Den-chan Inviato 17 Gennaio, 2019 Share Inviato 17 Gennaio, 2019 Visti di recente Vice-L'uomo nell'ombra e il film su Van Gogh con Wilem Defoe. Il primo è soprattutto una grande prova del camaleontico Christian Bale, il Lon Chaney del nostro tempo^^. Divertente e punzecchiante. Van Gogh interpretato da un Defoe che non fa -credo volontariamente- nulla per nascondere che è un 60enne che interpreta un 35enne imho funziona. Belle musiche e un ritmo lento ma coinvolgente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Gennaio, 2019 Share Inviato 17 Gennaio, 2019 Molto bello il Van Gogh, mi si e' anche (quasi, non esageriamo ) scaldato il piccolo cuoricino a vedere tanta gente alla proiezione di un film e non del solito circo in 3D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 19 Gennaio, 2019 Share Inviato 19 Gennaio, 2019 (modificato) Ok, visto Glass. Per quanto mi riguarda è molto meno peggio di come l'abbiano dipinto. Ha un mucchio di difetti (la sceneggiatura, nonostante tutto, traballa parecchio, la regia non ha nessun guizzo e c'è un Bruce Willis incredibilmente fuori parte), ma c'è un'idea di fondo molto intrigante, un bel plot twist* e un Samuel L. Jackson che si diverte come un matto. E poi c'è James McAvoy che, per la miseria, si mangia il film anche doppiato e non voglio veramente immaginare cosa sia in originale. *due parole su questo elemento. Il bello dei primi film di Shyamalan stava nel costruire un contesto credibile e coerente e poi ribaltarlo, ricontestualizzando il tutto, nel finale. Senza spoiler qui succede qualcosa del genere, ma c'è un problema: buona parte di quello che succede "prima" del plot twist è... concettualmente sbagliato. Roba che ti fa gridare al "WTF" ogni due per tre e pensare che ci siano grossissimi buchi di sceneggiatura. Il che significa, purtroppo, che il gioco è meno divertente di quanto non dovrebbe essere. A parte questo posso comunque capire perché questo film non sia piaciuto agli americani: a parte i difetti sopra citati, l'impostazione generale, il concetto di fondo e il finale sembrano fatti apposta per scontentare tutti, e secondo me avranno fatto storcere parecchio la bocca a parecchie persone... soprattutto in questo periodo. Modificato 19 Gennaio, 2019 da Maximilian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Gennaio, 2019 Share Inviato 20 Gennaio, 2019 Io sono.... parecchio perplesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 20 Gennaio, 2019 Share Inviato 20 Gennaio, 2019 14 ore fa, Shuji ha scritto: Io sono.... parecchio perplesso. Estrinseca. Ti prego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Gennaio, 2019 Share Inviato 20 Gennaio, 2019 C'ho ragionato su da ieri. DI PER SE', non posso dire che sia un brutto film, ma non nel senso che sia bello, ne' tantomeno brutto. E' in pratica un film che 'scivola addosso', di per se non lo ami e non lo odi, e questo gia' di per se' un grosso limite per un prodotto commerciale. Dopodiche', sempre pensandoci, e' un film che e' nato per scontentare TUTTI. 1) Se vai a vederlo come seguito di SPLIT, ne rimani deluso in quanto nulla aggiunge ma anzi toglie molto al personaggio. 2) Se vai a vederlo come seguito di UNBREAKABLE, devo dire che ci sta di piu', pero' ne rimani deluso in quanto nell'equazione di quel film inserisci 'il corpo estraneo' (quasi letteralmente) dell'Orda (il personaggio di Split insomma) 3) Se vai a vederlo senza aver manco sentito parlare dei due precedenti, difficile ma non impossibile (specialmente poi per Unbreakable) ti si dipinge un WTF costante sul viso per tutto il tempo. Quindi, per me, per quanto possa comprendere l'insieme della costruzione complessiva, e' un film che non ha ragione di esistere, detto non in senso negativo o positivo (vd.sopra). E che preso da solo, scivola via addosso come l'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Gennaio, 2019 Share Inviato 20 Gennaio, 2019 32 minuti fa, Maximilian ha scritto: Estrinseca. Ti prego. for the notify (lol) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Gennaio, 2019 Share Inviato 21 Gennaio, 2019 Il 17/1/2019 Alle 21:28, Den-chan ha scritto: Visti di recente Vice-L'uomo nell'ombra e il film su Van Gogh con Wilem Defoe. Il primo è soprattutto una grande prova del camaleontico Christian Bale, il Lon Chaney del nostro tempo^^. Divertente e punzecchiante. Molto bello pure questo ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 21 Gennaio, 2019 Share Inviato 21 Gennaio, 2019 "Non vorrei allarmarvi, ma credo di avere appena avuto un infarto." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Gennaio, 2019 Share Inviato 21 Gennaio, 2019 Verso 3.50 ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 21 Gennaio, 2019 Share Inviato 21 Gennaio, 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Gennaio, 2019 Share Inviato 27 Gennaio, 2019 Era il 1976 Quell'anno, sornione e senza spinta, esce in sala un film che mostra un'umanita' indolente che anche sui guantoni da boxe, udite udite. finisce con il protagonista che perde. Avete mai pensato non tanto a quanto rivoluzionario fosse in quell'epoca a ridosso dell'edonismo, ma quante palle ci siano volute far finire un film con il protagonista che perde? Quel pugile man mano perse poi smalto sullo schermo, nonostante buon dio il IV era stato esaltante. Dopo ho perso il conto di quanti ne sono stati fatti. Infine dopo qualche anno, e' apparso quest'idea un po' paracula di riprendere il figlio di Apollo Creed. Il primo 'episodio' e' stato comunque una sorpresa, nessuno si aspettava nulla, ma era ben girato e con un paio tremendo di paraculate specialmente sulla colonna sonora nei giusti momenti, alla fine aveva vinto la 'sua' scommessa. Creed 2 e' un buon film. Ma Nascondi Contenuto la questione del doppio incontro, uno a meno della meta' del film e l'altro fino alla fine, pone troppo in evidenza che il primo verra' perso, e il secono per forza vinto. per quanto devo dire che perlomeno il livello di 'realismo' tecnico di questi film sono di certo assai superiori ai precedenti. In definitiva un buon film. Ma, per quanto mi riguarda senza vero mordente; tranne che il 'combattimento finale' e' da sturbo. p.s. dimenticavo se lo considerate e lo prendete in considerazione come 'seguito di rocky' e seguite il solo Balboa, invece, e' bellissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 27 Gennaio, 2019 Share Inviato 27 Gennaio, 2019 Condivido. Il problema maggiore del film è solo la spaventosa prevedibilità. Per il resto riesce a emozionare e a divertire. Ora però è davvero arrivato il momento di appendere i guantoni al chiodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 28 Gennaio, 2019 Share Inviato 28 Gennaio, 2019 visto polar, con un mads mikkelsen che improvvisamente si trasforma nello solid snake baffuto e senza un occhio. la sensazione è assurda: praticamente un B movie degli anni '90 che vorrebbe appartenere agli '80 e per fare questo ce la metta tutta tanto che diventa uno Z movie. mi spiace per mads, perchè uno così non dovrebbe accettare certi ruoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 3 Febbraio, 2019 Share Inviato 3 Febbraio, 2019 L'ultimo Dragon Trainer è decisamente divertente, pur con tutti i limiti del caso. Ma va dato atto agli autori di essere riusciti a chiudere la storia nel modo migliore possibile (anche se ho preferito il pre-finale rispetto all'epilogo, probabilmente troppo zuccheroso). Grande sforzo nel comparto visivo, qualche ingenuità di troppo in fase di scrittura ma, come dicevo, rimane un film molto godibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Febbraio, 2019 Share Inviato 3 Febbraio, 2019 Dopo aver visto LA FAVORITA si fa molto meno fatica a credere a quanto sta succedendo in UK attualmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Febbraio, 2019 Share Inviato 5 Febbraio, 2019 Strano. Non avevo mai visto 'Effetto Notte' eppure ero convinto di si. Si rimedia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 5 Febbraio, 2019 Share Inviato 5 Febbraio, 2019 Consigliatissimo! Io anni fa (ai tempi dell'uni) ebbi la fortuna di vederlo al cinema durante un cineforum:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Febbraio, 2019 Share Inviato 5 Febbraio, 2019 Per intenderci, non e' una scoperta di oggi, fa parte di quelle cose che per un verso o per l'altro dai scontate, poi vedi il dvd sullo scaffale e ti chiedi 'ma io l'ho visto sto qua?'. lol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 5 Febbraio, 2019 Share Inviato 5 Febbraio, 2019 (modificato) Goditelo^^. E poi fammi sapere le tue impressioni. Io lo adoro:-) (Tra l'altro, proprio in questo periodo sto leggendo il famoso libro/intervista di Truffaut su Hitchcok, bellissimo:-) Modificato 5 Febbraio, 2019 da Den-chan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Febbraio, 2019 Share Inviato 5 Febbraio, 2019 BTW finalmente ho potuto vedere bohemian rhapsody. ok che in tempi recenti c'è stato uno scandalo che lo riguardava, ma bryan singer meritava la nomination all'oscar anche se poi non lo prenderà. è anche un film che non cede il passo all'inutile, ipocrita buonismo dilagante di quest'epoca, ai discorsi facili sulle diversità e anzi tratteggia un periodo storico, oltre a chi lo ha vissuto in quel modo, per quello che è stato e senza mezzi termini. un film coraggioso e davvero coinvolgente. malek da giovane sembra mick jagger. unica nota stonata ma non fondamentale. ora vorrei vedere che ha combinato spike lee con blakkkcoso e mi avete messo curiosità con la favorita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 5 Febbraio, 2019 Share Inviato 5 Febbraio, 2019 Singer lo han preso di mira ultimamente. Prima il post sul regista. Ultimamente gli han messo in bocca parole non sue Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 6 Febbraio, 2019 Share Inviato 6 Febbraio, 2019 11 ore fa, Roger ha scritto: ok che in tempi recenti c'è stato uno scandalo che lo riguardava Recentemente? Si sa da *anni* che ha certi gusti. Semplicemente col #meetoo Hollywood si è svegliata un giorno piena di scandali e quindi sta cercando di fare almeno una facciata di pulizia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 6 Febbraio, 2019 Share Inviato 6 Febbraio, 2019 (modificato) Ho visto Il primo re e .... per gran parte del film ho avuto grossi dubbi su chi fosse Remo e chi Romolo (si sono chiamati per nome una volta all'inizio e si somigliano i ba...rdi) e ... è in latino antico con sottotitoli, cosa che se non ci sono battaglie può spingere (davvero) a chiudere gli occhi (ma ho resistito all'impulso) e ... del film dico solo quest'altra curiosa Nascondi Contenuto "ai profughi che venissero alle porte della nostra città, dico una cosa. Tremate! QUESTA E' SPAR ... (no, va bene) ROMA!" a metà tra Salvini e Snyder (quello di 300 ... poi ha battuto la testa e ha fatto altri film), insomma Modificato 6 Febbraio, 2019 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Febbraio, 2019 Share Inviato 6 Febbraio, 2019 no spe' parlano di una roba inventata tipo 'proto-latino', non latino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati