Shuji Inviato 3 Novembre, 2012 Autore Share Inviato 3 Novembre, 2012 Me lo sono perso, che era? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 3 Novembre, 2012 Share Inviato 3 Novembre, 2012 1984 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Novembre, 2012 Autore Share Inviato 3 Novembre, 2012 Ah ecco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 3 Novembre, 2012 Share Inviato 3 Novembre, 2012 1984 Subtle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Novembre, 2012 Share Inviato 8 Novembre, 2012 In questa puntata si 'nota' il tocco di Urobutcher sul 'come far scomparire un cadavere da una stanza facendolo a tanti pezzettini che manco lo spot simmenthal e poi scaricando il tutto nel cesso. Visto solo ora, quando ho sentito parlare di nastro adesivo e di trucco mi è apparso il Gurzo solo che lì non sono mai arrivati al punto di "frullare" un cadavere per liberarsene certo i tizi comunque devono avere un qualche sistema per non farsi tracciare quando vanno a fare queste "visite" se no beccarli sarebbe facilissimo se tutti gli accessi sono controllati L'avatar della pucciola non poteva che esser puccioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 8 Novembre, 2012 Share Inviato 8 Novembre, 2012 Secondo te quell'aborto è puccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Novembre, 2012 Share Inviato 8 Novembre, 2012 (modificato) Vabbè... direi che s'intona con "occhi da triglia"... davvero ha sempre uno sguardo da addormentata incredibile 'sta tizia interessante però l'avvertimento che le danno, se provi a comprendere un cane da caccia devi iniziare a pensare come lui e questo può far peggiorare il tuo psycho-pass... Mi sa che forse gli devo dare più fiducia a questa serie, potrebbe essere una sorpresa positiva L'unica cosa che mi lascia perplesso è il quattrocchi... continuerà a essere inutile fino alla fine? Modificato 8 Novembre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Novembre, 2012 Autore Share Inviato 9 Novembre, 2012 E infatti proprio quell'avvertimento e' quanto poi ha portato alla conclusione dell'episodio 5; Kogami e' stato 'destituito'; quasi sicuramente 'la mente' dietro questo lungo story arc e' proprio il suo antagonista Shogo (mi pare lo si traveda anche che 'comanda' alla fine i vari avatar perculando il pirla). Alla fine quindi l'evento che 'scatena' la storia e' molto semplice; Kogami ora non si sa cosa diventera' o se sara' ricercato o che come criminale, nel frattempo pero' e' stato anche l'unico a capire le mosse di Shogo fino a trovare il suo 'paravento'. A ben guardarla ora sta storia e' ... di un cinico che non sembrava tale all'inizio, specie perche' il discorso di base e' scontato, nell'essere stato ben chiarito; alla fine i criminali sono lasciati a sbranarsi a vicenda, con delle figure intermedie come 'gli ispettori' che altro non fanno che controllare il guinzaglio. Alla fine sto psycho pass e' un insieme di voglia di conoscere e di desiderio di empatia, di socializzazione. Ora, recuperando le 'briciole' fin qua seminate, cosa succedera' alla 'ispettrice' che sta 'cercando di capire', e quindi e' sulla buona strada per diventare una criminale? In definitiva, qual e' il senso di cacciare chi caccia, come fa Kogami per Shogo? Comunque la 'destituzione' 'rompe' gli equilibri fin'ora visti in modo piu'c he soddisfacente per vedere poi come saranno ristabiliti, credo sia un po' questo l'evento dinamico della vicenda, attendo fiducioso che Urobutcher stia ancora tenendo nel cilindro qualche sconvolgente rivelazione che mettera' a gambe all'aria quanto visto fin'ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 9 Novembre, 2012 Share Inviato 9 Novembre, 2012 E infatti proprio quell'avvertimento e' quanto poi ha portato alla conclusione dell'episodio 5; Kogami e' stato 'destituito'; quasi sicuramente 'la mente' dietro questo lungo story arc e' proprio il suo antagonista Shogo (mi pare lo si traveda anche che 'comanda' alla fine i vari avatar perculando il pirla). Questo non mi stupisce son contento che cerchino di chiarirlo subito senza portare troppo avanti un mistero che tale non è, l'ossessione di prendere Shogo ha trasformato Kogami in un crimale latente... però questa definizione che praticamente sega la vita sociale di una persona in quel mondo mi pare molto nebulosa, alla fine sembra che basti la semplice capacità di comprendere i meccanismi mentali di un criminale latente per renderti tale a tua volta... quindi i profiler protagonisti di Criminal Minds qua sarebbero tutti "cani da caccia" e messi al guinzaglio invece che agenti federali Alla fine quindi l'evento che 'scatena' la storia e' molto semplice; Kogami ora non si sa cosa diventera' o se sara' ricercato o che come criminale, nel frattempo pero' e' stato anche l'unico a capire le mosse di Shogo fino a trovare il suo 'paravento'. Infatti il vero detective qua sembra lui, 'sti agenti di pubblica sicurezza alla fine guardano e basta... e ci credo che la cosa deprima un po' la povera pucciola che si sente inutile... il quattrocchi invece in quanto essere inutile a prescindere non corre rischi, praticamente le ha suggerito di non usare mai troppo il suo neurone unico altrimenti rischia A ben guardarla ora sta storia e' ... di un cinico che non sembrava tale all'inizio, specie perche' il discorso di base e' scontato, nell'essere stato ben chiarito; alla fine i criminali sono lasciati a sbranarsi a vicenda, con delle figure intermedie come 'gli ispettori' che altro non fanno che controllare il guinzaglio. Esattamente, e meno male che dovrebbero essere loro i detective Alla fine sto psycho pass e' un insieme di voglia di conoscere e di desiderio di empatia, di socializzazione. Ora, recuperando le 'briciole' fin qua seminate, cosa succedera' alla 'ispettrice' che sta 'cercando di capire', e quindi e' sulla buona strada per diventare una criminale? In definitiva, qual e' il senso di cacciare chi caccia, come fa Kogami per Shogo? Per la pucciola potrebbe starci sempre più il finale bastardo, vedremo come prenderà quest'ultimi avvertimento del quattrocchi ma rischia di avere l'effetto opposto se stimolerà la sua curiosità e la voglia di sapere che cacchio gli sia successo. Shogo lo vedo un po' come il Joker quando cerca di far impazzire Gordon, con Kagami ci è andato molto vicino che ci proverà anche con la pucciola se dovesse notarla vicino al suo amichetto? Comunque la 'destituzione' 'rompe' gli equilibri fin'ora visti in modo piu' che soddisfacente per vedere poi come saranno ristabiliti, credo sia un po' questo l'evento dinamico della vicenda, attendo fiducioso che Urobutcher stia ancora tenendo nel cilindro qualche sconvolgente rivelazione che mettera' a gambe all'aria quanto visto fin'ora. A questo punto inizio a essere fiducioso pure io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Novembre, 2012 Autore Share Inviato 15 Novembre, 2012 (Ep.6) Va' come spigne Urobuccio © quando si tratta di inventare nuovi modi per ammazza' la gente Beh, almeno abbiamo un serial killer in meno dalle strade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 (modificato) Con questo episodio si è decisamente fatto un bel balzo verso l'alto, e presentata qualche sottotrama extra (il papi del quattrocchi che avrà combinato...) mentre intanto si forniscono anche un po' di spiegazioni tipo nuovi dettagli su come Ko sia diventato un criminale latente... e LOLlosa la pucciola che a quanto pare regge abbastanza bene gli alcolici, non è da sottovalutare anche se il dopo sbornia... Va' come spigne Urobuccio © quando si tratta di inventare nuovi modi per ammazza' la gente Con grande senso artistico ha portato gli omicidi Art-Attack su nuovi livelli, altro che colla vvvvvinilica Beh, almeno abbiamo un serial killer in meno dalle strade Infatti adesso le trovi a scuola Però bello come un caso che pareva messo lì solo per proseguire con la presentazione dei personaggi adesso si ricolleghi al resto Modificato 15 Novembre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 16 Novembre, 2012 Share Inviato 16 Novembre, 2012 Qualcuno ha visto se nel disclaimer di questo episodio hanno aggiunto un "Ogni riferimento a Kara no Shoujo è puramente casuale"? Perchè ho skippato l'ed e quando mi è venuto in mente di controllare era troppo tardi (anche se comunque sarebbe stato inutile dato che non ci avrebbe creduto nessuno ). Da dire che la cosa mi ha fatto anche contento, KnS è il mio eroge preferito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Novembre, 2012 Autore Share Inviato 16 Novembre, 2012 Con questo episodio si è decisamente fatto un bel balzo verso l'alto, e presentata qualche sottotrama extra (il papi del quattrocchi che avrà combinato...) mentre intanto si forniscono anche un po' di spiegazioni tipo nuovi dettagli su come Ko sia diventato un criminale latente... e LOLlosa la pucciola che a quanto pare regge abbastanza bene gli alcolici, non è da sottovalutare anche se il dopo sbornia... Va' come spigne Urobuccio © quando si tratta di inventare nuovi modi per ammazza' la gente Con grande senso artistico ha portato gli omicidi Art-Attack su nuovi livelli, altro che colla vvvvvinilica Beh, almeno abbiamo un serial killer in meno dalle strade Infatti adesso le trovi a scuola Però bello come un caso che pareva messo lì solo per proseguire con la presentazione dei personaggi adesso si ricolleghi al resto Con questo episodio si è decisamente fatto un bel balzo verso l'alto, e presentata qualche sottotrama extra (il papi del quattrocchi che avrà combinato...) mentre intanto si forniscono anche un po' di spiegazioni tipo nuovi dettagli su come Ko sia diventato un criminale latente... e LOLlosa la pucciola che a quanto pare regge abbastanza bene gli alcolici, non è da sottovalutare anche se il dopo sbornia... Va' come spigne Urobuccio © quando si tratta di inventare nuovi modi per ammazza' la gente Con grande senso artistico ha portato gli omicidi Art-Attack su nuovi livelli, altro che colla vvvvvinilica Beh, almeno abbiamo un serial killer in meno dalle strade Infatti adesso le trovi a scuola Però bello come un caso che pareva messo lì solo per proseguire con la presentazione dei personaggi adesso si ricolleghi al resto Ci hai fatto caso che la 'capa' della polizia ad un certo punto fa' un affermazione 'pesa' tipo: "Non e' provata una relazione con quel valore la', ma non e' neanche provato il contrario?" Ahhh l'aria della trollata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Novembre, 2012 Share Inviato 16 Novembre, 2012 (modificato) Sì, l'ho notato eccome, anche se parla di relazione tra inclinazione al crimine e genetica, lo Psycho-pass pare più un qualcosa legato allo stato mentale altrimenti sarebbe fisso e non variabile... però direi che c'è spazio per trollare alla grande sì... e chissà se anche la capa spaccia contratti Altra cosa interessante, era già stato detto ma viene ribadito nella parte ambientata a scuola con la predatrice e la vittima, praticamente in quel mondo il tuo destino è programmato fin dall'inizio dal cervellone se il tuo Psycho-pass non è più che limpido, anche senza essere bollato come criminale latente, ti vengono procluse certe possibilità di carriera che sono comunque prestabilite in base alla valutazione, sempre da parte del cervellone, delle proprie capacità impippandosene bellamente dei desideri dell'individuo... tanto per mettere un altro po' sotto pressione 'sti disgraziati per cui ecco che per soggetti deboli di carattere direi che il piano inclinato verso il baratro è sempre più scivoloso... Modificato 16 Novembre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 Umh, mi sono portato anche io "in pari" con stà serie; per ora diciamo che è anche interessante/mi piacciono abbastanza i protagonisti/dinamiche di gruppo e son curioso di vedere dovre andremo a parare: dalla op si potrebbe pensare che uno tra Akane o Kogami diventarà davvero un criminale (e/o i 2 arriveranno ad uno scontro prima o poi...); per altro l'inizio del 1mo ep. con "distant future" a la Madoka (o per lo meno mi dà questa impressione ) con Kogami VS (not) Vicius (ho dimenticato il nome :P) oltre a richiamare un pelo CB darebbe già una risposta a chi rimane alla fine ghghgh! Cmq a parte tutto, per ora come squadra di polizziotti non mi stà spiacento il cast d'ensemble: Ko è un pò un cane sciolto che gioca più o meno secondo le regole ma può "saltare" ad ogni momento; Akane come già detto stà "imparando" (anche a tenerlo sotto controllo si può dire) e bisogna vedere cosa ne verrà fuori; il vecchio detective in quel senso è un bel mix riuscito del poliziotto "stanco" ma ancora in gamba alla Marlowe che dispensa consigli e saggezza ma che spacca ancora i culi mentre il "rosso" pare un giovane a metà tra lo scazzato e lo scavezzacollo che cmq sfrutta al meglio la situazione forzosa in cui si trova; la lesbicona (detective) per ora a parte essere totalmente inespressiva (cosa voluta, vedremo che tireranno fuori a riguardo) fà da buon contraltare alla dottoressa maiala (lei invece è decisamente sorpa le rige) e come "duetto" vanno davvero a braccetto (ma avete notato lo sguardo della tipa quando afferma" scommeto il mio reggiseno"? Questo 6to ep. ha avuto disceti jokes/scene divertenti nonostante lo trovi uno dei più "pesanti" come tematiche fin ora ghghgh) e il quattrocchietto è giustamente odioso/saccente come ci si apsetterebbe da un pers. messo bell'apposta per rappresentare la "purezza morale" di stò sistema. Diciamo che per quello che si è visto ora credo la fase "di presentaizone" sia finita (al max mi aspetto altre info/background aggiuntivo per gli altri detective.. magri prima di amamzzarli :P) ed adesso con la faccenda del burattinaio che "tira le fila" dietro ai casi più efferrati/particolari vediamo che succede/se anche 4occhi ci arriva che dietro c'è un legame a quello che stà succedendo. Per ora tutto sommato sono abbastanza soddisfatto da PP a livello di intrattenimento, continuo a seguirlo con un certo piacere; se sarà qualcosa di più di un buono/discreto hard boiled non sò dire, le potenzialità per qualcosa di più "serio" ci sono anche dagli hint sparsi in giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 Serie da 22 episodi poi... quindi non può sparare subito tutte le cartucce un po' di misteri deve tenerseli fino alla seconda metà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 Strano come format 22 episodi. Comunque viva l'arc Marimite meets Seven, ci darà grandi soddisfazioni già lo so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 22 episodi è lo stesso formato di... Guilty Cesso forse è sovuto al fatto che devono far quadrare i cur dopo lo scombussolamento dovuto alle Olimpiadi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 No, beh, molto spesso le serie Noitamina sono undici o ventidue episodi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 No, beh, molto spesso le serie Noitamina sono undici o ventidue episodi. Nel caso integrano con episodi a parte nei Blu Ray come è stato fatto con Shiki. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 19 Novembre, 2012 Share Inviato 19 Novembre, 2012 visto l'ultimo episodio. ci sono rimasto un poco male... e intanto il protagonista della serie, che ha capito tutto, viene cazziato, emarginato, perculato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Novembre, 2012 Autore Share Inviato 19 Novembre, 2012 Pensavo a una cosa... Ma sto fantomatico 'valore criminogeno', alla fine che differenza sostanziale potrebbe avere ad esempio con i 'bioritmi'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Novembre, 2012 Share Inviato 20 Novembre, 2012 (modificato) La cosa è molto nebulosa in effetti... pare un misto di vari parametri biologici e psicologici, Ko non è diventato subito un criminale latente spiegano che ci è arrivato pian piano perchè per l'ossessione di prendere il colpevole ha trascurato le terapie per tornare a un livello sicuro del PP Modificato 20 Novembre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 22 Novembre, 2012 Share Inviato 22 Novembre, 2012 Ep 7 out L'Inno alla gioia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Novembre, 2012 Autore Share Inviato 23 Novembre, 2012 (Con le istruzioni per l'uso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati