Vai al contenuto

Fap to Lumia (wp8 inside)


Messaggi raccomandati

Quella non è una iniziativa, è la tariffa per i dati quando non hai un piano. Devi avete, più o meno accidentalmente, attivato i dati, per quanto brevemente.

 

Deve essere cmq come dici tu, però non capisco perché mi hanno notificato la cosa solo dopo che ho ricaricato e loro mi hanno preso i soldi. Se fosse stata una cosa necessaria mi avrebbero notificato che dovevano prelevare.

 

Se in Impostazioni -> Rete Cellulare e SIM lo switch è su off non può partire nessun addebito perché la connessione è disabilitata e nessuna app può usarla.

Le notifiche funzionano con la connessione che c'è disponibile, wifi o cellulare, se nessuna delle due è attiva non possono funzionare quindi non serve che le disattivi, basta che spegni la connessione.

 

Ora credo di aver disabilitato tutto, però noto che mi è stato eroso 1 MB dal mio Giga quindi immagino che qualcosa mi sia sfuggito. Mi puoi spiegare quali sono le impostazioni sul Lumia da tenere conto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora credo di aver disabilitato tutto, però noto che mi è stato eroso 1 MB dal mio Giga quindi immagino che qualcosa mi sia sfuggito. Mi puoi spiegare quali sono le impostazioni sul Lumia da tenere conto?

Quella che ti ho detto prima è l'unica cosa che devi spegnere per non usare la connessione dati, finché non ti fai un piano tienila disattivata e usa solo il wifi. Quello che vedi consumato l'avrai usato mentre la connessione dati era attiva.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ora credo di aver disabilitato tutto, però noto che mi è stato eroso 1 MB dal mio Giga quindi immagino che qualcosa mi sia sfuggito. Mi puoi spiegare quali sono le impostazioni sul Lumia da tenere conto?

Quella che ti ho detto prima è l'unica cosa che devi spegnere per non usare la connessione dati, finché non ti fai un piano tienila disattivata e usa solo il wifi. Quello che vedi consumato l'avrai usato mentre la connessione dati era attiva.

 

 

Il piano dati ora l'ho attivato (per ora 1GB, ma se vedo che ci sto stretto ne aggiungo un altro perché postemobile finito il traffico non ti fa navigare più lento come gli altri, ma ti scala dei soldi).

Chiedevo quali sono le voci delle impostazioni Lumia che devo tenere conto ora che ho una connessione dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna impostazione particolare, il telefono dovrebbe aver già configurato automaticamente la connessione. Usa il telefono normalmente avendo come unica accortezza di disattivare la rete dati quando sei connesso in wifi, giusto per risparmiare batteria.

 

IMHO 1GB ti basterà sicuramente se ti limiti a navigare e usare qualche app di messaggistica. Solo vedendo parecchi video su youtube potresti rischiare di consumarlo tutto. Il telefono è già impostato per aggiornare app e sistema operativo solo con la wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna impostazione particolare, il telefono dovrebbe aver già configurato automaticamente la connessione. Usa il telefono normalmente avendo come unica accortezza di disattivare la rete dati quando sei connesso in wifi, giusto per risparmiare batteria.

 

IMHO 1GB ti basterà sicuramente se ti limiti a navigare e usare qualche app di messaggistica. Solo vedendo parecchi video su youtube potresti rischiare di consumarlo tutto. Il telefono è già impostato per aggiornare app e sistema operativo solo con la wifi.

 

Però quando devo disattivare, cosa faccio? Disattivo solo la connessione dati o anche le notifiche e il resto (se c'è)?

Perché ho parlato con un operatore di postemobile, e mi ha detto che questa cosa potrebbe riaccadermi ad ogni rinnovo del piano tariffario. Mi ha detto che quando so che il mio piano scade di disattivare la linea dati finché non ho ricevuto sms di conferma di rinnovo perché potrebbe scattare un'altra richiesta di connessione dati e mi verrebbero scalati automaticamente 2,52. (mi sembra un pò un str...., però a questo punto credo proprio che loro giochino su queste cose).

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che intendeva che scatta l'altro piano se finisci il giga prepagato?

ho visto sul sito di postemobile che fanno ancora pagare lo sforamento (50  cent /mb un furto!!!!) quasi tutti i piani sono ormai con abbattimento della velocità se sfori 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, se hai sempre il credito per il rinnovo non dovrebbe accadere, ed è la prima volta che sento di qualcosa del genere come evento regolare.

In generale, staccare la connessione dati dovrebbe bastare : rimarrebbero le notifiche offline.

 

Ma ad esempio, faccio queste domande da niubberrimo proprio perché non ho idea: notifiche, sensore di posizione o cloud (o altro che non mi viene in mente ora) possono sfruttare la rete dati e fare partire una richiesta anche se questa è disattivata? O anche solo l'uso di una app o un'apertura del browser con la rete disattivata nelle impostazioni?

 

non è che intendeva che scatta l'altro piano se finisci il giga prepagato?

ho visto sul sito di postemobile che fanno ancora pagare lo sforamento (50  cent /mb un furto!!!!) quasi tutti i piani sono ormai con abbattimento della velocità se sfori 

 

no, mi ha proprio detto di tenere disattivata la connessione dati fino a che non ricevo sms di conferma di rinnovo del piano tariffario, indipendentemente dalle mie azioni.

L'avevo letto già da tempo quello dello sforamento, è per questo che voglio stare attento se sto dentro ad un 1GB, nel caso vedo che sono al limite preferisco passare a 2GB che rischiare quel furto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la rete dati disattivata, qualsiasi applicazione tu apra(broswer, whatsapp, maps, cloud) ti dirà che la rete non è disponibile e/o comunque non scaricherà dati.

E' un po' diverso il funzionamento rispetto ai cellulari classici, dove basta aprire il broswer per far partire "internet"

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio che ti ha dato l'operatore seguilo, vuol dire che sa che le Poste non sono affidabilissime. Evidentemente tra la scadenza del piano e il rinnovo a volte c'è una piccola finestra in cui sei scoperto e se ti colleghi paghi. È una cosa che mi pare di aver letto su qualche forum, anche se mi pare si riferissero alla Tim.

Link al commento
Condividi su altri siti

WhatsApp.

Tapatalk(se segui molti forum che lo supportano)

"Come passare da Lumia a MotoG e vivere meglio"App.

Il consiglio che ti ha dato l'operatore seguilo, vuol dire che sa che le Poste non sono affidabilissime. Evidentemente tra la scadenza del piano e il rinnovo a volte c'è una piccola finestra in cui sei scoperto e se ti colleghi paghi. È una cosa che mi pare di aver letto su qualche forum, anche se mi pare si riferissero alla Tim.

Io ho usato PosteMobile per anni e non è mai successo.(e per il momento non sta succedendo con TIM)

Ma all'epoca si appoggiava a Vodafone e non a Wind, magari è cambiato qualcosa adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso un Lumia 635, pagato 100 euri, ora datemi consigli su quali app scaricare :fash1:

Per iniziare:

 

WhatsApp

Messenger (per i messaggi di FB)

Metrotube (versione di prova ma completa)

Adobe Reader

App del tuo operatore

myAppFree

Lumia Creative Studio

Lumia Panorama

Lumia Selfie (utile dato che il 635 non ha la fotocamera frontale)

Traduttore

Office Lens

Rai.tv

Tapatalk

Wikipedia

 

Altre le trovi preinstallate, e sono tutte buone (MSN apps, FB, Twitter, Skype, Office, OneNote, OneDrive, Lumia Camera, HERE Maps, Here Drive+). Se usi tanti servizi Google passa a quelli equivalenti della MS per vivere bene, che tanto sono comunque meglio.

 

Per app più specifiche poi dipende dai tuoi interessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'app di Facebook è fatta da Microsoft e va piuttosto bene come prestazioni, non si impunta e non lagga, non ho notato neanche un consumo di batteria anomalo (ma la uso poco). Rispetto alle altre piattaforme forse mancano alcune cosine, ma è aggiornata spesso e vengono aggiunte di volta in volta.

 

Messenger è fatta da Facebook, gira bene ed è pure aggiornata spesso. Non ho notato problemi neanche con questa. È forse la migliore tra le app ufficiali uscite su WP.

 

I voti sullo store sono comunque molto più alti rispetto alle controparti Android/iOS.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'app di Facebook è fatta da Microsoft e va piuttosto bene come prestazioni, non si impunta e non lagga, non ho notato neanche un consumo di batteria anomalo (ma la uso poco). Rispetto alle altre piattaforme forse mancano alcune cosine, ma è aggiornata spesso e vengono aggiunte di volta in volta.

 

Messenger è fatta da Facebook, gira bene ed è pure aggiornata spesso. Non ho notato problemi neanche con questa. È forse la migliore tra le app ufficiali uscite su WP.

 

I voti sullo store sono comunque molto più alti rispetto alle controparti Android/iOS.

 

 

Mmm...grazie dell'info :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Processore più veloce (S400 vs S200)

Schermo di qualità molto superiore

Più storage on board (anche se si possono installare le app sulla SD)

Fotocamera migliore (quella del 530 è a fuoco fisso)

Estetica migliore

 

Il tutto ad un prezzo solo di poco più alto.

Su Amazon c'è il bianco a 98€: http://www.amazon.it/dp/B00JR97XI2/ref=asc_df_B00JR97XI223156792?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=df0&creative=23422&creativeASIN=B00JR97XI2

Modificato da Kiba85
Link al commento
Condividi su altri siti

Cito dialogo tra me e mio amico Mac-esperto (intendo: davvero esperto, non pirla).

 

AmicodiShito: a me piace da morire l'interfaccia grafica di windows phone e secondo me ad apple gli rode di non averla inventata
 

Shito: concordo che è un'interfaccia intelligente e bella per un telefono. Apple ha messo OSX su un telefono, castrandolo. Questo è noto. Alla fine la cosa che rende iOS utilizzabile un po' è Dropbox, che ti da un file system

 

^^
 

Link al commento
Condividi su altri siti

scito, e' bellissimo come tu riesca a rinnegare ogni scelta di apple ( tipo appunto che per esempio l'utente non deve avere accesso al filesystem, e' l'OS che ti mette in ordine i files e ti li mostra nelle app apposite) e nonostante questo resti fedele alla Mela :lolla: :lolla: :lolla:

 

..secondo me se ti fai un ecosistema windows (quando uscira' il 10) riesci a vivere molto piu' serenamente  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono fedele a nessun brand. La partigianeria per qualsiasi cosa è una logica che non mi appartiene, perché va in deroga di pensiero critico. Non fa per me.

A me piace ogni cosa che mi piace, quella singola cosa per i suoi precisi motivi. Il che non mi impedisce, né mi inibisce, nell'enuclearne i difetti. :-)



..secondo me se ti fai un ecosistema windows (quando uscira' il 10) riesci a vivere molto piu' serenamente  :°_°:

 

Uso Windows dal 1996, e a tutt'ora. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo