Vai al contenuto

[Nintendo 2DS] Wait, what?


sirtao

Messaggi raccomandati

http://www.siliconera.com/2013/08/28/nintendo-announces-nintendo-2ds-a-budget-3ds-that-only-plays-games-in-2d/

http://www.engadget.com/2013/08/28/nintendo-announces-2ds-handheld-gaming-system-129-on-october-1

 

in pratica un 3DSXL senza 3D(che NESSUNO usa), audio mono(ma c'è la presa per le cuffie) e non richiudibile su sé stesso a un prezzo lancio di 130€(circa il prezzo di un 3DS normale usato). Confermato il supporto ai giochi DS classici.

 

L'idea sarebbe pure buona(elimina il costo maggiore che nessuno utilizza), anche se IMHO forse avrebbero dovuto tenerlo richiudibile, date le già non indifferenti dimensioni.

 

Rischiano problemi di riconoscibilità del brand, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il lato estetico terribile, ma il senso di avere i due schermi attaccati? Si perde completamente l'utilità di avere 2 schermi separati... a sto punto facevano una versione "Classic" tipo psp/vita, sarebbe stato più dignitoso...FAIL!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha senso nell' ambito "ottico-visivo", mettere due schermi separati non distoglie l'attenzione dallo schermo principale di gioco, mentre nel caso del 2ds si mischiano le due cose e il risultato è un inutile collocazione del doppio schermo che apporta solo uno stress visivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha senso nell' ambito "ottico-visivo", mettere due schermi separati non distoglie l'attenzione dallo schermo principale di gioco, mentre nel caso del 2ds si mischiano le due cose e il risultato è un inutile collocazione del doppio schermo che apporta solo uno stress visivo.

Scusa la domanda, ma hai mai giocato con un qualsiasi DS?

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ha senso nell' ambito "ottico-visivo", mettere due schermi separati non distoglie l'attenzione dallo schermo principale di gioco, mentre nel caso del 2ds si mischiano le due cose e il risultato è un inutile collocazione del doppio schermo che apporta solo uno stress visivo.

Scusa la domanda, ma hai mai giocato con un qualsiasi DS?

 

Certo, ho usato  il Dsi per almeno 3 anni, e proprio per questo ho sentito il dovere di criticare la scelta di Nintendo di mettere due schermi uniti. Se ci pensate non è una fesseria da poco, di norma i giochi si svolgono su due schermi, ma quasi sempre solo uno degli schermi viene usato per visualizzare il gioco, l'altro di solito ha una funzione gestionale, o comunque non primaria (certo ci sono i casi tipo Contra 4 in cui il gameplay si svolge su 2 schermi, scelta che comunque mi sembra superflua e caotica). La mia paura principale è che con quella disposizione l'occhio abbia difficoltà a seguire l'azione sullo schermo primario perchè infastidito dal secondo (data la vicinanza dei due). La cosa mi crea un certo fastidio, perchè tutto si può dire di Nintendo tranne che non sappia progettare le proprie consolle (o varianti), in questo caso la vedo una scelta grezza e disperata...

 

ps: scusate l'acredine eccessivo... :sweatingbullets:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto pare un Gig Tiger gonfiato di steroidi.

Non proprio il massimo dell'ergonomia, ma probabilmente è progettato per essere impugnato all'altezza dello schermo superiore, che è quello dove si svolge l'azione (mentre col 3DS normale anche mettendo i comandi nella parte inferiore puoi appunto inclinare lo schermo e giocare comodo tenendo sott'occhio sia comandi che azione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto pare un Gig Tiger gonfiato di steroidi.

Non proprio il massimo dell'ergonomia, ma probabilmente è progettato per essere impugnato all'altezza dello schermo superiore, che è quello dove si svolge l'azione (mentre col 3DS normale anche mettendo i comandi nella parte inferiore puoi appunto inclinare lo schermo e giocare comodo tenendo sott'occhio sia comandi che azione).

 

Per stessa ammissione della Nintendo è un oggetto destinato alla fascia under 7 anni che Nintendo ha rischiato di perdere per il discorso del 3D che ti fa crescere il figlio strabico e forse pure omosessuale.

Da qui la genialata:

 

- Deve costar poco (relativamente) perchè il bambino lo deve mettere in mano al papà mentre sono al supermercato e se si rompe ne compriamo un altro

- Deve essere innocentemente giocattoloso come i vecchi Tiger per attirare l'ignaro infante

- Non deve avere il 3d che impensierisce i genitori

 

Sull'ergonomia non mi esprimo finchè non lo provo.

Ovviamente per i bambini cresciutelli il riferimento è il 3DS/3DSXL... Che poi mi chiedevo, secondo voi, a livello di resa grafica, è meglio lo schermone o lo schermino? Mio padre comprò il DSXL e mi sembrava tutto indecentemente sgranato come quando faccio girare un gioco PSX su uno schermo FullHD, siccome ero li li per prenderne uno verso Novembre volevo avere un suggerimento.

 

Grazie mille

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Si vedono sgranati i giochi per DS se non regoli la dimensione della finestra, quelli per 3DS direi che rendono molto meglio sull'XL. A me però non è mai piaciuto perché è decisamente troppo grande (ma per nulla pesante), e una console portatile deve essere portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... del DS Lite.

 

 

L'unica incarnazione realmente utile/buona della famiglia, no?

 

BTW, credo che la bolla/bufala del 3D si stia iniziando a sgonfiare, ripartendo dal cinema, dove era (cime periodicamente accade) rinata, per poi sgonfiarsi a cascata sugli altri media.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo