Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

giunti in superficie, altro casotto con alieni di qua e di là, e l'unica salvezza è che QT prenda l'arma definitiva che dandy teneva di riserva per le emergenze come questa. ovvero una bambolina... un tizio hawaiano che se gli premi la testolina alza le braccia. presto QT premi la testolina dell'hawaiano!! sì ok e poi? che succede? e niente, scoppia tutto perchè l'arma definitiva implica un botto galattico dove muoiono tutti.

e muoiono tutti. ops. fine.

oh io ci ho provato a risponderti... non so se hai capito

Non mi pare sia andata così: lui da l'ordine di attivare la megabomba, ma poi , dopo essersi reso conto che sarebbe morrto anche lui, tira fuori quella roba hawaiana dicendo " ecco perché me lo portavo dietro" ( o qualcosa del genere) che evidentemente gli salverà la vita in qualche modo ( forse lo teletrasporta via ?).

Zio, rivediti la puntata.

Si ho fatto un pò di confusione, d' altronde è difficile seguire bene un episodio  addormentandosi più volte .

Non è che mi fanno una cosa tipo i corti di Aeon Flux dove la protagonista moriva in ogni puntata per poi risorgere nella successiva come nulla fosse ?

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo episodio ha un problema bello grosso: non fa ridere!

Beh l'umorismo è soggettivo eh, a me ha intrattenuto per tutta la durata con vari picchi di scompiscio (il teletrasporto lento, il nome di Miao, la risposta su scheda traforata, "le va bene settimana prossima?" e soprattutto Dandy che si butta dietro la pistola nel tentativo di rimettersela nel fodero in modo figo XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'umorismo è soggettivo eh,

Questo di sicuro. Ma le gag erano vecchie e prevedibili. O almeno, io ogni volta riuscivo ad anticiparne la risoluzione e questo mi ha ammazzato il divertimento.

la risposta su scheda traforata

Quella scena è il paradigma del primo episodio. Vedendola ho prima pensato "ok, il modello è vecchio quindi tira fuori la scheda traforata. Idea carina. Sta a vedere che Dandy non la sa leggere". E infatti... così è stato e non ho riso per niente.

Poi il clima generale da Boobies doveva essere un po' da cantina di Mos Eisley. Anzi, l'assunto base della serie è proprio la cantina di Mos Eisley. Cioè un'idea di 35 anni fa. Dato che non può stupirti per niente, allora funziona solo come citazione. Basare la struttura di un anime sulle citazioni significa farti bere acqua di spurgo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi il clima generale da Boobies doveva essere un po' da cantina di Mos Eisley. Anzi, l'assunto base della serie è proprio la cantina di Mos Eisley. Cioè un'idea di 35 anni fa. Dato che non può stupirti per niente, allora funziona solo come citazione. Basare la struttura di un anime sulle citazioni significa farti bere acqua di spurgo.

Ma guarda, non direi proprio (soprattutto visto l'episodio 2).

Secondo me stai vedendo cose che in questo anime non ci sono. Capirei avessi detto Cobra o, in alternativa, l'episodio dei funghi o quello del cowboy rivale di CBBB...

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

@kiavik: allora non ho capito il vostro scambio di post :lolla:

cioè ho capito cosa dice garion, ho capito cosa dici tu, ma mettendoli insieme lolw00t

cmq imo è probabile che per una parte di pubblico maturo, soprattutto quello che ha sposato anime e sci-fi, tale tipo di comicità non faccia ridere, mentre per un'altra appartenente sempre alla stessa categoria invece sì (magari solo per la citazione in sè, perchè appaga la propria conoscenza, ed essendo il contesto "simpatico" allora DEVE far ridere e c'è chi ride).

però, per l'appunto, c'è chi nè ha voglia di ridere di certe cose, magari perchè sono il simbolo di un'epoca (letteraria, cinematografica), nè chi lo fa perchè sono gag basate su ingenuità d'epoca, roba accettata e metabolizzata... oh poi ognuno ha l'umorismo che vuole o dei motivi se non si diverte, e in effetti pure la previdibilità di un'azione è un buon motivo per dire MEH

forse un pubblico più giovane si diverte di più con dandy perchè la gag non è nè così vecchia nè capise sempre con precisione il riferimento alla robba vecchia, ma lo percepisce strano, gli sembra un eccesso e quindi giù a ridere.

certo è che il primo episodio è la carta di presentazione principale. se ripenso al solito cowboy bebop, questo non mi sembra nemmeno lo stesso watanabe. non c'è nessun personalismo registico che ti fa cadere la mascella (azzo la camera che oscilla quando spike fa a botte col tizio nel primo episodio? in un anime? scena FAP).

in dandy c'è invece tanto fracasso, per carità figo e colorato, ben confezionato... scene scelte dove tutto si muove e non sai se devi riguardarle perchè magari hai perso un dettaglio. roba da dare un 6 per amicizia e impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la citazione da Ideon l'avete colta?

E qualche secondo prima c'era anche un mecha preso da F-91.

Comunque il mio giudizio sull'episodio è: così così.

Premesso che personalmente ritengo Cowboy Bebop sopravvalutatissimo anche se riconosco qualità a Watanabe, in Space Dandy c'erano gag decenti e altre troppo idiote. In particolare la seconda parte dell'episodio è stato un virtuosismo stilistico senza scopo. Peraltro pure Kill La Kill nel primo episodio mi ha fatto un'impressione simile, e poi è migliorato. Una volta che gli animatori si sono sfogati si può tirare fuori qualcosa. Certo è che quando ho visto la sfilza di nomi famosi coinvolti in Space Dandy mi sono ricordato del vecchio proverbio giapponese, "troppi capitani fanno finire la nave sulle montagne".

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... la metà già anticipata dell'episodio 1 l'avevo già detto, mi è piaciuta, la seconda ha quella parte di "viaggio in acido" che rivaleggia coi rosa elefanti di Dumbo (però quella almeno aveva senso essendo il risultato di un'epica sbronza) che è stata decisamente eccessiva, la conclusione WTF invece mi ha fatto ridere (e pure il teletrasporto lentissimo con *ding* finale come fosse un forno a fine cottura :giggle: )... ma mi auguro che Dandy non diventi come Kenny e schiatti a ogni episodio :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, non direi proprio (soprattutto visto l'episodio 2).

Secondo me stai vedendo cose che in questo anime non ci sono. Capirei avessi detto Cobra o, in alternativa, l'episodio dei funghi o quello del cowboy rivale di CBBB...

Si ma qui quasi tutti abbiamo visto solo il 1mo che, dalle impressioni che ci si è fatti, oscilla dal "meh" al "mi è piaicuto (con riserbo)"... forse sono uno dei pochi a stroncarlo però ammetterai che come 1mo ep. spiazza un pò troppo in un senso o nell'altro; vedremo col 2do se cambiano registro, però rimane la sensazione di serie episodica che può essere tutto o nulla (per me per ora propende più per il nulla... spero di cambiare idea!)

Non ho visto Cobra (nè ci tengo...) ma i 2 ep di CB citati facevano MORIRE dal ridere/erano stilosi (e perculavano anche la serie/protagonsiti nel modo giusto, per altro messi molto dopo aver introdotto il cast/mostrato la loro interazione, non è una cosa che puoi fare ai primi ep imho!): fosse stato così stò 1mo di SD. l'avrei lovvato, invece... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.2

(in americano)

Che dire, questa serie mi sembra sempre piu' simile alle vecchie storie di Paperone, nelle quali il deposito o saltava per aria o veniva saccheggiato, e la settimana dopo era li' come se nulla fosse accaduto prima.

Difficilmente e raramente ho visto una serie piu' stupida di questa  :lolla: 

In questa puntata si svela il segreto di un antichissimo venditore alieno di ramen in una dimensione lontana-lontana, mentre gli inseguitori di Space Dandy lo ritrovano sempre grazie al cellulare e alle foto 'inviate' dal suo compagnuccio alieno, ma lui riesce sempre a scappare.

E qua il "dramma" degli sceneggiatori c'e' tutto:

"Ok, ora mettiamo la scena coool, lui che viene attaccato dagli inseguitori e scappa grazie ad una bonazza che se la vede chuck norris cambia sesso per l'ammirazione."

"E adesso?"
"Adesso che?"
"Deve scappare altre 'n volte, cosi' ricicliamo l'animazione di lui che fugge con il compare alieno e in mano la tazza di ramen!"
"E che problema c'e', e' scappato, il resto all'immaginazione dei nostri amatissimi spettatori!"
"Cooooooooool!"

C'e' di buono che la serie si puo' interrompere e guardare in qualsivoglia puntata, tanto a vedere la seconda non c'e' alcuna storia orizzontale  :lolla: 

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica ha la stessa profondità di Willy E. Coyote.

E che male c'è? Bebop e Champloo non erano molto diversi XD

Questo è un anime per gente che sa divertirsi e/o che ama l'animazione in quanto tale; se vi aspettate profondità di qualsivoglia tipo direi che avete sbagliato anime :)

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

eh beh sì, sono proprio momenti di grande comicità...

Beh, non c'è nulla di più soggettivo della comicità.

A me SD fa ridere e pure parecchio, ma è normale che possa non piacere. Vedo gente scompisciarsi in continuazione con cose che io considero ASSOLUTAMENTE unfunny come Azazel-san, Nyarukochan, Noucome e tanti tanti altri (troppi per citarli qui) quindi ci può stare che agli stessi soggetti SD non piaccia. D'altronde è una comicità piuttosto diversa da ciò che si vede negli anime di solito, e la accosterei più a qualcosa alla Futurama (Dandy è TROPPO Zapp Brannigan) o ai gloriosi cartoon Warner Bros degli anni 30-40.

Detto questo, io non escluderei affatto la presenza di una trama orizzontale, anzi, come nelle serie precedenti dell'autore è molto probabile che ce ne sarà una. Ma anche se non ci fosse non mi lamenterei, il format mi piace un sacco già così com'è XD

Ciò che escludo completamente è che diventi srsbiz all'improvviso, quello sì :) (Al massimo dei cambiamenti di tono momentanei come nel finale dell'episodio 2) Ma ripeto, non mi lamento, anzi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo aver visto il (pessimo, imho qui manco provano a far ridere e/o scimmiottare qulache clichè SF...) 2do ep. di S(uper)D(emenza) eccoi agli immancabili rant!

my funny scarlet :°_°:

Oddio, in CB Faye rullava ma non macinava la gente a calci (ogni tanto si, però quello era lavoro di Spike!) qui sembra che la coolnes vera ce l'abbia tutta lei (che per altro compare in 5 min di ep.) e Dandy è solo un cretino con un nome stupido e fà la figura del pirla... oh wait! 

Ok, fate un fischio se sta roba migliora.

That's All Folks!

Meglio se sparano (a qualcuno? cominciamo dallo sceneggiatore!) stile festa di capodanno Napoletana... cmq gli dò ancora 1 ep, ma già dal 2do è in lista drop (senza ripescaggio...) 

In pratica ha la stessa profondità di Willy E. Coyote.

E che male c'è? Bebop e Champloo non erano molto diversi XD

Questo è un anime per gente che sa divertirsi e/o che ama l'animazione in quanto tale; se vi aspettate profondità di qualsivoglia tipo direi che avete sbagliato anime :)

1) BeBop aveva i suoi momenti scazzo ma di fondo la storia/setting/personaggi erano coerenti/non comici (soprattutto il finale) e ciò che succedeva durante la serie aveva peso/senso/ripercussioni.

2) Champloo prendeva un setting storico per "stravolgerlo" e ci ficcava comicità un pò a caso ed ep. buttati li ma alla fine una sorta di (brutta?) trama/filo conduttore alle azioni dei personaggi c'era (e si risolveva)

3) qui hai prettamente l'ep. della settimana con situazioni assurde da slapstick (tipo i 2 gonzi sparati fuori nello spazio che poi sono di nuovo vispi ed allegri come se nulla fosse ) che imho sono prevedibilissime (alzi la mano chi non si aspettava dopo 5 secondi che gatto e fesso non fossero ejettati per cacineria molesta? Avrei premuto io il bottone ad averlo! :P) perchè figlie di anni di Hanna & Barbera (e già allora le trovavo stupide... ma i giappi devono sempre riciclare le cose peggiori?) miste a roba brutto/noiosa (il "giochiamo a tom e jerry con le guardie fà tristezza... reiterato un 4-5 volte tanto per farci "ridere" con la gag di Wath's App e/o Space Google...) che è Fuga di Cervelli Space (Dandy) Edition? 

Cmq invidio la Gente che Sà divertirsi* e che Apprezza l'Animazione in quanto tale**, saper ridere delle miserie umane è sinonimo di grande spirito interiore e certamente l'alto tasso tecnico della serie non passa inosservato, pazienza se poi ci sia poco/nulla a livello di Trama*** 

eh beh sì, sono proprio momenti di grande comicità...

Beh, non c'è nulla di più soggettivo della comicità.

A me SD fa ridere e pure parecchio, ma è normale che possa non piacere. Vedo gente scompisciarsi in continuazione con cose che io considero ASSOLUTAMENTE unfunny come Azazel-san, Nyarukochan, Noucome e tanti tanti altri (troppi per citarli qui) quindi ci può stare che agli stessi soggetti SD non piaccia. D'altronde è una comicità piuttosto diversa da ciò che si vede negli anime di solito, e la accosterei più a qualcosa alla Futurama (Dandy è TROPPO Zapp Brannigan) o ai gloriosi cartoon Warner Bros degli anni 30-40.

Detto questo, io non escluderei affatto la presenza di una trama orizzontale, anzi, come nelle serie precedenti dell'autore è molto probabile che ce ne sarà una. Ma anche se non ci fosse non mi lamenterei, il format mi piace un sacco già così com'è XD

Ciò che escludo completamente è che diventi srsbiz all'improvviso, quello sì :) (Al massimo dei cambiamenti di tono momentanei come nel finale dell'episodio 2) Ma ripeto, non mi lamento, anzi. :)

Visto che è soggettiva (o per lo meno è un buon modo per dire che ciò che non fà ridere fà ridere o viceversa!), se 9 su 10 qui dicono che è stupido/noioso e/o le gag per lo più sono roba scontata/già vista temo rimarrai l'unico ad apprezzarlo...

Fare un paragone con Futurama mi pare ingrato (per Futurama ovviamente!) in quanto li si cerca di fare ironia più o meno riuscita su vari temi (Sf ma anche certi usi e costumi degli states) e per altro ha personaggi di ben altro spessore/caratura che stò tipo col Mullet che al max è una presa per il culo di un .. Dandy anni 70 che sbava dietro 4 boccie (nonostante dichiari ami di più il fondoschiena) ed ha il carimsa di un tamarro giapponese medio che si crede fico (cioè zero).. Fry gli dà le piste a stò qui 10 a 1 (per non paralre del Barattolo che se fossi Bender citerei per plagio.. dopo aver tentato di distruggerlo :P)

*Homo Stupidus: specie che vede a rotazione la produzione Warner e ride come la 1ma volta he ha visto Willy E. Coyote cadere dalla rupe e/o si sganascia a setire il verso perculatorio di Beep-Beep... e purtroppo esistono davvero! O_O'

**Tanti soldi buttati a cazzo (e mi immagino mangiati da qualcuno o non si spiega coma abbia fatto Watanabe a campare di rendita dopo Champloo...) per fare animazioni fighe ultracostose/curate che di fondo non dicono/danno nulla, bonus direttamente proporzionale sul budget se riesci a scucire soldi dagli States mettendoci un regista cult (per loro) a caso/fare uan cosa brutto/stupida Hollywood style.

***"Space Dandy is a Dandy.. in Space (laughts?)"

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è soggettiva (o per lo meno è un buon modo per dire che ciò che non fà ridere fà ridere o viceversa!), se 9 su 10 qui dicono che è stupido/noioso e/o le gag per lo più sono roba scontata/già vista temo rimarrai l'unico ad apprezzarlo...

Se pensi che me ne freghi qualcosa sei decisamente fuori strada. E visto che il tuo intento...

*Homo Stupidus: specie che vede a rotazione la produzione Warner e ride come la 1ma volta he ha visto Willy E. Coyote cadere dalla rupe e/o si sganascia a setire il verso perculatorio di Beep-Beep... e purtroppo esistono davvero! O_O'

...è insultarmi neanche troppo velatamente meglio tagliare corto e dirti subito ciò che vuoi sentirti dire: sei un povero coglione.

Contento?

Link al commento
Condividi su altri siti