Vai al contenuto

The Fool - Kawamori reinventa Nobunaga Oda

Fencer

Messaggi raccomandati

però mentre in escaflowne (che mi fa sempre un certo effetto nominarlo finchè non leggo rune masquer e trovo il tempo di dare un'occhiata a dunbine; cmq andando in là con gli anni anche galient avrebbe il suo perchè per essere citato se si parla di certe cose, e in parte ovviamente pure l-gaim) ci sono solo i robottoni/armature a ricordare un po' 5SS, in questa serie c'è dell'altro... non so, forse anche il fatto che i tanti personaggi siano tutti speciali per qualcosa, che nobunaga possieda quella particolare dualità dio/demone (nel senso: riassuemendo, amaterasu non è proprio un dio benevolo, anzi più prosegue la storia e più non si capisce come classificarlo... al punto in cui nagano è arrivato a raccontare la storia è decisamente un personaggio imperscrutabile :lolla: ), che jeanne non sia una fatima non ci piove ma che il suo ruolo assomigli a quello di lachesis mi sembra possibile.

parlando invece di ambientazione, beh non sono ferrato sul fantasy dal classico al moderno e quindi non saprei riconoscerne le regole con sicurezza. cioè ovviamente ci sono di mezzo guerre tra regni, magia, tecnologie anacronistiche che funzionano in modo innaturale, paesaggi bellissimi/terribili, paeselli di campagna e mulini XD

però non so quanto siano regole questi elementi...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ep.18

E siamo al diciottesimo episodio di questa serie che sempre piu' settimanalmente ci regala grandi emozioni!

E cosi' prosegue la lunga lista dei condottieri del passato che prendono a calci in c*lo Oda Nobunaga!

Questa settimana e' il turno di Alexander, che, vojo di', in quest'edizione e' pure trasmigrato in sedicente dio del tuono, martellone incluso.

Un combattimento sempre altamente indecifrabile, che nel durante non ha mai dato chiari indizi su chi vincesse!

Quasi.

Comunque, Hideyoshi e' tornato, la sorella di Oda e' tornata, La Scimmia e' tornata (in piu' o meno un pezzo), e ora che ci sono tutti gli Oda-gumi, si prepara un contrattacco finale con Oda che vincera' solo perche' scritto nella sceneggiatura, perche' da come si sono messe le cose, farebbe meglio a prendere i suoi ed aprire un negozio di souvenir su Alpha Centauri.

Hai visto mai, magari incappa in Space Dandy!

BOOBS!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente Giovannona adesso si veste meglio di prima.

Unico sviluppo positivo di 'sta cagata di storia davvero irritante, non vale nemmeno la pena percularlo quest'anime da quanto fa pena. GIà prima era quel che era ma senza Caesar-sama è precipitato ancor di più, rendiamoci conto che l'ultimo momento memorabile è stato quella della "torta tenerina" :giggle: Nobu è uno dei PEGGIORI protagonisti di ogni tempo, un imbecille che prende sberle a ripetizione, e Giovannona gli va dietro, meno male che almeno è tornata a mostrare le oppai perché non ha altra funzione che quella.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

poraccio hideyoshi senza un braccio (ma dovrebbe essere andata peggio).

cmq è vero che nobunaga, a parte nei primi eps durante i quali aveva "ricevuto" l'armatura, non ha dimostrato praticamente nulla di meritevole; ok aveva il carisma e del potenziale per fare il mazzo a tutti, ma strada facendo li ha persi completamente.

se poi nemmeno con 4 regalia tiene testa ad alexander figurarsi cosa ci vuole con re arturo... quindi che vogliamo fare? :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mammina che delusione.

Imho lo è dal 1mo ep, certo continuare ad essere anonimo/noioso (e purtroppo per lo più brutto...) per quasi tutta la sua interezza ce ne vuole!

Che poi devo capire il senso di mettere robottame più o meno figo (diciamo i mecha principali che le scartine secondare non si possono vedere...) e poi non usarlo per nulla e/o fare battaglie da 4 soldi... stà serie non spinge in nulla!

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ep19

Incredibile dictu, anche senza l'ombra di robottoni, una delle puntate che mi e' piaciuta di piu' della serie; tuti i personaggi in una singolare quanto coincidente spirale perversa affrontano ciascuno il proprio destino, fronteggiando ovviamente le proprie paure e le proprie aspirazioni.

L'ho trovata una puntata molto 'umana'.

Che non c'entri una fava con una serie robotica e' un altro discorso, anche se poi non e' detto che alla fine....

Rammarico; questa storia si sarebbe potuta raccontare brevemente, l'inserimento di sovrastrutture e di sempre 'nuovi' personaggi hanno innvece avuto l'effetto contrario di diluire eccessivamente le tensioni stesse che si venivano in qualche modo a costruire con tali inserimenti.

Vediamo se almeno nel finale questa serie si riscatta in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kenshin ha fatto la scelta sbagliata, vedremo se potrà rimediare e tornare.. quando ho visto "l'ultima cena" con Leo che trolla Mitsuhide chiedendogli se doveva metterci pure lui (quando in realtà ce l'ha GIA' messo... :pfff:

Che poi in questa versione del famosissimo dipinto

tVj9JcL.jpg

oYUbglH.jpg

si trolla abbestia pure rimescolando le carte, le posizioni sono diverse ma le pose che assumono diversi personaggi ne fanno scoprire il "ruolo"

Ultima_Cena_%28nomi%29.png

Nobunaga ---> Gesù

Giavannona ---> Giovanni

La loli che spigne ---> Tommaso

Caesar ---> Andrea

Kenshin ---> parrebbe Simone

Ichi-hime ---> Giacomo

Alessandro non mi è chiaro forse Giacomo Maggiore

Credo di scorgere Cesare Borgia ---> Giuda Taddeo

Shingen ---> Filippo

Magellano ---> Matteo

I gemelli del cestino forse non sono da contare ma potrebbero valere assieme come Bartolomeo

Nascosto ma intuibile c'è "la scimmia" che col braccio così piegato con una lama in mano sembra la posizione di Pietro (e ha senso)

Mitsuhide... toh... ma guarda :pfff: (spostato più a sinistra ma in identica posa... :°_°: )

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

parlare di questo quadro è pericoloso :lolla:

vero è che considerando i personaggi si tratta di una rappresentazione che potrebbe avere senso, e da vinci in quella scena man mano che avanza osserva la raffigurazione di mitsuhide, ma ci sono le carte... che nobunaga faccia una brutta fine mi pare più che una sensazione (la sua armatura infilzata era presente in un'immagine fin dall'inizio, prima che la serie partisse); tuttavia c'è sempre il dubbio su quello che gli autori vogliono che lo spettatore pensi per poi far accadere qualcosa di completamente, o in parte, diverso. anche pelousch di codice gesso aveva da morì, epperò...

cmq se quel quadro è ciò su cui è stata costruita tutta la storia, adattandolo a nobunaga, poteva essere un'idea davvero molto buona; peccato per certi sviluppi (o NON sviluppi) meh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobunaga ---> Gesù

Giavannona ---> Giovanni

Mi sa che anche Kawamori ha letto IL CODICE DA VINCI (oppure ha visto il film..).

Può essere :giggle:

P.S.

Ti sei dimenticato Caesar che parrebbe Andrea..

Grazie, mi era sfuggito ho editato ed ora i conti tornano  8)

parlare di questo quadro è pericoloso :lolla:

vero è che considerando i personaggi si tratta di una rappresentazione che potrebbe avere senso, e da vinci in quella scena man mano che avanza osserva la raffigurazione di mitsuhide, ma ci sono le carte... che nobunaga faccia una brutta fine mi pare più che una sensazione (la sua armatura infilzata era presente in un'immagine fin dall'inizio, prima che la serie partisse); tuttavia c'è sempre il dubbio su quello che gli autori vogliono che lo spettatore pensi per poi far accadere qualcosa di completamente, o in parte, diverso. anche pelousch di codice gesso aveva da morì, epperò...

Ricordiamoci ci quanto il Kawa ha trollato con Ozma... pure l'ananas!  :°_°:

cmq se quel quadro è ciò su cui è stata costruita tutta la storia, adattandolo a nobunaga, poteva essere un'idea davvero molto buona; peccato per certi sviluppi (o NON sviluppi) meh.

Già

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

L'avevo detto che King Arthur

era una donna!

.

Sempre che sia così... imho Cesare ha visto quello che voleva vedere (e conoscendo il KIava, l'ipotesi "3za via" non la escluderei a priori eh... meglio premunirsi con mutande di ghisa!!!

Cmq manca poco alla fine di stò aborto: a stò giro Nodi Gordiani, Excazzibur e le Colonne D'ercole teleporter (+ la scimma Cyborg con nuvola Kinton stemapunk.. disgustorama!) ... risuciranno ad infilarci altra roba storico/mistica a caso per fine serie? 

Ma soprattutto, ci sarà un combattimento decente negli ep. rimanenti? Spero non si siano bruciati il rimanente budget per quello che si sono fumati mentre sceneggiavano stà cagata/abbiano investito i (nulli? Se sono sicti i dvd/br non li ho notati in classifica...) ricavi da sponsor e varie nel prossimo Macross (almeno li ci saranno Valkyrie/itano cirucs a manetta che per lo meno si lasciano ben vedere cazzo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto, ci sarà un combattimento decente negli ep. rimanenti? Spero non si siano bruciati il rimanente budget per quello che si sono fumati mentre sceneggiavano stà cagata/abbiano investito i (nulli? Se sono sicti i dvd/br non li ho notati in classifica...) ricavi

Picche' sei cecato  :°_°:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/3856-vendite-home-video-giappone/page-13&do=findComment&comment=297735

(cumulativi) 20. *1,206 Nobunaga The Fool

p.s.

si, e' un disastro.

Link al commento
Condividi su altri siti