Fencer Inviato 9 Giugno, 2014 Share Inviato 9 Giugno, 2014 Non siamo certamente ai livelli della sindrome del divo (anche perchè mi pare che , come la stessa autrice ha detto e ridetto nei suoi scritti, il traduttore ha fatto mea culpa) o a quella del dialoghista represso (dove NON scrivi opere tue ma imponi le tue scelte, spesso senza senso, solo su quelle degli altri), chiaro. Però è vero Max che spesso chi è abituato a scrivere con un suo stile opere proprie tende molto più di altri a trasporre il proprio gusto sull'opera altrui quando ci lavora. E' anche vero tra l'altro che nessuno si riguarderà integralmente quella traduzione lì, quindi in buona fede, malafede o menefreghismo, l'opera resterà comunque fottuta da qualche parte perchè magari nessun fan se ne è accorto o si è messo a mandare gli errori alla Mondadori come da loro richiesto (lavoro che dovrebbero fare alla casa editrice, per inciso, a meno di regalare la nuova edizione a quelli che collaborano). Certo, in Italia è la prassi e questo non è un caso peggiore di altra roba, s'intende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 9 Giugno, 2014 Share Inviato 9 Giugno, 2014 Però è vero Max che spesso chi è abituato a scrivere con un suo stile opere proprie tende molto più di altri a trasporre il proprio gusto sull'opera altrui quando ci lavora. Sì, certo. Ma non credo sia questo il caso. Ho letto sia Martin che Altieri e, almeno per come la vedo io, lo stile dei due non è particolarmente "compatibile"... Secondo me qui siamo proprio di fronte al classico "lavoro fatto a fretta per la pagnotta". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 9 Giugno, 2014 Share Inviato 9 Giugno, 2014 (modificato) Uhm, però per dirne uno il bisogno di aggiungerci un Eddard quando in originale è solo Stark non mi sembra tanto un adattamento di fretta ma del tipo creativo, e ipoteticamente può essere un errore grave se volutamente Martin non ha indicato la persona perchè più avanti nei libri si scoprirà essere una determinata persona che se non risulterà Eddy i conti non torneranno a molti lettori. Modificato 9 Giugno, 2014 da Kamisama Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 9 Giugno, 2014 Share Inviato 9 Giugno, 2014 Infatti è ben più probabile che fosse il fratello maggiore come detto dalla Fensa in gonnella... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Debris Inviato 25 Gennaio, 2015 Share Inviato 25 Gennaio, 2015 Qualcuno di voi ha avuto modo di acquistare l'edizione italiana dell'enciclopedico volume: The World of Ice and Fire realizato a tre mani da Elio M. Garcia, Jr., and Linda Antonsson e George RR Martinuscito poco prima della fine dell'anno per Mondadori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 30 Gennaio, 2015 Share Inviato 30 Gennaio, 2015 Porco cazzo non esce neanche quest anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 30 Gennaio, 2015 Share Inviato 30 Gennaio, 2015 L'ho letto anch'io sul Post, ho sbagliato a postarlo, mettendolo nel topic della serie. Comunque Ryoga, che ne sa, mi ha dato conferma con la sua incazzatura. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Gennaio, 2015 Share Inviato 30 Gennaio, 2015 Ultimamente poi, in quanto volumi italiani 'tagliano' uno originale, per rendersi conto degli ulteriori anni a riguardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 30 Gennaio, 2015 Share Inviato 30 Gennaio, 2015 l'ultimo in 3. per cui in italia uscirebbe nel 2017 la quarta serie TV a che punto chiude? Mi sa che il sesto libro lo vedono prima i possessori di sky in serie TV che leggerlo io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 30 Gennaio, 2015 Share Inviato 30 Gennaio, 2015 Secondo me potrebbero essere uscite in contemporanea. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 30 Gennaio, 2015 Share Inviato 30 Gennaio, 2015 Comunque Martin sta facendo davvero il cazzone e con l'etá peggiorerá solamente... Magari per la fine dell'anno annuncia che divide in due anche questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Gennaio, 2015 Share Inviato 30 Gennaio, 2015 Azz, e' vero che pure lui ci si mette a fare 'split'... e quando finiscono in Italia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 5 Aprile, 2015 Autore Share Inviato 5 Aprile, 2015 EXCERPT FROM THE WINDS OF WINTER Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 5 Aprile, 2015 Share Inviato 5 Aprile, 2015 Non lo leggeró finché non caccia il libro, altro che estratti pieni di spoiler mortali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 5 Aprile, 2015 Autore Share Inviato 5 Aprile, 2015 Finchè esce davvero WoW nella sua interezza io avrò già dimenticato buona parte degli eventi precedenti, quindi ben vengano gli estratti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 15 Aprile, 2015 Share Inviato 15 Aprile, 2015 Letti: Theon Arya Alayne Tyrion più i rissunti di barristan 1 e 2 e di arianne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 2 Gennaio, 2016 Share Inviato 2 Gennaio, 2016 Il panzone ha detto che gli ci vorranno MESI per finire il libro, il che, traducendo, vuol dire che non uscirà nel 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Gennaio, 2016 Share Inviato 2 Gennaio, 2016 Prendiamola bene. Ha parlato di mesi e non di anni. E' una buona notizia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 2 Gennaio, 2016 Share Inviato 2 Gennaio, 2016 Ciccio Martin spero ti colga una bella scagazza.... Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 4 Gennaio, 2016 Autore Share Inviato 4 Gennaio, 2016 Me l'aspettavo, però ci tenevo a leggerlo almeno prima della messa in onda della sesta stagione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 5 Gennaio, 2016 Share Inviato 5 Gennaio, 2016 Non ha granché voglia di faticare insomma... come al solito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 14 Maggio, 2016 Autore Share Inviato 14 Maggio, 2016 (modificato) ... e lo stillicidio continua Excerpt from the Winds of Winter Modificato 14 Maggio, 2016 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 25 Maggio, 2016 Share Inviato 25 Maggio, 2016 parliamo qua di collegamenti tra serie e libri, coi possibili spoiler? Abbiamo diverse vicende che sono completamente diverse: Sansa e Petyr (ma che Petry muova l'esercito della Valle è probabile anche nei libri) Brienne e Jaime Theon e Asha (però ora si stanno spostando, vediamo se vanno al Nord) Stannis Brynden Tully (che probabilmente è a Winterfell) Varys (ma forse a fine serie lo rivedremo a King's) La serie poi ha tirato in questa stagione alcuni spoiler importanti, cioè Hodor, gli Estranei, e probabilmente R+L=J diciamo che l'ultimo non è manco uno spoiler, quello sugli estranei potrebbe essere pesante invece, se vero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 25 Maggio, 2016 Share Inviato 25 Maggio, 2016 (modificato) Alla fine, dopo averne tanto sentito parlare e sebbene il fantasy non sia esattamente la mia cup of tea, mi sono messo a leggerlo anch'io (al momento sono all'inizio del 3° volume..). Modificato 25 Maggio, 2016 da Eymerich Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 25 Maggio, 2016 Autore Share Inviato 25 Maggio, 2016 (modificato) Dorne pure è stata parecchio stravolta, in senso negativo però. Ellarya irriconoscibile. Ditocorto... quello dei libri non metterebbe mai Sansa in una situazione di pericolo. Jaime è ancora cazzuto nei libri, mentre nella serie è diventato praticamente il cagnolino da passeggio della sorella. Melisandre non è una bottanazza come vogliono farla passare quelli della HBO. Non so che fine possa far Shireen nei libri, ma quella vista nel TF è assolutamente OOC per Stannis. La creazione degli Estranei vista nel tf per me è una trashata da high fantasy di serie B. Insomma, l'unico spoiler accettabile a danno dei libri è quello su Hodor. Per il resto, spero vivamente che Martin cambi le carte in tavola, da buon vecchio trollone qual è. Compreso quello che deve ancora accadere a Jon Snow. Sì, ok, ovvio che accadrà comunque, ma Melisandre parrucchiera no... eccheccazz... Modificato 25 Maggio, 2016 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati