Vai al contenuto

The Fool - Kawamori reinventa Nobunaga Oda


Fencer

Messaggi raccomandati

'sta roba non ha senso, punto. Per me a un certo punto non sapevano manco più loro come uscirne, alla fine sono tutti inutili sembra che la morale sia "tutto va come deve andare il destino non si cambia" visto che nessuno in pratica fa qualcosa di realmente significativo hanno un ruolo con un compitino da svolgere e lo portano a termine, stop. Anche Artù alla fine era solo un cippone e fa una fine miserrima, Alexander ha la profondità di una carta velina e non ha capito una ceppa fino alla fine, Giovannona aveva la sola funzione di strusciarsi su Nobu, Hideyoshi prima vuole accoppare Mitsuhide poi la menano col loro giuramento alla fine quello là fa quello che deve ma son tutti contenti lo stesso l'aMMore è grande e tutti contenti e pace... pure Leo alla fine ammette di non averci capito una mazza manco lui, per me al solito "il Grande Mago di turno" rappresenta il Kawa che ammette questa volta la sua totale disfatta, a furia di trollare sì è trollato da solo. Per finire, di nuovo un fast forward stile Acquarion tanto per mettere l'happy end.

 

Chiediamo ora un parere all'esperto

 

https://www.youtube.com/watch?v=88WAY8iIXzA

 

Grazie, concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh.

Direi serie senza senso dove ti insegnano che non importa quanto sei sborone e\o trollone, il destino ne sa sempre una più di te ed è meglio che ti sottometti.

Peccato perchè il personaggio di Nobunaga in sè non era nemmeno male, parlare sapeva parlare e combattere sapeva combattere.

Solo che per quanto parlasse o combattesse, restava sempre inculato da forze apparentemente più grandi di lui, non importa quanti powerup tirasse fuori o chi lo aiutasse, se non era destino che vincesse non vinceva e chi l'aiutava schiattava spesso e volentieri. Così facendo risulta un personaggio che non sapeva corroborare con fatti le proprio sparate, un specie... di sbruffoncello alla fine. The Fool mica per niente.

Ha avuto un colpo di coda alla fine (anche se non ho capito che volesse dire l'aver portato via il potere di fare le guerre, vuol dire che ha distrutto la possibilità di usare i giganti d'acciaio?)... sempre che anche lì non fosse destino, perchè comunque si parla di distruzione e rinascita.

La cosa meno credibile della conclusione comunque è che un pupazzo che per l'intera serie è stato praticamente lasciato ai capricci del vento come Mitsuhide possa portare al mondo di "pace", a meno che proprio Nobunaga non abbia azzerato la volontà di farsi la guerra. Ma sarebbe veramente cheap.

 

Momento più ROTFL della serie secondo me il trenino con la lancia di qualche episodio fa. Più che Bianchi la dovevano chiamare Vlad l'impalatrice. 

 

Secondo me Kawamori l'ha mollato a metà per farsi il nuovo Macross lasciando un paio di linee su come dovevano proseguire. E' davvero un anime troppo insensato.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica consolazione che ho è che il nome di Kawamori (o il suo psuedonimo) non sembra figurare da nessuna parte nei credits di nessun episodio. Da un lato forse dovrei arrabbiarmi perché persino in Basquash aveva perlomeno diretto un episodio (il 14 credo), dall'altro forse è meglio che se ne sia lavato le mani. Io ho il forte sospetto che questa volta fosse interessato allo spettacolo live ancor più che alla serie.

 

Tra parentesi, dei tre sceneggiatori due hanno lavorato su Galieli Donna, e uno di questi pure su Valvrave :ph34r:

 

A questi si aggiunge il regista Hidekazu Sato, che non si può certo definire brillante, e abbiamo un prodotto che non richiede assolutamente nessuno sforzo per essere dimenticato.

 

Certo è anche che la serie si basava su presupposti difficili da gestire bene, come i tarocchi. Forse se fosse stata più convenzionale sarebbe venuta meglio. D'altro canto il fatto che neppure le battaglie fossero questo granché non faceva presagire bene (con Aquarion Kawamori si rese conto che poteva girare scene d'azioni brevi, perciò inventò il colpo finale per rendere spettacolari gli scontri). A questo poi si aggiungono personaggi secondari incredibilmente piatti come Takeda, Uesugi o Alexander (ma non che gli altri brillino su questo punto).

 

Ritengo che le parti più godibili della serie, oltre al solito Leonardo, provengono da Cesare e Mtsuhide e il loro triangolo. Dopo una metà serie di nulla una rivalità tra Mitsuhide e Nobunaga stava quasi facendo tornare le cose interessanti. Personalmente ritengo la conclusione del loro conflitto adeguata anche se non sviluppata ottimamente in precedenza. Mi è piaciuto come abbiano riabilitato Mitsuhide dopo il tradimento e la trasformazione di Nobunaga in una forza a suo modo positiva. Azzeccata anche la battuta di Nobunaga a cui piace "ran" (con il doppio senso di guerra e Ranmaru).

 

Sul resto... meh.

 

Momento più ROTFL della serie secondo me il trenino con la lancia di qualche episodio fa. Più che Bianchi la dovevano chiamare Vlad l'impalatrice. 

Infatti hanno il cognome Tepes. Ma io sceglierei quando Leonardo se ne va tra le fiamme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra parentesi, dei tre sceneggiatori due hanno lavorato su Galieli Donna, e uno di questi pure su Valvrave :ph34r: 

 

"riconosco lo stile" (cite)  :doh:

 

Ritengo che le parti più godibili della serie, oltre al solito Leonardo, provengono da Cesare e Mtsuhide e il loro triangolo.

 

La torta tenerina! :lolla:

e la sorellina in "tenuta da combattimento" :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Serie delusione del decennio, direi.

 

Non esageriamo, fà potentemente schifo si, ma ci sono cose ben peggiori suvvia! (anche se al momento non mi vengono in mente...)

Imho è nella media (brutta) del Kiava, se non una delle sue peggiori indubbiamente! :P

Cmq finiti gli ultimi 4 ep. poco fà (maratonati, che dovevo farmi male ed è risultato che stò ancora sanguinando dal posteriore...) e beh, se non altro son morti quasi tutti (cosa buona e giusta) in modi ridicoli e dannatamente forzati (alcuni deciasamente prevedibili, Himiko te 'lavevano cantata e suonata da metà serie che schiattava prosciugandosi e così è stato) anche se il plauso và ad Arthur piallato dal mecha (ma anche la tripletta con lancia devo dire che mi ha parecchio divertito...).

 

Cmq visto che mi devo sfogare un pò, parto di rant (avvisati, da qui sono prettamente insulti più o meno perculatori)

 

Imho il ruolo di pers. più inutile (la serie segue ovviamente i suoi protagonsiti e tra omicidi a cazzo/cose che succedono senza una reale motivo/speigazione e battaglie inutili - quando ci sono - lo è di fatto) e buttato li a cazzo se lo contendono Giovannona, lo stesso Arthur e Emonaga:

 

La prima non combatte e se lo fà prende calci, non la da (e passa metà della serie vestita in modo imrpoponible a sbavare dietro al cretino titolare) e non serve ad una cippa se non a dire "tu seu tu!"  a fine serie perchè si: carisma zero, utlilità zero, simpatia -1000 e corenza credo per lei faccia rima con deficenza (mentale) viste le votle che cambia idea/bandiera a seconda di come gira a gli scenggiatori... un fallimento totale come main female: Himiko o Hichime seppur monotematiche avevano un ruolo più sensato/erano decisamente più carismatiche e credibili come protagoniste.. questa mi pare un personaggio ancor più insipido di Mikono con l'aggiunta che vorrebbe essere una badass ma è solo una povera stordia incapace... 

 

Il presunto Savior King re dei travestimenti dopo mille numeri e perculate a utti, "il regno ideale dell'Ammore dove tutti saremo felici e ci faremo gli scambi di coppia (sono il solo che ha pensato che Cesar fosse uno scambista dal dialgo con Hime/Mitsu?) ma alla fin fine voleva fare un.. Third Impact? 

Roba alla Evangelion (sorry, non ho resistito!) dove si sceglieva lui le anime dei morti/sarcazzo da riportare in vita come burtattini/ritrovare la bella sua (mai citata per tutta la serie e ti titrano fuori stà brutta copia di Yui che manco Gendo col 3rd Impact...) e tutto il resto son fregnaccie raccontate pure male a 4 persone diverse (come ha già sottolineato qualcuno sopra ) di cui nessuno che is fà venire il dubbio.. vabbè, il cast era compsoto prettamente da ritardati e/o sadici per venrie in contro alle limitate capacità mentali dei protagonisti/farli sembrare delle cime evidentemente (e riescono ad essere meglio le scartine nonstante tutto...)

 

E poi L'Inutile Protagonsita... da dove cominciare?

uno che per tutta la serie non ha fatto altro che:

1) Tirarsi quel fottuto guanto e poi sparare immediatamente dopo una sonora cazzata per darsi un tono (cazzata che ovviamente non riesce a portare a termine e/o risulta una massima da osteria buona per una sessione di ex alcolisti anonimi..)

2) Ragliare (perchè il doppiatore non sà piangere...) quando gli crepa qualcuno attorno (e più della metà delle volte per colpa delle sue cazzate/sparate per altro...)  promettendo dopo ancora più minchiate ma poi non fà nulla e/o prende sempre calci (in questo GIovannona è decisamente la sua lifemate, una coppia di sfgiati incapaci così non credo la bisserà mai nessun altro..)

3) Salire sul mezzo, fare il figo, "spacco tutto" ed a parte in un paio di occasioni si risolve quasi sempre in una pownata (sua) e/o al max in un pareggio tra cui il finale per altro...il biondone palestrato è sopravvissuto/sarà il nuovo capo dell'Est, complimenti a Re della Distruzione (delle mie p$&&e...)   

 

Cigliegina sullo sciotto, la morale finale :"Si Mitusu, anche se non sapevamo che farti fare fino alla fine adesso sei tu il buono/salvatore perchè sai, io sono pazzo, io sono il Caos!"

 

No stronzetto/i (riferito anche a chi ha concepito analmente stà diarrea fulminante), al mondo ci sono solo 3 persone/entità che si possono fregiare di usare quel termine: Michael Moorcock, la Games Workshop ed i Cirth Ungol, questa MERDA confusa e buttata li spacciata per qualcosa di (fintamente) intricato non merita quell'appellativo, semmai un'Exterminatus al suono di "Chaos Rising" Con Arioch in prima fila a godersi lo spettacolo. 

Viste le nulle vendite spero che sia finita qui e nessuno abbia mai la tentazione di riprendere setting e/o personaggi di questa telenovela moscia e deludente spacciata per robotico (che lo identifichi come tale perchè ci sono dei mecha.. ma che per lo più non fanno un cazzo!)  

 

P.S: - il Kiava se nel prossimo Macross non metti delle Valkyrie ultra fighe e scene di battaglia da orgasmo (che poi è l'unico motivo per vedere qualcosa di suo fondamentalmente) è l'ultima sua porcata che seguo, giuro! 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace perchè inizialmente c'erano dei buoni presupposti e dove va a parare la serie (rif. nobunaga) imo non è proprio da scartare; magari il contributo di kawamori è questo o poco più, essendo tutto ciò che l'anime aveva sostanzialmente da dire. il problema è tutto quello che sta tra il primo e l'ultimo episodio: troppa roba (eventi e personaggi) e soprattutto gestita molto male (tempi sbilanciati e personaggi con ruoli tiratissimi). perfino ad un episodio dalla fine si vede gente morire ad cazzum; mitsuhide, nel complesso, non riesco ad accettarlo per il ruolo che gli è stato "affidato": non sa combattere, fallisce come stratega, non sa imporsi, non ha intuito nè presenza scenica. e gli diamo il mondo? ma scherziamo? è più credibile la scimmia immortale :lolla:

davvero uno svolgimento deludente.

bah, andrà meglio con nobunaga evol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 10 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo