Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

faccio notare che amazon ha ammazzato librerie e fumetterie (almeno lato home video)

Mah, per questo siamo ancora un po' recalcitranti a comprare online. Nel senso che se ti capita una copia fallata, vai in fumetteria e la cambi. Con Amazon c'è lo sbattimento della spedizione, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...bhè...ma non è un discorso abbastanza estendibile anche a Death Note però?! Ok...la rilevanza commerciale del titolo lascia spazio a diverse considerazioni, ma per quello che ho visto dagli screen dei BD americani di DN, non sembra che ci sia questo grande pregio! Non è mero upscale da sorgente SD anche in quel caso?! Lo chiedo perchè a questo punto mi viene il dubbio che in fondo DN abbia del materiale di partenza di gran lunga superiore rispetto a quanto lasciano intendere i DVD beceri della Panini che ho io.

Champloo è un upscale nel senso che se prendi il dvd e lo ridimensioni a 1920x1080, il risultato è pressoché uguale (al netto della compressione).

Nel caso di Death Note invece, l'upscale americano è stato curato maggiormente (o almeno così sembra). Rispetto al dvd qualcosa in più c'è. Per carità, non è ovviamente equiparabile ad un master nativo e, anche come upscale, non è proprio "perfetto"... ma si lascia apprezzare ed è comunque migliore dell'upscale giapponese.

Diciamo che, tra i tanti upscale inutili fatti dai giapponesi o dagli americani, questo è quello che ha un po' più di senso.

In linea generale sono contrario ai bd upscalati ma si valuta caso per caso se effettivamente sono meritevoli/aggiungono qualcosa o se invece è solo fuffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

DP non mi interessa, ma a meno di edizioni fap, potrei prenderlo. Magari è un incoraggiamento per il resto.

Kiseijuu non so.

Shinaki is mine.

Fate ancora grande assente.

Gundam non so. Se da lì mi portano in hv Tekketsu, vado a vederlo e 'catto il BR.

DN mi ha rotto i mahones non poco ormai.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

faccio notare che amazon ha ammazzato librerie e fumetterie (almeno lato home video)

Mah, per questo siamo ancora un po' recalcitranti a comprare online. Nel senso che se ti capita una copia fallata, vai in fumetteria e la cambi. Con Amazon c'è lo sbattimento della spedizione, ecc...

Sbattimento quasi zero con Amazon, io ho sostituito due volte una stampante, ho dovuto solo stamparmi la bolla da attaccare allo scatolone e hanno pensato loro a tutto, anzi, prima ti mandano l'articolo sostituivo poi tu contatti il corriere (già pagato da loro) per farlo venire a casa a prenderti quello difettoso, neanche lo dovi riportare al negozio

DP non mi interessa, ma a meno di edizioni fap, potrei prenderlo. Magari è un incoraggiamento per il resto.

Kiseijuu non so.

Shinaki is mine.

Fate ancora grande assente.

Gundam non so. Se da lì mi portano in hv Tekketsu, vado a vederlo e 'catto il BR.

DN mi ha rotto i mahones non poco ormai.

Kiseiju è da comprare punto.

Fate ormai mi sa che ce lo scordiamo salvo miracoli (ma non è che me ne freghi poi molto Kiseiju viene molto prima nelle mie preferenze)

Tekketsu se si basano sulle visualizzazioni te lo scordi, è un miracolo che l'hanno proseguito simulcast, mi sono pure complimentato per questo col boss di VVVVID che ha detto che pure a lui piace molto e gli spiace che abbia così poco successo.

DN manco lo considero, ma vende, quindi capisco che lo propongano in ogni salsa... del resto se Eva non riescono ad averlo non è che brand di grande successo ne abbiano molti da spremere con GitS ormai hanno fatto tutto

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbattimento quasi zero con Amazon, io ho sostituito due volte una stampante, ho dovuto solo stamparmi la bolla da attaccare allo scatolone

Già troppa fatica per l'utonto medio.

Il manga è identico. Per me l'anime è quindi inutile.

Salvo spazio per altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io preferisco il manga se è un'opera originariamente cartacea e la trasposizione è pari pari :sisi:

Tekketsu se si basano sulle visualizzazioni te lo scordi, è un miracolo che l'hanno proseguito simulcast, mi sono pure complimentato per questo col boss di VVVVID che ha detto che pure a lui piace molto e gli spiace che abbia così poco successo.

Però c'è qualcosa che non quadra. Il brand di gUndam continuano a portarlo avanti, quindi devono avere delle entrate che giustifichino almeno la spesa, eh. Origin mi sembra sia andato bene. Non vorrei che fosse proprio VVVVVVVID ad ammazzare Tekketsu

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fai caso stanno portando tutto quello che è:

1. Solo OAV/film, niente serie a parte 0079 e 0083, di Wing ad esempio hanno portato solo Endless Waltz

2. Deve essere roba dello Iuniversalsenturi perchè altrimenti poi laggente non lo compra perchè non ci sono Piterrei, Scià e Brait; fa eccezione appunto Endless Waltz perchè se non ricordo male quando catti (cattavi?) i diritti di Gundam, Sunrise ti imponeva di cattare Wing o almeno così si andava dicendo.

Il problema non è il brand Gundam, il problema è il brand dell'UC che secondo Dynit è l'unica cosa che tira, perchè altrimenti avrebbero portato anche altra roba, fosse anche solo un G Reko (dio ce ne scampi e liberi) che sono solo 26 episodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è il brand Gundam, il problema è il brand dell'UC che secondo Dynit è l'unica cosa che tira, perchè altrimenti avrebbero portato anche altra roba

Allora a maggior ragione dovrebbero portare 0080 e 08thMSteam.

Secondo me il motivo principale è che 0083 non è andato bene come pensavano e quindi le serie senza i protagonisti storici le accantonano.

Cmq Unicorn e Origini, pubblicandoli a episodi singoli (ok, erano dei mini film) se li sono fatti pagare bene.

Thunderbolt invece essendo un film unico è più appetibile. E poi è nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, Gundam tira se ci sono Amuro e Char (o almeno un loro clone  :har: ) se no molto meno, i non UC nemmeno se li cagano, Tekketsu poi è anche parecchio diverso da tutto il resto degli AU, non è stiloso e fighetto come Seed o anche Doppio Bucio con un mecha non troppo appariscente perché tolto il Barbados non è che gli altri MS siano tanto belli quindi facile che uno lo scarti senza manco guardarne un episodio e credo pure che i fan non siano più abituati a protagonisti che ammazzano senza farsi tante pare alla pace amore e volemoseBBBene. Quindi mettiamoci il cuore in pace, salvo miracoli (= una TV che mette i soldi per doppiarlo) ce lo scordiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, Gundam tira se ci sono Amuro e Char (o almeno un loro clone  :har: ) se no molto meno, i non UC nemmeno se li cagano, Tekketsu poi è anche parecchio diverso da tutto il resto degli AU, non è stiloso e fighetto come Seed o anche Doppio Bucio con un mecha non troppo appariscente perché tolto il Barbados non è che gli altri MS siano tanto belli quindi facile che uno lo scarti senza manco guardarne un episodio e credo pure che i fan non siano più abituati a protagonisti che ammazzano senza farsi tante pare alla pace amore e volemoseBBBene. Quindi mettiamoci il cuore in pace, salvo miracoli (= una TV che mette i soldi per doppiarlo) ce lo scordiamo.

Il Volemosebene No Jutsu. Mai vista una tecnica più distruttiva. Dovrebbero bandirla

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è il brand Gundam, il problema è il brand dell'UC che secondo Dynit è l'unica cosa che tira, perchè altrimenti avrebbero portato anche altra roba

Allora a maggior ragione dovrebbero portare 0080 e 08thMSteam.

Secondo me il motivo principale è che 0083 non è andato bene come pensavano e quindi le serie senza i protagonisti storici le accantonano.

Cmq Unicorn e Origini, pubblicandoli a episodi singoli (ok, erano dei mini film) se li sono fatti pagare bene.

Thunderbolt invece essendo un film unico è più appetibile. E poi è nuovo.

Possibile anche perchè 0080 potrebbero farlo fuori in 2 BR da 3 episodi ciascuno incofanettati a 50 euro il cofano, però è davvero tanto molto di nicchia.

08th MS sono d'accordo che non esce perchè sono 12 episodi e sconta il flop di 0083.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbattimento quasi zero con Amazon, io ho sostituito due volte una stampante, ho dovuto solo stamparmi la bolla da attaccare allo scatolone

Già troppa fatica per l'utonto medio.

Io non credo e personalmente la penso come Alex Halman e la semplicità del servizio amazon è disarmante e CERTAMENTE molto più rapida del ritornare al negozio, farselo sostituire e attendere il rientro per poi tornarci!

Amazon anticipa molto i tempi attivando la procedura in contemporanea (quasi) alla richiesta. ANZI....uno dei motivi per cui oggi preferisco amazon è proprio per la rapidità ed efficienza del servizio in caso di reso o sostituzione. E' un fatto! Poi che uno non si fidi o non si orienti molto ci sta....ma l'utonto medio è giovane e viaggia facile on line per cui io fossi in un libraio/fumetteria guarderei con grande odio amazon, che di fatto mi ruba mercato (non tanto per i servizi ma quanto più per i prezzi). Quindi se le fumetterie avessero dalla loro l'editore, con una possibilità di servizi migliore....allora l'utente potrebbe preferire fidelizzarsi di nuovo, come era una volta, piuttosto che fare un click.

Il manga è identico. Per me l'anime è quindi inutile.

Salvo spazio per altro.

Mai letto il manga ma ho visto il fansub all'epoca non essendo disponibile su VVVVID. E' un titolo che ho praticamente adorato e sarebbe stato un acquisto CERTO...dato che hanno annunciato tantissima roba e tutta interessante...prob non acquisterei il prodotto (a meno di un'edizione che valga la pena di essere acquistata)

Modificato da man of sorrows
Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'utonto medio è giovane e viaggia facile on line

Io non so che giovani tu conosca/frequenti, ma quelli che conosco io non la pensano come te :nono:

Non essendo proprio di primissimo pelo  >_< non ne frequento ma è un fatto che l'on line ha fagocitato il mercato di interi settori dell'editoria (e l'home video non fa eccezione) e per me questo porta ad un'ovvia considerazione secondo la quale i principali interlocutori di questo mercato sono coloro che masticano bene il mezzo internautico....! Ergo: per me coloro che si rivolgono al mercato anime, ad esclusione dei "dopo mazinga e devil man più nulla" con amazon hanno un rapporto più che facile.

Anche perchè....se lo dico io che non sono proprio tecnologico... :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è il brand Gundam, il problema è il brand dell'UC che secondo Dynit è l'unica cosa che tira, perchè altrimenti avrebbero portato anche altra roba, fosse anche solo un G Reko (dio ce ne scampi e liberi) che sono solo 26 episodi.

non saprei... a ripensarci adesso non s'è sentito nulla nè della versione tv dell'unicorno nè soprattutto della trilogia di film in BD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Planates si parla a 53.50,però il video non deve avere coperto tutta la conferenza stampa.

Dura un'ora,però la conferenza è durata di più,dalle 14 alle 15 e 30 circa,infatti di episodio

doppiato di Yamato 2199 ne hanno fatto solo uno.

Di Girl Und Panzer mi ricordo si è parlato dopo,cioè nella parte di conferenza non 

coperta dal video ed ha detto che è una serie simpatica che va bene  e funziona in Giappone,

ma che non è detto che qui sia lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza che mi smazzi un'ora di conferenza per qualcosa che magari non viene nemmeno menzionato... dal momento che gundam è apparso in edizione cartoncino per quelli della gazzetta, non è che ci sia la possibilità di un miracolo riguardo z gundam? chessò, una collaborazione tra i vari editori per un'edizione da edicola ed in seguito (lol) dei box per dynit.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza che mi smazzi un'ora di conferenza per qualcosa che magari non viene nemmeno menzionato... dal momento che gundam è apparso in edizione cartoncino per quelli della gazzetta, non è che ci sia la possibilità di un miracolo riguardo z gundam? chessò, una collaborazione tra i vari editori per un'edizione da edicola ed in seguito (lol) dei box per dynit.

No, hanno fatto capire che il doppiaggio è in mano a M$ e gli costerebbe troppo, figurarsi poi se se lo ridoppierebbero da soli

Link al commento
Condividi su altri siti

Gundam e' morto in Italia. Se non sei contrario all'inglese doppiato e subbato compra le edizioni blu-ray americane. La Rightstuff sta pubblicando TUTTO di Gundam. A quelli che han comprato la serie ZZ in dvd gli fa uno sconto per la versione blu-ray. Pensa te se un editore Italiano facesse una cosa del genere.  :giggle: Da noi non sanno cosa sia il customer service. 

Ottavo plotone arriva a gennaio-febbraio 2017 in Blu-fottuto-ray (e dvd). E inutile farsi il sangue amaro per come viene trattato Gundam qui da noi. Ormai esiste una scelta che non richiede l'importazione direttamente dal giappone dei BD senza sottotitoli in una lingua comprensibile. 

Go USA USA USA  :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic