Vai al contenuto

Gundam: Reconguista in G aka Tomino's Counterattack

Fencer

Messaggi raccomandati

Chance per Gundam Reconguista in G in italia in edizione home video ? Meno di zero.  

Mi viene una tristezza infinita nel vedere che un isola di galeotti ha un industria home video piu' in saluta della nostra.

C'hanno pure il simulcast. Chi diceva che il simulcast Bandai non l'avrebbe mai concesso ? Concesso a kanguri, koala e diavoli della tasmania mentre noi ci becchiamo gli scarafaggi. Che schifo.   :crying:  :crying:

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Il simulcast c'è anche per l'UK: LINK

Comunque, che io sappia, è stato confermato solamente che non finirà in simulcast sul canale Yuotube ufficiale, come fatto per Build Fighters.

(I primi due episodi mi sono piaciuti parecchio. E i Grimoire sono troppo sexy! :sisi:)

Ahhhhhhhhh non girare il coltello nella piaga. Pure gli inglesi si beccano il simulcast.  :editoria:  :editoria:  :editoria:

Io sono in attesa del completamento dei due episodi. Poi guardo (certo senza sub). 

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

(I primi due episodi mi sono piaciuti parecchio. E i Grimoire sono troppo sexy! :sisi:)

A me così così...

Animatamente parlando spacca (belle le scene di battaglia/animazioni ed in genere le cura grafico visiva, c'è la CG ma è ben integrata) ma come presentazione di personaggi ed eventi mi è parsa un pò rushata: dalla tipa con la tuta alare che compare dal nulla sul 1mo G Self (per altro ok che sia amnesica e/o "fuori" ma mi pare eccessivo lasciarla girare a cazzi suoi con le ponpon girl già dal secondo ep. mentre l'altra la incarcerano...certo forse non aveva fatto nulla di ostile) fino al protagonista "faccio tutto io" (anche se per lo meno pare abbia un side kick competente/tutto sommato ci stà) per non parlare del salvataggio/fuga troppo rocambolesca del 2do ep; cmq fin ora non hanno dato particolari spiegazioni sul perchè i pirati attacchino Capital City se non un hint della Hime e/o fornito più di tanto sul background sociopolitico/fazioni in gioco (ma credo si capirà col tempo, anche se un filo di infodump in più imho sarebbe servito)

Cmq il G Self fin ora ha fatto una figura abbastanza meh, il 1mo praticamente precipita (prototipo rubato dall'amnesica/fuori controllo?) ed il 2do si fà fregare da un paio di Gm Playmobil (ok che c'era la topa contro l'uber protagonista però è sembrato un pò una sola.. già meglio quando lo pilota l'Amuro della situazione); per altro non cercano di ammazzarsi a sangue (almeno per ora) e stà cosa è interessante (anche se cmq a fine 2do ep. il morto più o meno pesante il Nostro lo piazza...)

Stavo quasi inziando a preoccuparmi che facesse davvero un qualcosa per bambini stupido vista la narrazione/situazioni da shonen mecha... vedremo l'aftermath (che ci deve essere, cazzi per l'attacco a parte - e già li vediamo come decidono di trattare la bella prigioniera perchè fin ora le è andata di lusso - dopo che hai ammazzato il tipo sul Grimoire così spero che i 2 piccioncini non diventino pappa e ciccia 5 minuti dopo ma che lei glie la faccia sudare un pò :P )

Vediamo il 3zo, ci sarebbe potenziale (i comprimari non sembrano male seppur un pò stereotipati, se mettono giù una situazione geopolitica interessante con le varie fazioni sarà per lo meno godibile)e basterebbe rifinire un attimo la narrazione (imho si è voluto puntare su un paio di battaglie fighe uno/due per tenere vivo l'interesse/mostare merchandise, certo era da aspettarselo)potrebbe essere una serie tutto sommato valida.

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Pro: mondo pieno di dettagli e colore.

Contro: talvolta è difficile capire perché i personaggi fanno quello che fanno.

Bentornato Tomino! Non cambiare mai, mi raccomando.

E' proprio TOMINO...    :)  anche King Gainer e altri suoi anime iniziavano così, con personaggi che agiscono e non sai per cosa, inizialmente almeno.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui però c'è molta carne al fuoco. Anche il fatto che il setting venga svelato a sprazzi è interessante. D'altronde i personaggi vivono in un mondo che conoscono, non c'è bisogno che fra di loro si diano spiegazioni. Si poteva scegliere il mezzo dello spiegone introduttivo, ma anche così conoscere il mondo un pezzettino alla volta non è male. Suppongo che a una rivisione lo si goda di più.

Per il resto... iris sign? Dal G-Self ho visto uscire fuori un'aura strana. Magari ha solo uno psycho-frame, però...

Nel primo episodio la direzione dell'animazione di Yoshida è stata molto bella. Mi è piaciuto come sono riusciti a rendere le linee delle figure senza unirle (una cosa un po' da manga più che da anime). Nello specifico, i personaggi del primo episodio sono accreditati ad Ayumi Kurashima, già vista su E7 e Xam'd.

Nel secondo episodio la qualità dei disegni era inferiore, ma in compenso ho apprezzato molto vedere i movimenti del Grimoire (il busto che ruota sul bacino). Direzione dell'animazione dei mecha di Hirofumi Masuda.

Mi ha colpito il fatto che ci sia una cerimonia religiosa. Mi pare che sia la prima volta che Tomino la inserisce in una sua storia. Non credo che l'abbia messa solo per fare del colore...

In Victory c'era il culto dei newtype, ma poi non è mai stato approfondito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, sono talmente abituato agli anime moderni con i segni puliti che rivedere qualcosa con segno sporco mi mi ha spiazzato..  E' così retrò. Per caso, lo hanno anche trasmesso in bassa risoluzione?

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il G Self fin ora ha fatto una figura abbastanza meh, il 1mo praticamente precipita (prototipo rubato dall'amnesica/fuori controllo?) ed il 2do si fà fregare da un paio di Gm Playmobil (ok che c'era la topa contro l'uber protagonista però è sembrato un pò una sola.. già meglio quando lo pilota l'Amuro della situazione); per altro non cercano di ammazzarsi a sangue (almeno per ora) e stà cosa è interessante (anche se cmq a fine 2do ep. il morto più o meno pesante il Nostro lo piazza...)

In realtà i morti sono almeno due, prima mi pare faccia esplodere un'altra anonima scartina, certo accoppare così un personaggio che all'inizio sembrava avere un ruolo rilevante è un bel colpo... e ci mettono pure il carico dopo quando fanno notare come sia stato "fritto" l'abitacolo  :°_°:

Vedremo come si evolverò però In Tomino I trust :fash1:  (anche se non c'ho capito un cazz) sì perché appunto il perché questi qua fanno quel che fanno tanto chiaro non è... a parte che il protagonista vuole la topa, quello è chiarissimo  :°_°:

Certo la pucciola piovota dal cielo che continuava a ripetere "G! G!" mi stava un po' spaccando i maroni eh... speriamo le passi presto e inizi a comunicare qualcosa, un po' alla fine del due ci stava provando.

La butto lì... visto che sia lui che lei pare abbiano questo Iris-sign... se alla fine saltasse fuori che sono fratello e sorella con lui che per questo porcona nel cuore del mondo? :pfff:

Per quanto riguarda disegni a animazioni mi hanno fatto uno strano effetto, mi pareva di vedere Mirai Shonen Conan coi Gundam  :°_°: il primo è davvero animatissimo con i personaggi che si muovono tantissimo e anche gli sfondi e vari dettagli delle tute insomma TUTTO non ci sono più abituato :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì... visto che sia lui che lei pare abbiano questo Iris-sign... se alla fine saltasse fuori che sono fratello e sorella con lui che per questo porcona nel cuore del mondo? :pfff:

Dici? A me è venuto in mente che potessero essere artificiali. Eugenetica o qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha colpito il fatto che ci sia una cerimonia religiosa. Mi pare che sia la prima volta che Tomino la inserisce in una sua storia. Non credo che l'abbia messa solo per fare del colore...

In Victory c'era il culto dei newtype, ma poi non è mai stato approfondito.

Ci sarebbe la colonia Moon Moon in ZZ, in cui tutti veneravano un vecchio mobile suit  :giggle:

E in Turn A c'è la cerimonia di iniziazione delle primissime puntate... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici? A me è venuto in mente che potessero essere artificiali. Eugenetica o qualcosa del genere.

http://yaraon.blog109.fc2.com/blog-entry-26021.html

http://archive.moe/m/thread/11456800/#11458243

Non so quanto sia legit quella traduzione, ma anche io ho pensato ad un possibile legame fratello - sorella quando Bellri ha aperto il cockpit.

Hanno aggiunto un "nuovo" personaggio sul sito:

iZuw4HIglFtn4.png

http://www.g-reco.net/character.html

Modificato da bunshichi
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che trollavo :giggle:

..e finalmente tomino ha messo un protagonista non nerd o emo, come amuro/camille/gainer! :hitler:

Effettivamente questo pare abbia pure successo con la phaiga, incredibile!  :°_°:

http://yaraon.blog109.fc2.com/blog-entry-26021.html

http://archive.moe/m/thread/11456800/#11458243

Non so quanto sia legit quella traduzione, ma anche io ho pensato ad un possibile legame fratello - sorella quando Bellri ha aperto il cockpit.

:lolla: e io che l'ho detto tanto per scherzare tirando fuori l'ipotesi più stronza (per lui) :giggle: se davvero fosse così trolling estremo da parte del Pelato :lolla:

iZuw4HIglFtn4.png

http://www.g-reco.net/character.html

E vabbè... uno con la maschera ci deve stare per forza, ma chi sarà mai? :lolla:

Non so quanto sia legit quella traduzione,

E' giusta. Quindi sì, sono proprio fratelli.

C'ho i poteri! ci azzecco anche quando trollo :giggle: il fatto è che non so come mai i due mi avevano fatto venire in mente Luke e Leila e i midiclorian :giggle:

A me sembra Luin con la maschera...

A me pare assolutamente ovvio, quello continua a trollare spudoratamente :lolla:

tomino.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente questo pare abbia pure successo con la phaiga, incredibile!  :°_°:

Mica tanto. Judau Ashta ti dice nulla?  :giggle:

Judau e Usso. Judau spigne dippiu'. :fash1:

Mi fa piacere che Tomino abbia creato un personaggio normale e non uno in piena crisi adolescenziale come Amuro o Camille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judau e Usso. Judau spigne dippiu'. :fash1:

G sembra già pieno di pucciolame, ma sarà dura che ne esca fuori un harem degno come quello di Judau in ZZ,  pieno di fanciulle a cui leccare ecc.. ecc...  :sisi:  :fap

E per non farsi mancare nulla aveva pure le rori!

Sto Bellri qua, se vuole raggiungere tali livelli, dovrà farsi vedere almeno in una scena in cui pilota un mobile suit a torso nudo, magari urlando frasi virili tipo "ho bisogno di te perchè altrimenti nessuno mi lava le mutande"

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà i morti sono almeno due, prima mi pare faccia esplodere un'altra anonima scartina, certo accoppare così un personaggio che all'inizio sembrava avere un ruolo rilevante è un bel colpo... e ci mettono pure il carico dopo quando fanno notare come sia stato "fritto" l'abitacolo  :°_°:

Vedremo come si evolverò però In Tomino I trust :fash1:  (anche se non c'ho capito un cazz) sì perché appunto il perché questi qua fanno quel che fanno tanto chiaro non è... a parte che il protagonista vuole la topa, quello è chiarissimo  :°_°:

Certo la pucciola piovota dal cielo che continuava a ripetere "G! G!" mi stava un po' spaccando i maroni eh... speriamo le passi presto e inizi a comunicare qualcosa, un po' alla fine del due ci stava provando.

Per quanto riguarda disegni a animazioni mi hanno fatto uno strano effetto, mi pareva di vedere Mirai Shonen Conan coi Gundam  :°_°: il primo è davvero animatissimo con i personaggi che si muovono tantissimo e anche gli sfondi e vari dettagli delle tute insomma TUTTO non ci sono più abituato :pazzia:

quoto tutto, i due eps mi hanno fatto pensare esattamente le stesse cose.

in più, potrei solo dire che il tipo liquefatto nell'abitacolo è stato eliminato con una freddezza inusuale per come ero abituato da tomino (certo a me mancano ancora V e turn, però...) al primo episodio (dopo invece è routine).

sulla parte grafica avrei potuto fapparmi guardando il primo ep; c'è tantissima attenzione ai dettagli ed è un peccato che dal 2 in poi fino al 12-13 non riaccadrà. diamine, si sono presi perfino la briga di dare piega e spesso movimento ai capelli in assenza di gravità :pazzia:

i robottoni, a vederli, mi sembrano ancora un po' troppo giocattolosi, ma non in quello che fanno. le quattro lucette del modello di mobile suit pilotato dal protagonista mi facevano continuamente pensare al robot emiglio... è una sensazione stranissima :lolla:

bellissima l'idea della tipa che si butta all'inizio e fa lo scoiattolo volante :sbal:

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei arrivato a z, beh zz ti tocca vederlo. però se decidi di fare il grande passo preparati psicologicamente. l'inizio poi... :°_°::lolla:

cmq zz è animato molto bene; forse rappresenta uno degli apici di quegli anni, in termini di grafica, per le serie tv.

Link al commento
Condividi su altri siti