Vai al contenuto

Little Busters aka Little Bastards (c)

Shuji

Messaggi raccomandati

Ma che t'ha fatto 'sta serie? :lolla:

C'e' una pletora (influenza del doppiaggio dell'Elisio, affe' mia) di perfetti imbecilli, uno piu' scoppiato dell'altro, il cui capo mette/cerca di mettere in piedi una squadra di baseball per un motivo tipo:

"Giochiamo a baseball in questo periodo di scelte tra college e lavoro, per affermare la nostra identita'; perche' giocando a baseball facciamo una cosa che gli altri non pensano di fare in questa circostanza quindi dimostriamo di essere unici e speciali."

Al di la' del discorso ( :lolla: ) poi lo stesso tipo proclama che vuole fondare una band (ecco qua forse il riferimento) dopo aver letto un manga, perche' s'era completamente dimenticato di star organizzando una squadra di baseball.

Una serie con i personaggi cosi' fuori di melone che per 'litigare/combattere' tra di loro, tipicamente due di questi pirla chiedono (sempre rigorosamente in questo luogo :lolla: ) in mensa a tutti di lanciargli 'delle armi'; col risultato che lanciano addosso ai tipi di tutto e dopo aver preso due cose a caso provano a menarsi con quelle (nell'ultimo scontro uno combatteva con una saponetta e l'altro con una racchetta di ping pong; uno potrebbe chiedersi perche' c'era in mensa che aveva quelle due cose, ma nella prima puntata c'era pure di peggio :lolla: )

Arrivando poi alla tipa di qua sopra dell'immagine, completamente fuori di testa e che se arriva a camminare dritta per piu' di qualche metro e' troppo (c'e' tutta una serie di 'sentenze' della sciroccata nel secondo episodio, abbastanza degne del suoi essere 'fuori').

E' una serie incredibilmente idiota, con un 'bunch' di personaggi ancora piu' idioti, ma che e' perfetta per farsi due risate o cazzeggiarci su.

:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Shuji, davvero, sono basito. È un anime tratto da una visual novel della key sceneggiata da Jun Maeda e nonostante questo credi davvero che si tratti di una commedia del genere? Tralasciando che nel secondo episodio gli elementi che portano al drammone si stanno già delineando, ti consiglio caldamente di leggerti la storia (http://en.wikipedia.org/wiki/Little_Busters!#Story) e di ripensare a quello che hai scritto.

Tutto questo a prescindere dal fatto che l'anime fa già potentemente schifo dai primi due minuti del primo episodio, e non ha fatto che peggiorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo di quello che vedo, la novel non la conosco e non l'ho letta; ad esempio potra' anche esserci un drammone che la meta' basta, ma in questi due (2) episodi non c'e' nient'altro oltre a quanto dicevo.

edit: ti diro', mi sono letto un po' di che parla st'affare, e mi ha dato la conferma della minc*ta che credevo fosse :lolla:

Pero', PERO', cio' non toglie che gli eventi 'spensierati' e comunque demenziali/divertenti siano/siano stati comunque tali, nonostante tutto; per dire, anche se la cosa non ha a che fare con questa vicenda, subito dopo il piu' abusato e becero plot twist di Alice nel paese delle meraviglie, non e' che mi sono 'incazzato' perche' essendo un sogno era una presa in giro; quanto narrato e raccontato resta, non e' che il fatto che l'autore alla fine dica o meno che sia un sogno lo rende piu' o meno 'reale'; e' sempre e comunque e solo *finzione*.

Oggettivamente, le situazioni illustrate in quest'anime possono risultare divertenti (SE ovviamente la serie piace); molto semplicemente, se la piega delle cose non mi piacera' piu', smettero' di seguire la serie, ma prima almeno mi ci sono divertito su.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 months later...

Siamo arrivati al 19° episodio. Almeno, io ci sono arrivato, qualcun'altro immagino pure e qualcuno giustamente l'avrà lasciato per strada.

E' una delle serie più brutte che abbia la sfortuna di star seguendo, ma ci sono dei "ma". Sostanzialmente la colpa dell'anime, QUALITY a parte, è quella di aver reso LB! più idiotico di quanto già non fosse . Non era tutto questo gran lavoro già in partenza, ok, però...

E a livello personale maledico J.C.Staff per avermi trasformato Kud in quell'aborto che dovrebbe ricordare Kud.

Nel bene c'è da dire che si stanno gestendo i tempi discretamente e che le ultime due route che hanno adattato rendono pure meglio che nell'originale. Le storie sono meh e questo ovviamente non cambia, ma la vn è pure un pò prolissa. Inoltre la voce di Riki in origine è quasi uguale a quella di Rin, perlomeno ora sembra un maschio.

Nell'anime ora stanno adattando la route di Kud, la prossima sarà Kurugaya (spero che facciano decentemente la scena in cui schizza, meritava!) e faranno una seconda stagione da 13 episodi con Rin 1, Rin 2 e Refrain. O almeno così sembrano voler fare, non sono informato e non mi è capitato niente sott'occhio a riguardo.

Cambiando discorso ma sempre parlando di Key tra un pò toccherà per forza all'anime di Rewrite, che devo ancora leggere. E' interessante perchè tra gli altri è stata scritta pure da Romeo Tanaka (anime: Jinrui wa Suitai Shimashita e ad aprile il movie di Aura: Maryuuinkouga Saigo no Tatakai). Purtroppo so che c'è di mezzo anche Ryukishi07 (Higurashi, Umineko e altra roba ignobile), spero sia coinvolto solo in Harvest festa! ma non voglio approfondire asd

Tuttavia ho letto pareri controversi sul suo lavoro in Rewrite... Romeo Tanaka è molto capace ma discontinuo e la cosa mi dispiace parecchio. Quello che -me- le fa girare è sapere che la causa della sua discontinuità è in buona parte dovuta al fatto che si spreca a scrivere stupidate perchè "è fatto così". E' un autore sui generis, satirico nei confronti di anime, manga, eroge ecc... e a cui piace calcare la mano; anche se da una parte uno può capirlo e apprezzarlo imo esagera e ci perde, infatti piace a molti e dispiace ad altrettanti.

Personalmente penso che avesse le carte in regola per essere anche meglio di uno come Urobuchi (checchè ne avrei da dire pure su di lui e che comunque nel complesso ritenga il Cross†Channel di Tanaka superiore a qualsiasi sua vn).

Link al commento
Condividi su altri siti