Vai al contenuto

Robotics;Notes

Shuji

Messaggi raccomandati

ottima new entry :sisi:

tra l'altro la casa dei suoi genitori è NSFW :ph34r::lolla:

cmq finalmente è stato spiegato, almeno dal punto di vista dei due protagonisti, cosa è accaduto 10 anni prima e che effetto ha avuto su di loro; resta il mistero su cosa provocò quell'incidente, se c'è una qualche relazione con il lancio del razzo e con l'aurora.

non è chiarissimo, ma viene da pensare che sia tutto ciò a legare i due in modo speciale ed anomalo.

IMO per ora ne sta uscendo qualcosa di buono ed equilibrato. però vediamo se la biondina pazza smuove un po' la situazione sul versante per nulla serioso :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

A vedere l'episodio, la sensazione potrebbe derivare dal fatto che il tutto sembra scorrere liscio e nella "normalità" per adesso, con dei ragazzi che fanno i ragazzi e gli adulti che preparano il TRAMONE in cui poi verranno coinvolti. Almeno, è la sensazione che ho io. Siamo ancora in fase presentazione personaggi comunque, e la fantasmina al termine del quarto episodio alla fine riesce ad essere "inusuale" (finora si è rimasti molto ancorati alla scienza).

Personalmente comunque la trovo ancora più che guardabile, quarto episodio di passaggio con altri nodi di trama messi lì in attesa di svilupparsi.

Ma la serie è da 13 o da 26, a proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le macchie solari, il complotto che non e' complotto, e un Hatsune Miku che ciccia fori dalla realta' aumentata.

Detta cosi' di fila sembra quasi una frase detta con fare ironico :lolla: , nono e' proprio la 'storia' come nella puntata.

Link al commento
Condividi su altri siti

grandissima scena iniziale. Wannabechar vuole incontrare dal vivo La Pazza, quindi si reca a casa sua, ma per fare ciò deve prima indovinare la password. la comunicazione avviene attraverso uno schermino adiacente la porta d'ingresso.

lei: qual è la password?

lui, sminuendola: non la so e non ti ho ancora incontrata.

lei: ...............

lei: marco

lui, sicuro di sè: polo?

lei: RTFM

lui, imbarazzatissimo: L-L-LOL?!

lei: GTFO (e spegne il comunicatore)

:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sole sta per esplodere, Kagome Kagome ogni 2x3 e alla fine spunta la figlia di Mr. Braun in grande stile. Il minestrone è finalmente servito :°_°:

Nel mezzo fa capolino pure la storia di Frau (Bow) con i suoi drammi famigliari e anime con ultimo ep latitante, roba da nice boat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per figlia di mr.Braun intendi proprio quella del Mr.Braun di Steins;gate?

Sto facendo una mini maratona per recuperare chaos;head e steins,gate, e sono appunto a quest'ultimo :°_°:

(ovviamente non voglio sapere nada-nein-niente di steins etc :°_°: )

E' proprio Nae :)

Metto sotto spoiler per chi ha visto S;G il motivo per cui l'idea di rivederla mi fa lollare (è un episodio che nell'adattamento animato è stato lasciato fuori)

Nella vn dopo che il padre si suicida e che Okabe la raggiunge mentre stava cercando di scappare si scopre che anche Nae è arrivata dal futuro, per completare la sua vendetta nei confronti di Okabe e Moeka che riteneva responsabili del suicidio del padre. Nel futuro Nae era diventata comandante dei Rounder del SERN e nel 2025 aveva catturato, torturato e ucciso Okabe (e qui gli descrive come avesse urlato e rilasciato i propri fluidi corporei nel processo :fear:). Il problema però era che nella sua timeline non aveva potuto uccidere anche Moeka poichè già morta e per questo motivo era tornata nel 2010, time-leapando oltre un migliaio di volte.

Il tutto è inoltre condito dal fatto che nel momento in cui Okabe l'aveva afferrata lei lo aveva accoltellato al braccio e mentre stava facendo questo discorso stava anche continuando a rigirare il coltello nella ferita del poverino XD

In pratica quella che sembrava una bambina innocente si rivela essere una pazza furiosa... la faccia che fa nelle cg in quel momento poi è uno spettacolo :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi mamca il tizio che fuma ... :pazzianazi:

uhm... 'stavolta ha mandato la pargoletta :lolla:

l'ep 7 sembra promettere una svolta (e un adesivo da appiccicare al robottone. IMPACTOOOOOO! :lolla: ). la sbarellata mi ha commosso. magari stava trollando, in ogni caso qua ci vuole un bel WTF in suo onore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per figlia di mr.Braun intendi proprio quella del Mr.Braun di Steins;gate?

Sto facendo una mini maratona per recuperare chaos;head e steins,gate, e sono appunto a quest'ultimo :°_°:

(ovviamente non voglio sapere nada-nein-niente di steins etc :°_°: )

E' proprio Nae :)

Metto sotto spoiler per chi ha visto S;G il motivo per cui l'idea di rivederla mi fa lollare (è un episodio che nell'adattamento animato è stato lasciato fuori)

Nella vn dopo che il padre si suicida e che Okabe la raggiunge mentre stava cercando di scappare si scopre che anche Nae è arrivata dal futuro, per completare la sua vendetta nei confronti di Okabe e Moeka che riteneva responsabili del suicidio del padre. Nel futuro Nae era diventata comandante dei Rounder del SERN e nel 2025 aveva catturato, torturato e ucciso Okabe (e qui gli descrive come avesse urlato e rilasciato i propri fluidi corporei nel processo :fear:). Il problema però era che nella sua timeline non aveva potuto uccidere anche Moeka poichè già morta e per questo motivo era tornata nel 2010, time-leapando oltre un migliaio di volte.

Il tutto è inoltre condito dal fatto che nel momento in cui Okabe l'aveva afferrata lei lo aveva accoltellato al braccio e mentre stava facendo questo discorso stava anche continuando a rigirare il coltello nella ferita del poverino XD

In pratica quella che sembrava una bambina innocente si rivela essere una pazza furiosa... la faccia che fa nelle cg in quel momento poi è uno spettacolo :pazzia:

Argh :°_°:

In effetti tutto mi sarei aspettato tranne questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.8

Ecche' non lo sapevo che spuntava fuori una roba del genere, dopo aver visto i 'precedenti'?

L'organizzazione 'ombra' che vuole formare un nuovo ordine mondiale, riducendo la popolazione del pianeta terra a circa un miliardo e instaurando un nuovo governo mondiale.

...Io se mi tolgono di mezzo la Francia, ci starei pure :°_°: :°_°: :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'ultimo pezzo è stato interessante perchè gira per la rete una diceria (da quel che ho visto è sempre stata presentata come tale, diciamo un'ipotesi) secondo la quale dietro ai fatti di S;G e R;N c'è sempre la Commissione dei 300 di C;H.

Sarebbe anche plausibile ma in S;G non mi pare ci fossero gli estremi per dire che dietro al SERN ci fossero loro e quindi se già l'anime di R;N fosse chiarificatore mi farebbe piacere.

Per il resto Frau all'inizio mi ha fatto rotolare, la lavagnetta col disegnino e il "Make a giant robot together with JAXA!" pure e in generale tra i report trolloni, Airi e Aki che ha imitato Gendo l'ho trovata una puntata carina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modus operandi pero' sarebbe un pelo diverso; il SERN adopera mezzi para-militari (vd. steins gate) appena 'rileva' dei 'pattern' di argomenti (come la macchina del tempo in SG), qua a 'prelevare' (e la cosa e' ben curiosa) i membri del club e' la JAXA con tanto di pucciola al comando dell'operazione (o in seconda, da come si mette la cosa).

Pero' in effetti si 'tornerebbe' al tipo di situazioni di chaos head.

Una cosa che lega queste serie secondo me e' l'esperimento in 'background' sulla gente ignara; nel caso di robotics, potrebbe essere quello in cui sono incappati i due protagonisti ma con effetti differenti l'uno dall'altro (in pratica antitetici). Beh si, non e' stato detto apertamente che vi siano stati esperimenti particolari, ma a parte che lo darei per scontato, dopo questa puntata ci sono molti indizi a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti