Vai al contenuto

Sailor Moon

Roger

Messaggi raccomandati

il primo episodio è una trashata divertente :sbal:

c'è tutta la forza di cose come 'sposerò saimon lebòn', dei coin-op, dei gioiellini da quattro soldi NEI CESTONI dei saldi che vanno a ruba e si vede proprio il complesso della barbie.

al pianto sonico sono caduto dalla sedia, ma anche le lucette in quelle specie di gomitoli sopra la testa... santo cielo... queste due cose devono mostrarle in ogni episodio :lolla:

Se ci stavano anime dei CESTONI sai chi potevi trovare ? :D

Comunque il pianto sonico ci sta pure dell'anime vecchio.

Segnalo due terribili mancanze

1) niente fetta di pane in bocca! sacrilegio! :pazzia::porco:

2) l'Inutile non ha manco lanciato una rosa per poi dire due cazzate... cioè le due cazzate le ha dette ma fuori tempo massimo, non va :nono:

Il primo punto ha causato sgomento per molti, per il secondo, ricordiamoci che stiamo parlando di un anime che si basa fedelmente al manga, quindi molte cose che abbiamo visto nell'anime vecchio, sicuramente non ci saranno.

Sarò blasfemo, ma a me piace più quella nuova.

Ha una musica più evocativa, rispetto a quella cazzuta della versione anni 90, io non digerisco il 3d però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così, tanto per...

Ma la vecchia è obesa rispeto al nuovo chara. :°_°:

La nuova trasformazione fa tanto pretty cure

Più che altro la prima Usagi era disegnata secondo i canoni degli anime anni 90, mentre quella attuale secondo il manga (l'immagine sotto è di un artbook, ma stiamo là), dove ha sempre avuto una silhouette più filiforme.

fLQZ1hl.jpg

Se non fosse per quella CGI infilata a qulo la trasformazione attuale non sarebbe nemmeno male.

Per le musiche, il riff di chitarra elettrica di per sè fa ancora la sua porca figura, ma diciamocelo, con gli sbrilluccichii di seramun non c'entra una fava, è più roba da Saint Seya. 

Le musiche attuali le trovo più appropriate.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Che schifo. :snob:

Sarà contenta la Takeuchi?

Non bastava vivere sugli allori (beata lei) di un'opera tanto mediocre come il suo fumettino?

Voleva la consacrazione? L'alloro di che?

Beh, complimenti.

Abbi rispetto per la mia infanzia!111

Così, tanto per...

Ma la vecchia è obesa rispeto al nuovo chara. :°_°:

La nuova trasformazione fa tanto pretty cure

Come detto sopra, il Chara è preso dal manga direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo di effetto Sidonia per dire che i personaggi in CG mi fanno senso.

La trasformazione fosse tutta in 2D sarebbe ben fatta, ma quella CG a caso la trovo già di suo brutta, poi in un anime che mi pare di capire non sia fatto consistentemente in quel modo (come invece è Sidonia) mi sembra effettivamente una gran chiavica.

E' una mia impressione o la Mitsuishi strozza un po' la voce?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che vent'anni fosse un pelo più naturale.

Qui mi sembra che la sforzi per sembrare più giovane. 

Anche perchè vabbè, gli anni son passati e ormai ha la voce da MILF (vedasi alla voce Rinko di GBF).

Comunque ho sentito solo la frase della trasformazione, non so che prestazione abbia fornito durante l'episodio.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che vent'anni fosse un pelo più naturale.

Qui mi sembra che la sforzi per sembrare più giovane. 

Anche perchè vabbè, gli anni son passati e ormai ha la voce da MILF (vedasi alla voce Rinko di GBF).

Comunque ho sentito solo la frase della trasformazione, non so che prestazione abbia fornito durante l'episodio.

Non avendo visto GBF non so dirti, però guardando degli spezzoni del vecchio anime anni 90 e il primo episodio del remake, non ho notato delle differenze cosi abissali.

(non sapevo che avesse doppiato Iori Rinko!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha.

Comunque basterebbe che la scena della trasformazione la disegnassero a mano "ricalcando" i frame della scena in CGI (aggiungendo dettagli migliori - tipo i capelli sulla fronte che sanno di pongo per come sono uniti) e dopo sarebbe perfetta.

Modificato da Kyon
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio Chibi, a me pare trashissima anche quella che hai linkato...

Se non ti piace il concetto di "ragazza magica che si trasforma" ok, non ti piacerà mai nulla di relativo, però il punto credo fosse che in una serie del 2010 avevano fatto scene così (ed è sempre Toei/ci aveva lavorato Umakoshi come in Ommerda per altro dove almneo quelle erano.. decenti) per Sailor Mona uno si aspettava ALMENO lo stesso livello di cura/frame nelle trasformazioni (e possibilmente negli scontri, ma già li vai solo di colpo speciale e ciao...) invece hanno usato una pessima sequenza GC per uno dei punti forti della serie (che ci si becca n volte visto che sarà riciclata..) ed animato male/a cazzo il resto.... complimenti vivivissimi! 

Crescita abnorme di capelli, deodorante che fa spuntare i vestiti e inquadrature da mal di mare...WOW :D

Dicasi "scena figa fatta da dio", di concetto non è più "ridicola" di armature che si disassemblano/ti si incastrano addosso stile puzzle imho, se vedi solo il profumino e non cogli la bellezza della regia/inquadrature bè, mi spiace per te...

Vabbè non avevano scoperto il 3d in passato :D

Lo usavano eccome... soprattutto nelle Ed delle varie PC aveva preso sempre più piede, ma era fatto imho meglio pur essendo più semplice/era "a parte" e non intaccava le animazioni delle varie serie (almeno fino ad Happiness Carge, dove ci hanno messo dentro sequenze in cg un pò a cazzo.. magari volevano fare la "prova generale" per Sailor Mona...)

Ma ad essere cinici direi che visto lo staff "pezzente" si son detti "facciamo almeno la trasformazione in CG che sarà meglio delle animazioni di tutto così i gicoattoli li vendiamo che in 3d fà figo!" ; solo che dev'essere andato sotorto qualcosa visto he fà più schifo della roba animata (male?) a mano :P 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti piace il concetto di "ragazza magica che si trasforma" ok, non ti piacerà mai nulla di relativo

La sequenza di trasformazione è stata inventata solo per guadagnare minutaggio riciclando scene già fatte. La trovo una cosa orribile fin dai tempi di Magica Emi. Sinceramente, al giorno d'oggi la considero una scelta vecchia che si dovrebbe superare.

Dicasi "scena figa fatta da dio", di concetto non è più "ridicola" di armature che si disassemblano/ti si incastrano addosso stile puzzle imho

No, infatti è ridicola anche quella scelta. E il motivo che ci sta dietro è sempre il solito: risparmio minutaggio.

se vedi solo il profumino e non cogli la bellezza della regia/inquadrature bè, mi spiace per te...

Il profumino è trashissimo. Ma per quanto regia/inquadrature... no, non l'apprezzo. Mi sembra voyeurismo, lolitismo. Cose che possono piacere magari a una bambina. Ma all'idea che degli adulti si esaltino vedendo una roba del genere provo disgusto.

Link al commento
Condividi su altri siti