Vai al contenuto

narutardi di tutto il mondo, unitevi! [SPOILER SUL FINALE]

Mutsurini

Messaggi raccomandati

Sono arrivato a quando Sasuke era davanti al fratello e Jiraiha stava combattendo con Pain, li ho mollato.

Poi settiman scorsa ho tirato giù l'ultimo per curiosità.

[spoilerone]
in pratica itachi e jiraya so' crepati, sasukkio ha scoperto che itachi era buono e aveva sventato un colpo di stato degli uchiha contro l'hokage (seccandoli tutti) e lasciato vivo sasukkio picche' cosi' gli avrebbe passato il Final Sharingan, e di conseguenza sasukkio e' entrato nell'akatsuki. Narutto invece va nel paese dei rospi per diventare eremita e fare il power up di rito. Mancando la 8code e la 9code all'appello, l'akatsuki si divide: sasukkio va a recuperare la 8code (nigga spadaccino e rapper  :lolla: ), ci riesce ma alla fine il nigga si splitta e sasukkio recupera solo una parte del 8code (ma nun lo sa), pain invece deve recuperare la 9code, solo che non trovandola fa fuori un po' di personaggi a caso (tra cui cacashi) e alla fine s'incazza e rade al suolo tutto  :lolla: ..e qui arriviamo allo stato attuale del manga col ritorno di narutto, che vede il villaggio distrutto e s'incazza  :lolla: ..si scopre anche che a capo dell'akatsuki ce sta madara/tobi che e' immortale ed e' stato amico/nemico del primo hokage e altre cazzebubbole varie (tipo konohamaru che sa usare il rasengan LOL)

questa la trama in sintesi  :thumbsup:

l'unica faccina possibile e'  :alcol::sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

per quella cosa di Itachi che in realtà è buono, LOL , non credo che chibi se ne ricordi ma io lo scrissi su un forum nel 2004

Che forum?
Comunque in effetti non ricordo, anche se puoi averla tranquillamente detta :ph34r:

Hai dimenticato che si sono inventati il solito power-up per naruto, la solita tecnica che ci vogliono 50 anni per imparare (anzi, questa volta la tecnica era anche impossibile da imparare e bla bla bla).
Alla fine Naruto conosce 5 tecniche (le può contare sulla dita di una mano), la maggior parte della quali considerata inconcepibile/impossibile ma che lui grazie alle sue doti ha imparato in 1/100 del tempo che normalmente ci vuole per impararla.
Non si capisce però come mai gli altri ninja usino 3253 tecniche diverse mentre lui rimanga fermo a quelle 5 tecniche in croce...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato a quando Sasuke era davanti al fratello e Jiraiha stava combattendo con Pain, li ho mollato.

Poi settiman scorsa ho tirato giù l'ultimo per curiosità.

Spoiler
in pratica itachi e jiraya so' crepati, sasukkio ha scoperto che itachi era buono e aveva sventato un colpo di stato degli uchiha contro l'hokage (seccandoli tutti) e lasciato vivo sasukkio picche' cosi' gli avrebbe passato il Final Sharingan, e di conseguenza sasukkio e' entrato nell'akatsuki. Narutto invece va nel paese dei rospi per diventare eremita e fare il power up di rito. Mancando la 8code e la 9code all'appello, l'akatsuki si divide: sasukkio va a recuperare la 8code (nigga spadaccino e rapper  :lolla: ), ci riesce ma alla fine il nigga si splitta e sasukkio recupera solo una parte del 8code (ma nun lo sa), pain invece deve recuperare la 9code, solo che non trovandola fa fuori un po' di personaggi a caso (tra cui cacashi) e alla fine s'incazza e rade al suolo tutto  :lolla: ..e qui arriviamo allo stato attuale del manga col ritorno di narutto, che vede il villaggio distrutto e s'incazza  :lolla: ..si scopre anche che a capo dell'akatsuki ce sta madara/tobi che e' immortale ed e' stato amico/nemico del primo hokage e altre cazzebubbole varie (tipo konohamaru che sa usare il rasengan LOL)

questa la trama in sintesi  :thumbsup:

ti sei dimenticato

il vecchio, capo di Sai, che "trama nell'ombra" per diventare hokage
:lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul NGE, dopo aver letto i primi 19 numeri scrissi una cosa tipo:

"questa è solo una lunghissima introduzione, Orochimaru non è il vero nemico ma ne arriveranno di più grossi, Itachi morirà ucciso da Sasuke e si scoprirà che in realtà è buono" e non mi ricordo se scrissi che Gaara sarebbe diventato buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mettessero in una stessa stanza Miura-Hagiwara e Kurumada, si genererebbe un tale fancazzismo da far collassare e implodere ogni legge fisica  :sisi:
E Se ci aggiungessi Takaya Yoshiki allora si che la realtà collasserebbe in un buco nero che l'HLC se lo sogna... :pazzia::sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Takaya Yoshiki sa... o meglio, sapeva dove andare a parare. Il problema di Yoshiki è stato un altro: Kadokawa. Se fosse rimasto da Tokuma, Guyver si sarebbe chiuso 6 anni fa, a dire tanto. D'altronde è un po' come Trigun Maximum, il cambio di editor è ben più che evidente, anche agli occhi di un completo profano in materia.

Il problema è ancor più grave se gli editor precedenti erano i migliori del mercato (Shonen Captain era il top dello shonen negli anni '90, chiaro che essere i migliori qualitativamente parlando, spesso significa essere i peggiori commercialmente parlando... ehm... eccetto all'estero comunque, dove hanno avuto un gran bel riscontro alla faccia di Kodansha e compagnia cantante, meritato) e i nuovi sono mediocri. Che poi, diamo a Cesare quel che è di Cesare, Shonen Ace attualmente è molto meglio di qualsiasi rivista shonen Shueisha, Kodansha o Shogakukan, semplicemente non c'è paragone con Shonen Captain (Shonen Ace non ci arriverà mai a un Horobi) e, probabilmente, hanno fatto qualche errore di troppo con la saga di Yoshiki.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete una manica di fetenti, tutti a prendervela con quel capolavoro di Naruto, solo perché per i bampa fa moda, infischiandovene del suo valore intrinseco. :sculac:

:lolla::lolla::lolla:

Hem ... ma su, scherzi a parte, anche un manga semplice e rilassante può valer la pena di essere letto, no?

Anzi, nel genere "manga-di-cazzate-sempre-più-grosse" direi che non è nemmeno il peggiore. ;D

A me piacicchia abbastanza, clichés a pioggia compresi ... anche se, lo sapete, non sono proprio un onnivoro-gran-conoscitore di manga. :happy:

@ Shuji: lascia perdere l'anime, che è lunghissimo e palloso, e leggiti il manga.

Sul Tubo trovi tutte la scan in inglese, e fai prestissimo a leggere i numeri ... non devi nemmeno girare le pagine!  :lolla:

Dammi retta. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io seguo l'anime, bello tranquilo tranquillo.

Salto i filler a pié pari, non è certo in cima alla mie preferenze, ma una ventina di minuti ogni tanto riesco anche a perderli: alcuni personaggi sono simpatici, lo schema da scionengiampata classica non mi dà automaticamente il voltastomaco.

A volte mi fa scappare addirittura qualche risatina, o un minimo di apprezzamento.

Considerato che c'è di ben peggio, in giro, credo che lo si possa "consumare" senza farsi troppi problemi, alla fine.

Con buona pace dei "fans scalmanati".

Com'era? "Non ti curar di lor, ma guarda e e passa...", mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete una manica di fetenti, tutti a prendervela con quel capolavoro di Naruto, solo perché per i bampa fa moda, infischiandovene del suo valore intrinseco. :sculac:

Ma in realtà io sono partito molto convinto a collezionarlo, durante la mia residenza berlinese l'avevo seguito sul corrispondente tetesko di Shonen Jump, e i primi volumetti erano molto carini.
Mondo dragonballeggiante e rilassante.
Poi come Bleach (che c'ha messo pure meno) è entrato nel vortice della "assenza creativa shonen" fatta di tonnellate di nemici stereotipati evoluzioni potenziamenti sacrifici commoventi che dopo 20 anni di letture manga iniziano a far sorgere più di un conato.
Quando una frase può riassumere da sola il contenuto di un paio di tankobon, per me è una perdita di spazio in libreria.
:ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

E' il miglior manga di cazzeggio a suon di cartoni che esce  :sisi:

E a me il "cazzeggio a suon di cartoni" piace :sisi::sisi::sisi:

D'altronde gli altri rappresentanti del genere sono andati a donne di facili costumi  :whistle:

Bleach è 'na palla (fa CA-GA-RE), HxH è in un baratro che manco la borsa regge il confronto...

Ah, Uan Pis ovviamente sta sopra a tutto..  8)  

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il miglior manga di cazzeggio a suon di cartoni che esce  :sisi:

E a me il "cazzeggio a suon di cartoni" piace  :sisi::sisi::sisi:

D'altronde gli altri rappresentanti del genere sono andati a donne di facili costumi  :whistle:

Bleach è 'na palla (fa CA-GA-RE), HxH è in un baratro che manco la borsa regge il confronto...

Ah, Uan Pis ovviamente sta sopra a tutto..  8)

bentornato  :fash1:

il putere degli sms, ora capisco perche' endrino li usa cosi' tanto..  :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti