Vai al contenuto

Steins;Gate

Roger

Messaggi raccomandati

Quindi la somiglianza con Kurisu è solo casuale/una trollata? Ricordo quello che ha detto Suzuha, ma non è che spieghi tutto.

Magari Mayuri (del futuro) le ha detto così ma le cose potrebbero stare diversamente, boh...

Per me è una trollata degli autori per far impazzire di più Okabe Beta.

Cioè all'inizio si può immaginare che potrebbe essere loro figlia (ma risulterebbe banale) e le informazioni in nostro possesso rendono poco plausibile ciò in quanto Kurisu muore nel 2010 visto che il fattore Beta è legato alla sua morte (mentre quello Alpha era sulla morte di Mayuri).

Modificato da Kyon
Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo pensavo a una ulteriore linea temporale di cui non si sa niente (essendo questa serie molto incasinata non me ne stupirei^^).

Ma in ogni caso, se è solo una trollata degli autori, non fa per me. Non mi piacciono queste robe fine a sé stesse che puntano sull'effetto e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è questa "tizia smemorata identica ad una tipa" da una parte, e una AI che "ha i ricordi di una tipa oltre che le sembianze di tizia" dall'altro.

coincidenza? se uniscono corpo e mente (idea che sembra servita sul piatto) viene fuori una kurisu multidimensionale che chissà cosa può fare :sbal:

oggi si dovrebbe scoprire qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shuji, te possino!... Mi avevi avvertito, ma non è stato abbastanza! :pazzia:

Non ci sto capendo davvero un cavolo in 'sta cavolo di serie :pazzia: !

(cmq è stato bello rivedere Kurisu)

In questo episodio non c'è niente di complicato da capire/intuire.

Se Kurisu fosse riuscita a dire la frase al completo "Okabe, anche io ti amo" prima che lui premesse Invio, sarebbe rimasto nella Timeline Alpha lasciando intatta la D-Mail dell'accoltellamento di Kurisu nei server del SERN condannando a morte Mayushi. Kurisu (α) ha fatto mandare tramite il cellulare di Okabe (β) un messaggio alla se stessa del passato per annullare l'ultima esitazione di Okabe al passare dalla Timeline α (0.571046) a quella β (1.130205). Quei secondi di esitazione nel leggere il messaggio non hanno comunque impedito che lei entrasse ma lui ormai aveva premuto invio.

La cosa veramente interessate è che Okabe (β) non è più tornato alla Timeline Beta originaria 1.130205 degli episodi 23-24/1-2-3-4-5-6-7 ma 1.097302.

Si può intuire che la Russia abbia fatto esperimenti sulla Macchina del Tempo con le teorie rubate a Kurisu (β) da suo padre visto il terremoto che veniva riportato dai telegiornali.

Modificato da Kyon
Link al commento
Condividi su altri siti

(Pero' mettendo 8 e 22 insieme, si capisce abbastanza ^^ )

È che la serie originale l'ho vista molto velocemente, in maratona, quindi non è che mi ricordi cosa succede

in questo o quell'episodio specifico (con qualche eccezione). Probabilmente mi serve un ripasso!^^

Fermo restando che i paradossi temporali e affini mi fanno da sempre venire il mal di testa!^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

eh

bella domanda

dunque...

L'innesto che da' vita allo zero e' come un certo evento e' andato in modo differente nella serie tv.

Quindi in teoria l'innesto e' sulla serie tv.

Pero' forse eccetto l'ultimo episodio.

Il film non ricordo piu' se tiene conto dell'ultimo episodio della serie tv o lo sovrascrive.

In teoria quindi dovrebbe bastare la serie tv

Pero' il film segue la serie tv e zero ad un certo punto va' per i ca*zi suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti