Tetsuo Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 penso che non abbiano problemi a doppiare più di una cosa contemporaneamente, tra un po cominciano anche i film al cinema (i giganti li ridoppiano o montano il dub della serie, non ricordo se ea stato detto a lucca) tra l'altro pensavo che quest'anno ci sarà una grossa concentrazione di anime al cinema tutti da dopo/intorno maggio... 8 titoli KochMedia, 4 Dynit, 4 Ghibli/LR (forse/credo) ma su rai4 SG a che puntata è arrivato? non è ancora finito giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 (modificato) @Fencer: Confermo, Fate è split cur non una seconda serie come per TG, comunque non è che possono fare solo quello, se lo streaming funziona credo che Fate sia molto probabile... Certo che se Dynit facesse un po' di chiarezza sui suoi programmi futuri a riguardo sarebbe meglio Modificato 22 Marzo, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 (I dati di vendita non sono resi pubblici qui in Italia per il semplice motivo che sulla base di quei dati poi a fine anno vengono versate le royalties, quindi i licenziatari non hanno concreto interesse a far sapere esattamente quanto vendono e benché meno a maggior ragione "esagerare " come fanno un po' tutti a fini di marketing in altri settori . Oltre al fatto che se le vendite vanno molto meglio di quanto indicato nei contratti per il minimo garantito, a scadenza poi più che di possibile ma non certo rinnovo, si parla quindi di rinegoziazione di cifre) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 Ok, capito, grazie. Certo che è una situazione del cavolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 Dovrebbe essere sistemato il link. I preorder su Amazon dovrebbero esserci già ed è andato a catalogo su Terminal (non so se voglia dire qualcosa) Io su Amazon non lo trovo Non sarebbe il contrario ? No, l'ipotesi è che qualche utente abbia messo in giro 'sta storia per convincere qualche fansubber a rellare i BD-Rip facendogli presente che tanto Dynit non lo pubblicherà Capito, avrei dei sospetti su chi potrebbe aver messo in giro tale voce, ma sono solo supposizioni senza prove, quindi non punto il dito su nessuno. Poi ovviamente dubito che tra quelli che fanno fansub "in un certo modo", vogliano pestare i piedi ad un editore italiano, non lo fanno con chi smaciulla certi anime per incapacità varia, figurati se lo fanno con Dynit! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 A me è arrivata da terzi e son rimasto interdetto pure io proprio perché Funi è americana. Per il fansubber che vuole fare i BD-rip, è palese su quale sia dai. Quello che ha rosicato più di tutti quando hanno annunciato la serie su VVVVID. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 (modificato) A me è arrivata da terzi e son rimasto interdetto pure io proprio perché Funi è americana. Per il fansubber che vuole fare i BD-rip, è palese su quale sia dai. Quello che ha rosicato più di tutti quando hanno annunciato la serie su VVVVID. Se non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito ma solo dei rumor (fatti girare da chi poi..) non bisogna mai dare peso alle dicerie che di cazzame ne è piena la rete. Poi feccia che si (auto?) inventa cose per giustificare mere operazioni pirata ai danni di un mercato già messo male è, per l'appunto, feccia (ed in tal senso spero che Dynit o chi per essa si possano muovere legalmente e spaccare qualche culo com'è giusto e doveroso che sia). Modificato 22 Marzo, 2015 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 Ma infatti ho scritto che "girano delle voci su Dynit" mica ho riportato la cosa in maniera ufficiale. Le voci ci sono sempre state in qualunque settore e spesso è argomentazione in svariati forum tra ipotesi e non. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 Ma si può avere il link diretto a questa discussione/notizia/post/chealtro o è un segreto di stato? Anche via PM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 Il problema di questi rumor -su cui non ci sono prove- è che diventano virali in poco tempo e alla fine una notizia che può essere falsa diventa magicamente vera dal nulla via via che "passa di mano". Ci sono parecchi casi a riguardo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 (modificato) Il problema di questi rumor -su cui non ci sono prove- è che diventano virali in poco tempo e alla fine una notizia che può essere falsa diventa magicamente vera dal nulla via via che "passa di mano". Ci sono parecchi casi a riguardo... Concordo, ma poi se ci fosse una contesa simile per i diritti in italia da parte di un'azienda americana, non ne avrebbero parlato anche i siti anglofoni dedicati agli anime ? Di sicuro, se fosse vero, non avrebbe conteso solo quelli italiani ma di tutta Europa immagino. EDIT: Ho trovato questo articolo di gennaio googlando però parla di streaming (http://www.japanator.com/rejoice-funimation-plans-to-stream-anime-outside-of-north-america-33416.phtml). Vorrà fare come Crunchyroll? Modificato 22 Marzo, 2015 da Kyon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 Che io sappia, in vari paesi europei, i diritti home video sono già stati piazzati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 (modificato) È iniziata la guerra con quel fansubber (non da parte mia ovviamente ) Non so se è consono postare il link qua. https://www.facebook.com/fatesubs/posts/432019796955047 Certo che andrebbe chiarita una volta per tutte la cosa del Simulcast/BD/etc. anche se è palese che non hanno il diritto di fare una mazza dal principio. Modificato 22 Marzo, 2015 da Kyon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 Sto già monitorando e ho già avvisato internamente. Non sapevo che adesso nel fansub si guardasse al "tipo" di diritti. Quindi se in futuro acquistiamo solo i diritti home video i fansubber si sentiranno in diritto di fare la versione streaming? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 Credo che ad un certo punto sia giusto smettere di usare il termine fansub, una volta che diventa pirateria priva di etica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 I BD di Fate (quelli giapponesi, ovviamente s'intende) sono usciti ieri. Fanno chiaramente riferimento a quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 Voi ignorate apposta i miei posto, lo so XD L'ho letto ma possono avere tutti i canali clandestini che vuoi ma senza le RAW pronte che cavolo subbi? ci stanno pure gli extra da fare da zero gli ci vorrebbero settimane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 I BD di Fate (quelli giapponesi, ovviamente s'intende) sono usciti ieri. Fanno chiaramente riferimento a quello.Ma non potete attraverso la pagina Dynit rispondere direttamente alle boiate diritti simulcast/TV e DVD, blabla in quel post? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 (modificato) Anche se non fosse vero, ha palesemente detto che farà i BD-rip pubblici per tutti perché Dynit non ha i diritti per l'HomeVideo = (per loro) non è licenziata e possono. Sarebbero più onesti a dire "noi lo subbiamo perchè abbiamo i cazzi nostri/interesse nel farlo/i Pirati delle leggi/etica se ne fregano" piuttosto che campare scuse e/o cavilli del genere e farsi passare come "la banda degli onesti"... alla fine è solo un modo per rellare un brd rip sub ita con cui ti puoi vedere la serie SENZA BISOGNO DI PAGARE PER UNA FUTURA RELEASE ITA/ENG CHE SIA; e vale in primis per chi lo fà, poi che sia solo e-penis o un reale guadagno (tipo monetizzare il numero di download/visualizzazioni in qualche modo) poco conta: il fansub è e resta illegale (oltre che scorretto, nel caso ci sia una verisone ufficiale gratuita fruibile da tutti indi non si può camapre manco la scusa del "prima vedo poi compro" che di solito si tira fuori in questi casi) comunque. Poi c'è la gente che si lamenta che qui non esce niente (e se lo fà son meglio le versioni "amatoriali" fatte da presunti guru del web) e sono i primi che vanno a scaricare dandogli corda... Fun-Subbers E Fagdom vanno di pari passo. Modificato 22 Marzo, 2015 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 (modificato) Ma non potete attraverso la pagina Dynit rispondere direttamente alle boiate diritti simulcast/TV e DVD, blabla in quel post? Beh, se devono usare l'account ufficiale per commentare su uno stato di un gruppo di fansubber, forse è meglio che lo sfruttino per rispondere alle ventimila domande che sono state postate sulla loro pagina... È tuttora la grande pecca di Dynit. Altri editori, non solo nel campo dell'home video, ormai hanno imparato a sfruttare la presenza su un social network (a volte in modo inappropriato e con uscite poco felici, ma vabbè) e capito che non possono limitarsi a utilizzare la loro pagina solo come bacheca pubblicitaria. VVVVID.it dialoga e risponde, sulla pagina Dynit praticamente le risposte e i chiarimenti arrivano sempre da terzi. Il problema è che in questo modo si rischia che gente in evidente malafede sfrutti la situazione per veicolare informazioni inaccurate o proprio false, come già è successo, senza che vi sia una smentita o una spiegazione diretta e ufficiale. Modificato 22 Marzo, 2015 da Nighthawk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 . Altri editori, Pensa io sono con Dynit. Perché sentire le stesse scemenze dalle stesse persone che non si rendono quando sia già vasto il catalogo di Yamato e chiedere, a ragione o torno (in questo caso frega niente del valore dell'opera), altre serie di Saint Seiya è veramente da mandarli a fanculo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 Quando inizi a rispondere poi devi rispondere a tutti. Molte volte le risposte, che sono chiare, vengono interpretate in tutt'altro modo... in un ciclo senza fine di botta-risposta che non porta a molto. Per carità... notizie false o tendenziose sono state postate e sono ancora lì, visto che difficilmente censuriamo (credo sia successo solo una volta ma mi sa che era più per una bestemmia scritta in chiaro). Probabilmente c'è pure una certa Clelia che ogni tanto ci scrive in bacheca o commenta (anche se è da un po' che non si vede). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 Se non rispondi a nessuno, però, fai la figura dell'editore a cui non importa niente. Posso capire la cautela nel dire certe cose che possono essere male interpretate, ma se non c'è una risposta che sia una a nessuna delle domande, nemmeno per far vedere che si tiene in considerazione l'utenza, per come la vedo io c'è un grosso problema. Per quanto esaustive, argomentate e serie siano le spiegazioni che date tu e Dk (dato che alla fine siete più o meno sempre voi due), che comunque avete un rapporto di lavoro con l'azienda, non sono risposte ufficiali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 Se non rispondi a nessuno, però, fai la figura dell'editore a cui non importa niente. Posso capire la cautela nel dire certe cose che possono essere male interpretate, ma se non c'è una risposta che sia una a nessuna delle domande, nemmeno per far vedere che si tiene in considerazione l'utenza, per come la vedo io c'è un grosso problema. Per quanto esaustive, argomentate e serie siano le spiegazioni che date tu e Dk (dato che alla fine siete più o meno sempre voi due), che comunque avete un rapporto di lavoro con l'azienda, non sono risposte ufficiali. Sono anche d'accordo, ma sono scelte dall'alto per cui mi adeguo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 (modificato) Quando inizi a rispondere poi devi rispondere a tutti. Molte volte le risposte, che sono chiare, vengono interpretate in tutt'altro modo... in un ciclo senza fine di botta-risposta che non porta a molto. Per carità... notizie false o tendenziose sono state postate e sono ancora lì, visto che difficilmente censuriamo (credo sia successo solo una volta ma mi sa che era più per una bestemmia scritta in chiaro). Probabilmente c'è pure una certa Clelia che ogni tanto ci scrive in bacheca o commenta (anche se è da un po' che non si vede). Mah, se non si vuole fare l'ufficio PR, si può sempre usare l'ufficio di un legale. Se avete titolo per ricorrervi. Modificato 22 Marzo, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati