Fencer Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 Ma non aveva ri editato più fedelmente quelle opere ? Solo quelle che il lucano aveva ridoppiato o solo fin dove il lucano aveva ridoppiato (Trider G7 ha i sub fedeli fino al settimo episodio circa, poi parte la girella anche nei sub). Gli altri no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 C'aveva li sordi? Appunto. Perché è vero che negli ultimi anni alcuni studi hanno alzato la testa e imposto condizioni particolari sia artistiche che economiche per licenziare i loro titoli all' estero , ma è anche vero che se gli smolli tanti bei soldoni, quelli ti fanno fare il cacchio che ti pare o quasi. Altrimenti le edizioni stupro-yankee di molti anime che finiamo per beccarci pure noi ( e presto toccherà a Yokai Watch) non esisterebbero. Troppo spesso si da la scusa ai nippo per ogni intoppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 Non mi far pensare a Yokai Watch, che in collegamento mi viene Inazuma Eleven...storpiato da Level 5 stessa poi, quindi Yokai Watch non ha speranze di salvezza alcuna. C'è sempre il discorso del periodo comunque. Gli anime mica andavano forte come ora(un giorno finirà, ne sono convinto) e non c'era nemmeno il controllo che c'è ora. Se pensi che il film di Yatterman (live action) è stato girellizzato dalla su ordine della casa produttrice stessa(se n'è parlato l'anno scorso se non erro), perché doveva mantenere vivi i ricordi d'infanzia o una di quelle minchiat lí, già puoi vedere la differenza. Non sto dicendo che i soldi non abbiano il loro potere, eh. Non sia mai. Ma Daitarn 3 ha ancora il finale farlocco, quindi è inutile parlare di riedizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 C'è sempre il discorso del periodo comunque. Gli anime mica andavano forte come ora(un giorno finirà, ne sono convinto) Il fatto è che in generale , gli anime tiravano mooooolto di più ( in Patria e all' estero) una volta. Le vacche grasse sono finite da un bel pezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 la Dynit ne abbia editate tipo: Astrorobot, Ginguiser, il trio della Tatsunoko, Groizer X, Daitarn 3, Trider G7 Ma Ginguiser, Astrorobot e Groizer sono stati anche dei bei flopponi. Non tutte le girelle sono uguali e ormai con i nagaiani in edicola sono sostanzialmente finite. Rimangono solo briciole, che cmq editerà Yamato suppongo (per esempio Combattler e Voltes in una edizione integrale con sub fedeli avrebbero solo da guadagnarci, ma viste le tempistiche...). Il discorso di Dynit verteva sulle serie che ormai non sono più recenti, ma ancora sconosciute al pubblico italiano. E non mi riferisco a materiale inedito degli anni '80 tipo Ideon o Layzner, ma a serie uscite a fine anni '90 o nel corso degli anni '10. Argento Soma, troppo vecchio. Gasaraki, decrepito. Anche una serie come Tatamy Galaxy ormai sarà considerata muffa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 Tatami, muffa o meno, è troppo di nicchia per essere considerata commerciabile da noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 2005 - Honey & Clover 2006 - Suzumiya Haruhi 2007 - Gurren Lagann - Nodame Cantabile 2008 - Kaiba 2009 - Bakemonogatari 2010 - Arakawa Under the Bridge - Tatami Galaxy 2011 - Usagi Drop 2012 - Kokoro Connect 2013 - Monogatari Series Second Season 2014 - Barakamon I miei titoli preferiti degli ultimi anni. Due me li hanno portati (e difatti Suzumiya l'ho comprata varie volte). L'ultimo acquisto sono stati i due dvd di Ano Hana (perché è il mio secondo titolo del 2011). Qua tra nicchia e vecchiezza (relativa) un'hanno a dire o come mai che un gli compro più prodotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 (modificato) Ma sinceramente, c'è qualcuno che vorrebbe vedere serie come Gasaraki e Argento Soma, che già all' epoca dell' uscita destavano perplessità ? Dite a Dynit di recuperare l'ultra rara girella Psammed il folletto della sabbia ( credo di essere l'unico qui ad averla vista in italiano), imbeccandoli che siccome è un simil Doraemon spaccherà come l'originale. Tanto è già bello che doppiato dalla Rai , costerà pure poco... Modificato 15 Marzo, 2015 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 Tatami, muffa o meno, è troppo di nicchia per essere considerata commerciabile da noi. Oddio. Secondo me è di nicchia tanto quanto Lain. Era molto peggio Texhonlyze, che Shin Vision aveva pure comprato. Ma poi hanno fatto uscire Cinderella Boy (son cose che lasciano il segno). Ma sinceramente, c'è qualcuno che vorrebbe vedere serie come Gasaraki e Argento Soma, che già all' epoca dell' uscita destavano perplessità ? Fidati che ce n'è. Tanto è già bello che doppiato dalla Rai , costerà pure poco... Se il criterio è questo, allora possono fare il bdbox di Digimon 01. Ce n'è di gente qui dentro che si fapperebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 Se il criterio è questo, allora possono fare il bdbox di Digimon 01. Ce n'è di gente qui dentro che si fapperebbe. Solo se ci mettono dentro il primo film e Bokura no Wargame fatti come si deve! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 Argento Soma lo piglierei al volo. Anche Cross Ange se non si può Argento Soma. .... ....... A fuoco Basilisk, datece Ange. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 Se il criterio è questo, allora possono fare il bdbox di Digimon 01. Ce n'è di gente qui dentro che si fapperebbe. Eccolo! L'invasione degli Ultrafap, confermo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 Solo se ci mettono dentro il primo film e Bokura no Wargame fatti come si deve! Bisogna vedere se i diritti attualmente si sono svincolati dall'edizione americana. Altrimenti va replicata quella. Cmq, un attimo! Ti metti a fare delle pretese su delle ipotesi remote? Spera che ci mettano i sub fedeli, piuttosto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 Non era una pretesa, era la mia condizione per potermici fappare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 Eh, ma nel box giapponese i film non ci sono. Accontentati. (e poi mi raccomando, niente girellite alla scoperta che in originale i Digimon non digievolvono, ma evolvono e basta). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 (modificato) Fidati che ce n'è. Mah, io ne dubito.. sono due robotici atipici e quindi in Italia non se li catterebbe nessuno ( Argento Soma non mi piace, mentre Gasaraki è troppo incasinato ) Se il criterio è questo, allora possono fare il bdbox di Digimon 01. Ce n'è di gente qui dentro che si fapperebbe. Si fapperebbero di più per Ufo baby e Medarot. Il rpoblema è che IHMO, Cavazzoni o chi per lui,non ha ben chiara l'idea di cosa tiri o meno in Italia di anime, e compri un pò a casaccio . Modificato 15 Marzo, 2015 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 Tatami, muffa o meno, è troppo di nicchia per essere considerata commerciabile da noi. Oddio. Secondo me è di nicchia tanto quanto Lain. Concordo. Se in Italia hanno fatto uscire cose come Lain, Boogiepop, Denno Coil e Noein anche Tatami diventa Fair Game. Io ancora ci spero ;_; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 Magari tutti questi non hanno venduto un cazzo? Triste ma è così... Io temo che sarà più facile doppino Basilisk di Fate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 Lain e Boogiepop quando sono usciti? Perché si va sempre a dimenticare che la situazione (sia di mercato, ma anche dell'offerta di titoli appetibili) non è certo la stessa di certi tempi? Senza contare che vorrei capire queste grandi analogie fra Denno Coil o Noein e Tatami Galaxy. Ma soprattutto, perché Zio Sam ancora non è a capo di Dynit o Yamato Video, se ha capito da tempo che aria tira? Le poste hanno smarrito il curriculum? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 Mah, io ne dubito.. sono due robotici atipici e quindi in Italia non se li catterebbe nessuno E' che ormai tutti i robotici sono atipici. Se vuoi vendere qualcosa devi sbatterti un po' a promuoverla. Ok, c'è sempre Godannar, volendo... ( Argento Soma non mi piace, mentre Gasaraki è troppo incasinato ) Anche a me Wolf's Rain non piace, eppure in Italia ha venduto. Btw, è che almeno un'opera di Ryosuke Takahashi in italiano ci vorrebbe. Non sono così pazzo da sperare in Votoms, ma Gasaraki mi sembra ancora fattibile. Il rpoblema è che IHMO, Cavazzoni o chi per lui,non ha ben chiara l'idea di cosa tiri o meno in Italia di anime, e compri un pò a casaccio . Nessuno ha idea di cosa tiri. Perché il pubblico è diventato volatile. Devi essere bravo a coglierlo mentre il fenomeno è ancora caldo. Come si è fatto coi Giganti. Il problema è che se questo diventa l'unico metro di valutazione, le serie con un paio di anni sulle spalle sono già roba morta. Lain e Boogiepop quando sono usciti? Perché si va sempre a dimenticare che la situazione (sia di mercato, ma anche dell'offerta di titoli appetibili) non è certo la stessa di certi tempi? In realtà secondo me più si va nella nicchia più si va sul sicuro. Nel senso, Tokyo Ghoul o lo vendi quando è fresco o fra un paio d'anni la gente se lo scorda. Passa ad altro. Tatami Galaxy invece ha magari meno clienti interessati, ma più fedeli. Non se lo scordano col passare del tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 Ma quindi i Giganti sono andati bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 (modificato) A fuoco Basilisk, datece Ange. Quoto! Modificato 15 Marzo, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 15 Marzo, 2015 Autore Share Inviato 15 Marzo, 2015 Ma quindi i Giganti sono andati bene? Essì. Ma ti dirò, a guardare le pile dei DVD e dei BD al Cartoomics e a quanto rapidamente si sono abbassate, direi che pure Ghoul è andato bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 Si fapperebbero di più per Ufo baby e Medarot. Ahhhhh, ma stasera mi volete far consumare tutti i fluidi corporei Eh, ma nel box giapponese i film non ci sono. Accontentati. (e poi mi raccomando, niente girellite alla scoperta che in originale i Digimon non digievolvono, ma evolvono e basta). Per il box dei film vogliono 20 0€ se ricordo bene Non li ho, altrimenti la cazzata da 700€ l'avrei fatta. O almeno, non lo escludo Non sai quanto ci rimasi male. Propongo di scrivere ai Jappi per un ridoppiaggio degli "shinka" in "Digi-shinka" Io comunque lo comprerei come viene viene, tanto lo so a memoria in Ita ed in Jap Però i sub fedeli sarebbe iper-ultra graditissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 Ma quindi i Giganti sono andati bene? Essì. Ma ti dirò, a guardare le pile dei DVD e dei BD al Cartoomics e a quanto rapidamente si sono abbassate, direi che pure Ghoul è andato bene. Buon per loro, almeno smetteranno di dire che senza TV non si può far nulla... Certo spero che poi tocchi anche a qualcosa d'altro tipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati