Vai al contenuto

Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)


Taro

Messaggi raccomandati

Per curiosità posso sapere perchè usi Word al posto di un software dedicato?

 

Perché (fino a una certa versione) mi ci trovo bene, e quando mi trovo bene non cerco mai migliorie. Non mi interessano.

 

Sai, così come "se non è rotto, non aggiustare", io ragiono con "se sei soddisfatto, non cercare nulla di nuovo".

 

Sono amico dei fennec. :-)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto personalmente un primo rapido controllo della colonna internazionale del film.

Prendetermi per matto, ridete di me, ma lo devo dire a qualcuno.

Perché le canzoni ci sono. I miagolii felini reali ci sono. Le radio in americano ci sono.

Dopo undici anni, undici anni, mentre suonava infine "Yasashisa ni Tsutsumareta nara" ho preso a piangere, e scaricando infine le lacrime inaciditesi in undici anni di trattenimento, dinanzi a questi monitor singhiozzavo "yokatta.... yokattayo...!".

Ma per davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto googlare ^^;

 

Cheap, unpleasant, or blatantly inauthentic.

 

Passino le prime due, per carità, ma la terza proprio no. ;-)

 

[ ho appena capito come mai quando in certi fighter Capcom vinci un round con una special parata, l'indicatore di vittoria è una fetta di formaggio ^^ ]

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto googlare ^^;

 

Cheap, unpleasant, or blatantly inauthentic.

 

Passino le prime due, per carità, ma la terza proprio no. ;-)

 

[ ho appena capito come mai quando in certi fighter Capcom vinci un round con una special parata, l'indicatore di vittoria è una fetta di formaggio ^^ ]

Intendevo più che altro il primo significato, sì.:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Pompoko.

Bel film specie all' inzio con tutta quella parte narrata da una voce che fa tanto finto documentario.

Frizzante nella prima mezzora, il film perde un pò smalto con l'andare, ma nel complesso è un buon film.

Se durava però una mezz' ora in meno era meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Pompoko.

Bel film specie all' inzio con tutta quella parte narrata da una voce che fa tanto finto documentario.

Frizzante nella prima mezzora, il film perde un pò smalto con l'andare, ma nel complesso è un buon film.

Se durava però una mezz' ora in meno era meglio.

 

In effetti lo stile del narrato segue -dichiaratamente e intenzionalmente- la tradizione stilistica del teatro rakugo, ovvero recitazione a monologo con minima pantomimica in cui ilnarratore talvolta interpreta anche i personaggi caratterizzando la voce (si può sentire anche in Ponpoko). Altra caratteristica del rakugo è il ritmo serrato e incalzante, che 'traina' una narrativa priva di alcun altro mordente che la voce del narratore. Il narratore originale era se ben ricordo Kokontei Shinchou VI, esponente di spicco della tradizione/dinastia, da cui anche la citazione del personaggio di 'Kinchou VI'. Per la narrazione noi abbia scelto Carlo Valli, attore poliedrico prima che doppiatore, noto per la sua capacità di parlantina spedita ma sempre lucida e comprensibile, capace di passare dal tono vivace e umoristico al serio, al mesto, al grottesco in un batter di ciglia. Si sente chiaramente sin dal primo narrato, dove si passa dal tono serio della cronaca bellica epica a quello scanzonato di un'opera buffa. Dico onestamente che per me era un 'o lui, o nessuno potrebbe riuscirci'. Fortunatamente allo Studio Ghibli si sono sentiti di accontentarmi. ^^

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, era il titolo corretto. ^^

 

 

In Giapponese, non in Italiano. 

Arriva un punto dove la traduzione letterale fa piu' danni che altro. E se questo non piace potete sempre imparare il giapponese e guardarvi le opere nella loro lingua originale senza operazioni che minano l'integrita', il senso artistico e quanto altre balle si sentono sempre.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Anno featured this topic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo