Vai al contenuto

Knights of Sidonia

ALe

Messaggi raccomandati

cg a manella anche qui    -.-

via ANN

The official website for the anime adaptation of Tsutomu Nihei's Knights of Sidonia manga opened in Japanese and English on Friday and began streaming the first promotional video. The anime marks the 30th anniversary of POLYGON PICTURES, a studio that has earned Daytime Emmy Awards (Transformers Prime, Star Wars: The Clone Wars) and an Annie Award (Tron: Uprising).

The website also lists the main staff:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 107
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 7 months later...

Sono il solo a cui questo filmato a ricordato gli scontri CGI di Hoshi No Koe? anche come resa tecnica non sono molto sopra imho... e si parla di un prodotto amatoriale fatto più di 12 anni fà! 

Purtroppo le aspettarive non erano buone per stà serie ed il filmato in CG non è che lascia molte speranze per una resa visiva soddisfacente (anzi...); poi lo seguirò cmq (il manga originale di Nihei è forse la cosa migliore che ha scritto/stà scrivendo) anche per vedere come e cosa adattano, certo stà CG molto meh mi chiedo se fosse davvero necessaria (o molto più economica che animare a mano.. vabbè che visti i risultati forse si, hanno risparmiato :P )

Che cmq anche per gli anime stiano cercando di investire gioco/forza nella 3DCGI orami è un fatto; per ora sono molto indietro a livello di serie tv cmq (o semplicemente non ci spendono abbastanza soldi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Knights of Sidonia

ep.1

Mi sembra... diverso quello che succede da quanto ricordo del manga.

Per il resto, scelta curiosa; tutto in cell-shading e panoramiche su pannelli disegnati. Mi piace la regia con la camera fissa a seguire un dialogo che a volte ha un lieve movimento "erratico", mai pero' come una camera a mano.

Devo vederne un altro episodio per 'prenderne le misure'.

Visto poco fà (e già che c'ero ho risfogliato il 1mo volume del manga): in effetti lo è o meglio, vengono messe molte più cose/spostati alcuni avvenimeti a livello temporale (sopratutto, vengono presentati quasi tutti i pers. principali sfilando davanti allo Tsugumori 17 acnhe solo di sfuggita/ci sono più diaolghi e/o interazioni) mentre vengono saltate alcune cose (non dicono delle tute/cateteri/ecc.. e posso capire anche il perchè!) ed il 2do cazzottone in faccia Nagate non se lo becca per essere entrato nello spogliatoio mentre le pilote si stavano cambiando... ma la scena service l'hanno messa lo stersso prima ghghgh!) ma per il resto gli eventi base sono più o meno uguali sul manga (per altro hanno adattato i primi 2 capitoli in un ep... ora immagino che quelli dove is legnano vanno via veloci mentre quelli più sostanziali di trama/dialoghi saranno più lenti.. cmq in 13 ep. se tengono stò passo arriveremo forse ai primi 6-7 volumi ad essere ottimisti!); hanno acnhe messo 2 delle 100 vedute della Sidonia come Eyecatch, i approve! 

Poi ci sono cose importanti/foreshadowing o anche solo leggeri cambi

per chi ha letto il manga (tipo l'abbraccio di Samari a Nagate/Ochiai che già da subito fà trapelare la sua vera natura mentre la mia amata Hojishiro pare anche più dolce che nel manga.. già stò soffrendo  ;_;

che, pur non alterando i personaggi/trama, imho li cambiano leggermente (per il meglio?) e/o mi danno l'idea di una cura maggiore per la psicologia/develop (ed approvo!)

Sull'anime vero e proprio, devo dire che ho trovata discreta/piacente la realizzazione tecnica: pe quanto sia più o meno tutto Cg (ed era straevidente dai trailer), il charades/cel shading si adatta molto a questo formato (per altro ho sempre torvato il tratto orginale "semplificato" di Nihei su Sidonia adatto per farne un'anime/devono averlo pensato anche i produttori! :P) e redne bene e con una certa grazia i personaggi; a livello di design gli  Tsugumori li ho sempre amati ed in animazione rendono il giusto (per altro mi richiamano per resa grafica/movimenti ed effetti i mecha di Hoshi No Koe, anche se decisamente migliorati!); i Gauna fanno schifo come nel manga (la solita biomerda dalle forme improponibili, almeno all'inzio... aspettate Tsugumi :P) ma tutto sommato sono resi decentemente (anche se le battaglie in cg contro stì cosi saranno imho il punto dolente dell'anime ma voglio vedere il prox ep.. diciamo che è la cosa che può fallare di brutto la serie); sopratutto la regia l'ho trovata ben fatta/azzeccata per tutto l'ep. sia che si trattasse di dialoghi/scene statche, sia che seguisse l'azione/personaggi.

Molto buone le BGM (seriorse/pompose come mi aspettavo) e buone le op/ed: gli Angela di solito da quel punto di vista sono uan garanzia sulla OP (che poi fanno serie di merda abitualmente è un'altro discorso...)  anche se devo dire che prefrisco nettamente la ED... urge versione estesa per comparazione/adattamento!

Mi pare nel complesso un discreto/buon primo ep, il manga c'è tutto (e forse anche qualcosa di più!) e si è lasciato vedere nonostante la CG/mi ha abbastanza soddisfato e son rimasto desideroso di vedere il 2do, a differenza di altri robotici sulla carta ben più blasonati per studio e realizzazione (Bones, I'm looking at you!) 

PS - apriamo topo nel luogo adatto?  :P 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

'sta serie è stata così pubblicizzata (qualche editore italiano ne approfitterà?)

Panini ne ha già pubblicati 10 numeri.

Ed è anche una buona edizione

lo so ma non compro manga pubblicati da panini. in questo caso, per me, è stata una scelta combattuta perchè c'è quel sidonia (ma non dovrebbe essere CYdonia?) nel titolo :°_°:

a monte di tutto c'erano però altri fattori, in quanto questo manga rappresentava sia il passaggio di nihei da shueisha a kodansha, sia l'accoppiata autore-robottoni non dava molte sicurezze se si pensava alle opere precedenti dello stesso; quindi ho preferito soprassedere...

cmq mi riferivo all'anime, visto che proprio il manga è già distribuito in italia; pensavo che trattandosi di un titolo noto forse sussistono le condizioni affinchè sia rivendibile anche come serie tv.

vabè vadiamo com'è... ma non so se sono pronto per un'altra serie tv il cell shading. arpeggio of blue steel non l'ho ancora digerito :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto e... ma è attack on titan in space? :°_°:

cmq non mi è dispiaciuto, tranne per alcune evidenti limitazioni tecniche. voler riprodurre i movimenti di esseri umani interamente in CG, come lo si farebbe con un disegno tradizionale, non è ancora una buona scelta; poi beh, i tentacoli in ogni dove = casotto totale con la sorgente luminosa (stelle, soli, boh qualsisi essa sia nello spazio).

ma, per l'appunto, tolti questi difetti mi sembra una storia che inizia in modo interessante (per i miei gusti, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso, per me, è stata una scelta combattuta perchè c'è quel sidonia (ma non dovrebbe essere CYdonia?) nel titolo :°_°:

E' ufficialmente Sidonia. "Knights of Cydonia" invece è una canzone dei Muse e magari sorgevano problemi di copyright.

Cmq ho finalmente visto il primo episodio. Globalmente la realizzazione mi piace. Però l'animazione fatta in questo modo pecca quando i personaggi si toccano o si abbracciano. Manca il senso di pressione. Sembra vedere della action figure abbracciarsi...

La storia la conosco già dal manga e mi piace. I fondali sono stati resi bene. Ora resta da vedere come rendono le coreografie delle battaglie.

trattandosi di un titolo noto forse sussistono le condizioni affinchè sia rivendibile anche come serie tv.

Non credo proprio che sia un titolo molto noto, solo perché lo fa la Panini. Ha di sicuro una sua nicchia, ma non ho idea di quanto sia vasta. Cmq qui non arriva più niente se qualche tv non caccia i soldi per il doppiaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A 3 ep. visti devo dire che sono abbastanza soddisatto di realizzazione e resa registico/visiva: in genere è una serie abbastanza curata e la resa grafica full CG ben si adatta agli Tsugumori/battaglie tutto sommato (ma anche monitor e desing "piatti" della Sidonia/architettura generale è resa molto bene imho); noto anche che bene o male hanno spostato alcuni avvenimenti per il meglio (il già citato sconfinamento/cazzotone a Nagate e le tute cateteri nel 2do che hanno più senso logico li per avvenimenti/timeline) e che fondamentalmente stanno seguendo il manga abbastanza pari pari (devo ricontrollare il 2do volume ma mi pare che non manchi nulla); Midorikawa rimane adorabile (forse la 2d best girl dopo Hojishiro imho) e mi son ricordato di quanto odiassi quella MERDA di Kunato (e tra un paio di ep. lo vorrò morto, ma già adesso sento il forte desiderio che qualcuno lo calcioruoti...); devo dire che (inaspettatamente, la CG di base non la trovo MAI una buona idea..) è forse la serie che seguo con più interesse di quelle (poche...) che tutto sommato stò portando avanti con convinzione questa stagione...

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

visto e... ma è attack on titan in space? :°_°:

cmq non mi è dispiaciuto, tranne per alcune evidenti limitazioni tecniche. voler riprodurre i movimenti di esseri umani interamente in CG, come lo si farebbe con un disegno tradizionale, non è ancora una buona scelta; poi beh, i tentacoli in ogni dove = casotto totale con la sorgente luminosa (stelle, soli, boh qualsisi essa sia nello spazio).

ma, per l'appunto, tolti questi difetti mi sembra una storia che inizia in modo interessante (per i miei gusti, ovviamente).

Quoto.

Forse non ho problemi col "casotto" quanto con l'espressività dei pg che è inchiavabile. Non seguo il manga (visto un paio di tavole ora al volo attirato dai disegni degli intramezzi dell'anime ricavandoci solo uno spoiler, asd), però come storia/setting mi sta interessando abbastanza.

Modificato da Chroniko
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ep 1, anche per me è il miglior anime sci-fi/robotico della stagione. I personaggi in cg mi danno un po di orticaria, ma l'ambientazione e il feel è positivo. A questo punto mi incuriosisce il manga...

ps: non ho capito bene il perchè del terzo sesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ep 1, anche per me è il miglior anime sci-fi/robotico della stagione. I personaggi in cg mi danno un po di orticaria, ma l'ambientazione e il feel è positivo. A questo punto mi incuriosisce il manga...

ps: non ho capito bene il perchè del terzo sesso...

Il manga è disegnato molto bene anche se rispetto allo stile solito di Nihei è più "morbido" ed i volti dei personaggi sono più semplci; imho molto adatto per la trasposizione animata!

Sulla 3za via... bè.. verrà spiegato più avanti (anche se non nei dettagli)

E' una roba tipo Simoun da quello che ho capito dal manga, ovvero il soggetto fino a quando non raggiunge la decisone di accoppiarsi con qualcuno ha entrambe le caratteristiche genitali ma quando si innamora/accoppia diventa il corrispettivo opposto del partner (anche se non sò dire se è una metamorfosi definitiva; credo di si cmq); tornerebbe a logica in quanto seppure i "neutri" come Izana siano pochi/e, in un ambiente spaziale ostile e con guerra in corso contro sti mostri meglio avere il jolly a seconda che servano uomini o donne :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manga è disegnato molto bene anche se rispetto allo stile solito di Nihei è più "morbido" ed i volti dei personaggi sono più semplci; imho molto adatto per la trasposizione animata!

Trovo che negli ultimi numeri il suo tratto stia cmq evolvendo. Sempre un segno chiaro, ma ho come l'impressione che stia virando verso lo stile di Nausicaa...

Link al commento
Condividi su altri siti