Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Allora anche i BD di Cowboy Bebop non sono HD ma l'hanno fatto uguale, non ha senso xD

Ma è vero che non esistono i DVD degli OAV di Ranma 1/2?

Uh? ???

Nel senso che sono inediti in DVD, ma solo in VHS.

Se non sono veri HD ma semplici upscale direi che è inutile

Lain non era solo "vero HD", hanno anche rifatto gran parte degli effetti, ma onestamente non venderebbe a nessuno, quindi...

Mi intereserebbe, cosa che mi frena dal prendere la complete già in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo intendesse dire che se Lain non è HD allora nemmeno Bebop lo è (forse li ha collegati perché dello stesso periodo), ma di quest'ultimo i BD l'hanno fatti.

Il punto è che sono HD entrambi, ricordatevi che parliamo di serie prodotte su pellicola (credo 16mm), è un discorso diverso dalle produzioni post 2000.

Comunque immagino che Bebop avrebbe venduto in ogni caso, Lain, sebbene ne valga la pena tecnicamente, non credo venderebbe altrettanto, ma la speranza è l'ultima a morire xD.   

Modificato da Jikai
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora anche i BD di Cowboy Bebop non sono HD ma l'hanno fatto uguale, non ha senso xD

WTF?!?!

Cmq il materiale in alta definizione e rimasterizzato per Lain esisterebbe pure e da quello che leggevo è anche pregevole...ma localizzarlo nel mercato italiano è uno sperpero che ci si può permettere (purtroppo)

Perchè sperpero? Penso ci siano persone che come me non l'hanno ancora visto o gradirebbero una versione di Lain in BD (tanto basta che hai il tuo GITS in BD, sbaglio?).

In fondo non siamo sommersi di novità di doppiaggio e credo che la situazione non cambierà più di tanto, quindi tanto vale concentrarsi sulle riedizioni in alta definizione di quello che già abbiamo. Presumo non abbiano un costo così elevato...

Ps: ovviamento ho già preso i BD di CB e GL, cosa che ho molto apprezzato.

Credo intendesse dire che se Lain non è HD allora nemmeno Bebop lo è (forse li ha collegati perché dello stesso periodo), ma di quest'ultimo i BD l'hanno fatti.

Il punto è che sono HD entrambi, ricordatevi che parliamo di serie prodotte su pellicola (credo 16mm), è un discorso diverso dalle produzioni post 2000.

Comunque immagino che Bebop avrebbe venduto in ogni caso, Lain, sebbene ne valga la pena tecnicamente, non credo venderebbe altrettanto, ma la speranza è l'ultima a morire xD.   

Intendevo esattamente questo pensiero, ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

WTF?!?!

Cmq il materiale in alta definizione e rimasterizzato per Lain esisterebbe pure e da quello che leggevo è anche pregevole...ma localizzarlo nel mercato italiano è uno sperpero che ci si può permettere (purtroppo)

Perchè sperpero? Penso ci siano persone che come me non l'hanno ancora visto o gradirebbero una versione di Lain in BD (tanto basta che hai il tuo GITS in BD, sbaglio?).

In fondo non siamo sommersi di novità di doppiaggio e credo che la situazione non cambierà più di tanto, quindi tanto vale concentrarsi sulle riedizioni in alta definizione di quello che già abbiamo. Presumo non abbiano un costo così elevato...

Ps: ovviamento ho già preso i BD di CB e GL, cosa che ho molto apprezzato.

Ma sai...questo ragionamento presuppone il mettere sullo stesso piano di GITS, CBB, GL un titolo come LAIN che è si bello....ma non si può certo definire commerciale! E' un titolo complesso...cupo e di non immediata attitudine e che di certo non avrebbe lo stesso ritorno e richiamo!

Inoltre non credo che l'operazione "LAIN in BD" avrebbe costi così contenuti...i materiali vanno cmq acquistati anche se si possiede già la licenza del titolo, lavorati e poi distribuiti!

E poi la serie è breve (13 episodi) ...diciamo 3 dischi: non puoi metterla al prezzo di una complete da 26 e i volumi di vendita certi non consentirebbero un ritorno sufficiente a garantire l'investimento, anche solo per farci pari.

In sostanza voglio dire che le logiche che regolano e veicolano determinate scelte sono molto fredde e ormai abbastanza chiare, nonchè motivate dai numeri!

Comprerei Lain in BD? A non più di 30€ forse si...forse non sufficienti a coprire i costi fissi!

Ha senso? C'è sufficiente hype? Non mi pare...

Quindi meglio concentrare le risorse per edizioni dignitose di titoli maggiormente attesi! Poi ogni considerazine è opinabile per carità, posso sbagliare in toto, ma questo è ciò di cui sono freddamente convinto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale altra serie degna di nota riproporresti in BD?

Escaflowne e FMA Brotherhood ad esempio? Hanno uno spessore commerciale certamente diverso da Lain eppure il loro arrivo in Bluray è di per sè difficilmente immaginabile anche in edizione "complete"

Poi vabbè...ci sono sempre EVA che è dato per certo da millenni e Conan i cui diritti sono svaniti nell'etere...quindi non li ho considerati affatto! :nono:

Modificato da man of sorrows
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa mp3dom non aveva detto che una versione BR di Lain era... molto difficile?

Comunque non mi preoccuperei molto delle riedizioni in BR, un po' per il già trattato motivo del fatto che hanno senso dove ci sia un HD vero e proprio, un po' perchè esce così poca roba che alla fine star lì a fantasticare sui recuperi non ha moltissimo senso.

Se però esisterà una versione BR di Zambot 3, magari con una robusta revisione ai sottotitoli (che l'audio italiano nuovo ha dei problemi, dato che sembra che quando un personaggio urla un nome nel doppiaggio italiano ci sparino sempre qualcosa in più per qualche ragione) io lo piglio anche a prezzi indecenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale altra serie degna di nota riproporresti in BD?

Escaflowne e FMA Brotherhood ad esempio? Hanno uno spessore commerciale certamente diverso da Lain eppure il loro arrivo in Bluray è di per sè difficilmente immaginabile anche in edizione "complete"

Poi vabbè...ci sono sempre EVA che è dato per certo da millenni e Conan i cui diritti sono svaniti nell'etere...quindi non li ho considerati affatto! :nono:

entrambi i titoli che hai proposto li prenderei subito.......FMA sopratutto........escaflowne all'estero se ricordo si trova in BD pertanto il master hd esiste......

Link al commento
Condividi su altri siti

Però sono un fottio di episodi...

Escaflowne ha il problema di avere un'edizione fighissima in DVD non ancora esaurita, se in BD poi se ne uscissero con una complete come GL allora ne farei a meno

Anche FMA ha dei cofanetti dvd molto belli

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che fma potrebbe "vendere"........è già doppiato ..........credo che come bacino di utenza possa concorrere

con GL

GL è andato in versione poverinos senza i film.

Ed era vero HD (almeno, buona parte) se non ricordo male.

I due FMA sono botte da 70 o 90 episodi, questo di nuovo senza considerare la qualità dei master.

E sì, i cofanetti Dynit erano davvero fighi (nonchè tirati dietro, costavano 40 euro).

Metallo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Lain è in vero HD perciò in BD avrebbe certamente senso. I soli 13 episodi sono sicuramente un fattore positivo, però bisogna vedere quanto potrebbe vendere (considerando il "tipo" di serie).

Anche Escaflowne è in HD (è stato ritelecinato e l'edizione "Perfect" utilizza quei master anche se ovviamente sono "downscalati" in SD), ma come ha già detto l'Halman, l'edizione DVD è troppo lussuosa per consentire quella BD (che penso risulterebbe simile ad una "stile Gurren Lagann").

FMA è un upscale da SD e sono 51 episodi. Credo non si farà mai il BD (a meno di particolari condizioni che si devono verificare ma che dubito si verificheranno mai).

FMA Brotherhood invece è anch'esso un upscale ma da una risoluzione un po' superiore all'SD. Sono sempre 64 episodi (tanti) perciò anche qui dubito si farà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

CVD

Grazie delle conferme, certo per Lain spiace ma in effetti ce la cagheremmo in due... anche se IMHO la versione DVD ha sofferto della serializzazione estenuante, ci sono voluti ANNI per avere il quarto e ultimo disco magari sono troppo pessimista e un box BD completo non andrebbe poi così male

Link al commento
Condividi su altri siti

Lain (in DVD) oltre alla serializzazione estenuante, ha anche avuto la "sfortuna" di essere stata una lavorazione fatta molto tempo fa... con software veramente obsoleti e qualitativamente scarsi. Il BD avrebbe veramente senso. La Perfect di Escaflowne, anche se è in DVD, proviene dai master HD e anche guardandola *adesso* su un FullHD si difende bene (ovvio che non è paragonabile alla risoluzione del bluray, ma la compressione è molto buona e su pannelli grandi non mostra comunque problemi).

Il "freno" ai BD di Lain credo sia principalmente sul genere di serie/vendibilità del titolo perché per il resto (numero episodi, qualità dei master etc) credo sarebbe fattibile come recupero. Quasi quasi ci vedrei bene una campagna Kickstarter :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "freno" ai BD di Lain credo sia principalmente sul genere di serie/vendibilità del titolo perché per il resto (numero episodi, qualità dei master etc) credo sarebbe fattibile come recupero.

Quello che immaginavo, davvero un peccato però

Quasi quasi ci vedrei bene una campagna Kickstarter :P

:giggle:

Magari se faceste i big money (ma perché uso pure io l'inglese a cazzo che è una cosa che odio? ??? ) con OPM quando lo pubblicherete magari pensateci  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic