai scoperta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 C'hai anche queste calze? http://www.thinkgeek.com/product/ee44/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati