Jigen Inviato 10 Ottobre, 2018 Share Inviato 10 Ottobre, 2018 Gli Incredibili 2 Un gran film. visto oggi e straquoto, un fantastico film. non un fantastico film di animazione non un fantastico film di supereroi un fantastico film, punto. Con delle chicche eccezionali tipo i cartoni che si vedono alla TV che sono spezzoni di cartoni d'epoca! (nello specifico Jonny Quest) Gli Incredibili 2 Un gran film. Ho sempre pensato che il primo fosse tra i migliori in assoluto di Pixar. E del suo regista. Per me era il migliore senza se e senza ma. Per la sua interezza, Wall-E aveva un primo tempo meraviglioso ma la seconda parte un po' standard (standard ELEVATO eh...) discorso simile per Up! con 20' di pura poesia poi il resto è divertente ma c'è un certo stridio con quanto visto prima. Gli incredibili invece è uniforme dall'inizio alla fine e questo sequel pure, porta avanti la storia esattamente da dove l'avevamo lasciata. Metto il primo ancora davanti solo perché è stato il primo e senza il primo non avremmo avuto il secondo ma se no IMHO sono pari. (e quanto cazzo adoro quelle atmosfere retrò da vecchio film di James Bond pure nella OST! ) Film Pixar al 400% P.S. Ora devo andarmi a cercare l'mp3 della sigla di Elastigirl Visto anch'io l'altra sera. Sottoscrivo tutto. Promosso a pieni voti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 10 Ottobre, 2018 Share Inviato 10 Ottobre, 2018 Domani mi avventuro a vedere Predator ... ne ho letto uno scampolo di trama e sono pronto al peggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Ottobre, 2018 Share Inviato 11 Ottobre, 2018 Predator (2018) "C*zzo!"Fine recensione (e circa due terzi dei dialoghi)ADORO questi film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 12 Ottobre, 2018 Share Inviato 12 Ottobre, 2018 (modificato) Dovevo andarlo a vedere oggi (Predator) ma ho rimandato la visione alla prossima settimana Modificato 12 Ottobre, 2018 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Ottobre, 2018 Share Inviato 12 Ottobre, 2018 Che film strano. Girato davvero da dio, visto il target non sfigura a livello di action manco tanto rispetto che so ad un 'Transformers', l'autore si vede a briglia sciolta, eppero' c'e' un 'curioso' velo costante di 'sadismo a prescindere', quasi la differenza tra il girare 'con amore' o come 'atto violento' nei riguardi del film stesso. Il risultato e' "pulp, molto pulp" (cite) Anche se visto l'impianto e i personaggi e' palese che il 'sadismo' di qua sopra e' incuneato anche a livello diciamo cosi' 'sociale' nei confronti degli 'esseri umani' che hanno a che fare con gli alieni, ove i primi sono tratteggiati in tal modo che si finisce a fare il tifo per i Predator. Strano film, non so quanto ci sia di pianificato dall'inizio, e quanto 'qualcosa successo dopo'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Ottobre, 2018 Share Inviato 13 Ottobre, 2018 A Star is Born LEI e' Brava, ma sto film dura almeno un'ora di troppo. Per il resto, film apparentemente 'onesto', ma che 'cade' quando dopo tutto lo sproloquio sull'umanita' e sull'arte (in senso lato), diventa falso come giuda, passando come uno schiacciasassi su quella che alla fine era anche la vena 'umana' della storia. It's Show Business, baby. Ma anche no. Bella prova cucita addosso alla germanotta, ma che e' tanto vuota quanto ipocrita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 14 Ottobre, 2018 Share Inviato 14 Ottobre, 2018 (modificato) Con la mia leggendaria tempestività: Coco Carino, simpatico. Si lascia guardare ed intrattiene. Sicuramente un modo delicato di trattare l'argomento. Per il resto non ci ho visto questo grandissimo film evento. Insomma, il solito nulla di che. Meglio di Oceania comunque. Modificato 14 Ottobre, 2018 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Ottobre, 2018 Share Inviato 14 Ottobre, 2018 Coco era un gran film. Visto per l'anniversario (praticamente) ha il suo perche'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Ottobre, 2018 Share Inviato 19 Ottobre, 2018 Sapete, non so voi ma a volte sono talmente scazzato che vado a pensare che no, c'e' solo UN modo giusto per fare le cose, i film in questo caso, e infinite varieta' di allontanarsi da questo modo. P.s. Se non avete visto Jewel of Nile (che di certo non e' recente), prima vergognatevi, e poi guardatelo, pero' rigorosamente affittandone il dvd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Ottobre, 2018 Share Inviato 21 Ottobre, 2018 THE WIFE - VIVERE NELL'OMBRA Ci sono film che al di la' dello piacere o meno, io proprio non capisco. Il 'segreto' e' talmente evidente che anche se non se ne vedesse un trailer prima in cui viene proprio detto (del resto in teoria e' il motivo per cui esiste il film), lo si capisce dopo un paio di minuti. E poi?Ma anche al di la' di questo, non capisco nel 2018 che mi dovrebbe importare della questione dei 'ghost writer' solo perche' in questo caso 'femminili'. Sara' che davvero il film non e' minimamente rivolto al mio 'target', ma davvero non ne comprendo l'esistenza. Se poi qualcuno mi viene a dire che e' una sorta di metafora dello struggimento del movimento metoo, beh, allora davvero me ne importa pure meno di prima.Cioe'. (tanto non andate a guardarlo) Lei si strugge verso la fine della vita di lei e direi anche di lui, per essere stata la ghostwriter del marito? Nel film non mi e' parso di vedere catene. Rosica in quanto il marito ha vinto il premio quando e' lei ad averlo alla fin dei conti vinto? Macchissenefrega.O meglio, gia' sarebbe una cosa dall'importanza relativa anche se si trattasse di un pettegolezzo avente come oggetto qualcuno di reale, ma qua si parla della ghostwriter di un personaggio che non esiste e che non ha scritto una sola riga, di conseguenza per nessuno. Sara' un film emozionantissimo per le cultrici dello struggimento meetoo, io sto ancora li', dopo che si sono riaccese le luci in sala, che mi chiedo:"E con cio'?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Ottobre, 2018 Share Inviato 21 Ottobre, 2018 https://www.boxofficemojo.com/movies/?id=thewife.htm e noto che stando questi dati al botteghino, non e' che sia proprio l'unico ad essermi posto dubbi a riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 25 Ottobre, 2018 Share Inviato 25 Ottobre, 2018 (modificato) Ho visto Halloween e, come diceva Corrado ... sembrerebbe Modificato 25 Ottobre, 2018 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 28 Ottobre, 2018 Share Inviato 28 Ottobre, 2018 Visto 7 sconosciuti al El Royale. Wannabee Tarantino, ma senza la dirompente carica trasgressiva dell'originale. Il film parte lentissimo e prende ritmo e sostanza solo dopo una... bottigliata. Poi decolla e guadagna punti in modo abbastanza costante. Un paio di scelte di casting abbastanza infelici e una colonna sonora notevolissima, anche narrativamente parlando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 28 Ottobre, 2018 Share Inviato 28 Ottobre, 2018 Ho visto Halloween e, come diceva Corrado ... sembrerebbe Gran personaggio, Myers. Gran cag*ta, il film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 28 Ottobre, 2018 Share Inviato 28 Ottobre, 2018 (modificato) Ma anche al di la' di questo, non capisco nel 2018 che mi dovrebbe importare della questione dei 'ghost writer' solo perche' in questo caso 'femminili'. Capisco il punto. Sul genere, ma secondo me con ben altro interesse psicologico, ho apprezzato alquanto "Big eyes". Che, tra le righe, era anche la storia della massificazione della riproduzione artistica, alla faccia del buon vecchio sopravvalutato Andy. Modificato 28 Ottobre, 2018 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 28 Ottobre, 2018 Share Inviato 28 Ottobre, 2018 Gli unici film che hanno a che fare con testi piu' o meno 'scritti nell'ombra' che mi sono piaciuti sono: D.O.A. - (Cadavere in arrivo), di Morton/Jankel (1988) The Ghost Writer (l'uomo nell'ombra) di Roman Polanski (2010) p.s. A volte ritornano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Novembre, 2018 Share Inviato 15 Novembre, 2018 L'ultimo film di erri potta ha un pregio se continuano cosi' ci leviamo il brand dalle palle in capo a 1-2 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 16 Novembre, 2018 Share Inviato 16 Novembre, 2018 (modificato) Ho visto Animali Fantastici 2 e devo dire, non spoilerando nulla, che non sono stato l'unico in sala al quale è sfuggito qualche sbadiglio durante la visione. Devo però ammettere che dopo aver visto AF 1 al cinema un paio di anni fa non l'avevo più visto così c'erano tante cose che mi ricordavo ma anche molte altre che mi ero scordato (l'attore di Flash, quello di JL naturalmente, per esempio ... ma chi se lo ricordava). Una visione di AF 1 (o lettura della trama, può bastare) è consigliabile. Solo che altri tre film ... ci vorranno altri sei anni (se non fanno la paraculata del "dividiamo l'ultimo film in due parti" tra l'altro proposta per HP 7) per vedere la parola fine. Modificato 16 Novembre, 2018 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 19 Novembre, 2018 Share Inviato 19 Novembre, 2018 Io ho sempre più l'impressione di un prodotto d'elite, di roba fatta appositamente per un circolo chiuso di impallinati. Ci sono troppi riferimenti, troppe connessioni al resto del Wizardring Uniuverse (o come cavolo si chiama). Spesso si oltrepassa il confine tra "dettaglio che puoi cogliere o non cogliere, la fruizione del film resta" e "ok, non ho capito... non avendo letto i vari libri/compendium/commentari eccetera". Pare sia un'impressione diffusa tra diversi spettatori, da quel che leggo in giro. A parte questo, la mia personalissima opinione è che, se visivamente gli effetti e le creature sono sempre una gioa per gli occhi, la sceneggiatura e la messa in scena sono piuttosto carenti (il montaggio, diomio... cosa non hanno potuto fare con il montaggio ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 19 Novembre, 2018 Share Inviato 19 Novembre, 2018 L'ultimo film di erri potta ha un pregio se continuano cosi' ci leviamo il brand dalle palle in capo a 1-2 anni Dubito. Tra i miei conoscenti ha avuto un grande successo. Roba del tipo best film evah. Inviato dal mio Ginga Bisumafo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 19 Novembre, 2018 Share Inviato 19 Novembre, 2018 Gli incassi li fa, e ci sono in programma ALMENO altri tre/quattro film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Novembre, 2018 Share Inviato 19 Novembre, 2018 Si porta dietro il pubblico. Punto. Ma se prosegue cosi' se lo portera' a fondo. Come immaginavo rispetto a TUTTI gli altri film del brand harry potter, ha già avuto un minimo calo di preferenza tra il pubblico ma soprattutto e' stato affondato dalla critica come mai nessun altro film del brand stesso negli anni. Questo 'Grindewald' e' quel tipico prodotto di 'rottura' in un brand, al pari ad esempio di molte minchiate marvel o dc che 'svegliano' dal torpore misto di consuetudine e rassegnazione tipico dei Marvel Zombie.E' un film malamente scritto, sconclusionato, straparlato fino all'esasperazione loquace di una Rowling che vuole fare in questo secondo episodio di cinque solo due cose; 1) Far conoscere il piu' possibile cose delle vite dei personaggi (Gossip) 2) Far fare le OOOOOOOH mettendo insieme due-tre apparizioni di personaggi noti nella saga ma che o non si sono visti o sono stati solo 'citati' in occasioni importanti. Il tutto in una messinscena totalmente anticlimatica in cui l'unica cosa in qualche modo 'importante' e' tanto per cambiare parte di quel gossip di prima. Se a qualcuno piace questa tremenda NOIA di piu' di due ore, e' perche' e' fan di Harry Potter ***. Ma, appunto, questo tipo di sodalizio non e' eterno. E se anche il prossimo film, quando questo e' palesemente di 'transizione', sara' simile o senza un qualche guizzo (che, attenzione, e' difficile costruire in quanto oramai stiamo parlando del 'passato' parallelo di personaggi gia' conosciuti al quale si potra' tuttalpiu' aggiungere altro Gossip), ribadisco quanto dicevo qua sopra. Anche i Marvel Zombie si svegliano. *** faccio presente che ho letto tutti i libri e ho visto tutti i film precedenti; magari non sono fan, pero' non sono manco alieno alla saga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Novembre, 2018 Share Inviato 19 Novembre, 2018 Certo che si trovano delle perle sul tubo... lol Io ho sempre più l'impressione di un prodotto d'elite, di roba fatta appositamente per un circolo chiuso di impallinati. Ci sono troppi riferimenti, troppe connessioni al resto del Wizardring Uniuverse (o come cavolo si chiama). Spesso si oltrepassa il confine tra "dettaglio che puoi cogliere o non cogliere, la fruizione del film resta" e "ok, non ho capito... non avendo letto i vari libri/compendium/commentari eccetera". Pare sia un'impressione diffusa tra diversi spettatori, da quel che leggo in giro. A parte questo, la mia personalissima opinione è che, se visivamente gli effetti e le creature sono sempre una gioa per gli occhi, la sceneggiatura e la messa in scena sono piuttosto carenti (il montaggio, diomio... cosa non hanno potuto fare con il montaggio ). ue' m'era sfuggita. Direi che sono ovviamente d'accordo. Io invece come dicevo, ho visto e letto tutto il precedente; per le reazioni del pubblico io sono quello che in sala a vedere Nicolas Flamel e la pietra filosofale in successione: "Chi cazz'era questo. Ah Flamel . Embe' Sticazzi", mentre l'altro genotipo di fan © : "OMMIODDIO E' FLAMEL . AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUH". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 19 Novembre, 2018 Share Inviato 19 Novembre, 2018 (modificato) Io ho visto tutti gli altri film ma questo forse non è proprio un film del ca..o, ma poco ci manca ... Non ho mica i libri di HP sul comodino da consultare per vedere "Ah, è vero. Era così" ogni tot secondi ... non si capirà proprio un ca..o ,ma ci hanno giocato sporco. Mio nipote stava per andare a vederlo, entusiasta della visione del primo AF, ma sentito che anche lui era dalla visione del primo film due aanni fa che non ci aveva più messo gli occhi sopra l'ho sconsigliato dal vederlo (e ci sono riuscito ... evvai così, che poi il cinema se lo fa pagare da me, tra l'altro ... che vada a vedere Bohemian Rapsody a questo punto ... peggio non sarà, spero, anche perché lo andrò a vedere) Modificato 19 Novembre, 2018 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Novembre, 2018 Share Inviato 19 Novembre, 2018 Io ho una prenotazione da mesi per Bohemian Rapsody, aspetto di vederlo tipo la Madonna ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati