Vai al contenuto

Saint Seiya: Saintia Sho

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Garion-Oh ha scritto:

il riassunto delle 12 case (in versione manga)

ah ecco. anfatti nel dubbio sono andato a rivedermi l'episodio 73 della vecchia serie tv, che tra l'altro non avevo mai guardato in originale e dopo quanto visto non so se ci spenderò altro tempo. il tutto ha un certo fascino, i disegni sono bellissimi, buone anche le animazioni e certe musichette sono proprio incalzanti, ma quando i personaggi parlano è un po' troppo retorico e forzato. forse all'epoca andava bene così... oggi non riuscirei a reggere molto.

il riassuntone è riuscito a farmi rimpiangere il formato 4:3 perchè in questo caso, con un altro standard, non si ha una percezione spaziale degli oggetti adeguata.

quanto al nuovo episodio... alla faccia dei recap :lolla:

dopo le 12 case prosegue la faccenda di eris e messa così com'è, a 'sto punto potrebbe diventare un appuntamento fisso tra una saga e l'altra.

non ho notato doko.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Roger ha scritto:

ma quando i personaggi parlano è un po' troppo retorico e forzato. forse all'epoca andava bene così...

Era un altro espediente per allungare il brodo. E cmq il finale anime e il finale manga sono così diversi perché quando Toei iniziò a lavorarci, Kurumada non lo aveva ancora pubblicato. Probabilmente qualche comunicazione c'è stata dato che in tutte e due le versioni Seiya prende lo scudo di Athena e Saga si suicida. Ma nel manga si vede che lo scudo della statua si rimpicciolisce (è quello dell'Athena Cloth), mentre nell'anime di Sho è un po' ridicolo verderlo sorreggere uno scudo così grande (nell'anime storico invece c'era una seconda statua di Athena più piccola). 
Tornando all'anime di Sho, avendo letto il manga lo trovo un adattamento pessimo. Poi visto i pochi episodi che mancano alla conclusione, credo che ormai si inventeranno tutto per creare un finale e non lasciare la serie tronca.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che disegni di merda........per non parlare che era pieno di scene ferme ....

sinceramente non seguendo il manga mi sembra davvero un operetta sta serie.......totalmente da dimenticare.....

seguirò fino alla fine visto che mancano 2 episodi ma che cacata...........

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, gilthas ha scritto:

sinceramente non seguendo il manga mi sembra davvero un operetta sta serie

Tieni conto che l'episodio 8 ha praticamente riassunto due volumi del manga.
E che la quinta Saintia si è vista solo di striscio perché hanno tagliato tutta la sua introduzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Chocozell ha scritto:

Ma in pratica questo anime che lo han fatto a fare? Non mi sembra un granché come promozione 

L'han fatto per dire "ehi, Saint Seiya esiste ancora". E' fatto male, ma se ne parla.

1 ora fa, Chocozell ha scritto:

E non so quanti cloth venderanno O.o

Ne sono previsti 3: Shoko, Milo e Aiolia. Se Shoko vende si suppone che faranno Mayura e poi ciaone.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/29/2019 at 7:01 PM, Garion-Oh said:

Shoko si guarda il riassunto delle 12 case (in versione manga). 

Una delle sole cose che ho visto della serie (su instagram). Ma Hyoga con la benda sugli occhi vs Camus ha una spiegazione nel manga di Saintia o è messa a cazzo di cane?

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti a me qualche speranza l'aveva data. non chissà cosa, però durante i primi episodi lo ritenevo un anime passabile e data la brevità riponevo fiducia nel fatto che pur prendendo la sua strada rispetto al manga non andasse in malora. sai mai che dando abbastanza libertà creativa ne uscisse qualcosa di buono o originale...
amen. Vera Gonzata...

magari tra qualche anno esce saintia sho ultimate :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...