Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...

Solite minchiate. Non ha ancora capito che una scelta sbagliata non ne giustifica un'altra (specie se riparti da capo) E che non c'è nemmeno da prendere in considerazione nomi a cazzo se vuoi essere un editore serio. Oh beh, amen. Già detto che non vedranno i miei soldi con queste scelte insensate, indi inutile dilungarsi.

Notare che questi presunti "fan" volevano stuprare persino i sottotitoli con queste consulenze che a mio parere sono sempre deleterie (sia girella che non), e basate su "competenze" che riguardano tutto fuorchè l'anime in sè.

Il fandom italiano è davvero una tara.

EDIT: Ah, già le novità. Brotherhood in cofanetti potrei prenderlo, Sailor Moon non m'interessa ma salutiamone una qualunque versione decente possibile, Mafalda non la piglierei mai preferendo le striscie, Chii non m'interessa.

Se Rai4 regge spero nei già detti Gravion e Godannar, non Giant perchè tanto si sa già che in onore a quelli che non comprano nulla resterebbero le cazzate d'adattamento all'urlo "COSI' HA FATTO GENTE D'ESPERIENZA COME I KAPPA", oppure semplicemente per la solita cazzata dell'immaginario collettivo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Le novità che posso confermare, non ancora annunciate, sono: FMA Brotherhood, Sailor Moon, Mafalda e Chi’s Sweet Home!

trollara maxima!!! Cioè i primi due li ha presi in saldo, con i doppiaggi scrausi, mentre mafalda non la capisco.

Chi invece è un bel colpo, che tra le altre cose io mi ricordo che lo aveva detto a lucca, ma poi non usci nessuno comunicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi due praticamente sono sub-only... purtroppo su Gundam non c'è verso di fargli capire chi sono i loro VERI clienti e quelli che al massimo comprano la versione economica in saldo se la beccano nei cestoni all'ipermercato :goccia:

Sul Giant forse qualche speranzina in più di un ridoppiaggio c'è perché è proprio roba da ultranicchia e potrebbero puntare a un'edizione superfiga... certo che è incredibile non siano ancora scaduti i diritti degli zoombie :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, era scontato che sarebbero stati loro a fare i cofanetti di BROTHERHOOD (chi altri, ormai..).

Comunque, per quel che riguarda invece GUNDAM, personalmente potrei anche tapparmi in naso per gUndam al posto di gAndam (del resto mi interessano solo poche cose tra quelle che hanno annunciato..), ma quello che vorrei sapere è se ci saranno anche cose tipo Base Bianca al posto di White Base, Side Sette al posto di Side Seven, etc. etc.

Perchè allora, in tal caso..

Link al commento
Condividi su altri siti

chettiridi nimo? :pfff:

Rido per la risposta trolla del Cavazzoni, mi spiace per Giant, però immagino che sia abbastanza stanco di rispondere sempre alle stesse domande, cioè se pubblicheranno le serie di Go Nagai( :crying:) e quanto pubblicano Z Gundam.

Modificato da Nemochan
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Giant forse qualche speranzina in più di un ridoppiaggio c'è perché è proprio roba da ultranicchia

Ha comunque un doppiaggio precedente indi i soliti noti romperanno i coglioni per tenere quello, al solito alla faccia dell'anime. E lui farà come vogliono loro, a meno di iperflop di Gundam. Anche perchè ha fatto ben capire che l'unica girella che gli interessa è quella italiana, dato che non deve doppiarli e non deve sbattersi a farli ritradurre in quanto si sente giustificato dal pensiero di quelli che crede (o che VUOLE credere in quanto pure lui di quell'idea) siano la maggioranza dei fan, quando gli han fatto balenare la girella seria con Ideon e Dunbine ha detto che non hanno mercato. Ergo, vecchie serie solo alla condizione di non doverle fare bene o di doverle fare dall'inizio del tutto.

Il classico caso di tiro a campare, degli anime non gliene frega nulla di per sè (pure adesso, tre già doppiati e uno da fare se non sbaglio, quindi sempre soldi in meno da spendere), cosa anche comprensibile visto che cerca di tirare a campare come crede giusto. Certo, non condivido, ma ci metto poco a lasciare sullo scaffale, poi il mercato vada dove vuole, si compra altrove.

e potrebbero puntare a un'edizione superfiga...

Ai livelli di quella che aveva Chibi dici? Non credo, penso che al massimo potremmo beccare i box. Conta poi che quando ci vogliono guadagnare vanno via di dischi singoli come nel caso di 0083.

certo che è incredibile non siano ancora scaduti i diritti degli zoombie :goccia:

Forse son stati tra quelli che vennero pagati all'epoca, quindi non è ancora decaduto niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi due praticamente sono sub-only...

Sempre che facciano sub fedeli, se lasciano quello dei copioni ita può rimanere sullo scaffale a marcire.

In particolare per fma, dopo "l'ottimo lavoro" fatto con il primo non oso immaginare con quello fatto, dalla stessa LCM in fretta e furia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, era scontato che sarebbero stati loro a fare i cofanetti di BROTHERHOOD (chi altri, ormai..).

Comunque, per quel che riguarda invece GUNDAM, personalmente potrei anche tapparmi in naso per gUndam al posto di gAndam (del resto mi interessano solo poche cose tra quelle che hanno annunciato..), ma quello che vorrei sapere è se ci saranno anche cose tipo Base Bianca al posto di White Base, Side Sette al posto di Side Seven, etc. etc.

Perchè allora, in tal caso..

In effetti vorrei saperlo pure io... però se correggono tutto lasciando solo GUndam son davvero dei dementi al cubo perché a quel punto quella cazzo di vocale potevano anche cambiarla

Per Giant però mi chiedo... non si era detto che forse il doppiaggio dei primi OVA fatti da Granata non era più utilizzabile? fosse così dovrebbero rifare tutto da capo per forza

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

I diritti di giant robo (come dicono loro) facevano parte di un pacchetto di Toshiba Ent di qualche tempo fa.

Si sa qualcosa di questi diritti? O cUvezzoni si sarà inventato la menata perchè non vuole spendere i soldi per ridoppiarlo o doppiare quella parte che non può utilizzare?

In effetti vorrei saperlo pure io... però se correggono tutto lasciando solo GUndam son davvero dei dementi al cubo perché a quel punto quella cazzo di vocale potevano anche cambiarla

Dipende se lo fa Garion o meno, a parer mio. Però se si segue la linea dell'ignoranza come professata da falsi fanclub con la minchiata dell'immaginario collettivo E non li fa Garion, è chiaro che il rischio di beccarsi Base Bianca, Universal Century dovunque e Side Sette è abbastanza alto.

Per Giant però mi chiedo... non si era detto che forse il doppiaggio dei primi OVA fatti da Granata non era più utilizzabile? fosse così dovrebbero rifare tutto da capo per forza

Anche Gundam in teoria era da doppiare da capo, guarda come han già deciso di farlo. Anche ridoppiandolo ci beccheremmo il Sisma Drive in quanto per i soliti fenomeni va tenuto così perchè così era stato doppiato eccetera.

A rileggere l'intervista comunque mi vien da ridere per una cosa: cUvezzoni è passato dal "E' troppo famoso con quel nome in Italia" a "Lo chiamo così perchè è il nome scelto da Mediaset con l'approvazione di Tomino" (dopo avergli già passato l'assegno). Questo giro di giustificazione deve avere una qualche base, anche se mi ricorda molto il modus operandi dei seguaci di Peter Pan che perso uno specchio si arrampicano sull'altro.

O forse si è semplicemente accorto che ab origine quell'affermazione è una stronzata, magari è vero che ci legge ogni tanto o che legge le mail.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

I diritti di giant robo (come dicono loro) facevano parte di un pacchetto di Toshiba Ent di qualche tempo fa.

Si sa qualcosa di questi diritti? O cUvezzoni si sarà inventato la menata perchè non vuole spendere i soldi per ridoppiarlo o doppiare quella parte che non può utilizzare?

Posso dirti solo che ricordo bene che il periodo era particolare, in quanto in Giappone era cambiato il responsabile relativo. Quanto tempo sia passato pero' ora non l'ho presente; quasi sicuramente i contratti allora erano di circa 5 anni, quindi basterebbe fare due conti.

(dubito ci sia stato qualche rinnovo).

Link al commento
Condividi su altri siti

È perchè, secondo loro, se un occasionale od un girellaro acquistassero uno di questi DVD attratti dalla scritta "gUndam" in copertina, ma poi sentissero "gAndam" nel doppiaggio, allora probabilmente non ne comprerebbero più neppure uno (l'occasionale perchè rimarrebbe stranito, mentre il girellaro perchè si arrabbierebbe..).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic