Vai al contenuto

[La girella web2.0] La Soffittovisione

ryoga

Messaggi raccomandati

Non avevo notato l'assenza delle mutande, ma l'ador(av)o per altre ragioni.

Io l'adoravo principalmente perché mezza furry .

E perché nell' edizione italiana cambiava voce  e poi ritornava quella di prima ( quanti se ne sono accorti ?)

Io l'adoravo *nonostante* fosse una mezza bestia (le bestie mi fanno schifo): altra ragione.

Mai saputo né sentito che Merle cambiasse voce, ma non ho mai sentito il doppiaggio italiano.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma la tua pagina di wikipedia ti dà come supervisore del doppiaggio....

Sì, ho curato personalmente (ri-scrittura dei copioni e supervisione in sala) gli episodi dall'1 all'8, IIRC: Poi ho iniziato ad avvicendarmi con Barbara Chies, che in ultimo seguì la serie da sola. Sicuramente finché ho seguito io la cosa c'era sempre Domitilla a fare Merle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete degli shojomiti, si doveva parlà de robba maschia come i vecchi robotici di Nagai o di Tomino pre Gundam, invece me tocca sentì discorsi su quella shojjata di Escaflowne, vergogna. :thumbdown:

:lolla:

P.S. A me Esca è piaciuto nonostante si avverta chiaramente che manchi qualcosa a livello di trama, che poi questo dipenda dal fatto che la serie sia stata accorciata questo non posso dirlo, magari se fossero stati realizzati 39 episodi le cose non sarebbero cambiate. Dico questo perché già nella prima parte della serie ho come avuto l'impressione che si tendesse a concentrarsi su cose inuntili e non sono sicuro che negli episodi troncati, si avesse l'intenzione di rendere più "comprensibile" la storia, però sarà per le spendide musiche di Yoko Kanno, di tanto in tanto rivedo la serie più che volentieri. :nene:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete degli shojomiti, si doveva parlà de robba maschia come i vecchi robotici di Nagai o di Tomino pre Gundam, invece me tocca sentì discorsi su quella shojjata di Escaflowne, vergogna. :thumbdown:

Ma Gundam non è vera roba maschia, al massimo è indirizzata ai bamboccioni cresciuti nel boom economico , che si credono migliori di tutti e pensano di poter spaccare il Mondo da soli,  ma senza l'aiuto del papi non vanno da nessuna parte. :°_°:

Peccato che nessuno qui abbia mai visto ( o almeno si ricordi) la Balena Giuseppina, allora si che ne verrebbero fuori dei post interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Gundam non è vera roba maschia, al massimo è indirizzata ai bamboccioni cresciuti nel boom economico , che si credono migliori di tutti e pensano di poter spaccare il Mondo da soli,  ma senza l'aiuto del papi non vanno da nessuna parte. :°_°:

Peccato che nessuno qui abbia mai visto ( o almeno si ricordi) la Balena Giuseppina, allora si che ne verrebbero fuori dei post interessanti.

Infatti ho scritto pre Gundam, quindi è inciso che Gundam NON sia robba maschia, non perché la reputi una serie per bamboccioni, ma perché per apprezzarlo serve un minimo di intelletto. :°_°: A noi ce piasono le serie dove se pistano debbrutto, poi i Gundam non hanno la robbba figa, come i raggi fotonici, il doppio fulmine, l'alabarda spaziale ecc. :superfap:

Quando ero un pargolo, trovavo la Balena Giuseppina alquanto inquietante. :fear:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho scritto pre Gundam, quindi è inciso che Gundam NON sia robba maschia, non perché la reputi una serie per bamboccioni, ma perché per apprezzarlo serve un minimo di intelletto.

Il fatto è che Gundam narra proprio questo: Amuro è il tipico bamboccione di inizio anni 80 , dotato di un certo talento per le cose elettroniche  ( e perciò arrogante e sostenuto)  , cresciuto senza genitori ( impegnati a lavorare e/o  a fare carriera), all' alba del boom economico nipponico.

Odia il padre, ma nonostante questo, ha un attaccamento geloso e infantile   verso il Gundam ( tipo che se lo porta via quando sente Briight che vuole mettere un altro alla sua guida) che è appunto un arma costruita dal padre.

Come dire: mio padre è uno stronzo, però per dimostrare che so cavarmela anche senza di lui, uso un robot che lui ha costruito per salvarmi la pelle in battaglia.

Questa cosa è presente anche in Daitarn, solo che in questo caso, Banjo usa il robot del padre per ucciderlo nel finale , mentre in Gundam, alla fine,  Amuro abbandona il robot, simbolo del legame genitoriale, per lottare da solo con Char, a mò di simbolo di emancipazione.

Poi ci sarebbero altri messaggi nascosti, tipo quello che il principato di Zion, che ricorda le vecchie monarchie, con le loro caste, corruzioni, complotti ecc.... viene distrutta da un gruppo di ragazzi proletari/borghesi, segno del nuovo che avanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, di Giuseppina, il prototipo  di Eva,

Un motivo in più per non parlarne.

Ma nelle soffittovisioni, proiettando Daitarn, Aran Banjo veniva chiamato Joe Tempesta come avvenne nei fumetti italiani e sul retro del 45 giri?

http://imangaitaliani.blogspot.it/2011/10/daitarn-3-01-arriva-joe-tempesta.html

http://tds.sigletv.net/snapshot_fullscreen.php?id_immagine=dischi/daitarn3_b.jpg&gn=dischi&id=daitarn3&nm=2&ta=dischi&if=disco_id

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nelle soffittovisioni, proiettando Daitarn, Aran Banjo veniva chiamato Joe Tempesta come avvenne nei fumetti italiani e sul retro del 45 giri?

http://tds.sigletv.net/snapshot_fullscreen.php?id_immagine=dischi/daitarn3_b.jpg&gn=dischi&id=daitarn3&nm=2&ta=dischi&if=disco_id

Tu pensa che Banjo non era neppure l'unico a chiamarsi Joe Tempesta , anzi

$(KGrHqJ,!h4FBBBiJPO!BQbqHJYV5!~~60_35.J

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la soffittovisione c'era qualcuno che a turno, prima della visione, declamava i testi delle sigle; piu' avanti nel tempo si e' passati ai testi cantati sulle basi delle sigle. 

La soffittovisione quindi era antesignana del karaoke.

Si era TROPPO avanti in quei tempi.

:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...