Dairon Inviato 22 Dicembre, 2008 Share Inviato 22 Dicembre, 2008 Ho voglia di parlarne, ché me lo sto recuperando. Credo sia un sincero miglioramento dai vaneggi finali di Planetes. Voi che mi dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 22 Dicembre, 2008 Share Inviato 22 Dicembre, 2008 Quote Ho voglia di parlarne, ché me lo sto recuperando.Credo sia un sincero miglioramento dai vaneggi finali di Planetes. Uh?Di quali "vaneggi finali" stai parlando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 22 Dicembre, 2008 Autore Share Inviato 22 Dicembre, 2008 Diciamo che l'ho trovato decisamente troppo criptico per nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfex Inviato 23 Dicembre, 2008 Share Inviato 23 Dicembre, 2008 dico che non ho voglia di parlarne perché sono un paio di anni che rosico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 23 Dicembre, 2008 Autore Share Inviato 23 Dicembre, 2008 Forse ho capito, ma forse no. Esplicarsi? (spero non fosse un "volevo più Ylfa" ecco ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 25 Gennaio, 2009 Share Inviato 25 Gennaio, 2009 Meglio tardi che mai.... Personalmente lo considero un buon manga e spererei in una sua possibile edizione italiana. Tuttavia non mi sembra affato diverso rispetto a Planetes nei temi ricorrenti, infatti Yukimura ritorna ancora sul concetto del amore universale. Probabilmente il maggior numero di volumi, alcuni dei quali necessari alla presentazione, ha diluito le parti dedicate facendo sembrare il manga meno "vaneggiante", ma comunque l amore, a cui vengono affiancati qualche discorso sulla religione e la nobilitazione dello spirito guerriero, è un motivo particolarmente ricorrente negli ultimi volumi usciti. (In verità non ho mai considerato piena di vaneggiamenti la conclusione di Planetes.) Ad ogni modo, a non piacermi particolarmente di Vinland sinora, sono le diverse concessioni shonen nella vicenda. Rimane sempre una teatralità non necessaria nei combattimenti e l'infatuazione infantile per la forza assoluta. Specie negli scontri importanti ho più volte avvertito un'esagerazione nella rappresentazione. Invece, o forse proprio per questo, mi sono piaciute di più le parti di corollario ai combattimenti, dove vedo una maggiore maturità. In qualche modo il manga il manga è divenuto più maturo a seguito del cambio di riviste, però forse non abbastanza. Un'altro momento che non mi è andato a genio è stata la folgorazione del principe Canuto, forse un po' troppo artefatta per il completo cambiamento di carattere. Ecco, quindi in sostanza per me Vinland è un manga parecchio bello e lo comprerei di sicuro se uscisse in Italia, tuttavia spero di più che un altro manga d'ambientazione storica venga preso di mira, perchè merita di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorcio Inviato 25 Gennaio, 2009 Share Inviato 25 Gennaio, 2009 uno a caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 25 Gennaio, 2009 Autore Share Inviato 25 Gennaio, 2009 Quote ha diluito le parti dedicate facendo sembrare il manga meno "vaneggiante" Beh, non è questione tanto di diluizione: io delle cose finali di Planetes ho tratto il senso "poteva voler dire qualunque cosa" nell'ambito del buonismo quantomeno. Vinland magari dice fregnacce, vedi appunto non tanto il feticcio della forza ma la conversione di Canuto (cristo, ma fai passare una settimana almeno, non 24h )... ma almeno sono chiare.Avrei comunque preferito più colonizzazione e meno combattimenti, ma figuriamoci :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 25 Gennaio, 2009 Share Inviato 25 Gennaio, 2009 Quote uno a caso? Uno a caso, basta che sia questo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorcio Inviato 26 Gennaio, 2009 Share Inviato 26 Gennaio, 2009 già, sognare è bello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pozocco-san Inviato 26 Gennaio, 2009 Share Inviato 26 Gennaio, 2009 Quote Quote uno a caso? Uno a caso, basta che sia questo: Meraviglia delle meraviglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 26 Gennaio, 2009 Share Inviato 26 Gennaio, 2009 Posocco, portaci il manga in ita :diablo: (stupida kodansha che non tratta con tutti gli editori) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 26 Gennaio, 2009 Share Inviato 26 Gennaio, 2009 Quote Posocco, portaci il manga in ita :diablo: (stupida kodansha che non tratta con tutti gli editori) "Historie" e "Parasyte"!!! :sbav: :sbav: :sbav: Due al prezzo di uno, se pò fà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorcio Inviato 26 Gennaio, 2009 Share Inviato 26 Gennaio, 2009 beh intanto di Iwaaki storico si potrebbe pensare a Eureka, non sarà Historie, ma è Hakusensha quindi dovrebbe essere più umano ottenerne i diritti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 26 Gennaio, 2009 Share Inviato 26 Gennaio, 2009 Quote Beh, non è questione tanto di diluizione: io delle cose finali di Planetes ho tratto il senso "poteva voler dire qualunque cosa" Non ho ancora capito perchè questo ti infastidisca ^__^O meglio, sì, ho capito che indubbiamente può lasciarti una sensazione di non finito, ma i finali all'insegna del "ognuno ne pensi ciò che vuole" sono abbastanza comuni, e non per questo definiti "vaneggiamento" di solito.Il finale di Planetes può essere buonista se lo guardi da alcune prospettive, ma se usi quella di Rocksmith? Non direi proprio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Barto Inviato 26 Gennaio, 2009 Share Inviato 26 Gennaio, 2009 Quote Il finale di Planetes può essere buonista se lo guardi da alcune prospettive, ma se usi quella di Rocksmith? Non direi proprio... Altro che buonista, quell'uomo (anche nel finale) è a dir poco inquietante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 26 Gennaio, 2009 Autore Share Inviato 26 Gennaio, 2009 Quote Non ho ancora capito perchè questo ti infastidisca ^__^ Perché se volevo un quaderno bianco non compravo un romanzo, diciamo. Quote Il finale di Planetes può essere buonista se lo guardi da alcune prospettive, ma se usi quella di Rocksmith? Non direi proprio... Il fatto che nemmeno lo ricordassi è indice di qualcosa? Ma.... no, non mi pare posto come un'alternativa etica accettabile, diciamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 26 Marzo, 2009 Autore Share Inviato 26 Marzo, 2009 Letti gli ultimi capitoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 25 Agosto, 2012 Share Inviato 25 Agosto, 2012 UP! #85 thorfinn is back (finalmente direi..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati