Shuji Posted December 10, 2009 Share Posted December 10, 2009 Koyaanisqatsi, che è... uhm... Diciamo che è la sperimentazione stilistica dietro a Ray of Light, il video di Madonna. Troppo... scombinato, casuale? Musiche rulleggianti, cmq! Quasi quasi ti uccido. in effetti pare che gli sfugga "un attimo" il quadro di insieme... Non che quello che ha detto non sia da "incorniciare" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dairon Posted December 10, 2009 Share Posted December 10, 2009 (edited) Beh, il fatto che non possiate spiegare perché mi debba piacere è effettivamente sinonimo di qualche mancanza non da poco. Edited December 10, 2009 by Dairon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted December 10, 2009 Share Posted December 10, 2009 Non è che ti "debba" piacere. E' che quel film rappresenta, a modo suo, un caposaldo di genere, e direi che ha anche fatto un bel pezzo di storia. Questioni di cultura legata a quel periodo storico, poco da fare: lisergico, sperimentale e, insieme, penso, disperato. Che poi si può anche discutere su quanto sia invecchiato male rispetto ad altro (il primo pensiero che mi viene è proprio il classico per antonomasia "he wall", che pure gli è un bel po' successivo). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dairon Posted December 10, 2009 Share Posted December 10, 2009 Ci può stare tutta, però non mi pareva d'aver espresso un giudizio storico, ecco (che non potrei o vorrei fare). Assurdamente forse è proprio perché vedevo troppo bene il concetto che ne sono stato deluso. Non estremamente, ma deluso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted December 12, 2009 Share Posted December 12, 2009 Recuperato "G.I. Joe". Mi pento molto di non averlo visto al cinema, secondo me meritava. Intendiamoci: giocattolone, ma almeno come giocattolone non è male. A mio modesto parere, infinitamente meglio di Transformers 2, per dirne uno. Peccato solo per il finale poco "catartico", diciamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted December 12, 2009 Share Posted December 12, 2009 Recuperato "G.I. Joe". Mi pento molto di non averlo visto al cinema, secondo me meritava. Intendiamoci: giocattolone, ma almeno come giocattolone non è male. A mio modesto parere, infinitamente meglio di Transformers 2, per dirne uno. Peccato solo per il finale poco "catartico", diciamo. Cio' Sire perche' non aveva intravisto la mia mini-rece a riguardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted December 13, 2009 Share Posted December 13, 2009 Sì, penso mi sia sfuggita, in effetti. Gomen. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted December 14, 2009 Share Posted December 14, 2009 Elf con Will Farrell e James Caan. Bel film natalizio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted December 15, 2009 Share Posted December 15, 2009 Visto Pandorum. Non è male, in effetti, anche se soffre un po' troppo della sindrome del "già visto". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boyd Posted December 15, 2009 Share Posted December 15, 2009 (edited) Visto Pandorum. Non è male, in effetti, anche se soffre un po' troppo della sindrome del "già visto". Pandorum? Cos'è, uno spin-off di Avatar? :P Edited December 15, 2009 by Boyd Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 15, 2009 Share Posted December 15, 2009 8 notti di follia... cartone natalizio carino senza grosse pretese... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted December 15, 2009 Share Posted December 15, 2009 Pandorum? Cos'è, uno spin-off di Avatar? :P No, un SF con Dennis Quaid, ancora inedito in Italia. Una sorta di strano ibrido tra Alien, Event Horizon, The Cube, Supernova e un altro paio di cose. Girato benino, la storia tutto sommato regge. Insomma si lascia vedere senza troppe pretese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Posted December 15, 2009 Share Posted December 15, 2009 Supernova mi rievoca due cose: 1) la maledizione mia e di Mike, che non vorrei dover raccontare qui. 2) Supernova rimane nella mia mente il film che non finisce, ma che "a un certo punto smette" ... visto che, di fatto, una chiusa decente del discorso non c'è. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndRe Posted December 17, 2009 Share Posted December 17, 2009 (edited) Visto Pandorum. Non è male, in effetti, anche se soffre un po' troppo della sindrome del "già visto". sissì, sa un po' di frullatone... però gradevole. p.s. grazie alla mia memoria selettiva ormai io di supernova mi ricordo solo che lo reputai un film assolutamente inutile. Edited December 17, 2009 by AndRe Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 21, 2009 Share Posted December 21, 2009 Il principe mezzosangue... per dovere nei confronti di mia moglie (tanto sono rimasto deluso anche dai libri, ad una seconda lettura della saga). Dire che è un film costruito sul nulla non rende l'idea... in due ore non succede nulla e non ci si accorge nemmeno che scorrono i mesi. I personaggi sono tutti piatti, stupidi al limite della coglionaggine... Non capisco i motivi per cui si siano dovute aggiungere delle cose inutili ala trama per toglierne altre di significative... Link to comment Share on other sites More sharing options...
harlock Posted December 21, 2009 Share Posted December 21, 2009 Visti venerdì su rai2 In cerca di Nemo e i racconti di terramare. Quest'ultimo non l'avevo ancora mai visto. Direi che è stato molto soporifero. Però l'animazione è da 10 e lode. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted December 22, 2009 Share Posted December 22, 2009 (edited) Conan, finalmente in dvd, come dice Milius nel commento è molto più bello il finale originale! Ah dimenticavo, su Rai4 ho beccato Interceptor, decisamente un film d'altri tempi, quando a contare erano le idee ed i personaggi perché la CGI non esisteva ancora! Tra l'altro ha influenzato tantissimo il lavoro di Buronson ed Hara!! Edited December 22, 2009 by Joker Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted December 22, 2009 Share Posted December 22, 2009 Recuperato, ma non ancora visto (aspetto il relax natalizio per godermelo come si deve), il live-action di "Yatterman" di Miike. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Posted December 22, 2009 Share Posted December 22, 2009 (edited) Conan, finalmente in dvd, come dice Milius nel commento è molto più bello il finale originale! Dunque anche tu sei degno! Ah dimenticavo, su Rai4 ho beccato Interceptor, decisamente un film d'altri tempi, quando a contare erano le idee ed i personaggi perché la CGI non esisteva ancora! Tra l'altro ha influenzato tantissimo il lavoro di Buronson ed Hara!! Direi PALESEMENTE. :lol: Il primo Ken è uguale a Mel Gibson, sia in termini fisici che per quanto riguarda l'acconciatura. Per le arti marziali fu ibridato con Bruce Lee ed infine, con la parte nell'isola degli Shura, con Stallone. Lo stesso vale per i Punk, con le armature simil-football e le piume di contorno. Recuperato, ma non ancora visto (aspetto il relax natalizio per godermelo come si deve), il live-action di "Yatterman" di Miike. Ecco, questo mi incuriosisce. Fateci sapere, Sire. Edited December 22, 2009 by Erik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted December 23, 2009 Share Posted December 23, 2009 Infatti, anche se avevo maggiormente presente il terzo(con Tina Turner )per ragioni anagrafiche, ricordavo che c'era qualcosa in comune(non solo per i toni apocalittici della storia) ma non che Hara avesse estrapolato e riprodotto così fedelmente questi elementi. Kenshiro è vestito proprio come Max hanno lo stesso chiodo. Poi va beh il cappello che ha Bart è uguale a quello del pilota dell'elicottero ma ce ne sono troppi per elencarli. Del dvd doppio di Conan mi mancava solo la visione del film(mi sono tolto lo sfizio di farlo in lingua originale), il disco con gli extra me lo era sparato da tempo. Stasera ho invece rivisto Gli Spietati di Eastwood, bellissimo, i personaggi sono caratterizzati in maniera fantastica, un crudissimo spaccato del Far West. E adesso ho terminato di vedere Mean Machine su Rai4, molto divertente, soprattutto nella seconda parte e con la partita su tutto il resto, il Monaco è :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 23, 2009 Share Posted December 23, 2009 Recuperato, ma non ancora visto (aspetto il relax natalizio per godermelo come si deve), il live-action di "Yatterman" di Miike. Idem, ma l'ho sbirciato velocemente e non so se mi piacerà alla fine... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 23, 2009 Share Posted December 23, 2009 Conan, finalmente in dvd, come dice Milius nel commento è molto più bello il finale originale! In che senso? Non ricordo che finale avesse in originale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Posted December 23, 2009 Share Posted December 23, 2009 In che senso? Non ricordo che finale avesse in originale... Era tagliato diversamente e non si vedeva lui che alla fine porta in salvo la principessa. Il MERAVIGLIOSO vecchio Conan, però, era sempre lì. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 23, 2009 Share Posted December 23, 2009 Mi sa che nell'edizione in DVD che ho preso aaaanni fa non c'è nulla di simile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted December 23, 2009 Share Posted December 23, 2009 Secondo me aggiunge spessore al film ed al personaggio! Gli conferisce maggiore carisma se è possibile. Ovviamente agli Studios avevano altre necessità! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts