Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Magari li rinnova volta per volta per toglierle dal mercato.

La roba comunque non esce per un motivo molto semplice: non si hanno i soldi per lavorarla.

D'altronde se li spendi a giocare ad asso pigliatutto con le suddette licenze è un po' normale (ah, i listoni).

Link al commento
Condividi su altri siti

(se il soggetto titolare del contratto 'non esiste piu', la cosa e' un po' complicata; certo, i magheggi sono sempre possibili, ma si tratterebbe di anticipare per anni soldi a fondo quasi perduto just for the lulz)

'Sta gente (in Italia) preferisce farsi i dispetti a vicenda piuttosto che lavorare nell'interesse del pubblico pagante (gli anime fan).

Intanto negli USA :

Tanto per girare il coltello nella piaga : il preorder per il cofanetto 1 di Turn A Gundam e' aperto. 25 episodi a 40 $. Esce a fine giugno.

Peccato per l'euro debole nei confronti del $ ma in fondo per il Baffuto questo e altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL, ma anche senza andare a prendere il baffone ("troppo vecchio, sconosciuto, invendibile", tra l'altro: http://www.rightstuf.com/cgi-bin/catalogmgr/b2AInq3uPNpsf9qgPC/browse/item/105253/4/0/0 ) che buttano fuori tra l'altro jap+sub, viene buttato fuori dagli stessi che hanno in preorder Knights of Sidonia BR in edizione collector a 100 dollari (scontato 60) combo BR\Dvd o 60 dollari (scontato 40) per la BR O DVD.

http://www.rightstuf.com/cgi-bin/catalogmgr/b2AInq3uPNpsf9qgPC/browse/item/105087/4/0/0

http://www.rightstuf.com/cgi-bin/catalogmgr/b2AInq3uPNpsf9qgPC/browse/item/105083/4/0/0

http://www.rightstuf.com/cgi-bin/catalogmgr/b2AInq3uPNpsf9qgPC/browse/item/105091/4/0/0

Per giunta, una serie tratta da un manga di discreto successo in Italia e di soli 12 episodi.

Da noi... Basilisk.

Sono abbastanza convinto che non sia stata Dynit a scegliere il titolo in questione (ovviamente non lo si saprà mai e potrei star dicendo una vaccata, ma i Giganti ha senso come scelta mentre per Basilisk non ne trovo alcuno), ma..... chi ha in mano le scelte sceglie Basilisk.

Che molto probabilmente se doppiato e di successo avrà un'edizione BR\dvd mentra altra roba rimane non al palo, ma direttamente in patria.

Magari perchè gli è sembrato simile a Tokyo Ghoul (che già di suo è.... quel che è).

E' semplice alla fine, ed è la stessa cosa ripetuta dall'altra parte: chi ha in mano le redini delle scelte non riconosce alcun valore alle opere di animazione giapponese che propone. Sono.. cartonacci. Niente di più, fad momentanei da sfruttare il più possibile e velocemente finchè non passano, facendo addirittura scegliere all'utenza che manda strali contro chi fa interrompere i fansub cosa doppiare (della serie: chiedi dove spendere soldi a chi la roba non la compra) con le case che fanno da service e sperano che alla fine il gran numero di visioni si rifletta almeno in minima parte sul supporto fisico.

Inutile mettersi lì a far vedere che ci sono posti migliori, dove si può comprare roba che qui non si trova, eccetera. Non si sta rigirando alcun coltello nella piaga, si prende solo atto dell'ovvio: l'Italia è un paese che non è degno dell'animazione giapponese. Non è grave, al giorno d'oggi.

Ora torniamo pure a parlare di Dynit che dopo Rai4 ha trovato la nuova stampella. Se proprio ci si tiene si può creare un topic con le edizioni estere degli anime che interessano, comunque. 

E poi pure agli americani non va sempre bene.

Va cosa gli buttano.

http://www.rightstuf.com/cgi-bin/catalogmgr/b2AInq3uPNpsf9qgPC/browse/item/105080/4/0/0

Visto? Voglio dì... Wait, e questo che è?

http://www.rightstuf.com/cgi-bin/catalogmgr/b2AInq3uPNpsf9qgPC/browse/item/105086/4/0/0

Maledetti. Mangia-hamburger odiati quanto i mangialumache.

(tra l'altro, LOL, tantissimi titoli jap+sub, Sidonia però è doppiato in due lingue, spagnolo e inglese, noi siamo troppo stupidi e pigri per accettare la roba solo subbata)

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me davvero hanno pigliato 'sto coso perché splatteroso come TG o i Giganti e perché è Gonzo, e mi pare che gli anime dei gonzi siano sempre facili da contrattare e costino pure poco, Basilisk non lo facciano passare per un titolone perché assolutamente non lo è, francamente non ricordavo manco che cazzo fosse son dovuto andare a cercarmelo su wikipedia, così mi son spoilerato pure come finisce tanto per curiosità... anche se era abbastanza ovvio :giggle: 

Però come dicevo prima ora il Cava non se ne esca più con la storia che un titolo è vecchio se ha più di 2 o 3 anni eh! che questo è un fondo di magazzino, ma molto fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fate a sapere quali costano di più e quali costano di meno in linea teorica? >.<

Comunque, mi sembra che Basilisk abbia avuto un discreto successo all'epoca della messa in onda :sisi:

Non che giustifichi la scelta di andare a ripescare una serie del genere quando potrebbero prendere Gundam Build Fighters :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fate a sapere quali costano di più e quali costano di meno in linea teorica? >.<

Non è che lo so, l'avevo letto anche qui sul forum tempo fa, del resto di anime Gonzo ne sono sempre arrivati (o almeno annunciati) parecchi con estrema facilità e la cosa faceva pensare questo, poi se ho scritto una cazzata chi ne sa di più mi corregga.

Comunque, mi sembra che Basilisk abbia avuto un discreto successo all'epoca della messa in onda :sisi:

Davvero? mai sentito, ma magari è l'età  :handi:

Non che giustifichi la scelta di andare a ripescare una serie del genere quando potrebbero prendere Gundam Build Fighters :sisi:

Dovrebbero fare a cambio con Yamato, mollargli questo e farsi dare Shirobako

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Gonzate costano sempre poco. E Gonzo. Gonzo. Non serve sapere altro.

Come dice bene Fencer chi comanda in Italia nel mercato degli anime non gli riconosce alcun valore intrinseco. E roba da spacciare tot al chilo.

E quindi si va per quello che costa meno (indipendentemente dal suo valore) e buona notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se proprio dovevano portare roba splatter non in simulcast c'era Kiseijuu.

Ma magari... però mi sa che per loro non è abbastanza acchiappa-bimbominkia, in fondo è molto più dialogata di quanto non sembri all'inizio, c'è lo splatter ma anche tanta riflessione e ragionamento e il bimbominkia poi s'annoia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, LOL, ma se vuoi creare un mercato di appassionati che diano valore alle cose il bimbominkia GGGGiovine lo devi traghettare da opere bimbominkia man mano alle opere più adulte, in modo da creare collezionisti e\o comunque appassionati adulti.

Altrimenti resti sempre alle bimbominkiate da mandare gratis in streaming finchè non cedono il loro posto di moda del momento al prossimo serial americano di bimbetti fighetti e gnocchette stratruccate, al che si torna al nulla.

Certo, farlo in Italia dove anche solo doppiare la roba in modo decente è un'impresa e comunque non c'è alcuna considerazione per il valore del prodotto (anzi) è wishful thinking, quindi tant'è, si spera che per coincidenza Dynit (perchè sperare che Yamato butti fuori roba nuova lavorata bene è altrettante wishful thinking) si trovi a lavorare una serie nuova (perchè le girelle sono bruciate e fottute) interessante, magari mandando qualche cane da guardia in sala di doppiaggio a tenere le briglie al direttore del doppiaggio.

Ma se accadrà sarà appunto solo una mera coincidenza capitata durante il prossimo periodo di sfruttamento selvaggio (finchè dura, c'è anche da vedere quanto farà Tokyo Ghoul in versione fisica comunque) del prodotto cartone animato orientaleggiante (anime mi pare troppo per le menti di certa gente), niente di più. 

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto contento per la riedizione di Cowboy Bebop in bluray, e in generale sono estremamente favorevole alle riedizioni di anime dove sono disponibili materiali nuovi in hd nativo, soppratutto se unite anche ad aggiornamenti nei contenuti, ovvero nuovi sottotitoli/revisione di quelli esistenti e altri extra non presenti nelle edizioni precedenti.

per quanto mi riguarda anche Lain sarebbe assolutamente da fare e avrebbe anche priorità nell'acquisto (visto che di cb ho già la versione in 2 box dynit del 2010, mentre per lain ho solo la "budget").

----

invece sono riuscito a fare un salto alla conferenza vvvid/animeclick.

devo dire che quelli di AC non sanno moderare proprio bene.... saremmo stati al massimo una decina di persone ad ascoltare tra cui alcuni fansubber (così hanno detto) e pochi altri ma comunque utenti/clienti "ben informati" a vederli.

nonostante questo 3/4 di conferenza la si è passata a "spiegare alle telecamere" che le edizioni di oggi costano meno di quelle del passato e che bisogna sfatare questo mito (con tanto di esempi... luuunghi esempi) e che è grazie al fansub se esiste vvvid e realtà simili. discorsi un po' al "limite" o quantomeno indelicati avendo come ospite uno che le licenze le paga e cerca di proporre un modello legale, senza entrare nel merito se sia vero o no credo si potesse evitare. a questo proposito Paolo Baronci di vvvvid sembrava un po' contrariato ed ha (giustamente) preferito non esprimersi sull'argomento.  (che poi... se dici la cosa sbagliata è un attimo inimicarsi l'utenza di animeclick e forse qualcuno anche nella redazione...).

la sostanza a mio parere è stata:

• vvvvid piccola realtà ma sono soddisfatti dei numeri.
  • stanno passando l'infrastruttura su Akamai (meno problemi di banda)
  • le serie le scelgono loro (sono in 3 soci) ascoltando anche i pareri di dynit
  • TG è stato doppiato su proposta iniziale di Cavazzoni e hanno accettato subito
  • non hanno animazione solo con dynit anche se il 90% è roba loro
  • in Dynit trovano il partner ideale grazie alla velocità e disponibilità che offrono per l'acquisizione licenze e realizzazione episodi in simulcast (ringraziava particolarmente Cavazzoni e Mometti)
  • hanno avuto problemi con alcuni titoli che volevano (non nominati) perché i licensor non le lasciano disponibili per il FVOD
  • episodi censurati vengono forniti così dai giapponesi senza alternativa e (ovviante) non sono loro a mettere le pecette.
  • per il futuro intendono rendere l'utenza sempre più partecipativa attraverso nuove funzionalità del sito.
  • la cosa su sto Basilisk gliela hanno tirata un po' fuori, hanno molto altro ma non avevano intenzione di fare annunci li. (mi è sembrato che lo abbia detto proprio come contentino, forse per questo annunciato titolo più "scarso")
  • sondaggio per le serie da fare il dub (già detto da AC)

poi finita la conferenza gli ho fatto io due domande a parte (è stato molto disponibile), ho chiesto se arriveranno su smart tv e consolle, mi è stato risposto che ci stanno lavorando. altra domanda riguardava la questione dei "big" che sono in arrivo, tipo Netflix (sappiate che arriva prima di natale. per ottobre, :sbal: ) e come pensano di rimanere concorrenti,  mi ha risposto che loro non sono molto preoccupati (ma guarderanno l'evolversi della cosa) e puntano molto al fatto che sono una piattaforma FVOD al contrario dei grossi nomi. inoltre spingeranno molto un tipo di interazione diversa in cui il pubblico sia molto coinvolto. ha sottolineato che loro si ritengono diversi come piattaforma e che lo si noterà ancora di più con i vari aggiornamenti.

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero davvero che sia come dici e Basilisk sia il titolo meno significativo, ma che soprattutto abbiano GIA' altro da annunciare prossimamente

Quanto a Netflix son sicuro che in Italia gli metteranno tanti di quei paletti che non sarà manco lontano parente di quello USA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ricordo che  Basilisk  è stato, prima che manga e un anime , un romanzo di Futaro Yamada, scrittore di storie ninja famossimo in Patria.

E' stato fatto anche un live action,  arrivato anche in Italia col titolo "Shinobi : la spada contro il cuore".

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? mai sentito, ma magari è l'età  :handi:

:sisi: Lo subbavano gli MTFansub(buon'anima) ed aveva un certo successo. O almeno, così ricordo, perché ne parlavano un bel po' di persone.

Difatti su AC ha 8,7 come voto :giggle:

Dovrebbero fare a cambio con Yamato, mollargli questo e farsi dare Shirobako

Ah, ma se debbono fare anche altri annunci aspettiamo. Mi dispiace per Shirobako, sia ben chiaro. Ho anche SKY a terra, altrimenti davo un'occhiata alla lavorazione per la TV. Magari avranno aggiustato il tiro come già successo precedentemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti Tetsuo, la redazione di Animeclick non è composta da tristi individui, anzi..Secondo me la questione si chiama GIAPPONE paese in cui o fai le cose come vogliono loro, o fai le cose come vogliono loro.

16200012444_f63ab81164_z.jpg

La conferenza per me è andata bene, soprattutto perchè era la prima volta, e spiace soprattutto per l'assenza di Cavazzoni. La foto viene da Cartoomics.

Modificato da Debris
Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti Tetsuo, la redazione di Animeclick non è composta da tristi individui, anzi..Secondo me la questione si chiama GIAPPONE paese in cui o fai le cose come vogliono loro, o fai le cose come vogliono loro.

Chissà perché la Mediaset ha sempre fatto per anni  con i loro cartoni quel cazzo che gli pareva .

Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma com'è questa cosa che il Cavazzoni preferisce solo serie non più vecchie di tot anni? Mi pare che anche in recente passato la Dynit ne abbia editate tipo: Astrorobot, Ginguiser, il trio della Tatsunoko, Groizer X, Daitarn 3, Trider G7, insomma Girelle con la "G" maiuscola a che cosa è dovuto questo cambio di politica? Visto anche a Yamato frutta parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic