Shuji Inviato 14 Gennaio, 2014 Share Inviato 14 Gennaio, 2014 Boh, a me Chaos; Head e' quello che era piaciuto di meno, vedremo questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 14 Gennaio, 2014 Share Inviato 14 Gennaio, 2014 Boh, a me Chaos; Head e' quello che era piaciuto di meno, vedremo questo. Inevitabile, l'anime era orrendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 14 Gennaio, 2014 Share Inviato 14 Gennaio, 2014 Chaos;Head = lammerda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Gennaio, 2014 Autore Share Inviato 14 Gennaio, 2014 eh ma nel trailer di C;C si vede più volte l'edificio dove si svolge tutta la vicenda di C;H (che sì, ok, era brutto forte, però c'è e tocca considerarlo come parte del tutto... o forse no, dipende, non si capisce con certezza, ci sono le timeline parallele ) cmq IMHO almeno S;G e R;N andrebbero legati insieme in animazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 14 Gennaio, 2014 Share Inviato 14 Gennaio, 2014 eh ma nel trailer di C;C si vede più volte l'edificio dove si svolge tutta la vicenda di C;H (che sì, ok, era brutto forte, però c'è e tocca considerarlo come parte del tutto... o forse no, dipende, non si capisce con certezza, ci sono le timeline parallele ) cmq IMHO almeno S;G e R;N andrebbero legati insieme in animazione. E non dimentichiamoci di terremoto, omicidi con le croci, "sono me, dare no me", D-Swords e via dicendo... tutto il trailer praticamente mostra Chaos;Head, che comunque in questo universo narrativo è l'opera principale. Peccato che l'anime sia venuto fuori così brutto... non penso nemmeno sia uno di quegli adattamenti che funzionano per chi già conosceva l'originale (ho visto prima l'anime e per quanto mi riguarda oltre ai tagli dà un feeling diverso, imo è stato più o meno scazzato sotto parecchi punti di vista). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 21 Gennaio, 2014 Share Inviato 21 Gennaio, 2014 Visto il film. Carino ed ho apprezzato quel mini (30 secondi di durata) flashback sulla timeline con Nae impazzita che era presente nella visual novel ma omessa nella serie tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 2 Aprile, 2014 Share Inviato 2 Aprile, 2014 Arrivato il primo box Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 2 Aprile, 2014 Share Inviato 2 Aprile, 2014 Arrivato anche qui.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 Ho visto il film. Secondo me è assolutamente imprenscindibile dalla serie. Seguono spoiler. E' vero, per una buona metà sembra una replica inutile, non necessaria. Si ribadiscono cose già note e si crea ridondanza. Però ci sono due fatti. Il primo è che Makise prova sulla sua propria pelle quello che ha provato Okabe. Credo che sia grazie a questo che se ne innamora definitivamente. Il secondo è l'evento che da senso a tutto quanto. Voglio dire, all'inizio la serie sembra un esperimento sui viaggi nel tempo e una discussione sulle realtè parallele. Ma dopo la svolta dell'episodio 12 diventa una corsa *contro* il tempo portando alla disperazione Okabe (sacrifica le felicità altrui per la propria). All'alba dell'episodio 23 però c'è un'ennesima svolta e si cerca di salvare capre e cavoli. Sia Mayuri che Makise. A una prima visione l'ho trovato un po' disonesto. Cioè, hai sacrificato la felicità degli altri personaggi per salvare Mayuri e poi non ti basta? A quel punto potevi sforzarti e trovare una linea temporale dove *tutti* fossero felici. Per cui a fine serie ero cmq un po' perplesso per quel lieto fine opportunista. E torniamo al secondo evento. Nella serie tv c'era questa battuta sparata un po' come noncurante, in cui Okabe di fronte al primo bacio di Makise dice che per lui in realtà non era la prima volta. Lì per lì non pensi che abbia un significato particolare. Ma nel film Makise torna indietro nel tempo nel 2005 ed è lei in persona a dare il primo bacio a Okabe. Ma per lei è il... secondo? terzo se si contano le altre linee temporali? Be', fa molto Orange Road. Per la seconda volta, il mio primo bacio. Per cui ecco... con questa aggiunta i tasselli tornano tutti al loro posto. Anche se nella serie si cerca sempre di lottare contro il destino (in un gruppo di linee temporali Mayushi muore sempre, nell'altra è Makise a morire sempre... finché non truffano il tempo), alla fine la linea temporale denominata Steins;Gate trova la propria esistenza nella realizzazione di un destino. Che Makise dia il primo bacio a Okabe e che questo lo incoraggi. Che Okabe incoraggi Mayuri fino a prenderla come ostaggio e negare la sua morte cambiando linea temporale. Che inganni i ricordi trovando una linea temporale dove Kurisu non muoia. E alla fine che Kurisu torni indietro nel tempo per ancorare Okabe a quella linea col suo primo bacio. Perfect. Mi dispiace solo che i personaggi siano fortemente sterotipati. Forse giusto Okabe sfugge alla sua caratterizzazione originale, perché viene molto provato dal corso degli eventi. Alla fine si può dire che anche Makise riesca un po' a superare il suo complesso tsundere. Ma gli altri, a parte minuscoli accenni, sono proprio dei pupazzetti. E nella linea dello Steins;Gate, il Radio Kaikan è ancora intero. Nella realtà è stato demolito nel 2012 a causa dei danni subiti durante il terremoto del Tohoku (ad agosto 2011, ambientazione del film, era cmq già transennato). Nel 2002 riuscii a visitare anche l'ottavo piano, la sala conferenze. Vi si può accedere solo quando ci sono conferenze e non mi è mai più capitato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 Uhm, la Dynit potrebbe provare a mandare questo film al cinema, dopo il passaggio della serie televisva su Rai4 (anche se è ancora da vedere quando e come avverrà tale passaggio..). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 (Si ma appunto solo dopo un passaggio della serie in tv, prima no....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 9 Maggio, 2014 Share Inviato 9 Maggio, 2014 (modificato) Ma anche così, se Rai4 lo utilizza come tappabuchi a notte fonda.. Modificato 9 Maggio, 2014 da EYMERICH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Maggio, 2014 Share Inviato 9 Maggio, 2014 Il punto e' che in Giappone quella serie, o quel 'gruppo' di serie, ha un certo riscontro di pubblico; qua gia' non fa grandi numeri la serie, anche se la metti in onda e dopo mandi il film, non c'e' comunque quel tipo possibile di riscontro per il quale 'sono i fan o gli spettatori che vanno a vedere il film' ma ti puo'capitare che ci vada anche pubblico occasionale.E se ci va qualcuno che la serie non la conosce, all'uscita te lo ritrovi correndo urlante sulla flaminia. (tipo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 20 Settembre, 2014 Share Inviato 20 Settembre, 2014 (modificato) Visti finalmente tutta la serie tv, l'OVA ed il film.. Volevo recuperare STEINS; GATE quando venne aperto questo topic, ma poco tempo dopo Dynit ne annunciò l'acquisto e pertanto decisi di aspettare l'uscita della serie in italiano, sebbene ci sia voluto più tempo del previsto. Comunque, della validità dell'anime si è già detto, volevo solo fare qualche osservazione agli ultimi commenti: Ho visto il film.Secondo me è assolutamente imprenscindibile dalla serie. Seguono spoiler. E' vero, per una buona metà sembra una replica inutile, non necessaria. Si ribadiscono cose già note e si crea ridondanza. Però ci sono due fatti.Il primo è che Makise prova sulla sua propria pelle quello che ha provato Okabe. Credo che sia grazie a questo che se ne innamora definitivamente.Il secondo è l'evento che da senso a tutto quanto. Voglio dire, all'inizio la serie sembra un esperimento sui viaggi nel tempo e una discussione sulle realtè parallele. Ma dopo la svolta dell'episodio 12 diventa una corsa *contro* il tempo portando alla disperazione Okabe (sacrifica le felicità altrui per la propria). All'alba dell'episodio 23 però c'è un'ennesima svolta e si cerca di salvare capre e cavoli. Sia Mayuri che Makise. A una prima visione l'ho trovato un po' disonesto. Cioè, hai sacrificato la felicità degli altri personaggi per salvare Mayuri e poi non ti basta? A quel punto potevi sforzarti e trovare una linea temporale dove *tutti* fossero felici.Per cui a fine serie ero cmq un po' perplesso per quel lieto fine opportunista.E torniamo al secondo evento. Nella serie tv c'era questa battuta sparata un po' come noncurante, in cui Okabe di fronte al primo bacio di Makise dice che per lui in realtà non era la prima volta. Lì per lì non pensi che abbia un significato particolare. Beh, li sembrava si riferisse semplicemente al suo "bacio" con Moeka poco prima, ma in effetti in quel momento Okabe dice solo che per lui non era il primo bacio senza specificare se si trattasse del secondo o del terzo.. Ma nel film Makise torna indietro nel tempo nel 2005 ed è lei in persona a dare il primo bacio a Okabe. Ma per lei è il... secondo? terzo se si contano le altre linee temporali? Be', fa molto Orange Road. Per la seconda volta, il mio primo bacio.Per cui ecco... con questa aggiunta i tasselli tornano tutti al loro posto. Anche se nella serie si cerca sempre di lottare contro il destino (in un gruppo di linee temporali Mayushi muore sempre, nell'altra è Makise a morire sempre... finché non truffano il tempo), alla fine la linea temporale denominata Steins;Gate trova la propria esistenza nella realizzazione di un destino. Che Makise dia il primo bacio a Okabe e che questo lo incoraggi. Che Okabe incoraggi Mayuri fino a prenderla come ostaggio e negare la sua morte cambiando linea temporale. Che inganni i ricordi trovando una linea temporale dove Kurisu non muoia. E alla fine che Kurisu torni indietro nel tempo per ancorare Okabe a quella linea col suo primo bacio. Perfect. Punto di vista molto interessante, che davvero renderebbe "imprescindibile" il film dalla serie, pure in un'ottica di completamento reciproco. Mi dispiace solo che i personaggi siano fortemente sterotipati. Forse giusto Okabe sfugge alla sua caratterizzazione originale, perché viene molto provato dal corso degli eventi. Alla fine si può dire che anche Makise riesca un po' a superare il suo complesso tsundere. Ma gli altri, a parte minuscoli accenni, sono proprio dei pupazzetti. Personalmente direi che il film serva appunto anche a far uscire una volta per tutte Okabe e Kurisu dalle loro caratterizzazioni iniziali stereotipate (sebbene magari ne conservino fino alla fine le apparenze..). Gli altri personaggi in effetti vengono lasciati sempre sullo sfondo senza particolari approfondimenti, però sono simpatici.. @Shuji: Il film riprende la storia esattamente dal punto in cui si interrompe /finendo) la serie e quindi saltandolo. Da quanto ho capito e si vede nei vari trailer dovrebbe ricollegarsi alla conclusione 'vera' della serie tv. Punto quarto, alla fine e' un epilogo che ben sostituisce il 'famigerato' ultimo episodio/OAV (che a questo punto risulta fuori canon) Mah, non mi pare che il film "calcelli" l'OVA.. L'OVA si svolge poco tempo dopo la fine della serie tv, mentre il film un anno dopo, ed in quest'ultimo Kurisu sembra far riferimento agli eventi dell'OVA dicendo che sono accaduti appunto "un anno fa..". Modificato 20 Settembre, 2014 da EYMERICH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 17 Ottobre, 2014 Share Inviato 17 Ottobre, 2014 Stò vedendo stò Stein Gate ed è una palla allucinante: cioè ci sono stì tizi che non so da quanti episodi continuano a farsi pippe mentali su sconfiggere una certa organizzazione rimanendo tappati in un tugurio. Non ditemi che tutta la serie è così' ? Poi ci lamentiamo se il pubblico degli anime si allontana sempre più....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Ottobre, 2014 Share Inviato 17 Ottobre, 2014 (Per favore, ignoratelo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Ottobre, 2014 Autore Share Inviato 17 Ottobre, 2014 nnnnngh... must... resist.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Ottobre, 2014 Share Inviato 17 Ottobre, 2014 Non ditemi che tutta la serie è così' ? La prima metà è così, una palla assurda. Nella seconda metà invece c'è l'acceleratore spinto al massimo, ma grazie a quello che succede rivaluti anche la prima metà. Nel senso che la capisci. Si può capire solo col senno di poi. Cmq rammento che Steins;Gate fu una serie richiesta a Dynit e Rai 4 proprio dal pubblico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 17 Ottobre, 2014 Share Inviato 17 Ottobre, 2014 Io non ho visto la serie nemmeno con i sub è l'orario non mi aiuta per un piffero, quindi evito di giudicare da quei 4 minuti che sono riuscito a vedere di sfuggita, se non erro è già in home video, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 17 Ottobre, 2014 Share Inviato 17 Ottobre, 2014 Io non ho visto la serie nemmeno con i sub è l'orario non mi aiuta per un piffero, quindi evito di giudicare da quei 4 minuti che sono riuscito a vedere di sfuggita, se non erro è già in home video, giusto? Sì, è tutto disponibile in due box Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 17 Ottobre, 2014 Share Inviato 17 Ottobre, 2014 Ottimo, lo metto nella lista degli acquisti futuri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 18 Ottobre, 2014 Share Inviato 18 Ottobre, 2014 Non ditemi che tutta la serie è così' ? La prima metà è così, una palla assurda. Nella seconda metà invece c'è l'acceleratore spinto al massimo, ma grazie a quello che succede rivaluti anche la prima metà. Nel senso che la capisci. Si può capire solo col senno di poi. Cmq rammento che Steins;Gate fu una serie richiesta a Dynit e Rai 4 proprio dal pubblico. Eppure è la parte che è venuta bene, la seconda parte incasina la comprensione di una storia che in origine è semplicissima. Un pò che riassume dove non dovrebbe, un pò che narra in un modo che fa passare per spiegoni quelli che spiegoni non sono e un pò che si ruba tempo da sola facendo cambiamenti inutili... tanto buona forse non è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 18 Ottobre, 2014 Share Inviato 18 Ottobre, 2014 Eppure è la parte che è venuta bene, la seconda parte incasina la comprensione di una storia che in origine è semplicissima. E' che nella prima parte ci sono questi fresconi che modificano la linea temporale per crearsi il mondo preferito. E in sottofondo ci vengono spiegate le loro personalità. Dopo il fattaccio c'è la corsa contro il tempo per riportare la linea temporale sul binario giusto, cosa che secondo me ha un impatto emotivo notevole. Di incasinato non ci trovo nulla. Se ti guardi bene il primo episodio si vede che già lì apparivano due Okarin diversi. Come dire che era già tutto scritto. Ma al di là di tutto, anche se si fossero persi qualche dettaglio per strada, secondo me conta molto di più come vengono raccontati i sentimenti e la presa di coscienza di Okarin. Alla fine ciò che ti tiene incollato alla visione è quello, non l'intrico temporale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 28 Marzo, 2015 Share Inviato 28 Marzo, 2015 Annunciato game e anime di Steins;Gate 0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 28 Marzo, 2015 Share Inviato 28 Marzo, 2015 Vabbè, mettersi a giocare con le linee temporali alternative a questo punto è un po' inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati