Vai al contenuto

Gundam: Reconguista in G aka Tomino's Counterattack

Fencer

Messaggi raccomandati

Non mi dispiace per niente il mecha.   Forse il G Self è quello più debole come design, ma per il resto, colori, armi (davvero ottima la resa della armi e la loro forma) non mi dispiacciono affatto.  Soprattutto il Grimoire è davvero interessante.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Uuh...

Intanto, quello che si vede dell'episodio mi è piaciuto.

La situazione di reclute che escono in missione viene utilizzata per introdurre agli spettatori il mondo di Reconguista. Il loro superiore fa delle domande generali sul pianeta e sull'energia e loro rispondono dimostrando di sapere.

Le ragazze coi ponpon sono la squadra per tenere alto il morale dei piloti (=sono lì per darla via?).

Il Gundam è un mobile suit costruito da non si sa chi, piovuto sulla Terra e con dentro la ragazzina in squirrel suit. Mentre salgono con l'ascensore orbitali vengono attaccati da dei "pirati spaziali".

Per quanto riguarda il messaggio di Tomino... sulla Reguilt Century dice che è ambientata 1-2000 anni dopo l'era spaziale. Non si è posto il problema di pensare a una data precisa, ma il range è quello.

Il suo scopo è cmq quello di fare una storia di avventura e ribadisce che la serie è per i ragazzi di adesso e non per quelli che videro la prima serie da bambini. Perché da quei bambini si aspettava una rivoluzione che poi non c'è stata, quindi ora ci prova coi loro figli. Sono loro che devono tentare la riconquista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, abbiamo un chara che è la versione derp di quello di King Gainer, dei colori che sembrano sparati da un'idropulitrice impazzita, un haro mutante rosa, una CGI che sembra già vecchia di almeno un lustro, l'età media del 90% dei personaggi visti sinora sotto i 18, space elevator che fanno tanto Gundam doppio bucio, and... damned space pirates!

Sono tutto un fremito!  :D

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, abbiamo un chara che è la versione derp di quello di King Gainer, dei colori che sembrano sparati da un'idropulitrice impazzita, un haro mutante rosa, una CGI che sembra già vecchia di almeno un lustro, l'età media del 90% dei personaggi visti sinora sotto i 18, space elevator che fanno tanto Gundam doppio bucio, and... damned space pirates!

Sono tutto un fremito!  

Non mi pare così brutto come lo descrivi, anzi il chara è buono (anche se a livello di animazioni mi aspettavo un filo meglio, certo un 480p come qualità massima non aiuta molto) ma preferisco questo livello di "riciclo" e/o colorazione  a quello di Sailor Mona dove Usagi e co. paiono delle scope in culo strabiche fatte con 2 palette di colori (giusto per citarne uno davvero derp, che sia fedele al manga conta poco); la CGI vede che c'è ma non mi pare male  (Sunrise qualcosa ce lo avrà pur buttato sul suo brand flaghship a livello di sghei) , restano da vedere gli scontri tra MS (quella è la cosa che deve spingere di più) e come viene resa la serie/personaggi nel complesso.

Sono mediamente ottimista dopo l'anticipazione (ovviament se il Nostro non si fà prednere da deliri/rant strani e fà davvero una "serie per ragazzini" senza esagerare con bastardate e/o pippotti, non è più tempo e luogo imho) e se stavolta ne esce un Gainer fatto bene (a livello di ambientazione/fazioni qualcosa imho ci azzecca) od un nuovo Turn A bè, chapeu! 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è sembrato come se mancasse qualcosa... cioè, che non siano proprio i dieci minuti iniziali, ma un piccolo taglia e cuci e che in realtà l'introduzione sia un pelo più lunga. Mi lascia un po' perplesso, ma magari vedendolo più decentemente mi ricredo.

Link al commento
Condividi su altri siti