Vai al contenuto

Kotoura-san (aka, drammone all'inizio e non ci pensi piu')

Messer_Azzone

Messaggi raccomandati

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

- Kotoura-san: insomma... non penso sarà malvagio, ho trovato la seconda metà abbastanza simpatica (nonostante cominci con lei che fa l'emo asociale così tanto per) e in linea di massima penso/spero continuerà ad esserlo ma quella che l'ha preceduta non so se è stata più stupida o inutile, nel mucchio poi il dramma del gattino mi ha fatto pure ridere visto che la sua reazione mi ha ricordato lo 01 quando va in berserk.

Io invece l'ho trovata geniale.

Quasi metà episodio di drammone assurdo e poi, quando meno te l'aspetti, una scena assolutamente idiota che spezza totalmente l'atmosfera creatasi nel modo più scemo possibile.

Semplicemente la prima parte serve a introdurre il personaggio in modo estremo, creando poi sorpresa nello spettatore al momento della variazione. Pertanto non direi affatto che è inutile, anzi, è ben studiata.

Modificato da Messer_Azzone
Link al commento
Condividi su altri siti

- Kotoura-san: insomma... non penso sarà malvagio, ho trovato la seconda metà abbastanza simpatica (nonostante cominci con lei che fa l'emo asociale così tanto per) e in linea di massima penso/spero continuerà ad esserlo ma quella che l'ha preceduta non so se è stata più stupida o inutile, nel mucchio poi il dramma del gattino mi ha fatto pure ridere visto che la sua reazione mi ha ricordato lo 01 quando va in berserk.

Quasi metà episodio di drammone assurdo e poi, quando meno te l'aspetti, una scena assolutamente idiota che spezza totalmente l'atmosfera creatasi nel modo più scemo possibile.

Diciamo che per me han calcato un pò troppo la mano. Non che non capisca il tuo punto di vista, ma per me è stato proprio troppo.

Penso che se ci fossero andati un pò più leggeri (anche visto e considerato che ad un certo punto è fisiologico chiedersi perchè non si eviti il tutto tenendo la bocca un attimo chiusa) mi sarei goduto pure la seconda parte di più, anche se comunque lui ad esempio lo stimo già abbastanza XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'amore del cielo, correte tutti immediatamente a vedere Kotoura-san. Fidatevi!  :tv:

E chi l'avrebbe mai detto che con un soggetto del genere si potesse fare qualcosa di interessante?

:thumbsup:

Aspetto la seconda e poi ci apriamo un topo.

Ma davvero... pensavo alla solita puntanata demenziale invece più della metà dell'episodio è assolutamente angosciante  :blink:

Semplicemente la prima parte serve a introdurre il personaggio in modo estremo, creando poi sorpresa nello spettatore al momento della variazione. Pertanto non direi affatto che è inutile, anzi, è ben studiata.

Quoto... e non direi che fa affatto l'emo tanto per, mi pare che la prima metà spieghi abbondantemente perché si comportasse così, forse la scena del gattino è stata un po' troppo ma serviva un punto di rottura che la demolisse del tutto porella

SHAFT ha messo le tette mitraglianti in Sasami san :sisi:

qlqqt.gif

Ok, questa me la devo vedere... altro che Chise...  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo questo visto che ho quotato prima dell'edit e quindi non l'ho visto

Alla fine quel che han fatto vedere è una compilation di sputtanamenti e di gente che la emargina, non ci vedo niente di particolamente elaborato. Sarebbe stato molto più sensato far vedere determinate situazioni in cui le capita di dire qualcosa che è conscia non avrebbe dovuto dire magari spinta dalla situazione che non dare l'immagine di una che sputtana tutti sistematicamente. Poteva essere ancora un conto quando era più piccola, da bambina nella sua innocenza ecc... (e già qui imho la cosa è relativa, anche se è piccola nel momento in cui la cosa è diventata un problema tale da farle fare un tour tra medici ed esorcisti e la madre ubriaca le lancia un bicchiere addosso la scena degli amanti è decisamente di troppo, i bambini magari saranno anche puri ma non sono deficenti), ma quando è più grande invece che mettermi la scena del gattino e delle amiche che la mandano al diavolo a random avrebbero potuto ad esempio far vedere solo quella delle amiche premettendo pezzo in cui si vede che le è scappato qualcosa -che ripeto, si rende conto non avrebbe dovuto dire- nella foga di un banale litigio. A quel punto poi magari si regge anche meglio l'enfasi con cui le presentano.

E la dinamica con cui si isola dal resto della nuova classe è da emo, tutto che nasce da una risposta piccata che da al professore perchè invece che stare un attimo ferma e aspettare che quello le dicesse dove mettersi o quel che era lei prende e parte ignorandolo, i motivi se li è creati da sola e non le importa perchè tanto non le interessa essere considerata bene dagli altri. Cioè, tra un pò ho empatizzato di più con gli altri che non con lei.
Posso anche prendere atto del fatto che il tutto è inflazionato perchè così si crea la possibilità per il principe azzurro di salvarla, però...

Modificato da Chroniko
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel primo episodio, lo stacco tra il drammone e la seconda parte è davvero ben congegnato,  la prima parte non mi è dispiaciuta, hanno dovuto caricare a pallettoni in metà episodio tutto il flashback ci può stare l'uso di qualche artificio retorico (il gattino). Poi lui, abbastanza simpatico come pg, che la accetta così come è, "io ti sarò comunque vicino"; lo sviluppo è abbastanza telefonato dopo il repentino cambio di atmosfera. Non che lo reputi un difetto, anzi, spesso saper fare le cose semplici fatte bene è meglio che cercare artificiosità forzate e pretese assurde. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante alla seconda puntata come pare si vogliano giocare gli equilibri della serie; in pratica dopo lo sberlone iniziale, ogni tanto continuano a 'suggerire' che vi possano essere delle altre sberle, ma ritirano su l'asta del livello questa volta con l'aiuto di qualche (ora) conoscente della pucciola.

Sono curioso di vedere dove andranno a parare, perche' questo tipo di equilibrio gioco forza e' un 'divenire' e quindi non puo' restare sempre il medesimo di puntata in puntata.

Serie, incredibile a dirsi al primo impatto, interessante  :baffi: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anch'io Kottura-sana è anche se l'ho apprezzato la penso come Chonriko, per i miei gusti nella prima metà dell'episodio hanno voluto troppo fare il drammone, che poi la premessa sarebbe quella de "la ragazza che per colpa del suo dono si ritrova la vita rovinata" Ma va precisato che il dono che le rovina la vita non è la telepatia, ma l'incapacità di chiudere il becco quando nessuno le chiede niente, cioè ogni 3 minuti mi sarebbe piaciuto entrare nello schermo e dirle "Ma un piattino di cazzi tuoi mai?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono male i primi due episodi, si alternano gag simpatiche a momenti non proprio felici, mi ha ricordato molto il manga Iris Zero, logicamente con la cosa dei poteri invertita, inoltre in quest'ultimo la storia del "trauma" era meglio strutturata ed il protagonista è decisamente più intelligente di Kotoura, diciamo uno alla Oreki di Hyouka. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... Toradora me lo ricorda di più Sakurasou no Pet na Kanojo, qua vedo che l'alternanza Scazzo/Drammone è ben più marcata

In che punto scusa?

A me Sakurasou per ora non dice nulla.

Piantatela di scrivere minchiate, per favore...

Non trovo Toradora questo capolavoro epocale dell'animazione giapponese, ma non si merita simili paragoni...

Ho detto che me lo ricorda come ritmo di narrazione, non come contenuto. Non ho fatto alcun paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe il luogo adatto per discuterne, però concordo con Halman, Pet "ricorda"(non vuol dire che sia uguale) parecchie cose di Toradora. Ad esempio nelle due serie, i tonni debbano occuparsi della pucciole altrimenti queste non sopravviverebbero, le pucciole sono delle ojousama, però porelle sono sole al mondo, in Toradora perché i genitori erano stronzi, in Pet ancora non si sa, per sconosciute congiunzioni astrali una marea di donne sono innamorate del tonno, però questo essendo palesemente gay e profondamente stupido non si accorge di nulla. Le pucciole, sono inabili a cucinare, però eccellono in altre cose, in entrambe le serie il tonno non si rende conto di essere in realtà innammmmmorato della pucciola, fin dal primo istante in cui la vede, cosa che è chiara a tutto il mondo, però impiegherà 24 e più episodi per rendersene conto della cosa ecc... Poi vabbè in Pet se non ricordo male ci sono stati chiari riferimenti alla serie Toradora, però non ditemi in quale episodio c'era perché lo ricordo vagamente e non mi va di cercarlo. :)

P.S. Orsacchiotto di Pet ha la stessa espressione della Tigre di Toradora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il chara e la colorazione mi ricorda Toradora (stesso staff? non lo ricordo) ma soprattutto il fatto che si parta con situazioni scazzo e personaggi all'apparenza solo bizzarri ma che poi mostrano anche aspetti un po' più seri senza arrivare a drammoni esagerati... sia chiaro, Toradora è IMHO anni luce meglio sviluppato di Pet e il cast era decisamente migliore a cominciare dal protagonista che in Pet mi fa spesso venir voglia di prenderlo a calci nel culo cosa che non succedeva con Ryuji... anche i due sempai sempre IMHO non reggono il confronto con il quattrocchi e Minorin... per certi versi Pet mi sembra la versione "scema" di Toradora, dove hanno voluto calcare sulla bizzarria di certi personaggi per aumentare l'effetto comico

Per chiarire meglio le due serie mi son sembrate simili come Tari Tari con Il Divino Airone... e più una questione di sensazione che non di elementi specifici

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi offendo, ma penso che esageri! Comunque ho visto il secondo episodio e mi ha continuato a fare una buona impressione, non mi ha pienamente convinto la storia della cartomante: Kotoura ha dei complessi giganti per aver letto nel cervello e all'improvviso si butta a leggere il futuro. Mi è sembrata una scelta un po forzata per mandare avanti la storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che io ho visto il terzo appena uscito.

Commento mio preso da skype:
[21:12:05] Christian Angioletti: minchia, ho la pelle d'oca dopo questo episodio
[21:12:11] Christian Angioletti: farei meglio ad andare a letto
[21:12:34] Christian Angioletti: qualunque cosa guardassi ora sarebbe come mangiare un piatto di merda dopo una fetta di meringata casalinga

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno si offende se dichiaro qui che se Kotoura-san continua in questo modo potrei quasi sprecare il termine "capolavoro"?

Come dice Godai mi pare che tu stia un po' esagerando (eufemismo) a meno che nel terzo episodio non ci sia qualcosa di davvero notevole... vabbè poi lo vedo e ti dico ma mi pare incredibile

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti