Alex Halman Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 Parere disinteressato al massimo il tuo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syrus Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 Una delle migliori serie degli ultimi dieci anni. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 Bella 'sta gif! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 Garion-oh, davvero dovrei rispondere a uno che mi parla di Piscio di lupo? Datti una regolata. Per tutti gli altri: io non stavo intonando un canto di lode a Wolf's rain, eh. Stavo discutendo di altro tentando di mantenere un certo decoro. Non dico ordine per non turbare i più sensibili. Wolf's rain era stato solo citato di sfuggita. Certo, alcune vostre reazioni m'hanno lasciato perplesso visto quanto son fuori luogo e gratuite. A esempio, nella discussione su Girls und panzer io ho chiesto civilmente spiegazioni su una cosa che non capivo non ho esordito con "aho, che cagata vi guardate?" e giù a sfottere. Se questo è il modo di discutere qui, forse ho sbagliato luogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 (modificato) Preferivi pioggia (dorata) luposa? No dai... non capisco davvero che hai da offenderti anche perché tra una trollata e l'altra anche risposte più o meno serie sul perché quasi tutti qua la trovino una serie demmerda ti è stato spiegato. Riassuntino: Positivo: musiche, animazioni, anche il chara è bello, e "gli sfondi ottimamente renderizzati" (Dottor Tofu TM) Negativo: tutto il resto a cominciare dalla storia pallosissima e priva di senso alcuno, si fosse preso meno sul serio forse poteva venir fuori qualcosa di piacevole ma così come EP se la tira pretendendo di essere ciò che non è, una storia seria. Tanto che l'unica parte che si lascia guardare senza addormentarsi è il piccolo arco con le avventure "on the road" della scienziatina e della lupetta coi due sfigatoni all'inseguimento sulla Blues Mobile o per EP la parte con lo sclero del robot di ReL (come cazzo si scrivo non lo ricordo) che esprime in pieno quello che volevo dirle io dal primo episodio il resto si butta pure nel cesso e si tira la catena Modificato 27 Maggio, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 Sì, non ho nulla per offendermi. Già. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 Garion-oh, davvero dovrei rispondere a uno che mi parla di Piscio di lupo?Be', ti dicevi stupito per l'odio che qui si prova per EP, quindi ho tirato fuori apposta WR che è odiato pure di più. E sì, per me Wolf's Rain ha lo stesso valore della pipì di lupo.Datti una regolata.De che? Per un anime? Le regolate bisogna darsele se si parla di cose serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syrus Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 Se questo è il modo di discutere qui, forse ho sbagliato luogo. Forse non hai capito dove sei finito. Mamma mia Wario, non stare a prendere le critiche a WR così sul personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 Wario, si, non c'è nulla di cui offenderti, per il semplice motivo che questo è il Pchan. Credo tu abbia osservato un pò il forum prima di iscriverti per cui dovresti esserti reso conto del clima che vige (si il termine esatto è proprio "vige") qui dentro. Se puoi capire la similitudine questo forum è il kanto di Violence Jack. La nostra idea è che non crediamo nella finta educazione che c'è spesso in rete, dove ci si insulta e offende ma in modo viscido senza prendersi a male parole. Qui c'è libertà di scazzo e anche di insulto (entro un certo limite di tolleranza, che è comunque molto alta). L'ipocrisia del "tutte le opinioni sono valide" qui non c'è, se la tua opinione per me è una merda te lo dico chiaramente, e altrettanto chiaramente tu potrai dirmi che non capisco un cazzo; l'importante non è la forma ma il contenuto, e il contenuto Garion lo mette sempre, se poi i lupi busoni gli fanno caghè è suo diritto dirlo (come è tuo diritto dirgli che per te non sono così male, e poi in futuro dirgli che ti fa cagare qualcosa che piace a lui). Quello che ci (come staff) importa, è che ci siano libertà di parola ed equilibrio, per cui non ci sono utenti privilegiati che possono insultare e altri che sono vessati, riteniamo che l'utenza media del forum abbia una maturità ed una cultura tale da sapersi difendere da sola e da riuscire ad incanalare i discorsi senza scadere nell'insulto fine a sè stesso, nel caso intervengono salatuariamente i moderatori a mettere ordine, che non significa censura ma avvisare gli interessati di smettere e nel caso spostare qualche post (in alternativa c'è la sezione cinema che ha i mod nazi) Chiedi "se questo è il modo di discutere qui" e io ti rispondo e ti dico, "si lo è". Se non ti piace questo clima, e ritieni di non ritenerlo conforme al tuo modo di fare, allora purtroppo è si anche alla seconda parte della tua domanda, questo non è il posto per te. Lo dico non per prenderti per il culo ma per l'onestà che è uno dei valori fondanti del pchan, noi siamo così. La rete è piena di forum e chiunque può trovare quello che più gli aggrada o farselo ex novo, in fondo siamo pieni di iscritti che ci lurkano per i contenuti ma non hanno mai postato, forse per le stesse questioni che tu poni. A noi piace così e non cambieremo, se può piacere anche a te allora benvenuto (a te come a chiunque altro voglia unirsi a noi) se non ti piace, sta solo a te decidere se puoi continuare o no, se pensi di adattarti, se vuoi passare ogni tanto, se vuoi solo leggere, o quello che sarà, da parte nostra noi ti diciamo solo con onestà quello che siamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 Se questo è il modo di discutere qui, forse ho sbagliato luogo. Forse non hai capito dove sei finito. bravo bravo.. vista l'ora ricordiamo il tipico pomeriggio di pchan: ore 14:00 camminata nel tunnel con massi rotolanti ore 14:07 panca: piastre sugli addominali + sollevamento pesi vari non facilmente impugnabili (alla prima smorfia tutti a fare flessioni sui mignoli + macigno sulle spalle) ore 14:27 pausa relax in piscina con piranha ore 15:27 fossa dei leoni per acquisire scioltezza e dinamicità ore 16:27 allegra gara di tiro alla fune su filo sospeso nel vuoto (i perdenti verranno frustati, i vincitori verranno omaggiati con un succulento piatto a base di serpente crudo e contorno di ortiche fresche) ore 16:57 tapis roulant con aculei ore 19:00 cena (quel che c'è e se non c'è amen) ore 19:05 sul ponte a testa in giù con palla appesa al collo. per digerire meglio ore 22:30 cinema! episodio a caso del cartone animato: gli eroi del wrestling ore 23:00 tutti a letto ore 3:55 sveglia il resto della giornata è dedicato all'istruzione: ogni utente si inventerà una mossa letale per l'avversario si noti che se tra di voi ci sono fratelli, cugini od amici d'infanzia, per loro verrà valutato un programma ad hoc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 Garion-oh, davvero dovrei rispondere a uno che mi parla di Piscio di lupo? Datti una regolata. Per tutti gli altri: io non stavo intonando un canto di lode a Wolf's rain, eh. Stavo discutendo di altro tentando di mantenere un certo decoro. Non dico ordine per non turbare i più sensibili. Wolf's rain era stato solo citato di sfuggita. Certo, alcune vostre reazioni m'hanno lasciato perplesso visto quanto son fuori luogo e gratuite. A esempio, nella discussione su Girls und panzer io ho chiesto civilmente spiegazioni su una cosa che non capivo non ho esordito con "aho, che cagata vi guardate?" e giù a sfottere. Se questo è il modo di discutere qui, forse ho sbagliato luogo. Parliamo un attimo seriamente. La cosa fondamentale che mai bisogna dimenticare e' che stiamo parlando di prodotti realizzati per l'intrattenimento. Tutte, sono tutte cose destinate a vario titolo a divertire. Non hanno seriamente altro scopo di esistere. Parliamo di demoni che attraversano dimensioni, statue di gatti che esaudiscono desideri, lupi che sono visti tali in talune circostanze, giganti che si magnano persone, robottoni giganti che si danno mazzate, come di vampiri spaziali e di zombie che diventano maghette. Sono quello che sono. Tutte minchiate. Nessuna esclusa. Perche' taluni prodotti sono a volte criticati piu' violentemente di altri? Perche' la gente (che non e' stupida come si vuol passare talune volte, tienilo bene a mente) si rende conto che ci sono minchiate che restano e sono minchiate che taluni 'autori' vogliono 'elevare' a opere molto significative, delle vere e proprie opere d'arte 'immortali'. E per questo motivo adoperano tutta una serie di 'canoni' che hanno l'unica e sola intenzione di 'far andar oltre' quello che a conti fatti sono. Wolf's Rain e Ergo Proxy appartengono a quel tipo di prodotto di 'diversa platinatura'. Poi, ovvio e scontato e manco ci sarebbe bisogno di dirlo, possono piacere o meno. Tutto puo' piacere o meno. Anch'io ho dei guilty pleasure mica da ridere che mi portero' nella tomba, ma di certo NON mi incazzo se leggo di qualcun altro che li reputa delle immani stronzate. Cio' che a me importa e' che a me piacciono, e continuo a seguirle. Cio' che importa, veramente, in un luogo di discussione, e' quello di condividere 'punti di vista'. A te e' piaciuto wolf's rain? ARGOMENTA. Ma non con dati o altro, porta e condividi il TUO punto di vista. Potresti anche far cambiare idea a qualcuno. Magari il concetto generale non cambiera', ma per qualcuno lo fara'. E hai fornito un importante spunto di discussione. Forse la cosa piu' difficile se non impossibile e' far cambiare idea alla gente, ma anche se non cambia idea, un punto di vista specie molto 'forte' e' l'equivalente di una goccia che scava nella pietra. Chissa' cosa mai potra' succedere e come in futuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 Perche' la gente (che non e' stupida come si vuol passare talune volte, tienilo bene a mente) si rende conto che ci sono minchiate che restano e sono minchiate che taluni 'autori' vogliono 'elevare' a opere molto significative, delle vere e proprie opere d'arte 'immortali'. E per questo motivo adoperano tutta una serie di 'canoni' che hanno l'unica e sola intenzione di 'far andar oltre' quello che a conti fatti sono. Wolf's Rain e Ergo Proxy appartengono a quel tipo di prodotto di 'diversa platinatura'. E Madoka Magika ? Andò lo metti Madoka Magika ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 Io ce l'ho in libreria (fino a che non è pronto il tempio con l'altare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syrus Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 E Madoka Magika ? Andò lo metti Madoka Magika ? A me, tutt'ora adesso, quell'anime mette in crisi nel doverlo giudicare. Diciamo che l'episodio 10 è talmente bello che alla fine, in onore ad esso, si sorvola su tante altre cose. Finale compreso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 Perche' la gente (che non e' stupida come si vuol passare talune volte, tienilo bene a mente) si rende conto che ci sono minchiate che restano e sono minchiate che taluni 'autori' vogliono 'elevare' a opere molto significative, delle vere e proprie opere d'arte 'immortali'. E per questo motivo adoperano tutta una serie di 'canoni' che hanno l'unica e sola intenzione di 'far andar oltre' quello che a conti fatti sono. Wolf's Rain e Ergo Proxy appartengono a quel tipo di prodotto di 'diversa platinatura'. E Madoka Magika ? Andò lo metti Madoka Magika ? Non dimostrare cosi' platealmente di non capire una mazza di animazione (sorvolo su quanto scrivono gli altri e su quanto apposta scrivi tanto per rompere le balle), lascia un po' di dubbio. Il 'tuo' personaggio ne ha bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 Senti Shuji, evita di fare la parte del professore di questo e quello insofferente a un giudizio diverso dal suo. Come cacchio fai a considerare WR una minchiata dalla confezione autoriale ( in poche parole "tanto fumo e niente arrosto) e Madoka invece no ? E' inconcepibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 In WR non ci sono le rori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 (modificato) In WR non ci sono le rori! E neppure le nekomimi, o meglio, urufumimi ( che in un anime che parla di lupi che diventano umani è un atto di alto tradimento verso il pubblico e gli endrini , diciamocelo). Modificato 27 Maggio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 Come cacchio fai a considerare WR una minchiata dalla confezione autoriale ( in poche parole "tanto fumo e niente arrosto) e Madoka invece no ? E' inconcepibile. Cosa diavolo c'entra Madoka con Wolf's Rain lo sai solo tu. (Ovviamente tu e la tua voglia di fare polemicuccia). Non e' qua questione di valutazioni di qualche tipo, e' che a furia di voler trollare l'inverosimile diventi giusto un pelo ridicolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 Come cacchio fai a considerare WR una minchiata dalla confezione autoriale ( in poche parole "tanto fumo e niente arrosto) e Madoka invece no ? E' inconcepibile. Cosa diavolo c'entra Madoka con Wolf's Rain lo sai solo tu. (Ovviamente tu e la tua voglia di fare polemicuccia). Non e' qua questione di valutazioni di qualche tipo, e' che a furia di voler trollare l'inverosimile diventi giusto un pelo ridicolo. Ma nessuno vuole trollare. Piuttosto, dimmi te cosa c'entra Ergo Proxi con Wolf Rain. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 Ma nessuno vuole trollare. No infatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 E neppure le nekomimi, o meglio, urufumimiL'ha scritto una donna, che pretendi? E' già tanto che i lupi maschi non si accoppiano fra di loro. Uhmm... Piuttosto, dimmi te cosa c'entra Ergo Proxi con Wolf Rain.Fanno cagare tutti e due. Uno a spruzzo e l'altro stitico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il Vì Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 (scusate l'intromissione, ma sono molto di parte sull'argomento)Per me il punto resta quanto detto non ricordo da chi qualche pagina fa: non essendoci fanservice in grado di farlo venire duro a chi normalmente si fa seghe mentali (e non, temo) sulle protagoniste di un anime durante la visione, WR piace sicuramente di più a un pubblico femminile e/o omosessuale. Tant'è che lo stesso tipo di machismo di alcuni commenti era saltato fuori anche su Sakamichi no Apollon, se ben ricordo. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 (modificato) Dai, non è questione di machismo o di mancanza di tette sballonzolanti, non mi pare che Garion sia uno che stravede per questi elementi e lo considera lo stesso cacca, il punto è che è davvero un esempio di VUOTO PNEUMATICO dove non essendoci manco un po' di fanservice per invogliare alla visione resta solo l'effetto valium con 'sti pirla pelosi che corrono corrono corrono cercando 'sto cazzo di rakuen eh... fine, non c'è altro, bello... Senza contare il DRAMMONE finale dove schiattano tutti... o meglio magari voleva esser drammatico a me veniva solo alternativamente da ridere o sparare dei colossali vaffa e tutti e due assieme tipo la morte assolutamente idiota della scienziatina che *puff* precipita giù così... fabulous ma fai precipitare un meteorite in testa a tutti che fai prima no? Modificato 27 Maggio, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 28 Maggio, 2013 Autore Share Inviato 28 Maggio, 2013 (modificato) Il problema che trovo in Wolf's Rain è che mi ha fatto dormire manco avessi tirato giù un Valium. Questo senza pensare a cosa voglia essere o non voglia essere per quanto io preferisca avere cinque gnocchette rispetto a cinque tizi con una biancaneve in mezzo. Mi domando come endrino sia sopravvissuto al lupetto tsunderico. Ho trovato molti personaggi piatti, monotematici, stereotipati e personalmente non me ne fregava davvero niente di come sarebbe andata avanti la storia, non ho sentito nè la motivazione nè la disperazione dei lupetti che correvano qua e là. Ho provato ad andare avanti, ma nisba, mi abbioccavo durante la visione o la testa andava altrove. Credo di aver retto circa due terzi della serie comunque. Ho visto tempo dopo il finale e non m'ha detto nulla manco lui. Il fatto che poi sia un finale dove in pratica non hanno risolto nulla (non gli autori, i sacchi di pulci) non aiuta. Bella la canzone della opening comunque. Solo quella. EDIT: Io in genere odio e m'annoio con gli shojo comunque (Nana dicevano "capolavoro": ho retto credo tre o quattro episodi prima di dire "Se sta troia sapesse tenere le gambe chiuse la metà dei casini non si presenterebbe" e smettere di guardarlo), quindi se è uno di quelli potrebbe causarmi sonno per quel motivo. Modificato 28 Maggio, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati