Roger Inviato 29 Gennaio, 2019 Share Inviato 29 Gennaio, 2019 3 ore fa, Garion-Oh ha scritto: il riassunto delle 12 case (in versione manga) ah ecco. anfatti nel dubbio sono andato a rivedermi l'episodio 73 della vecchia serie tv, che tra l'altro non avevo mai guardato in originale e dopo quanto visto non so se ci spenderò altro tempo. il tutto ha un certo fascino, i disegni sono bellissimi, buone anche le animazioni e certe musichette sono proprio incalzanti, ma quando i personaggi parlano è un po' troppo retorico e forzato. forse all'epoca andava bene così... oggi non riuscirei a reggere molto. il riassuntone è riuscito a farmi rimpiangere il formato 4:3 perchè in questo caso, con un altro standard, non si ha una percezione spaziale degli oggetti adeguata. quanto al nuovo episodio... alla faccia dei recap dopo le 12 case prosegue la faccenda di eris e messa così com'è, a 'sto punto potrebbe diventare un appuntamento fisso tra una saga e l'altra. non ho notato doko. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 30 Gennaio, 2019 Autore Share Inviato 30 Gennaio, 2019 10 ore fa, Roger ha scritto: ma quando i personaggi parlano è un po' troppo retorico e forzato. forse all'epoca andava bene così... Era un altro espediente per allungare il brodo. E cmq il finale anime e il finale manga sono così diversi perché quando Toei iniziò a lavorarci, Kurumada non lo aveva ancora pubblicato. Probabilmente qualche comunicazione c'è stata dato che in tutte e due le versioni Seiya prende lo scudo di Athena e Saga si suicida. Ma nel manga si vede che lo scudo della statua si rimpicciolisce (è quello dell'Athena Cloth), mentre nell'anime di Sho è un po' ridicolo verderlo sorreggere uno scudo così grande (nell'anime storico invece c'era una seconda statua di Athena più piccola). Tornando all'anime di Sho, avendo letto il manga lo trovo un adattamento pessimo. Poi visto i pochi episodi che mancano alla conclusione, credo che ormai si inventeranno tutto per creare un finale e non lasciare la serie tronca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 4 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 4 Febbraio, 2019 Episodio 8: che disegni di merda. che effetti di merda. Per il resto, da qui in poi è praticamente tutto inventato rispetto al manga. Mentre Aiolia combatte contro Evil Saga, Milo si sarà perso da qualche parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 5 Febbraio, 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilthas Inviato 6 Febbraio, 2019 Share Inviato 6 Febbraio, 2019 mamma mia che disegni di merda........per non parlare che era pieno di scene ferme .... sinceramente non seguendo il manga mi sembra davvero un operetta sta serie.......totalmente da dimenticare..... seguirò fino alla fine visto che mancano 2 episodi ma che cacata........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 6 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 6 Febbraio, 2019 17 minuti fa, gilthas ha scritto: sinceramente non seguendo il manga mi sembra davvero un operetta sta serie Tieni conto che l'episodio 8 ha praticamente riassunto due volumi del manga. E che la quinta Saintia si è vista solo di striscio perché hanno tagliato tutta la sua introduzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 6 Febbraio, 2019 Share Inviato 6 Febbraio, 2019 Ma in pratica questo anime che lo han fatto a fare? Non mi sembra un granché come promozione E non so quanti cloth venderanno O.o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 6 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 6 Febbraio, 2019 1 ora fa, Chocozell ha scritto: Ma in pratica questo anime che lo han fatto a fare? Non mi sembra un granché come promozione L'han fatto per dire "ehi, Saint Seiya esiste ancora". E' fatto male, ma se ne parla. 1 ora fa, Chocozell ha scritto: E non so quanti cloth venderanno O.o Ne sono previsti 3: Shoko, Milo e Aiolia. Se Shoko vende si suppone che faranno Mayura e poi ciaone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Febbraio, 2019 Share Inviato 6 Febbraio, 2019 proprio una gonzata come ai vecchi tempi. il fatto è che se questa serie fosse stata sviluppata con un po' di quel che si dice, sarebbe pure passabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Febbraio, 2019 Share Inviato 12 Febbraio, 2019 episodio 9 e nessuno ha ancora vangato il pavimento con la faccia. quanto manca alla fine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilthas Inviato 12 Febbraio, 2019 Share Inviato 12 Febbraio, 2019 1 puntata credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 12 Febbraio, 2019 Sì, sono 10 in totale. Cmq questa cosa dell'anima di Athena imprigionata nella mela è anime original. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il Vì Inviato 15 Febbraio, 2019 Share Inviato 15 Febbraio, 2019 On 1/29/2019 at 7:01 PM, Garion-Oh said: Shoko si guarda il riassunto delle 12 case (in versione manga). Una delle sole cose che ho visto della serie (su instagram). Ma Hyoga con la benda sugli occhi vs Camus ha una spiegazione nel manga di Saintia o è messa a cazzo di cane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 15 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 15 Febbraio, 2019 55 minuti fa, il Vì ha scritto: Ma Hyoga con la benda sugli occhi vs Camus ha una spiegazione nel manga di Saintia o è messa a cazzo di cane? Nel manga non ha nessuna benda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 18 Febbraio, 2019 Share Inviato 18 Febbraio, 2019 bene, fatta anche questa. .... ma anche no, se quella scena post credits significa qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 18 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 18 Febbraio, 2019 Be', il manga continua su quello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 19 Febbraio, 2019 Share Inviato 19 Febbraio, 2019 Scusate, ora che è finito e che si può commentare l'opera nella sua interezza, si può dire che è una cagata pazzesca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Febbraio, 2019 Share Inviato 19 Febbraio, 2019 In casi come questi, si capiva gia' dalla prima puntata :-p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 19 Febbraio, 2019 Share Inviato 19 Febbraio, 2019 Eh, ma poi corri il rischio di sembrare prevenuto. Che ne sai, magari migliora? A visione finita, invece, puoi dare la tua opinione con accuratezza. Io per esempio posso accuratamente dire che l'anime di Saintia Sho è una cagata pazzesca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 19 Febbraio, 2019 Share Inviato 19 Febbraio, 2019 in effetti a me qualche speranza l'aveva data. non chissà cosa, però durante i primi episodi lo ritenevo un anime passabile e data la brevità riponevo fiducia nel fatto che pur prendendo la sua strada rispetto al manga non andasse in malora. sai mai che dando abbastanza libertà creativa ne uscisse qualcosa di buono o originale... amen. Vera Gonzata... magari tra qualche anno esce saintia sho ultimate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Febbraio, 2019 Share Inviato 19 Febbraio, 2019 Puoi farlo piu' goduriosamente, ma gia' dalle prime battute si capiva l'andazzo :-p Che poi anche Gonzo qualcosa di buono l'ha fatto, ma Vandread non ve lo meritate :-p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 19 Febbraio, 2019 Share Inviato 19 Febbraio, 2019 è un adattamento nato male. un paio di idee ce le avrebbe anche ma aveva un budget credo ai livelli di Adrian: lì han speso per i disegni di Manara, qui per quelli della Imeno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 26 Febbraio, 2019 Share Inviato 26 Febbraio, 2019 Ora mi state facendo immagine ss disegnato da Manara... Altro che cloth... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato 17 Marzo, 2019 Share Inviato 17 Marzo, 2019 I Dvd di sta cagata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 17 Marzo, 2019 Share Inviato 17 Marzo, 2019 Più interessato a Ares in Zodiac Brave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati