Vai al contenuto

Gatchaman Crowds

Shuji

Messaggi raccomandati

(ps, che in realta' come leggo anche altrove, la prima parte in realta' setta anche un death flag da paura... ma nun ce credo; certo, in realta' death flag o meno, sempre una sola puntata rimane, la prossima...)

Eh no, dai! :( E se...

diventasse la parte rosa di Katse e via, verso mondi lontani! >_<  

?

Modificato da il Vì
Link al commento
Condividi su altri siti

(ps, che in realta' come leggo anche altrove, la prima parte in realta' setta anche un death flag da paura... ma nun ce credo; certo, in realta' death flag o meno, sempre una sola puntata rimane, la prossima...)

?

Beh, se infatti riprendiamo altra parte del 'vecchio' Katse, originariamente era 'composito' di due gemelli 'fusi' in grembo, quindi se nel caso quella  sua e' una parte in qualche modo 'singola', altrove ci potrebbe anche essere l'altra. Un elemento che porterebbe a pensare ad uno sviluppo simile sarebbe appunto il suo 'costume' come ci hanno mostrato essere da non molto.

Per il resto come immaginavo e dicevo l'altra volta, non c'e' stato uno 'scontro' risolutivo in qualche modo.

Possiamo poi scrivere tranquillamente che nell'ultimo episodio ci sara' OD che usa i suoi poteri.

Pero' non capisco dove voglia andare a parare il finale  :lolla: 

Se nel finale c'e' uno scontro gacciaman vs katse, al di la' di questioni psicologiche, non e' che il gruppo nel tempo degli episodi abbia aumentato o meno i propri poteri, lo scontro mi pare un po' impari.

Se nel finale c'e' OD che usa i suoi poteri, il pericolo pluri annunciato che finisca tutto in mona e' di converso concreto.

Se nel finale la figura di 'scontro' non e' Katse, allora chi e'?

Se nel finale non c'e' uno scontro per nulla, in ogni caso Katse che fine fa?

Non so, a differenza della serie originaria, non ci sono quegli automatismi accentuati, quegli 'automatismi', come le trasformazioni e i colpi usati in queste, accentuati a tal punto da poter essere riprodotti in varie situazioni e storie differenti, l'impressione che si ha e' quella di una storia unica dall'inizio alla fine. Spero quindi in un finale non aperto, perche' vedo male una second sison.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è troppo epicume in questo thread per contaminarlo con quella frociata di Free!!!

GATCHA!!!

Si ma qui il travesto emo gratuito c'è tanto per (ed imho non serve a nulla se non a frignare ogni 2x3....) ; li sono "intelletualmente onesti" ,danno quello che il pubblico (fujoshi) vuole senza nascondersi, qui no :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

?

Beh, se infatti riprendiamo altra parte del 'vecchio' Katse, originariamente era 'composito' di due gemelli 'fusi' in grembo, quindi se nel caso quella  sua e' una parte in qualche modo 'singola', altrove ci potrebbe anche essere l'altra. Un elemento che porterebbe a pensare ad uno sviluppo simile sarebbe appunto il suo 'costume' come ci hanno mostrato essere da non molto.

Per il resto come immaginavo e dicevo l'altra volta, non c'e' stato uno 'scontro' risolutivo in qualche modo.

Possiamo poi scrivere tranquillamente che nell'ultimo episodio ci sara' OD che usa i suoi poteri.

Pero' non capisco dove voglia andare a parare il finale  :lolla: 

Se nel finale c'e' uno scontro gacciaman vs katse, al di la' di questioni psicologiche, non e' che il gruppo nel tempo degli episodi abbia aumentato o meno i propri poteri, lo scontro mi pare un po' impari.

Se nel finale c'e' OD che usa i suoi poteri, il pericolo pluri annunciato che finisca tutto in mona e' di converso concreto.

Se nel finale la figura di 'scontro' non e' Katse, allora chi e'?

Se nel finale non c'e' uno scontro per nulla, in ogni caso Katse che fine fa?

Non so, a differenza della serie originaria, non ci sono quegli automatismi accentuati, quegli 'automatismi', come le trasformazioni e i colpi usati in queste, accentuati a tal punto da poter essere riprodotti in varie situazioni e storie differenti, l'impressione che si ha e' quella di una storia unica dall'inizio alla fine. Spero quindi in un finale non aperto, perche' vedo male una second sison.

E hai dimenticato di nominare J.J..

Su una cosa che hai detto mi trovi in disaccordo. Una sorta di power up l'hanno fatto: se l'unione fa la forza, visto che prima ognuno aveva i suoi problemi e preferiva lavorare in solitaria ora sono una vera squadra (come mezza puntata 11 ci ha prontamente ricordato per allungare il brodo). Per il resto, concordo con te: finché non lo vedremo non sapremo dove razzo andrà a finire!  >_<

(e l'altra metà di Katze potrebbe sempre essere OD, anche se spero non mi facciano così fuori il povero Al XD )

Modificato da il Vì
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero quindi in un finale non aperto, perche' vedo male una second sison.

Una seconda stagione è fuori questione.

A meno che in homevideo non venda a pacchi (improbabile).

come mezza puntata 11 ci ha prontamente ricordato per allungare il brodo

Visto come sembra compressa la seconda parte e conoscendo la produzione e lo staff sono più propenso a credere che abbiano fatto metà episodio di recap perché non avevano tempo di animarne uno interamente XD

Modificato da Lando
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che è una produzione rushata e dal basso budget, e che per questo vari episodi sono stati subappaltati, che l'episodio migliore al livello di animazioni è il 7 (subappaltato a Studio Pierrot) e che gli animatori migliori in Tatsunoko sono attualmente impegnati con Yozakura... no, non ci sarà nessuna animazione ubercosmica nell'ultimo episodio XD

Modificato da Lando
Link al commento
Condividi su altri siti

(Ep12)

ZnTAiKk.png

Uhhhh... credo che si parlera' per un po' di questo finale  :°_°: 

Vediamo se ho capito bene; OD alla fine ha fatto meno danni del previsto perche' ha dispiegato le ali in quel posto (e tra parentesi, mmaro' quant'era figo il 'gaccia' del tipo, meno male anche su katze in quanto alla fine l'ha solo messo 'a nanna' per abbastanza tempo da parte degli uomini di riappropriarsi del famigerato crowds. E ok.

Ma Hajime, che minc*a fa concretamente? A che diavolo e' servito messychan che e' arrivato alla fine?

Forse in qualche modo quel 'canale' di dialogo aperto da hajime nei riguardi di katse e' l'unica cosa che in qualche modo fa esistere un katze che non ha piu' ragione di mostrarsi vista l'indifferenza avuta dalla gente?

E' che non e' concretamente un finale aperto, quindi tutto deve essere da qualche parte  8)

Ad esempio, Hajime da un appuntamento a katze da qualche parte; stacco di qualche anno, Hajime sembra quasi che stia parlando piu' con se stessa che con katze; prima del timeskip parla con la mamma dicendo che restera' se stessa; e' una specie di 'fusione' quella che c'e' stata? Il confronto finale tra i due, quell'appuntamento famoso, e' rimasto completamente off-screen?

Ultimo dubbio, ma Katse, stava realmente adoperando un paio di forbici di Hajime quando alla fine ci ha pugnalato OD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un finale decisamente anticlimatico.

Eccezionale come ci lascia OD.

Impagabile la smerda che si prende Katse quando cerca di aizzare ancora i Crowds.

Direi che l'assunto di Katse sia che gli uomini ottenendo il potere diventano automaticamente avidi e malvagi, che godano nel vedere le sfortune altrui. Mentre Hajime la pensa al contrario. Sono un po' i due estremi che si toccano. La verità sta nel mezzo, visto che l'intervista al primo ministro fa comprendere che la faccenda dei Crowds non è certo risolta e continuano ad esserci problemi di ordine pubblico. Ma lui usa X! (la fantomatica democrazia diretta?  :o ).

Cmq, dato che Hajime e Katse sono uno l'opposta dell'altro (o in un altro modo di vederla, Hajime è l'unica che possa contenere la malvagità di Katse), alla fine diventano una cosa sola. Gliel'aveva detto. Non ti ucciderò e non morirò.

E il povero Katse deve ciucciarsi "rieducational channel hajime version".

Link al commento
Condividi su altri siti

L'episodio ancora non l'ho visto, cmq il fatto che abbia 9 registi, 6 persone che si sono occupate dello storyboard e 10 direttori delle animazioni non mi fa presagire per niente bene :°_°:

Cmq a breve ci saranno degli annunci:

https://twitter.com/GATCHAMANCrowds/status/383645208375619584

E Nakamura che fa il dogeza. Sarà per il finale? :giggle:

https://twitter.com/yoshi_ma62/status/383605078810046464/photo/1/large

Modificato da Lando
Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha spiazzato ma in realtà se ci si pensa ha senso, non è certo un finale convenzionale ma quello che non si vede lo puoi facilmente immaginare, diciamo che dopo che Kadze aveva tirato ai nostri il pacco e il contropacco alla fine il contropaccotto se l'è beccato lui... e quando a post sigla a me è venuto in mente Evol :lolla: ma prima quando il tipo viene ignorato faceva anche tanto Utena o Penguindrum :pfff:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

L'episodio ancora non l'ho visto, cmq il fatto che abbia 9 registi, 6 persone che si sono occupate dello storyboard e 10 direttori delle animazioni non mi fa presagire per niente bene :°_°:

Cmq a breve ci saranno degli annunci:

https://twitter.com/GATCHAMANCrowds/status/383645208375619584

E Nakamura che fa il dogeza. Sarà per il finale? :giggle:

https://twitter.com/yoshi_ma62/status/383605078810046464/photo/1/large

Se ci sono degli annunci, e' facile che siano per un OAV, un film o un manga per ad esempio 'mostrare' cosa sia successo o nel timeskip o el solo incontro tra hajime e katse (ma un film ce lo vedrei male francamente, considerando il minutaggio complessivo delle 12 puntate e quello che c'e' da 'esplicare').

Pero' devo dire che anche a me e' piaciuto il finale cosi', non 'sento' granche' l'esigenza di qualche ulteriore spiegone.

edit: l'unica scelta del regista o chi per lui che mi lascia un po' perplesso alla luce del tipo di finale, e' il mezzo-recap dello scorso episodio per 'chiarire' hajime e le relazioni che ha creato tra i vari gaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica scelta del regista o chi per lui che mi lascia un po' perplesso alla luce del tipo di finale, e' il mezzo-recap dello scorso episodio per 'chiarire' hajime e le relazioni che ha creato tra i vari gaccia.

Beh visto lo staff dell'ultimo episodio -9 ED, 6 SB, 10 AD- mi pare ormai confermato che l'hanno messo perché non c'era il tempo di animare un episodio completo.

Link al commento
Condividi su altri siti