Schrödinger's cat Inviato 22 Novembre, 2018 Share Inviato 22 Novembre, 2018 Intanto dopo essermi fatto del male la settimana scorsa con AF2 domani me ne farò altro (forse) con Robin Hood ... tanto la settimana prossima c'è Bohemian ... è ora (domani cioè) di farsi del male (forse) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Novembre, 2018 Share Inviato 23 Novembre, 2018 Aoh, uguale a me, lol ^^ Non l'avevo in lista ma me lo vedo sabato per scazzo, anche perche' intravedo rece di gente che si da' foco, quindi mi incuriosisce, e poi lo vedrei (io pero' sabato) dopo una certa bevuta, per cui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 23 Novembre, 2018 Share Inviato 23 Novembre, 2018 Poi oggi mi è arrivato Heaven's Feel e ho rimandato la visione a lunedì. Ma vedrò anche cosa ne scrivi ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Novembre, 2018 Share Inviato 25 Novembre, 2018 Robin Hood, Che volete che vi dica. E' un film del ca'. L'unica variante di nota e' che come si sentono i bassi pompati in un impianto stereo decente, rispetto a sentire un vecchio brano su cassetta, qua al posto dei bassi sono pompate le scene d'azione. Va sulla falsa riga di King Arthur, nella pia illusione di lanciare un brand , nel senso che e' ovvio che da qualche parte pensano ad un seguito. Pero' sapete, rispetto a quella Immensa Palla dell'ultimo di Erri Potta, risulta pure ben girato nelle scene d'azione (e solo in queste) le quali rappresentano alla fine la ciambella con il buco/il nulla all'interno.Motivo per il quale puo' anche essere divertente da vedere. Facendo finta che non siano esistiti altri film di Robin Hood.O che dai tempi dei fratelli Lumiere, si sia girato altro. Io, mi ci sono pure divertito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 25 Novembre, 2018 Share Inviato 25 Novembre, 2018 Esiste un solo film di Robin Hood Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Novembre, 2018 Share Inviato 25 Novembre, 2018 Pensavo che vedere questo tipo di film equivale ad ascoltare musica in discoteca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescoG1 Inviato 26 Novembre, 2018 Share Inviato 26 Novembre, 2018 (modificato) Robin Hood 2018. L'arceria tradizionale inglese (in particolare come viene vista oggi) viene presa a sberle da prima con una rappresentazione del longbow che non è proprio il massimo e in secondo apertamente insultata e bollata come inutile (tramite una scena) dalla tradizione mediorientale (tramite il musulmano) e del composito in genere. Tra l'altro si sono avvalsi di un famoso arciere di nome Larsen Anderson di nazionalità olandese che nel mondo dell'arco viene criticato (in maniera esagerata) parecchio da alcuni. https://www.youtube.com/watch?v=rU0vxgjBNBU Due sono le cose o sono una massa di idioti che credono che roba simile non venga malvista da alcuni o sono dei temerari e l'hanno fatto di proposito. In ogni caso gli inglesi o chi ne segue la "tradizione" non credo ne saranno felici... Modificato 26 Novembre, 2018 da francescoG1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Novembre, 2018 Share Inviato 26 Novembre, 2018 Si. C'e' un incredibile ironia anzi proprio sarcasmo, nel mostrare un gruppo di arcieri che fa la parte dei soldati di una SWAT o poco ci manca, entrando in posti chiusi e poco ci manca gridino anche 'LIBERO' o circa. Per non parlare appunto delle armi, dalle mitragliatrici a frecce (non so davvero se sia esistita una roba del genere e me ne sfuggirebbe il senso) o degli archi che sparano frecce piu' forti, che sfondano tutto e tutti, perche' si. C'e' tanto scazzo alla fine in sto film, forse e' per questo che non m'e' venuto l'istinto di dargli foco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescoG1 Inviato 26 Novembre, 2018 Share Inviato 26 Novembre, 2018 (modificato) Per non parlare appunto delle armi, dalle mitragliatrici a frecce (non so davvero se sia esistita una roba del genere e me ne sfuggirebbe il senso) o degli archi che sparano frecce piu' forti, che sfondano tutto e tutti, perche' si. Balestre a ripetizioni come quelle non sono mai esistite. L'unica balestra a ripetizione mai usata era cinese e lanciava dardi avvelenati dato che l'energia cinetica era scarsa: https://www.youtube.com/watch?v=ZDeAxTxzorE Per usare una balestra come quella vista nel film servirebbe forza sovrumana. Gli archi da guerra comunque arrivavano tranquillamente a superare e non di poco le 100 lbs di carico in tensione (si l'aspetto tipo dell'arciere fantasy è ridicolo), certo quei tiri visti nel film (specie quelli con frecce multiple in mano) con archi simili te li scordi. Ma si sa robin hood è sempre stato l'emblema del trick shooting..... Modificato 26 Novembre, 2018 da francescoG1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Novembre, 2018 Share Inviato 26 Novembre, 2018 "Il paradosso dell'arciere", essendo tutta roba medievale e legata nei racconti al fantasy me la sono sciroppata, e il paradosso l'ho sempre trovato affascinante ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 26 Novembre, 2018 Share Inviato 26 Novembre, 2018 https://www.thewrap.com/robin-hood-biggest-blockbuster-bomb-of-2018/ Non credo che lo andrò più a vedere anche pensando a cosa mi aspetta giovedì ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 29 Novembre, 2018 Share Inviato 29 Novembre, 2018 (modificato) Visto BR e dirò solo questo ... il pubblico (buona parte) ha cantato, battuto a alzato le mani quando doveva farlo (era prevedibile che lo facesse) e alla fine ha chiesto anche il bis ... e va bene, chiedere non costa nulla ... chiedere sapendo che la richiesta non può essere ascoltata è un'altra cosa però. Spettatori semi deliranti quindi (io un po' meno) ... c'è stato anche chi ha confrontato (in real time) l'evento finale reale (vedendoselo sullo smartphone) con quel che si vedeva sullo schermo. Modificato 30 Novembre, 2018 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Novembre, 2018 Share Inviato 30 Novembre, 2018 la scena del Live Aid e' Uber a vari livelli. The original. Malek ha fatto un lavoro Mostruoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 30 Novembre, 2018 Share Inviato 30 Novembre, 2018 (modificato) Ho visto, seriamente preoccupato per loro come lo era il personale del cinema, persone uscire dalla sala versando lacrime e ho sentito una donna, sulla sessantina, dire "Era lui (lì sul palco) e (oggi) è morto una seconda volta" ... Modificato 30 Novembre, 2018 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Novembre, 2018 Share Inviato 30 Novembre, 2018 (Il film e' bello e mi e' piaciuto) Tolta di mezzo sta cosa. M'e' venuta in mente l'ovvia cattiveria del venerdi' sera. Allora. SE TUTTO l'impianto narrativo del film e' orientato specie come climax verso l'esibizione a Live Aid. Allora qualcuno mi deve spiegare una cosa. CHE SENSO HA STO FILM, visto che quella parte e' stata ben filmata in originale, e ne hanno fatto da anni anche gia' un altro film a se stante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 30 Novembre, 2018 Share Inviato 30 Novembre, 2018 CHE SENSO HA STO FILM, visto che quella parte e' stata ben filmata in originale, e ne hanno fatto da anni anche gia' un altro film a se stante? Sperando che <<< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 30 Novembre, 2018 Share Inviato 30 Novembre, 2018 Io ho smesso di farmi questa domanda dopo aver visto lo Psycho di Van Sant, pensa te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Novembre, 2018 Share Inviato 30 Novembre, 2018 Tra l'altro guardavo un confronto e le scene sono sia uguali che riprese con angoli simili. E' una versione HD? lol oh, comunque ribadisco, il film e' bello, l'ultima scena da urlo. O da canto, a seconda dei punti di vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 30 Novembre, 2018 Share Inviato 30 Novembre, 2018 Io ho smesso di farmi questa domanda dopo aver visto lo Psycho di Van Sant, pensa te. Nuovi attori con vecchie battute/frasi ... deve essere stata dura adattare quel film. Per l'adattatore ... che lavoraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 1 Dicembre, 2018 Share Inviato 1 Dicembre, 2018 (modificato) Visto anch'io Bohemian Rhapsody, sala piena. Lo aspettavo da anni, da quando ancora si diceva che il protagonista sarebbe stato Sacha Cohen. Mi ero fatto man mano una certa idea di come fosse questo film, ed è andata esattamente come pensavo. Da buon conoscitore della storia dei Queen e di Freddie, posso tranquillamente dire che dal punto di vista cronologico è quasi tutto sballato, con parecchie invenzioni vere e proprie. I motivi di queste scelte sono narrativamente ovvi e per certi versi comprensibili, e non mi dilungherò. Il film in sé non sarebbe nulla di eccezionale, ma il punto è... Rami. Malek. Fa paura. Paura, davvero. La parte del Live Aid, pur nella sua rigorosa, apparentemente limitante "filologicità" vale il prezzo del biglietto. Peccato abbiano tagliato We will rock you e Crazy little thing (che sono state usate in altre parti del film). Sarebbe bello se nel BD ci fosse una versione estesa del concerto, ma va benone anche così. Ho già detto che Malek fa paura?^^ Ps- Ma quant'era gattaro anche Freddie?!^^ Modificato 1 Dicembre, 2018 da Den-chan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Dicembre, 2018 Share Inviato 1 Dicembre, 2018 Ps- Ma quant'era gattaro anche Freddie?!^^ ^_____^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 2 Dicembre, 2018 Share Inviato 2 Dicembre, 2018 Ho recuperato Robin Hood. Il film è sgraziato, rozzo, ci sono almeno un paio di grossolani errori di montaggio, questa fissazione di riproporre i Secoli Bui in chiave techno-pop aveva rotto il cazzo già all'epoca di Heath Ledger, figuriamoci ora. Però... però ha un'ingenuità di base che, per esempio, King Arthur (pur essendo di diverse spanne superiore tecnicamente) non aveva. E provano a buttarla sul politico, teneri. Il governo cattivo anti-immigrati che usa la paura per il proprio bieco tornaconto, il leader "del popolo" che è solo uno squallido manipolatore pronto a tutto pur di ottenere potere, i "poteriforti" che congiurano durante baccanali... E in effetti se c'è un mito che potrebbe funzionare nel contesto attuale, è proprio Robin Hood. Gli manca coerenza, gli manca la zampata (estetica o narrativa che sia) che avrebbe potuto dargli qualche punto in più. E' bruttarello, ma fa tanta tenerezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 2 Dicembre, 2018 Share Inviato 2 Dicembre, 2018 (Il film e' bello e mi e' piaciuto) Tolta di mezzo sta cosa. M'e' venuta in mente l'ovvia cattiveria del venerdi' sera. Allora. SE TUTTO l'impianto narrativo del film e' orientato specie come climax verso l'esibizione a Live Aid. Allora qualcuno mi deve spiegare una cosa. CHE SENSO HA STO FILM, visto che quella parte e' stata ben filmata in originale, e ne hanno fatto da anni anche gia' un altro film a se stante? pur adorando i queen vedrò il film tra mesi, ma non ho capito bene... il film ha come meta il live aid? o al 1991 ci arrivano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Dicembre, 2018 Share Inviato 2 Dicembre, 2018 Arriva al Live Aid Vederlo in home non serve. No, davvero, quei circa 20 minuti finali valgono tutto il film e oltre, ma in home video non serve, al cinema alla fine sembra quasi di essere al concerto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 2 Dicembre, 2018 Share Inviato 2 Dicembre, 2018 Al cinema da me poi le persone che battevano le mani quando c'è stata Radio Gaga hanno (ri)pagato da sole la visione del film ... dà retta a Shuji Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati